".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

18 settembre 2010

VARESE - PESCARA 1 - 1



Ancora rimandata la vittoria interna per i biancorossi , anche se dopo uno scialbo primo tempo , nella ripresa si e' rivisto il bel Varese che tutti conosciamo.
Il Pescara passa alla prima occasione su colpo di testa di Soddimo che anticipa Pugliese , con Zappino subentrato a Moreau , costretto a lasciare il terreno di gioco per una botta all'occhio.
Il Varese reagisce ed allo scadere ha la palla del pareggio ma Cellini si fa respingere il tiro da pochi metri.
Il Varese rientra piu' determinato nella ripresa e contiamo almeno quattro nitide occasioni con Neto , Cellini , Carrozza ed Ebagua per portare a casa la vittoria , ma un po' l'imprecisone e molto la serata dell'estremo Pescarese Pinna , negano la gioa del gol agli avanti biancorossi.
Ci pensa comunque uno strepitoso gol del "friulano" Ebagua porta il Varese in parita'.
Punto guadagnato ? Sannino dice che se lo tiene stretto , per noi e' invece "molto" stretto.
Buon esordio per Zappino.
Ottimo Corti con un Neto spettacolare che se va avanti cosi' potrebbe fare gola a molte squadre...
Bene Dos Santos e Pesoli , meno i laterali.
Purtroppo Cellini non si sblocca , Carrozza e Bubba non pungono , Zecchin assente.
Ebagua ? gran rientro , cambia il ritmo della gara , pareggia , sbaglia il raddoppio e con una rovesciata potrebbe far venire giu' lo stadio...Alla fine viene "costretto" da Sannino a salutare la curva ma , caro Giulio non e' un problema se non vuoi salutarci , ne facciamo anche a meno piuttosto ti vogliamo cosi': determinante incisivo e di poche parole...

59 commenti:

Lonate C'è98 ha detto...

Riguardandomi il servizio della partita altro che rammarico un gran secondo tempo che però doveva finire con la vittoria...oh cazzo non si segna eppure la squadra ha girato, NETO strepitoso e mi spiace dirlo ma Giulio a Frosinone dev'essere titolare, Dos Santos ottimo esordio in B, Carrozza e Zecco stasera erano un pò spenti come i fari dell'Ossola, piuttosto x ora mi sembra un pò una meteora Frara, ma il Gamba che fine ha fatto dopo un bel pre-campionato dov'è finito?? Non ci voleva l'info di Moreau che ci ha privati di un cambio tattico.
Comunque non si perde e come neo-promossa è già un buon passo..

Anonimo ha detto...

Ma Caffè, dov'è???

Anonimo ha detto...

Il Pescara ha segnato con una bella girata al volo di piede non di testa.
Forza Varese.
Sannino fai giocare Giulio con Cellini e Neto.
Zecchin e' giu' di forma.

Anonimo ha detto...

Alla prossima facciamo riposare un pò Cellini che non la butta dentro neanche a morire. Bello il Franco Ossola ieri, buon pubblico. Pescaresi ganassavano al baretto dei distinti...

Anonimo ha detto...

se ebagua non viene a salutare la curva non è un problema per nessuno tanto sappiamo che lui ci sta sfruttando per fare il salto in una grande e noi lo stiamo sfruttando per i suoi gol.
mi è dispiaciuta invece l'indifferenza verso i pescaresi, ma non sono dei voncioni e amici dei vicentini????
Curva nord milano comanda.... varese obbedisce????
SOLO VARESE IL RESTO E' MERDA

EX BOYS 74 ha detto...

Grandissimi Neto e Corti,con Ebagua sono ancora un pò incazzato ma adesso ci serva.Strepitosa la Nord,comincio seriamente a ricredermi su di loro,continuate così,ieri vi seguiva anche la tribuna.Eviterei le"coreografie" con gli accendini che siamo ad una partita di calcio e non a un concerto di Baglioni, e con questo non aggiungo altro sul GC tanto chi era presente ieri sera potrà trarre da solo le considerazioni in merito.Buona la presenza di pubblico in generale.

