La sconfitta interna di ieri sera ha provocato direttamente l'esonero di Benito Carbone , reo di non aver saputo gestire e far lavorare al meglio i giocatori a sua disposizione.
Nel dopo gara l'aria era abbastanza elettrica nei pressi degli spogliatoi , con le prime contestazioni a viso aperto all'amministratore delegato da parte della frangia piu' "radicata" dei tifosi biancorossi e qui un'altra volta Montemurro ha perso una occasione ossia confrontarsi direttamente con i tifosi , mettendoci la faccia e non mandando avanti persone "terze".
Un confronto, magari anche aspro, avrebbe sicuramente portato ad un chiarimento migliore di mille conferenze stampa , qui siamo a Varese , in serie B , ma sempre a Varese dove la "mix zone" e' il bar del Dante.
Comunque tornando a ieri sera , arrivando allo stadio , con quelle luci da grande palcoscenico quale e' la serie B , con i cartelloni pubblicitari luminosi di grande effetto , una divisa bella e con uno sposor tecnico importante , tutto sembrava "speciale" non da Varese , ma poi la noia del primo tempo , la sfortuna del palo di De Luca che , avrebbe sicuramente portato i tre punti in cascina , e il gol degli emiliani con 5 giocatori rincorrere la palla come si usa fare all'oratorio di Masnago a 100 metri dallo stadio dai ragazzini nel dopo catechismo , mi ha fatto ritornare a quello che siamo : IL VARESE.
E vantandomi di quello che siamo , mi piacerebbe che tutti , magari il sottoscritto per primo ci sforzassimo di , aspettare , dare fiducia e fare lavorare perche' fondamentalmente credo che Rosati e Montemurro hanno una voglia matta di fare bene , di tenere stretta la serie B , di non distruggere la favola biancorossa.
Dei giocatori oggi non parlo , sono incazzato e deluso , ieri sera qualcuno diceva che ci volevano le "pedate nel culo" come si usa dire dalle nostre parti , ma con un nuovo allenatore si potrebbe ritrovare la stada giusta e i "ciucci" di oggi potrebbero trasformarsi in "purosangue" sempre seguendo la non-logica che appartiene a questo mondo.
E visto che si vuole cambiare , rimettiamo i commenti liberi per un po'...usateli bene.
http://www.primopianoitalia.tv/2011/10/01/calcio-benny-carbone-saluta-varese/
25 commenti:
Maran.
Arriva Gasperini, così lo pagha l'inter, conferma centrale Camisa e sposta Terlizzi centroavanti!
Ciao Ste
meglio con i commenti liberi, purchè giustamente se ne faccia un buon uso, (e quelli assurdi o pesanti CANCELLALI NO?); detto questo, cosaaaaaaaaaaaaaaaaa????
La società e l'amministratore vogliono far bene???
ma se hanno distrutto tutto e lapidato mezza squadra senza prendere nessuno...ah no, il piu' costoso l'hanno preso tale terlizzi un fenomeno di quelli che si ricorderanno anche tra qualche anno.
ma x favore se volevano bene al va non facevano lo scempio che han fatto
mario
Maronn.
Non ho mai dato giudizi sul direttore sportivo, ma quello che ho appena letto su Tuttomercatoweb non puo' non farmi nascere dei dubbi, leggete le dichiarazioni di Carbone ( persona che stimo e rispetto ), non hanno neanche avuto il coraggio di comunicargli che avevano già scelto un nuovo allenatore!!!!
Sono un po' schifato.
Forza Benny, sono dispiaciuto ma sono anche sicuro che in te ci sono le qualità per rifarti di questa esperienza. Davvero tanti auguri
io avrei creduto ancora in benny...!
speriamo che il cambio porti bene..
Benny hai avuto poco tempo e tanta sfiga auguri a te !!
Il risultato di ieri sera è figlio di tanti padri. Il primo è la Società che ha fatto un ottimo mercato in uscita ma pessimo in entrata specie per quanto riguarda attacco e regista.
il secondo la scelta di un allenatore che non aveva mai allenato se non ragazzini della berretti e il Pavia. Il tutto per pochi mesi complessivi.
Ieri si sono visti palesi ed enormi errori tecnico-tattici e soprattutto confusione nei ruoli e nei cambi, oltre a giocatori del calibro di Carrozza sotto tono.
Sicuramente avremmo potuto vincere ma avrebbe solo prolungato l'agonia di un allenatore che deve cominciare dalle giovanili per imparare il mestiere.
FORZA VARESE E BENVENUTO MARAN
Panzer
Ieri sera ho avuto un confronto a 4 occhi con Montemurro davanti al cancello in fondo alla tribuna.
Gli ho detto che mi sento preso x il culo e che oggi la squadra era in campo divisa in due tronconi.
Gli ho consigliato Cagni abituato alla lotta salvezza.
Dopo poco qualcuno ha gridato "vendete la societa'" e un tizio obeso in stile buttafuori ignorante si e' precipitato sul gruppetto come se fosse il boss dello stadio.
