".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

22 settembre 2010

SMEMORATI......


Cari consiglieri di Palazzo Estense,maggioranza e opposizione,io capisco che il centenario della nascita di Giovanni Borghi possa esservi sfuggito,non era una data così importante!
Non è facile seguire l'agenda,ricordarsi di tutto e presenziare a tutte quelle inaugurazioni,il vostro è un compito davvero gravoso e il gettone di presenza è esiguo.
Per finire sul giornale dovete inventarvi di tutto e la speranza che "qualcuno dei piani alti" si accorga di voi è inesistente,le prossime elezioni sono vicine e state sgomitando per un posto in lista,non avete tempo per pensare ad altro,figuriamoci ad uno che è morto 35 anni fa.
L'unico che si è ricordato è stato il sindaco Fontana che ha dichiarato:"non ci siamo dimenticati del centesimo anniversario della nascita di Borghi,abbiamo solo deciso di festeggiarlo più in la".
Caro sindaco mi ha convinto a tal punto che il 25 Dicembre quando mia figlia di 2 anni sarà ansiosa di aprire i regali, ma sotto l'albero non troverà niente e piangendo mi chiederà:"Papà ma Babbo Natale si è dimenticato di me?" io le risponderò deciso:"no amore,ha solo deciso di passare tra qualche mese".
Signor Sindaco,ma come ha fatto a venirLe in mente?Questa si che è geniale!
Oppure non vi siete dimenticati,avete solo deciso che questa ricorrenza non meritava di essere ricordata..
Alla fine non ci voleva un genio per capire che in tutte le case degli italiani ci voleva un fornello e un frigorifero,che mettendo la sponsorizzazione sulle maglie degli sportivi il ritorno in termini di vendite sarebbe stato altissimo!
Portare il Varese in serie A è stato una scherzo,come conquistare 10 finali consecutive di Coppa dei Campioni nella pallacanestro(ne hai vinte "solo cinque,perdente!).
E poi diciamocelo Giovanni,non eri proprio una stinco di santo!
Tra mangiare,bere,cavalli,casinò e donne ne hai fatte parecchie,ma come trovavi il tempo di lavorare?
NOI DOVREMMO RICORDARE UNA PERSONA COSI'?
CRISTO,TA PIASEVA LA FIGA,TE GHE MIA VERGOGNA?
Mi domando come abbiano potuto intitolarti il nuovo stadio di Varese,un arena da 15000 posti coperta che è l'invidia di tutta Italia,altro che il vecchio Franco Ossola che tu stesso avevi contribuito a ristrutturare..
Toglimi solo una curiosità,da lassù la finale con la Cremonese l'hai vista con il Luigi Orrigoni?
Vi siete divertiti.....

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Fausto sindaco, ja!

Anonimo ha detto...

Grande Fausto!!!

Anonimo ha detto...

Fausto, ma piantala di sparare cazzate, mi sembri un adolescente !

Anonimo ha detto...

Fausto for president!!!!!!

Anonimo ha detto...

Purtroppo hai ragione. Abbiamo dei governanti miopi.

'O Dottò ha detto...

E' una vergogna che non si sia celebrata questa data, è triste a dirsi ma è l'ennesima riprova che lo sport veresino si deve arrangiare da solo senza potersi appoggiare sull'aiuto delle istituzioni. Il commendatore ha segnato un epoca non solo per la nostra città, ma anche per lo sport italiano, visto che è stato portato ad esempio per anni per la perfetta organizzazione delle sue società sportive. Ahimè Fausto ci hai preso anche stavolta. Complimenti.

Anonimo ha detto...

Grande Fausto sempre piccante e ficcante nella tua rubbrica pero io lo dico da moltissimo tempo che questa giunta non vale un cazzo e sopratutto non fa un cazzo la citta e nell'immobilismo piu completo e tutti i lavori pubblici sono fatti solo per tamponare i problemi e una vergogna e uno scandalo per una citta come Varese motore dell'economia italiana.
Ormai siamo allo sbando guidati da un pecorone messo li dai vertici della lega come paravento e senza alcun potere decisionale un vero scandalo.
Speriamo solo che alle prossime elezioni vada fuori dai coglioni per il bene della citta.

Anonimo ha detto...

Parole sante..........