".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

22 febbraio 2011

VARESE - FROSINONE 3 - 3

Una sberla , una tranvata uno shock per i 5000 di Masnago.
Cio che non doveva succedere e' successo , peggio di una sconfitta , un rospo che e' difficile da digerire.
Una serata da dimenticare , in tutti i sensi , 5 giorni di riflessione per tutti , dentro e fuori dal campo.
In vantaggio per ben due volte di due gol , i biancorossi si fanno raggiungere dal fanalino di coda Frosinone che , meritatamente si porta a casa un buon pareggio.
Infine , con rammarico credo sia giunta l'ora di regolamentare i commenti di questo blog, forse come qualcuno mi ha scritto , lasciare lo spazio di dire cio che si vuole su tutto e tutti e' deleterio , forse questo spazio e' stato usato male ed io prendendomene tutte le responsabilita decido da questo momento di non pubblicare nulla , oltre quello che sia riferito a cio' che succede in campo.
In questi giorni valutero' se continuare o no con questo blog , visto che anche questa sera e' stato oggetto di discussione.
E' giunto il momento in cui ognuno si debba prendere le proprie responsabilita' , e questo spazio , non sara' mai piu' un pretesto per dissidi e conflitti.
Se questi ci saranno , non sara' piu' per colpa di questo blog.
saluti ste.

54 commenti:

Anonimo ha detto...

MA NOOOOO!!!! RISOGNANDO LA SCONFITTA MI SVEGLIO TREMANDO NEL CUORE DELLA NOTTE E DICO "CIA' CHE SCRIVO DUE CAZZATE NEL BLOG PER SDRAMMATIZZARE UN PO'" E COSA LEGGO!?!?! "NON SO SE VALE LA PENA...", "QUI CHIUDIAMA BARACCA E BURATTINI", "STIAMO RIPENSANDO A TUTTA LA FACCENDA..."...OOOOHHHH !!! STEEEE!
RAGAZZI!!! MACCHECCAZZO!!!! E' SOLO STATA UNA PARTITA SFIGATISSIMA! UN'ULTIMA PALLA GESTITA MALE(LUCAS, PERO'...CASPITA!...).RAGAZZI!!! TUTTO SI PUO' RIVEDERE, TUTTO SI PUO' MIGLIORARE, LA FILOSOFIA DEL BLOG SI PUO' RIDISCUTERE, MA CHIUDERE, PROPRIO CHIUDERE...MIZZEGA E SE AVESSIMO PERSO COSA AVRESTE FATTO?!? UNA TRAGICA SCIOCCHEZZA??!?? COSI' GIOVANI...DAI!!! NON ESAGERIAMO.Tremende girate di culo ci stanno nel calcio. Pensiamo solo nel recentissimo psaasato, campionato italiano, serie BWIN (lasciamo stare, per esempio, la Roma che gica in serie A, da 3 a 0 a 4 a 3 per il Genoa...). Pensiamo a Grosseto-Empoli, a Novara- Cittadella, a Siena-Piacenza, a Livorno-Albinoleffe... Eh, si', oggi invece in quello sciagurato posto ce la siamo presa proprio noi !!! Embe'? UN PO' PER UNO NON FA MALE A NESSUNO !!! STE ! MICA TI HANNO DEFLORATO MENTRE PASSAVI LO STRACCIO SUL PAVIMENTO !!! MINCHIA ! FUN COOL ANCHE A TE !!! FUN COOL!!! FUN COOL !!! FUN COOL ANCHE A TE !!!
Certo se credi che il Blog possa esere strumento di semina di odi e dissapori, e' vero che magari sarebbe piu' bello se fosse luogo di incontro e di amicizia. Ma mica pochi giorni fa scrivevi proprio l'esatto contrario? DECIDITI ! UN GIORNO SUL MELO, UN GIORNO SUL PERO...PERO..UN GIORNO...SUL PARABIAGO !!! AH-AH!!! Faccismoci tutti una bella dormita che poi passera' e la notte portera' consiglio.
Una vigorosa stretta di mano.