Oggi questo tizio era a bordo campo che parlava con De Luca.
Chi e'?
SI POTEVA SCEGLIERE MEGLIO MARAN NON HA OTTENUTO GRANDI RISULTATI, NON POSSONO PARAGONARLO A UN CAMBIO COME QUELLO DI SANNINO, CHE ERA ARRIVATO CON 2 CAMPIONATI VINTI ALLE SPALLE.
PERO' MEGLIO CHE NIENTE MA SPERO DI NON VEDERE DI NUOVO IL 4-2-3-1 BASTA!!!
MARCO
e bravo il monte, che manda i terzi a parlare e dice di portar rispetto che lui l'anno scorso c'era e merita rispetto, e tutti muti.
oh ma chi c. pigliate per il X X X X ?????
avete sbagliato la squadra, il vostro acquisto terlizzi in queste condizioni neanche in c2 troverebbe posto!!! e lui dovrebbe comandare la difesa? il goal di ieri nemmeno all'oratorio lo prendevano anche se hanno fatto una sola azione
vabbè vediamo martedi' maran che combina
Belle le parole di Riconoscenza di Carbone per la curva!
Secondo me l'atto era "dovuto" per una serie di ragioni, e si sa che le cose vanno così...ad ogni modo continuo a pensare che la squadra sia buona (a patto che Martinetti si riveli il tassello mancante!) e cambiando la guida le cose possano solo migliorare. Anche se speravo con qualcuno con i coglioni più grossi di Maran.
Speriamo che il pubblico di Varese si dia una svegliata....
Anche ieri grande prestazione curva nord, soprattutto nel primo tempo!
secondo me questa decisione andava presa già dopo livorno perchè si era capito che Benny non fosse l'uomo giusto per varese che, secondo me, ha dei signori giocatori per la serieB, troppo buono e troppo signore appunto perchè privo d'esperienza (vedrete alla prossima panchina come cambierà il rapporto con i giocatori) e troppo confusionario soprattutto quando c'era da recuperare il risultato.
Per non parlare della testardaggine dell'applicazione del 4-2-3-1 senza gli uomini adatti.. sicuramente lo si potrà rimpiangere per l'uomo ma non per l'allenatore (magari, ma magari però, tra qualche anno sarà un signor mister ma l'esperienza se la deve andarte a fare a busto, a poggibonsi o a bellaria). Fai benissimo ste a non voler parlare dei giocatori perchè se voi continuate a commentare con ironia le prodezze del numero 21.... che cosa bisognerebbe dire dell'indolenza del numero 7..??
BASTA che questa sia l'occasione per tirare una riga e cominciare da capo lasciandoci alle spalle il passato recente e soprattutto quello di chi non ha più la NOSTRA MAGLIA e che fin troppo sembra presente sugli spalti dell'Ossola.
un grosso in bocca al lupo a mister maran che credo possa essere la persona giusta per portarci ad una tranquilla salvezza.
AAAAH !!! Finalmente senza registrazione, mi sento meno inibito ! PRRRROOOOOOT, MMMH PRROT! Ah, adesso sto da papa...
Non ho mai scritto di cose tecniche perche' in effetti non capisco molto di calcio, ma per una volta provo a fare il professorino pure io. Ho formulato poche idee ma chiare.
1. Ci vuole un posto fisso per un attaccante di peso. Non c'e' piu' Ebagua, da molti detestato per i noti motivi, da me personalmente idolatrato per altri motivi, gli stessi di cui, qualche settimana fa, scriveva Stefano di Gallarate (ciao grande!), nonche' perche' faceva anche dei gol dell'altro mondo. Mi sembra logico che Martinetti debba quindi avere diritto a un posto fisso. 2. De Luca deve giocare SEMPRE, al limitie anche quando e' infortunato o squalificato. Ogni volta che ha la palla fa qualche cosa di bello, di "fresco" o qualcosa comunque di intelligente. E in ogni partita fa gol o ci va molto vicino. Per struttura fisica non puo' giocare come ariete d'area di rigore, lo vedo invece per velocita' e determinazione decisivo come punta esterna. Neto, il nostro fuoriclasse, non e' una punta ma un rifinitore da cui devono partire gli assist per le punte. Ma se proprio proprio gli capita l'occasione e la sbatte dentro...beh, nessuno si offende.3. Kurtic si deve decidere perche' rischia di bruciarsi la carriera: da aspirante titolare in serie A rischia di far panchina in B e di far quindi crollare il suo titolo in borsa. Di questa squadra deve diventare un grande trascinatore, altrimenti si sieda pure (sopra la panca il Kurtic campa). 4.Zecchin titolare fisso. 5.Carrozza si interroghi in modo di passare da vero campione questo momento di involuzione. 6. I difensori si dis-ciulino. Bressan (Moreau)Cacciatore Terlizzi (Moeves! Dis-ciules!) Troest Grillo Corti Kurtic (Filipe) DeLuca Neto Zecchin Martinetti. (NUOVO MODULO 4-2-2,5-1,5).
