".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

05 settembre 2010

VARESE - EMPOLI 0 - 0


Ci accontentiamo ?.... e vabbe' accontentiamoci di aver guadagnato un punto contro un Empoli ordinato e messo benissimo in campo.
Una partita che ha visto i biancorossi "giocare" il primo tempo , creando diverse opportunita' per Cellini che purtroppo si e' fatto sempre trovare in ritardo.
Pessima partita appunto per la punta biancorossa , molle sulle gambe e appunto , spesso in ritardo.
Siamo comunque sicuro che Cellini avra' tutto il tempo per segnare ( speriamo...) gol a raffica.
Nonostante il "molto" gioco varesino , l'Empoli non sta a guardare e prende un palo su punizione e Coralli calcia addosso a Moreau solo davanti all'estremo biancorosso.
Nella ripresa l'Empoli sembre partire piu' forte , Sannino cambia Buzzegoli in giornata no con Osuji ( inguardabile....ha perso piu' palloni lui da solo che tutta la squadra...) poi Tripoli ( irritante...) che non ne fa una giusta al posto di Zecchin, infine Neto lascia il posto al nuovo acquisto proveniente dall'Udinese , Ebagua che , ancora convalescente dall'infortunio al braccio non si vede molto.
Nulla cambia , anzi il Varese abbassa il ritmo e la partita si spegne , tranne un lampo dell'ottimo Carrozza che spara una botta dal limite ed il portiere biancoazzurro , para goffamente con la mano , ma evita una sicura rete.
Una settantina di ultras Empolesi presenti a Varese , che senza tessera del tifoso sono stati posizionati "assurdamente" nel settore distinti , con la curva del settore ospiti totalmente vuota.
Sara' stato felice il sig. Questore ( bruttina quella giacca color pesca...) di aver esegutio il suo compitino dettato da una burocrazia straripante da qualche tempo a Masnago.
Comunque tutto e' filato liscio sugli spalti con gli oltre 5000 del FRANCO OSSOLA ad incitare i giocatori in campo.
Unica pecca i cori sovrapposti dei due gruppi.
Non c'e' proprio riemdio ???

43 commenti:

Anonimo ha detto...

Malandrino Ebagua , chiudere la bocca e cominciare a sputare sangue in campo per farti perdonare le "PUTTANATE" dette dopo la partita con il Benevento.
Mi spiace , ma chi oggi ha accolto il suo rientro con un bel "boato" non capisce una sega.
Non sto giudicando le sue capacita' sia chiaro , ma il rospo non l'ho ancora ingoiato....
Rancoroso ste.

Anonimo ha detto...

hai ragione su giulio ma abbiamo bisogno di lui. Mi spiace invece il commento su willy e tripoli, non lo meritano, stiamo vicino a questi ragazzi!

Anonimo ha detto...

Effettivamente oggi il nostro Varese è parso poco brillante negli ultimi 16 metri,comunque una discreta partita e un altro punto in cascina per l'obiettivo stagionale...per Ebagua sono d'accordo con ste.Non capisco l'ovazione all'ingresso in campo dopo cio' che ha detto,a campionato non ancora concluso per di piu'.Il mio applauso te lo dovrai sudare.Per quanto riguarda il tifo non ci sono parole.Oggi addirittura non cori sfalzati...cori diversi!E comunque non capisco cosa sta in piedi a fare il Gruppo Comodo se fa coreografia,ha stranamente un tamburo e poi non canta mai.La mia delusione viene dal fatto che ho deciso di andare nei distinti nord,e me ne sono pentito.Ragazzi,per il bene della squadra,"avviciniamoci",siamo piu' compatti...se no in casa facciamo solo figure.Non parliamo poi delle belle nuove direttive sulle trasferte...xchè un giorno invece dei 50 Desperados potrebbero arrivare un centinaio di teste calde e allora ne vedremmo delle belle.Fino alla fine forza Varese!!!Daniele

Anonimo ha detto...

Soddisfatto dei 5 punti con tre squadre favorite al passaggio in A... Ma incazzato perché ieri volevo i 3 punti e a Masnago non entra stà cazzo di palla !!
Comunque avanti così -45 più o meno alla salvezza !!
Lonate C'è 98

Anonimo ha detto...

Concordo!