Anonimo ha detto...

Concordo Giulio deve riconquistarsi la fiducia di noi tifosi che lo abbiamo sempre rispettato dopo le parole del post varese-benevento ora deve continuare su questa linea entrare o giocare e segnare e poi sara' sicuramente perdonato .
Peccato che non si riesca a trovare una soluzione Curva Nord Varese e blood Honour Varese 1998 e gruppo comodo non si possono sovrapporre i cori speriamo che contro il Novara partita fondamentale o gia' da frosinone si stia insieme e si faccia lo spettacolare tifo di torino e della prima divisione in trasferta .
Grandi , grandi passi da gigante della curva nord davvero belli i battimani e i cori che rimbombavano . Veramente coraggiosi gli ultras pescara a cui personalmente va il mio applauso di venerdi sera' essere in una 50ina .
Gianky Varese

Anonimo ha detto...

siamo alle solite, PURTROPPO.

BH e CURVA NORD da un lato, GC dall'altro; addirittura alcune volte i cori si sovrapponevano, un gruppo partiva con un coro e l'altro gruppo con un altro coro ancora.

ma CI SIETE O CI FATE?

Ma smettetela, tirate indietro l'orgoglio, e fate il bene dei veri tifosi del Varese e della squadra, NON SOLO IL VOSTRO! (e parlo x entrambi i gruppi)

Inaccettabile davvero.

EX BOYS 74 che ti frega se hanno fatto la mini coreografia ad inizio ripresa?
Sempre a criticare x nulla, solo per mettere zizzagna?
Ma datevi tutti una regolata, CHE ABBIAMO UN POTENZIALE ENORME, anche x la crescita della CURVA NORD, niente da dire su questo.

Saluti.

Avanti e sempre FORZA VARESE

Anonimo ha detto...

Seguivo la diretta della partita dal Gabon causa problemi con aereo ed ho visto un Neto stratosferico davvero imprendibile per i difensori del Pescara, ho visto anche un super Ebagua che ha cambiato il volto della partita ed un Cellini che non ne butta dentro una manco a morire spreriamo che questo momentaccio finisca gia la prossima gara, alcuni uomini di centrocampo sono un po giu di forma o affaticati ma hanno fatto una mole enorme di lavoro in mezzo al campo e il Pescara un solo tiro in porta durante 90 minuti ed un goal spettacolare complimenti bella squadra ma il VARESE e superiore ci manca solo concretizzare gli sforzi.
Ultima nota della serata per il tanto amato sindaco Fontana ennesima figura di merda davanti a tutta l'italia le luci dello stadio che si spengono d'improvviso sembrava di essere a Marsiglia, veramente tutti i miei complimenti a lei e a tutta la sua giunta VERGOGNA.
Gio Gruppo Scomodo Gabon

Anonimo ha detto...

caffe0 e' al bar golasso ma ora e' freddo ....ah ah ah ah
Zappino mi e' piaciuto non so a voi se entrava la rovesciata di giulio veniva giu' il franco ossola ottimo pubblico ieri per un venerdi sera oltre 4.500 gran tifo in nord !

Anonimo ha detto...

ma se il gruppo comodo si sposta di 10 mt e lo stesso fanno i bh...pur mantenendo la divisione, non si riuscirebbe a coordinarsi meglio? Secondo me potrebbe essere la soluzione, ognuno per i cazzi suoi ma almeno si evitano le figure di merda fatte ieri con due gruppi che cantano cori diversi.

Anonimo ha detto...

Ma può essere che un gruppo ultrà non abbia un proprio striscione esposto.
Ieri ottimo tifo dalla Nord.
Ma quelle decine di bandierine con scritte da lontano incomprensibili danno l'idea di un gruppo molto disorganizzato.
Tant'è che i pescaresi tra di loro parlavano di "calcinate group" riferendosi alla nord.
Direi non buona la figura.
Peccato.
FORZA VARESE

Anonimo ha detto...

son proprio curioso di sapere se il questore farà mettere i novaresi nei distinti.