STEFANO SARONNO BIANCOROSSA

Anonimo ha detto...

Caro Stefano , mi sono fatto una pessima dormita , ho rivisto e rivisto il l'azione del 3 a 3 per tutta la notte e 100 euro della multipla volare via sotto i miei occhi...
Ripeto , questi 5 giorni che servano per soffrire di e capire gli errori di ieri sera.
Una serie di disavventure hanno dato il risultato di ieri , Frara che si fa male , esce Pesoli ed entra Nadarevic (?) , la fascia di Pugliese che sembrava un'autostrada...
Tranquillo che il blog non chiude , anche se a volte ne ho le palle piene , di certo e' che il criterio sulla pubblicazione dei commenti cambiera'...
ste.

Anonimo ha detto...

Un consiglio: fai commentare solo chi è iscritto con nome e cognome, vedrai che il 99,9% delle bambinate che si leggono spariranno, lasciando posto solo a commenti pertinenti e se ci fossero critiche, costruttive.
Marco

Anonimo ha detto...

ma figliomeni a meta' campo che senso ha?

Anonimo ha detto...

Caro Ste,
grazie per le rassicurazioni, mi ero proprio spaventato. Grazie davvero per andare avanti, nonostante tutto e tutti...

Stefano

Avigno :-( ha detto...

cazzo ste ancora non ci credo, appena è partito il loro contropiede al 94', mi sono alzato in piedi a bestemmiare, e ho detto "SIAMO FOTTUTI".
e così fu.

Anonimo ha detto...

Ragazzi non si può prendere un gol al 95 minuto in contropiede.
Inoltre prima del gol del 3a3 il frosinone stava pareggiando sempre in contropiede.
Ci dovevano essere gli uomini piazzati arrivati a quel punto della partita.
Pugliese ha la responsabilità su 2 gol.
Peccato davvero era ottimo avere 2 punti in più.
Giovanni

Anonimo ha detto...

Pessima partita e un giusto e meritato risultato finale per il Frosinone!
Mi dispiace, cari miei,ma è proprio questo che ho visto oggi al Franco Ossola...
Non mi è ancora passata l'inkazzatura per Pescara, speravo di cancellarla oggi a Varese e invece no, è addirittura aumentata...
Ma come cazzo si fa dico io finire una partita così????Avanti di 2 goals alla fine del primo tempo, avanti di 2 goals all'80° e farseli rimontare al 95°????A casa nostra????Ma dai cazzoooooooooooo
Nel secondo tempo il Frosinone ci ha letteralmente dominato e ha creato diverse palle goals di cui 3 concretizzate, certo, anche noi abbiamo avuto le nostre e come al solito non la buttiamo dentro però non si può permettere all'ultima in classifica di giocare come ha fatto oggi nel secondo tempo il Frosinone!!!!
Un po' di autocritica ci vuole, eccome se ci vuole...mancavano Corti e Willy e ci sono mancati, eccome se ci sono mancati, il lavoro sporco non lo faceva nessuno...correa e nadarevic sono due mezze punte e in mezzo chi rimaneva???Clay e basta, cazzo, troppo poco e così loro erano sempre là davanti...
Un'altra considerazione, esce Pesoli, stoicissimo, e becchiamo 2 goals, non è un caso...
Carrozza penoso ed evanescente, pensare di cambiarlo prima con un Alemao o un Pinto o, soprattutto,un Tripoli, no????
Potrei andare avanti ancora per molto, ma meglio che mi fermi qui...mi rincuora che Willy e Corti a Novara ci saranno e lì non si può più sbagliare...era il giorno giusto per accorciare là davanti e distanziare di dietro e invece l'abbiamo presa nel culo...
Forse perchè temevamo questa fine che non è mai partita la canzoncina:"Eran venuti per vincere e l'hanno presa nel c..."
Cambiare rotta che la serie B è ancora lunga e abbiamo tutti i mezzi per portArla a termine nel migliore dei modi, non roviniamo tutto!!!
Fino alla fine forza Varese!!!
Ispra alcoolica

bicchiere mezzo vuoto.. ha detto...

secondo me il frosinone,dopo il mercato di gennaio,si e' rinforzato.pero':1)abbiamo visto che senza i 2 centrali di cenrocampotitolari soffriamo;2)pugliese gia' sul primo gol loro si e' fatto mangiare,sul terzo non te lo consento!!3)alla fine c'e' la giochiamo con tutto e il campionato e' livellato...comunque sia,non abbattetevi ragazzi,immagino che a novara sputerete sangue!!!buon campionato a tutti..