Anonimo ha detto...

Un super plauso alla grandissima CURVA NORD VARESE E BLOOD & HONOUR grandissimo tifo oggi veramente robonti e cantato per tutti i 96 minuti effettivi .
Bellissimi i battimani , la compattezza ma sopratutto lo stendardo/striscione ORGOGLIO VARESINO vecchio stile .
Tantissima gente che entusiasmo e ieri oltre 5.100 spettatori piu' accreditati . Peccato non si riesca proprio tranne in pochi cori a fare un unica voce con il lato distinti nord gruppo comodo altrimenti ancor piu' il franco ossola rimbomberebbe ...ma va bene cosi
AVANTI VARES , AVANTI CURVA NORD
Gianky Varese

Anonimo ha detto...

Ottimo tifo da parte della curva nord.
Un appunto circa la mancanza di bandiere (con l'atalanta c'erano) e la mancanza dello striscione identificativo del Gruppo trainante il tifo.
per lo meno uno striscione con la scritta CURVA NORD VARESE sarebbe significativo.
Comunque bravi.
Lele'71

Anonimo ha detto...

No ,non va bene così,fantastici i Bh,cori possenti e costanti,non ho parole per il GC,pochi cori che dalla tribuna si faceva fatica a sentire.Se vogliono cantare si accodino ai cori della Nord come fa tutto il resto dello stadio e la smettano di farsi i cazzi loro,il tempo è finito,tornatevene in tribuna a fare i tifosi normali come il sottoscritto e tanti altri.
Un ex Boys

Anonimo ha detto...

1 coro x il varese..4 di insulti..questa è la media..

Anonimo ha detto...

Ragazzi, ci vuole più compattezza.
Nonostante mi senta più vicino ai comodi, per età e trascorsi, ieri non mi sono piaciuti per niente.
Pochi cori che si sovrapponevano a quelli dei BH o al max facevano effetto eco. E' bello rivedere lo stadio pieno, ma a livello di tifo credo che le cose migliori si vedranno in trasferta. Un applauso alla curva che secondo me sta crescendo molto.

Zarpa ha detto...

x Daniele :
Capisco il tuo disappunto e che cosi' non vada bene...
Per cui ti invito alla Riunione del Gruppo questa sera alle 21,
solito posto!

Bye Zarpa

Anonimo ha detto...

Ma che senso hanno i cori "Il Toscano è un pezzo di merda"-"La mamma del Toscano è una puttana", ecc. ??????
Ci pensate per esempio che il nostro uomo simbolo, Buzzegoli (che ha giocato male fra l'altro solo ieri), è fiorentino doc e cresciuto nell'Empoli! Idem Cellini! Che bel modo è di sostenere i ragazzi? Solo perché siete abituati a offendere tutti, sono tutti pezzi di merda, poi effettivamente i cori pro-Varese saranno stati il 10%..

Legatus ha detto...

Vedere la tifoseria divisa e il gruppo Comodo silenzioso, è stato angosciante..è necessario per il bene del Varese e dello spettacolo unirsi, altrimenti si fa ridere...In merito alla Squadra aspetto con trepidazione FRARA (Corti onesto ma in B serve altro...) Su Ebagua non mi pronuncio, io lo avrei ceduto. Tripoli non è adatto alla categoria (vedesi il fisico)Willy un buon "pedalatore da rottura"...Forza VARESE Semper!

Anonimo ha detto...

devo dire che farsi prendere in giro nel finale da quei 4 gatti empolesi che cantavano anche loro empolese pezzo di merda per evidenziare che i nostri cori facevano schifo(!!!!!!!)perchè non si capiva niente e xkè erano fuori tempo credo che debba far riflettere(e molto e in fretta)i direttivi dei due gruppi.o ci si dota di una radiolina x poter lanciare i cori uguali(almeno quello) e insieme, oppure molto semplicemente ci si mette attaccati alla rete da entrambi i lati (GC e BH)!è così un sacrificio?io credo che per evitare di buttare via la voce(xkè così, lo ripeto,i cori fanno schifo)sia il caso di trovare in fretta una soluzione.

Anonimo ha detto...