Anonimo ha detto...

La curva aumenta di spessore giornata dopo giornata complimenti davvero! E basta non rompete più le palle si sa perchè gli striscioni dei gruppi non sono esposti, se non sapete il motivo non criticate perchè vuol dire che allo stadio venite da un mese

Anonimo ha detto...

Ma perchè tirare in ballo Fontana e la sua giunta se salta un fusibile?

Grandissimo Neto e Ebagua ieri sera!!
Speriamo che giri un po' il vento ... nelle tre casalinghe finora giocate con un po' di concretezza maggiore e un pizzico di fortuna in più si potevano fare benissimo 9 punti!!
AVANTI COSì VARESE!!!

Anonimo ha detto...

Non sono l'avvocato difensore di Ebagua ma lui stava andando sotto la tribuna in quanto chiamato a gran voce da quel settore.Tutta la tribuna stava cantando il suo nome richiamandolo ad un saluto.Poi Sannino ha diretto l'attenzione anche alla curva.Sosteniamolo sempre ieri ci ha messo l'anima e ha cambiato la partita.

Anonimo ha detto...

Ebagua ci ha fatto rivedere quello che vale e non si e' fatto mancare di ricordarci perche' non ci e' simpatico , comunque che faccia 20 gol senza esultare sotto la curva , senza salutarci alla fine e che si offra al Real Madrid tutte le domeniche....
Non mi fa impazzire la situazione , ma sarei disposto ad accettarla....
ste.

Anonimo ha detto...

Comunque siamo forti....nel secondo tempo si é visto solo il Varese e davvero se la rovesciata di Ebagua entrava...
Si é sentito comunque un gran tifo via streaming...spero che mettano i Livorcinesi nei distini...
ciao a tutti
Lucky

Anonimo ha detto...

esporre lo striscione CURVA NORD VARESE

Anonimo ha detto...

guardate che i novarisi sono tutti tesserati quindi saranno tutti in curva e poi paura di chi di quei baccala' che l'anno scorso all'andata se le suonavano tra di loro e noi si giocavano in casa .
Anch'io penso che mettersi un po' piu' spostati e con la direzione visto l'egemonia della nord come gruppo di lanciare i cori e coinvolgere anche il gruppo comodo e tutti i distinti nord .
Arriveranno novaresi,livornesi ,modenesi,granata,ascolani,etc.etc.etc.entrambi i gruppi entrambi sono compatti ma avvicinarsi diventeremo una delle migliori tifoserie della B .
Onore alla CURVA NORD sempre piu' tosta e grande mi stupisce ogni partita !
Gianky Varese

Anonimo ha detto...

Tutti uniti per il varese!!!!!!

Anonimo ha detto...

Caffe' uno di noi....idolo della nord!!...ma dove cazzo e'??????

Anonimo ha detto...

Dove cazzo è Figliomeni piuttosto? A marcire in tribuna, che son sicuro sia strameglio di Camisa e Dos Santos.

Anonimo ha detto...

Clayton e' un gladiatore ieri mi e' piaciuto tantissimo e poi e' uno della vecchia guardia c2 / c1 quindi me lo tengo stretto . Puo' difendere , giocare a centrocampo e nei calci piazzati e punizioni segnare duttilissimo ...