Anonimo ha detto...

'88 varese frosinone 3-1. '94 varese-frosinone 3-3. GODO! COME GODO!
SOLO GRIGI

Anonimo ha detto...

PENSIAMO SUBITO A NOVARA! Forse la sconfitta servirà proprio ai nostri ragazzi per andare ancora più incazzati a Novara. QUINDI direi, subito un POST con le istruzioni per la trasferta e lasciamoci alle spalle questo Lunedì. E come dice una grande canzone, ODIO I LUNEDI'!
Fil82

Anonimo ha detto...

sono d'acordo sulla scelta dei commenti da pubblicare. Il blog non deve essere l'occasione per alimentare divisioni già fin troppo evidenti. Nè lo sfogo di qualche ragazzino che poi potrebbe avere conseguenze gravi

albe ha detto...

dai ora prepariamoci per Novara e facciamoci sentire visto che la trasferta e' organizzata da tutti!!

Anonimo ha detto...

Sono un lettore assiduo del tuo blog ed ho anche acquistato la sciarpa. Finalmente apprezzo la tua decisione di moderare gli interventi dei vari personaggi che consultano il tuo blog. Volevo già congliartelo... . il principio di libertà di espressione è corretto ma ci sono degli irresponsabili che creano casini senza peraltro assumersi le responsabilità di quello che scrivono (in quanto anonimi). Ricordati che in questo caso dal punto di vista legale il responsabile è quello che gestisce il blog.
Quindi ...saggia decisione.
Ciao
Roberto

Anonimo ha detto...

ciao, avrei un consiglio per la gestione di questo spazio, se hai due minuti guarda le rogole che sono in vigore sul muro del grosseto ed eventualmente prenditene spunto.

http://www.usgrosseto.com/portal2010/muro-tifosi.htm

stefano gallarate

Anonimo ha detto...

la chiusura di questo blog sarebbe una sconfitta.. e non pensiamo di non meritarcela!!

Anonimo ha detto...

Dai ragazzi ormai è andata siamo stati dei polli ma può succedere. Pensiamo a sabato col novara è partita tosta loro saranno avvantaggiati per il campo in sintetico,noi avremo l'incazzatura ancora in corpo vedremo come finirà! FORZA VARESE

Anonimo ha detto...

io vorrei capire solo una cosa! perche in varesenews.it nella galleria foto non c'è mai una foto dove si vedono i tifosi! ex: lo striscione x il mondo, oppure la "stellata" (concedetemi il termine) di ieri??? in alternativa non c'è nessuno che sa qulache forum dove si possono vedere le nostre foto? a me piacerebbe avere quella di ieri!!! grazie x le eventuali risposte
Ma

Anonimo ha detto...

Per come e' maturata questa sconfitta credo che la partita di Novara sara'ancor piu'studiata nei dettagli , le sconfitte cosi' ti segnano sulla pelle e in questi momenti poi ancor di piu' . ma c'e' tutto il tempo per rimediare ripartendo dalla serataccia di ieri.
Novara ? non e' un problema , come abbiamo visto ieri , le partite vanno giocate fino in fondo...
Ste.

Anonimo ha detto...