Bene i BH, stanno crescendo, vedrete dopo un anno di B che bel gruppo che saranno. Ragazzi giovani e con tanta voglia di far bene!!!poi, anche in altri stadi di Italia ci sono gruppi fuori dalla curva che cantano, basta che i cori partano sempre dalla curva.
Amedeo

Anonimo ha detto...

gli ultras varesini e' da anni che nn riescono a capire che l unione fa la forza..le potenzialita' le hanno e come..!!hanno una bella fama rispettata..ma e' un caos..organizzarsi sembra impossibile..eppure ci vuole molto poco..grande lo stendardo del orgoglio varesino..veramente bello

Anonimo ha detto...

Blood 10
Gruppo Comodo 1
Che tristezza mi sono pentito anch'io di non essere in curva nord
Complimenti al QUESTORE

Anonimo ha detto...

ma sarà cosi tutta la stagione con due cori diversi?? quello che conta è il varese e stare tutti uniti con i giocatori non divisi in 2

Anonimo ha detto...

Anonymous said...
1 coro x il varese..4 di insulti..questa è la media..

12:58 PM


evidentemente non eri allo stadio curva nord veramente in spolvero continui battimani e cori continui ottimi se si riuscisse a coinvolgere il gruppo comodo e distinti nord avremmo una curva ancor piu' tosta e possente !
TUTTI A BERGAMO prevedo qualche atalantino in circolazione

Anonimo ha detto...

UN PASSO INDIETRO DI MATURITA' DELLA CURVA PERO' AIUTEREBBE...
IO NON DO COLPE A NESSUNO , CERCHEREI INVECE DI PARTIRE DA CIO' CHE ABBIAMO OSSIA ALMENO 500 PERSONE CHE CANTANO.
LASCIATE L'ORGOGLIO NEL CASSETTO E FATE TUTTI UN PASSO INDIETRO , COSTRUIRE E' PIU' DIFFICILE CHE DISTRUGGERE SI SA , MA ABBIAMO UN MIX DI GIOVANI E MENO GIOVANI DA PAURA...

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con la necessità che il Gruppo Comodo debba cantare insieme ai cori lanciati dalla Curva Nord e non sovrapporsi ad essa con altri cori...è assurdo, quei 4 empolesi, giustamente, si sono fatti delle gran belle risate!

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

A questo punto penso che il GC farebbe meglio a vedere la partita comodamente seduto in quanto alla fine ti fanno stare in piedi ma il sostegno alla squadra latita.Lasciamo poi perdere il Direttore dei cori. Scarso carisma e notevole difetto di pronuncia. Manca Zeno.
Ciao e FORZA VARESE
PS:
PER I RAGAZZI DELLA CURVA. FATE UN BELLO STRISCIONE AGGREGANTE CHE STATE CRESCENDO UN SACCO...COMPLIMENTI.

Anonimo ha detto...

Curva Sud dorata (visti i costi di sistemazione) e completamente vuota, 50 ultras dell'Empoli (con cui ci furono precedenti pericolosi vent'anni fa) appostati nei distinti e "marcati" da dieci incolpevoli steward. E se alla Berghem Fest non ci fossero stati scontri, sarebbe accaduto lo stesso nella partita con l'Atalanta. Gli sceneggiatori di "Scherzi a parte" si stanno fregando le mani: copione già scritto senza sforzi di fantasia. Ma nella realtà c'è molto poco da ridere.

Anonimo ha detto...

Bella la Bandiera ORGOGLIO VARESINO.
La dimensione si adatta ad una trasferta. In casa ci vorrebbe lunga 20 metri.
PIU' COLORE RAGAZZI....
FORZA CURVA NORD

Anonimo ha detto...

sono un altro un po' pentito di essermi abbonato nei distinti nord... i cori così fanno veramente schifo sono sovrapposti e un gruppo oscura il coro dell'altro e viceversa.. urge trovare una soluzione perchè ricordiamo cosa deve essere al centro della nostra attenzione: SOLO IL VARESE! SOLO IL VARESE!

Anonimo ha detto...

gruppo comodo sveglia o seguite la curva o state in silenzio.un tifoso dei distinti

Anonimo ha detto...