Anonimo ha detto...

per gli striscioni che non vengono esposti,e' una decisione presa dal direttivo,perche'per esporre gli striscioni si deve fare il fax alla questura,e percio'abbiamo deciso di non esporli.x chi si lamenta della divisione tra curva nord e distinti nord ovvero B.H.7L e CALCINATE GROUP da una parte e GRUPPO COMODO dall'altra, pensate che questultimi hanno fatto riaprire un settore chiuso, solo per loro, diminuendo cosi 'la capienza della curva penalizzando i ragazzi della curva nord,infatti la nord e' sempre esaurita ma sembra mezza vuota,perche' i posti che hanno dovuto dare a loro G.C.li hanno tolti in curva,e non capisco come la societa'abbia accettato una cosa del genere dovendo affrontare delle spese inutili x questi lavori,non era meglio posizionarsi nei distinti con gli altri club??? AVANTI CURVA NORD ODIATI E FIERI...E SCOMODI

Anonimo ha detto...

scusate se rompo il cazzo (!!!) ma dove sono finiti i bandieroni dei BH?...Come mai nessun coro ostile verso quelli di Pescara? Dove cazzo sono finiti Figliomeni e Mustacchio?Perchè non c'è mai nessuno che risponde alle domande?..................ps: piu'rispetto per i ragazzi del GC del resto si sbattono anche loro...MARTINA SEMPRE CON NOI....un ultras varesino

Anonimo ha detto...

IL GRUPPO COMODO NON MERITA RISPETTO!

Anonimo ha detto...

ROK caffè? e chi è? comunque caffè o non caffè a VARESE non si passa anche se quel "friulano" la rovesciata la doveva mettere dentro...da lui vogliamo solo i goal...di cagate ne ha già fatte abbastanza e anche senza di lui... la B l'abbiamo conquistata!
FORZA VARESE e avanti tutta. caffè? e chi è????? Dario

Anonimo ha detto...

La trasferta di frosinone sarebbe bello che i tesserati si posizionassero' nello stesso settore dei non tesserati in modo da fare un bel gruppone e non i soliti due gruppi . Rispetto per la NORD che e' tostissima peccato la capienza che toglie ancor piu' la massiccia presenza degli ultras .
Bellissimi gli stendardi sopratutto quello dell'orgoglio varesino certo che e' un peccato curva nord e blood & honour circa 1.000 e 700 gruppo comodo saremo una curva davvero tosta in tutte le partite in casa .
Cmq rispetto le decisioni prese dei direttivi anche se i cori sovrapposti non danno una reale forza di COMPATTEZZA .
Onore alla curva nord e BLOOD & HONOUR VARESE 1998 cresciuti tantissimo in questi anni nonostante le repressioni e i massmedia contro !

ULTRAS VARESE ha detto...

E' ridicolo avere 2 gruppi ultras uno a 100 metri dall'altro! per la grande sorpresa ed ilarità dei tifosi ospiti (empolosi prima e pescaresi poi) che se la ridevano appena entrati allo stadio.
Stiamo facendo una figura ridicola in tutt'Italia solo x la testardaggine di qlcuno! Unitevi tutti sotto un'unico striscione e cantate insieme!!! Così facendo coinvolgerete anche il resto dello stadio per il bene del VARESE!

FINO ALLA FINE FORZA VARESE

Anonimo ha detto...

transitato di qua per caso, mi ha incuriosito il post dell'anonimo dell'1.53 di ieri: tranquillo che nessuno di noi parlava di tale "calcinate group", senza offesa ma mi viene da ridere solo a pensarci. l'impressione che ho avuto io (parlo a titolo assolutamente personale) è che il gruppo dei distinti fosse il classico gruppo "tranquillo" da tribuna, a giudicare pure dalla coreografia con gli accendini e dal "chi non salta è pescarese" timidamente abbozzato dopo il gol del pari.un pescarese presente

Anonimo ha detto...

I distinti nord non tolgono nulla alla capienza della nord. La curva non può accogliere più persone perchè non ha il necessario spazio di fuga all'esterno. I distinti nord sono stati aperti con queste modalità perchè era l'unico modo per ampliare la capienza totale dello stadio, visto che il settore distinti ha un'ampia area di fuga all'esterno.
Non creiamo leggende inutili please.