Dai Ste che stai riprendendo anche tu un po' di colore...
Ma sai che Marco magari ha proprio ragione? Una bella registrazione e che ognuno si prenda la responsbilità di cio' che scrive. Anzi, credo che anche Roberto abbia proprio ragione...mi sa che in caso di anonimato puro, il responsabile legale sia proprio tu. Per esempio, se un anonimo scrive "quella giornalista è una passeggiatrice" e la giornalista si arrabbia, se vuole ti puo' venire a pescare con il suo avvocato. (vedi, anche io sono un giorno sul pero e uno sul melo, solo fino a pochi giorni fa pensavo che fosse positivo che ognuno si potesse esprimere liberamente anche in modo anonimo). Dimenticavo: con la registrazione ci leveremo dal sacco scrotale questo ratto ripugnante che mo' mi ha veramente inquietato...Sig. ratto, pensi al Gubbio che è meglio!

SBR

Anonimo ha detto...

E non dimentichiamoci i ragazzi della Primavera, 4-1 tanto per iniziare! Grandi!

Anonimo ha detto...

quindi come ci si organizza per novara

Anonimo ha detto...

cazz non x fare il fenomeno ma me lo sentivo che stà partita era bastarda.....

Anonimo ha detto...

IO seguo il Varese dal 1990 VARESE-como merda 1-1 con invasione di campo e dal quel giorno nel cuore ho solo questi colori magici .
Questo MURO E' IL NOSTRO STRUMENTO gestito in modo geniale e superbo da ste e seguito da tantissimi ragazzi che da tanto o poco seguono il nostro amato VARESE 1910. Perfettamente d'accordo su inserire nomi o iscriversi come in altri muri . Qui si parla di PASSIONE , DI AMORE , di chi si sbatte per le lunghissime trasferte , dei principi ultra' .
Ste per favore continua qui e' un po' il NOSTRO RITROVO LA NOSTRA "SECONDA CASA "....
CON STIMA GIANKY VA

Lonate C'è98 ha detto...

Peccato due punti gettati al vento ad un primo tempo scoppiettante con due perle di NETO #10# PEREIRA fin troppo bastonato dagli avversari ha risposto una seconda fase horror, il 3 a 1 ci ha illuso di essere imbattibili in casa ma ieri sera a Masnago non sono bastati 3 gol colpa anche di un gran Frosinone che gioca la seconda parte della ripresa con il coltello tra i denti e con quella fame che è sempre stata la nostra arma.
Non ci volevo credere quando vedevo i nostri ragazzi che non riuscivano a tenere su una palla secondo mè è stata la parte di gara peggiore della stagione, si intuiva la paura di non fare risultato, una difesa imbarazzante che fin qui aveva fatto la sua forza ha toppato...
Comunque mettiamoci questa partita alle spalle e ripartiamo sabato piu forti di prima, e Sannino e mago in questo

OH SANNINO MEGLIO DI MOURINHO MEGLIO DI MEGLIO DI MEGLIO DI MOURINHO OH SANNINO MEGLIO DI MOURINHO

Anonimo ha detto...

sono ancora giù per ieri sera ma sono sicuro che la squadra saprà riprendersi. ieri la sfiga ci ha baciato per bene: fuori corti, willy e zecchin, escono pure frara e pesoli, così che a centrocampo alla fine non c'era un giocatore che giocava nel suo ruolo! pure i continui cambi in difesa hanno influito secondo me, mettici pure un carrozza e un pugliese non in forma strepitosa (secondo me hanno bisogno di riprendere un po' il fiato , ma so che è impossibile in questo punto della stagione) e purtroppo loro soprattutto nel secondo tempo hanno giocato meglio. Si è arrivati alla fine un po' stanchi e troppo sicuri che la vittoria fosse già in tasca e hanno pareggiato proprio all'ultimo secondo.
Una nota positiva: gli attaccanti ci sono e ieri lo hanno dimostrato, certo la loro difesa ha fatto cagare, ma i nostri hanno avuto la rapidità di infilarsi nei buchi lasciati. Gran goal di correa secondo me è solo il primo di molti.
Sono tutti errori che ci aiuteranno a giocare meglio mentalmente le prossime partite, io mi fido ciecamente di Sannino e della squadra. Fino alla fine forza Varese e tutti a Novara!
fede

Anonimo ha detto...