Io sono convinto che la CURVA NORD maturera' tantissimo visto che in queste due uscite era veramente compatta sopratutto contro l'empoli . La soluzione la sanno i rispettivi direttivi ma sentire due gruppi della stessa squadra intonare cori diversi o si cambiano curve vedi brescia cosi si evitano i sovrapponimenti oppure come qualcuno sottolineava radiolinee che trasmettono i cori da fare . L'UNIONE FA LA FORZA e come ho letto le potenzialita' di crescita sono enormi e i due gruppi sono entrambi composti da gente con i contro fiocchi .
In trasferta altro discorso bellissimo stare insieme ma da SABATO SARA' DIVERSO separati ancora o meglio settore ospiti per tesserati e curva non pisani per i non tesserati .
Non pensavo di vedere oltre 5.200 spettatori ieri contro empoli finalmente la citta' e provincia stanno rispondendo grandissimo varese .
Da ex boys varese onore ai BLOOD & HONOUR 1998 e CURVA NORD VARESE perche' stanno facendo un grandissimo lavoro sarebbe bello solo sentire qualche coro originale e nuovo in piu' per il resto il voto e' altissimo !
Discorso empolesi sinceramente non li ho sentiti sono arrivati quando la curva e distinti nord erano gia' tutti dentro apparte il loro bruttissimo coro empoli empoli di cori non ne ho mai sentiti !

Anonimo ha detto...

Riempire tutta la curva con stendardi biancorossi stile spettacolare orgoglio varesino con il nome del proprio paese oppure stendardi . Concordo anche le bandiere sono di grandissima importanza e sicuramente anche tante ministriscioni a due aste .
La gente ha voglia di calcio finalmente in questa citta' e ha gia' fatto la scelta giusta
CURVA NORD VARESE !
per i distinti nord credo che se la mancanza di un vero leader trascinatore portera' tanti ragazzi a non divertirsi quindi sarebbe bello seguire sempre i cori della nord !
quest'anno e' un campionato molto importante e' ci confrontiamo con tifoserie toste e che a varese e in casa loro ci faranno provare i brividi della serie A vedi torino ...

Anonimo ha detto...

In effetti poveri Buba e Cellini... Concordo sulla divisione: è imbarazzante. Poi non so le storie, magari sono anche pesanti e perciò è veramente dura riappacificarsi. Non so. Però per il Varese... Parlatene, ragazzi, è importante!

Anonimo ha detto...

Io sono nei distinti centrali.. Mi mancano i cori lanciati dai BH nei distiniti

Tutti a Bergamo!!

Anonimo ha detto...

Commenti giusti...
Ormai son passati piu di 10 anni che la curva è in mano ai blood honour..e dopo i primi anni sta andando migliorando domenica dopo domenica...
Ma non era possibile fare una riunione dei gruppi prima e decidere di andare tutti in curva???
E la curva il cuore del tifo ed è sempre stato cosi..leggo di tanta gente pentita di essere abbonata in distinti nord e la cosa mi fA rabbia..e pensare che se fossero uniti sarebbe una curva incredibile...

Non è proprio possibile unirsi alla ringhiera??provare a seguire i cori a 50 mt di distanza è impossibile,,davvero

FORZA VARESE SEMPRE

Anonimo ha detto...

Il G.C di qui, il G.C di là, loro hanno fatto grande il tifo della Nord, un po' di rispetto cazzo !!

confuso ha detto...

cioe' io non capisco.la tessera no la vogliamo,e' chiaro..ma se gli ospiti si mettono in settori di stadio dei locali,cosa puo 'succedere,se ne vengono molti di piu'?maroni coglione,non vedi che ti prendono x il culo?che cazzo l'hai fatta a fare la tessera

Anonimo ha detto...

MA VI LAMENTATE DEL GRUPPO COMODO MA ALMENO VEDETE COSA SUCCEDE??DURANTE LA PARTITA CON L'ATALANTA OGNI CORO DELLA CURVA ERA SEGUITO DA GC PERò QUANDO IL GC NE FACEVA PARTIRE UNO LA CURVA SI SOVRAPPONEVA CON UNO DIVERSO E COSì è STATO ANCHE PER INIZIO PARTITA CON L'EMPOLI POI GIUSTAMENTE ANCHE LA GENTE IN TRANSENNA DEL GC SI è SCAZZATA E ALLORA OGNUNO X I FATTI SUOI

Anonimo ha detto...