Anonimo ha detto...

una domanda da non esperto... ma anche in altre curve ci sono divisioni così come tra BH e GC???
comunque credo che meriti rispeto chiunque viene allo stadio, dal vecchietto che sono sessant'anni che fa l'abbonamento ai vecchi e nuovi tifosi che si sono innamorati del Varese a chi sostiene con voce entusiasmo e impegno...dai BH ai 7L a CALCINATE GROUP al GC .... il tifo con Pescara mi è sembrato meglio dele altre due partite... solo che con qualche coro molto più banale tipo il classico "VA - RE - SE VA - RE - SE" si riuscirebbe a far cantare anche tutto il resto dello stadio...

anche a me ha stupito l'indifferenza verso i pescaresi.. c'e' un motivo???
e altra cosa.. coinvolgere le GBR nel tifo???

EX BOYS 74 ha detto...

i distinti nord non servono a un cazzo se non a soddisfare la voglia di fare l'ultras di qualcuno che non si rende conto che il tempo è finito..Attenti che a breve si rischia il replay di Varese -Modena 2001 e sarebbe una minchiata colossale.Spero che si trovi una soluzione a breve.
Complimenti alla Nord che è cresciuta veramente tanto,continuate così.

Anonimo ha detto...

c'e' del marcio anche in casa d'altri....
http://www.forzanovara.net/index.php?id=1758

Anonimo ha detto...

per essere coerenti la nord è cresciuta tanto e non ci piove ma anche grazie a certi tesserati che comunque la voce la tirano fuori e si vede che tengono davvero alle sorti del varese per tutti quelli che stanno seduti anche al core se saltelli il varese va in vantaggio FANCULO!
ONORE ALLA NORD E NO ALLA TESSERA!
GIACOMO

Anonimo ha detto...

p.s SPERIAMO CHE NON VIETINO ANCHE FROSINONE!
GIACOMO

Anonimo ha detto...

Secondo me bisogna smetterla di "consigliare" ai due gruppi che fare. La divisione, per ora, è una cosa di fatto, che non si può cambiare.
Io sono sempre in curva Nord e vi posso assicurare che non c'è l'intenzione, da parte nostra, di sovrapporre i cori.
A volte capita, ma è una cosa normale quando si è così distanti.
Piuttosto che la scomparsa di uno dei due gruppi preferisco vedere due blocchi di tifo. Tanto sono tutti per il Varese, e questo è ciò che conta

Anonimo ha detto...

secondo me sono appelli inutili,ci tiravamo le seghe mentali con i boys,di tornare a patto che tornassero in curva insieme ai BH..per una curva competitiva..risultato??dal eccellenza alla c1 sempre i soliti..e' inutile insistere il tondo non entrera' mai nel quadrato..i GC ben vengano..sono varesini e combattono per la stessa causa..sarebbe bello riunirsi dietro uno striscione,ma a quanto pare questo matrimonio non sa' da fa'..JACK..

Anonimo ha detto...

per gyancarlo 6.57...complimenti vedo che segui con interesse noi novaresi... e conosci la situazione numerica dei nostri tesserati...se lo dici tu,anche voi a bergamo non eravate male nel settore ospiti belli colorati e autorizzati...

Anonimo ha detto...

Ma bravi, continuate a mandare infamie al G.C. ma quando voi B.H. eravate in fascie loro erano già nella Nord, si ma quella vera, allora un bravo a voi ma un po' di rispetto CAZZO !

Anonimo ha detto...

conclusione..... state separati... ma siate sempre più numerosi e continuate a crescere... sia gli uni che gli altri... ne abbiam tutti da guadagnare noi tifosi "normali" voi BH o GC che siate, il Varese, la nostra squadra, l'immagine della nostra città... il rispetto dalle altre tifoserie....

belli gli striscioni piccoli dei vari gruppi.... mi dispiace per quello grande dei BH ma capisco la decisione presa, peccato però ...

Anonimo ha detto...

bello il tifo in curva e da che mondo è mondo i cori partono dalle curve, quindi gli altri se vogliono si adeguano...
per il resto forse il varese soprattutto del secondo tempo avrebbe meritato qualcosa in più, speriamo di continuare su questa strada

Anonimo ha detto...