Vi ricordo 2 cose:
1) siamo partiti per la permanenza in serie B!
2) ai disfattisti che fino a pochi anni fa (e ripeto pochi anni fa!!!) giocavamo contro il Trino !!!!!!!!!!!
Puo' capitare un pareggio rocambolesco,e x un 4° posto alla 27° giornata non ci avrei scommesso neanche una merda di mosca!!!
Forza Varese sempre e ovunque!!!

Anonimo ha detto...

Ieri nel piazzale ho conosciuto dei ragazzi che veniva dalla provincia di genova e seguono il Varese erano in 5 e' davvero simpatici peccato che andavano in tribuna . All'inzio pensavo fossero tifosi del frosinone e gli ho detto complimenti per il viaggio e invece mi hanno detto che tifano varese ch bello sentirli parlare con l'accento ligure del Nostro varese ...
Gianky Varese

Anonimo ha detto...

Preso i biglietti per Novara in curva...non capisco una cosa però, Novara è vicinissima e la sfida è intrigante ma non sento tanto movimento, mi sbaglio ? Una partita così merita 1000 varesini in trasferta...
Mangusta

Anonimo ha detto...

Delusione tanta, però dai è vero che forse nessuno avrebbe scommesso un euro sul nostro quarto posto a questo punto del campionato.
Forza ragazzi e tutti a Novara!!!

Fabry65

Anonimo ha detto...

Beh quasi 900 km dalla Costa Azzurra per un cazzo di pareggio girano le palle, certo, oltretutto battezzavo mio figlio all'Ossola, serata di merda ma in fondo colpa nostra, ritorno con sosta e dormita vicino ad Alessandria, grigio topo o ratto di merda il bastone era pronto perché solo Varese conta, anche da lontano ! Sempre con voi !
Costa Azzurra

Anonimo ha detto...

ma che senso ha mandar via Eusepi e tenersi questo paracarro di nome Nadarevic...I GRANDI MISTERI DEL CALCIO...anche quando Sannino lo fa entrare durante la partita lo speaker dello stadio lo annuncia come se fosse C.Ronaldo e subito parte il boato del pubblico!!!! AH AH AH AH AH AH ma si puo sapere chi cazzo lo ha raccomandato questo qua???????? il bello che sono mesi che gioca non dico che deve segnare ma almeno mezzo tiro in porta (!!!) ROBA DA MATTI... (ste anche se non ti conosco per me sei un vero amico...NON MOLLARE!)

Anonimo ha detto...

x21.03

che cazzo di senso è avere tifosi come te....
Vieni qui a parlare di misteri del calcio....certo il Varese è 4 in classifica lo sai o sei venuto allo stadio solo ieri e non te ne sei accorto???????
Nadarevic è mesi che gioca....????
Ma fino a ieri sera dov'eri???
Solo Varese

MAURO ha detto...

3 GOL DEL FROSINONE DA ANNULLARE !!
STELLONE SI AGGIUSTA PALLONE CON IL BRACCIO ..VEDERE VIDEO SU GAZZETTA.IT

UNO SCANDALO ! ALTRO CHE ROBINHO...

Anonimo ha detto...

E' vero, 3° goal dalla curva non si vedeva, ma dai video si capisce benissimo che Stellone ha toccato il pallone col braccio come e più di Robinho...
A quando la moviola in campo per evitare queste continue polemiche?
Al di là di questa annotazione però, confermo quanto ho già scritto, che il Frosinone, per come ci siamo comportati nel secondo tempo e per l'ingenuità di Correa, ma non solo, per non saper gestire la palla negli ultimi secondi, ha meritato il pareggio!!!Spero sia salutare e che ci serva da lezione per le prossime partite a cominciare da Novara!!!
Fino alla fine forza Varese!!!
Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

Grande Costa Azzurra! Ben tornato ci sei mancato! Quanto alla partita...andrà meglio la prossima volta!
Un salutone a te e al tuo tifoso junior! ALLEZ LES MECS !!!

Anonimo ha detto...