10.24, di rivendicazioni "voi di qui e loro di là" se ne possono far tante e penso almeno a partire dal '98. E farle qui vuol dire poco. Io non sono nessuno per dire a loro cosa dovrebbero fare (non faccio parte né dei BH né del GC, anche se son sempre in curva a cantare) e non mi permetto neanche di suggerirlo, visto che - ripeto - non so le storie. Dico solo che se i due gruppi riuscissero a mettersi d'accordo, il che vuol dire trovarsi e parlarne (e non fare rivendicazioni da blog, che servon solo a seminare zizzania), sarebbe davvero bello.
Nicola

Anonimo ha detto...

CHE CITTà DI SFIGATI,OTTIMA SOCIETà E NON SIETE CAPACI DI TENERE UNITI 2 GRUPPI...VERGOGNATEVI.

Anonimo ha detto...

forse saro' insultato ma penso che un minimo di solidarieta' Ultras,ieri, gli Empolesi e i loro gemellati di Parma l'avrebbero meritata visto che si sono fatti una trasferta anni 80 senza essere scortati dalla polizia e sistemati nel settore dei tifosi di casa a loro rischio e pericolo...L'unico modo per combattere la TESSERA DEL TIFOSO è proprio questo alla faccia di chi vuole piu' sicurezza negli stadi(!!!) del resto siamo in Italia- Fatta la legge trovato l'inganno- p.s. complimenti ai BH ma i cori fanno cagare,quanti anni ancora dovremo aspettare per sentirne uno nuovo di pacca?

Anonimo ha detto...

IL GROSSO E UNICO PROBLEMA DEL TIFO A VARESE,è LA MANCANZA DI UN VERO LEADER.NELLE CURVE CHE CONTANO è IL LEADER CHE Fà PARTIRE I CORI E SOLITAMENTE POSIZZIONATO AL CENTRO DEL GRUPPO, NON ALL'INIZIO O ALLA FINE COME A VARESE.

Anonimo ha detto...

presto varese avra' il mare Adriatico d'intorno.


non arginabili.


FORZA PESCARA SEMPRE


a presto varès........

M.A.S.
MEMENTO
AUDERE
SEMPER

PESCARA

Anonimo ha detto...

X chi chiede hai BH di avvicinarsi hai distinti non capisce propio un cazzo della curva !! Quello è il loro posto da 10 anni in qua e dove ipotizzate di spostarsi era il posto dei boys varese quindi fate uno più uno !!
Invece x chi si è pentito di essersi abbonato nei distinti doveva pensarci prima il cuore del tifo è la CURVA NORD e basta. Ultima cosa anni indietro x seguire le ultime perle di Baggio andai x 4 partite in curva a Brescia e li mi ricordo 2 gruppi nei distinti che andavano x i cazzi loro non seguendo i così i cori della curva....e allora dov'è lo schifo x mè è tutto normale non ci trovo niente di strano, certo si potrebbe fare meglio !!
Lonate C'è 98

Anonimo ha detto...

PER 11.37
MA SEI SICURO CHE GLI EMPOLESI NON HANNO LA TESSERA?
O ERANO I LORO GEMELLATI CHE NON POTEVANO COMPRARE IL BIGLIETTO PER IL SETTORE OSPITI?
INFORMATI CARO ULTRAS SOLIDALE POI MI FAI SAPERE PER FAVORE.
CIAO

Anonimo ha detto...

LA CURVA E' PIENA ANCHE SE SEMBRA VUOTA. MA I BIGLIETTI NON CI SONO PIU QUINDI INUTILE CONTINUAR A DIRE BISOGNA AGGREGARSI DI PIU E COSE COSI, CIO' CHE CI VUOLE SON SOLO PIU BIGLIETTI.
CHE POI QUA MI ARRIVANO GLI EX BOYS A DIRMI COME DEVO TIFARE DICO SOLO ANDATEVENE FUORI DAL CAZZO, AVETE ROTTO I COGLIONI, SIETE OVUNQUE, DITE DI NON VOLER DIRE UN CAZZO DI NON VOLER INSEGNARE UN CAZZO MA SIETE SEMPRE IN MEZZO AI COGLIONI. MA ANDATEVENE AFFANCULO BOYS DI MERDA

IRLANDA

Anonimo ha detto...

quest'anno serviranno tutti, altro che Ebagua va bene