Io non vendo 2 gruppi ultras a 100 mentri uno dall'altro, Bh e 7l sono uno attaccato all'altro!

Anonimo ha detto...

indifferenza verso i pescaresi?
e allora non bisogna mica per forza insultare tutti...

Anonimo ha detto...

E' giusta l'indifferenza x le tifoserie con le quali non esiste rivalita'. Mi chiedo come mai molti sono sorpresi di questo...gia' ce ne sono a mazzi di curve "nemiche"...

Anonimo ha detto...

che poi il calcinate group è composto per la maggior parte da persone che seguonoil varese da quando è in b,prima non li ho mai visti, è il gruppo nato sull'euforia che adesso son tutti tifosi del varese,dovessimo scendere di categoria sparirebbero

Robyn ha detto...

11.52 hai poche idee e ben confuse. Non ci vuole molto a capire che se anche il settore adesso si chiama distinti nord è sempre in curva nord.Se vuoi ti mando il disegnino dello stadio. Magari capisci e ti adegui. Quell'altro non vende due gruppi ultras? e chi glieli ha chiesti. Ma che cazzo di forum è questo. seghe mentali e bla bla bla di nullità.

Anonimo ha detto...

Intanto Bernardini ennesima tribuna a Livorno. Se penso che stiam giocando con Dos Santos e Sogliano (unico errore) non l'ha ripreso per rispetto di quelli che s'eran fatti tutto il precampionato qui..

Anonimo ha detto...

Non sono mai stato un simpatizzante BH, ma sinceramente ora mi sento dalla loro parte e non capisco il comportamento del GC.
Fino all'anno scorso se ne stavano tranquilli e quasi sempre zitti in tribuna, mo perche' stanno in piedi e cantano? Se sono tornati ad essere BOYS, visto che sono pure al vecchio posto, tirino fuori il vecchio striscione!
Perche' ormai manca solo quello!
Mi sembra di essere tornati al 2001, stessa situazione e stessi cazzo di cori sovrapposti.
Qui o si trova un accordo o si va in guerra un altra volta, corsi e ricorsi storici...

I mancati insulti ai pescaresi mi sono piaciuti, segno di maturita'.
Ricordo cori ridicoli tipo "sanremese pezzo di merda" di qualche anno fa, mi sembra che i BH stiano migliorando olto e spero continuino cosi'

Anonimo ha detto...

ebagua buon giocatore ma uomo pessimo...
la nostra stima non la conquisterà mai...
che vada pure ad esultare sotto la tribuna, meglio cosi!!!

e sabato tutti a frosinone... che bello iniziare a leggere tutte le scuse che molta gente ha x non venire!!!

l'ora della scrematura dei tifosi occasionali è cominciata...

Anonimo ha detto...

3.12 e allora perché chi sta nei distinti nord non si unisce alla curva nord al posto che creare caos di cori e basta?

Robyn ha detto...

10.13 Da questa domanda è evidentente che tu non sai un cazzo. Quindi chiudo.

Anonimo ha detto...

10.14 so bene...la risposta la immaginavo già...ma se tu (o chi è stato prima) dici che i distinti nord sono in curva nord, allora che si adeguino ai cori della curva nord. Che così è un casino e basta.

Robyn ha detto...

Io sono del GC e antepongo il Varese a tutto. Abbiamo cercato il dialogo ma poi qualcuno e non parlo dei ragazzi in balaustra si è dimostrato un qua qua. Noi abbiamo i leader lì non si capisce chi decide. Chi è dentro, chi è fuori o la curva nord inter. Quindi meglio per i cazzi nostri.

Anonimo ha detto...

Il GC ha un leader?????
Un dittatore direi....

Anonimo ha detto...

il gruppo comodo a me fa cagare!

Anonimo ha detto...

robyn fammi una sega a due mani
irlanda

Robyn ha detto...

Farò di meglio. Ti ficcherò i porcini in culo. E' solo questione di tempo.