A.S. Varese 1910 comunica che i biglietti per la partita valevole per il 7° turno Girone di Ritorno Campionato Serie bwin NOVARA-VARESE, in programma sabato 26 febbraio alle ore 15.00 presso lo Stadio Comunale “Silvio Piola” di Novara, sono già disponibili, presso le filiali della Banca Popolare di Novara e del Credito Bergamasco presenti nella provincia di Varese con le seguenti modalità:

- settore curva ospiti sud-est destinato ai tifosi in possesso di regolare tessera del tifoso al prezzo di €. 13,00 (ridotto €. 10,00 e ridotto ragazzi €. 7,00)

- settore gradinata sud-ovest per i tifosi NON possessori della tessera del tifoso al prezzo di €. 16,00 (ridotto €. 13,00 e ridotto ragazzi €. 10,00)

Si ricorda che, in base alle disposizioni in materia, la vendita dei biglietti “Settore ospiti” terminerà alle ore 19.00 del giorno antecedente alla partita.

Anonimo ha detto...

carissimo amico io seguo il Varese da una vita e preferisco mille volte Momente' a Nadarevic...che per me rimane un mistero(!!!) aspetto con ansia la pagella del Mezza. Comunque il mio era solo un messaggio ironico...cerca di trombare di piu'...ciaooooooooo

-Dave- ha detto...

Qui qualcuno si è montato la testa!!! Ma cosa volete di più da questa squadra?
L'obiettivo di quest'anno è la salvezza!!! nient'altro!!!
Fino a pochi anni fa mangiavamo la polvere nei campetti di provincia oggi siamo quarti in classifica in serie B. Cosa volete di più?
A inizio campionato nessuno credeva in noi. Questa squadra merita solo applausi perchè sta già facendo più di quanto si potesse immaginare a inizio stagione. Certe critiche sono davvero ingrate. Accontentatevi e godetevi questa stagione e questo Varese perchè la realtà economica e quella che è... e non potremo rimanere a lungo a questi livelli.

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE:

in tante filiali sono finiti i biglietti x sabato.
AFFRETTATEVI (meglio telefonare prima).
Ciao.

Anonimo ha detto...

No per favore non chiudete questo spazio! Mi consente di leggere commenti interessanti sulle partite soprattutto adesso che non posso piu' andare sempre allo stadio (Lunedi' c'ero).
Comunque con la tipa va alla grande.

Il Mello

Anonimo ha detto...

LO FA IL PULLMAN LA CURVA??

Anonimo ha detto...

finiti nelle filiali o finiti del tutto ??
settore tesserati o non ??

Anonimo ha detto...

CHE GOL DE LUCA SUPER .....gobbi bastardi battuti 2-3 GRANDE VARESE ...vi rendete conto campioni del torneo di viareggio 2010 ...
DAJE VARESE
Gianky va

Anonimo ha detto...

scusate 2-4 per noi che fenomeni

Anonimo ha detto...

A Viareggio.
VARESE 4 Juventus 2

Grandi ragazzi

Anonimo ha detto...

Varese 4 Juventus 2
Grandi ragazzi

Anonimo ha detto...

grande partita della PRIMAVERA contro la juve...battuta 4 a 2...adesso tutti a novara !

Anonimo ha detto...

Grande primavera!!! Devis Mangia uno di noi!!!

Anonimo ha detto...

novara stiamo arrivando

Anonimo ha detto...

La curva fara' almeno 6 pullman come minimo dobbiamo essere MASSICCI , CATTIVI E COMPATTI ...
DUMA VARES

Anonimo ha detto...

novara preparati la bara!!!

Anonimo ha detto...

Faccio chiarezza sui biglietti;
in alcune filiali (Laveno, Gavirate) mancano i biglietti da stampare questo non vuol dire che i posti sono esauriti e inoltre non garantiscono il loro arrivo.
Io sono andato a farne tre ieri pomeriggio s Sesto Calende ma anche lì erano quasi terminati.
Logicamente parlo del settore ospiti curva sud est (quelli con Tessera del Tifoso).
Gli altri li potete anche comprare allo stadio.
Ciao.

Anonimo ha detto...

il giorno della partita non li vendono!