I "titolari in panchina" facciano pressione affinche' nessuno si senta inamovibile e tutti sputino sangue in campo. Si facciano trovare sempre pronti a ogni chiamata del nuovo mister.
FUN COOL: a quei due individui che ieri sera erano seduti vicino a me e non gliene fregava una verga del Varese, per tutta la partita hanno parlato a voce altissima della Juve, di Chiellini e della zona giorno messa al piano di sopra e la zona notte a quello di sotto, che in estate e' fresca, finche' io ho gridato ECHISSENEFREGA e il mio Avatar che e' venuto con me allo stadio si e' imbarazzato. MAKEKKAKKIO TUTTI IO LI TROVO I PIRLA IN GIRO!?!? MA STATEVENE A CASA A VEDERE LA JUVE E IL BARCELLONA...E in tutto questo marasma, kakkio, un tiro e un gol su per il.... facendo proprio rima con Sassulo !!! Mapporcamiseria FATE QUALCOSA!!!!!!! Ciao a tutti vi saluto perche' sono andato fuori giri. Ultimo pensierino della sera: abbiamo perso ma e' stato comunque bellissimo venire allo stadio, vedere in nostri ragazzi battersi sul campo, con poca fortuna ma con onore. I nostri ragazzi, per me i piu' bravi campioni del mondo. Kirye Eleison. Hic! Prot! Stefano Saronno biancorossa
Bravo Ste,
il post riassume esattamente anche il mio stato d'animo.
Addio a Benito Carbone grande Uomo ma tecnico inesperto e non aiutato dalla società (dov'è il bomber???)
Stare vicino a Rosati e Montemurro???? E' duro... Due che alla prima difficoltà si
nascondono nel posteggino della tribuna e mandano un energumeno rumeno a zittire due vecchietti che non gliele mandavano a dire, ma come si fa??? Che delusione...
Vogliamo un presidente con i coglioni cha fa la guerra ogni sabato, che piange che ride, che suda e che soffre con noi!!!!!!
Ma per la SALVEZZA del Varese dobbiamo essere disposti a tutto per cui la parola d'ordine è FARE QUADRATO!
Solo Varese
il resto è merda
Juve vaffanculo
Inter Vaffanculo
Milan Vaffanculo
Napoli vaffanculo
Roma Vaffanculo
Lazio Vaffanculo
Fiorentina Vaffanculo
PALERMO Vaffanculo
SIENA Vaffanculo
gr88
Ok la squadra non assimila le "idee" del nuovo tecnico non fà risultato e lo stesso salta x primo !! Detto questo ci stà! Quello che mi fà incazzare e il modo il cui la società interagisce con i suoi tesserati, a momenti Carbone lo esonerano con un sms, dichiarazione di Benito "Rosati mi ha chiesto di dimettermi se entro 4/5 giornate non si vedevano i risultati" assurdo da senza palle!! SOGLIANO dove sei, questa gente non sà propio cosa vuol dire il rapporto umano vedi i casi Lepore,Dos Santos,Frara lo stesso Mangia con una giusta proposta credete che non sarebbe rimasto lui che ha Varese nel cuore ?? Io dico solo una cosa ho imparano infretta come si vive nel calcio ho prima o poi i nodi vengono al pettine !! Questa barca non affonderà verrà abbandonata prima !! Comunque sia....
SEMPRE AL TUO FIANCO IN OGNI CATEGORIA !!
Boh, non so, sarò tradizionalista, ma io la zona notte la preferisco di sopra.
Per 19:26 è un nuovo entrato nel panorama varesino...non si sa bene da che porta e perchè.
Si spaccia, fra le altre cose, per cugino di Carbone.
Poi ... me lo son chiesto anche io chi fosse (e infatti mi sono informato sapendo quello che ti ho detto)
Gio76
chiunque gridi "vendete la società" non è degno di tifare Varese. Soprattuto a gente che CI HA PORTATO DALLA C2 ALLA B.
dimentichiamo sannino, sogliano e i vari giocatori della stagione passata, per dio, altrimenti non andiamo da nessuna parte!! vivere sul ricordo del passato è l'errore piu grosso che possiamo fare. è stata un'annata più unica che rara. per fortuna la curva l'ha capito e mai smetterà di incitare il Varese!
ciao varesini DOC sono seriamente preoccupato x il nostro VARESE...mi vengono sempre in mente le parole di PESOLI (viste le numerose richieste di mercato nei miei confronti,resteró legato a questa maglia se ci sará un serio progetto) parole sante.Caro PESOLI il progetto che tu non vedevi,ci vede oggi bopo 7 giornate a 6 punti....
E'la prima volta che lascio un commento , ho rifatto l'abbonamento anche quest'anno nonostante sapessi che era impossibile rivivere le stesse emozioni degli anni precedenti ....
La squadra c'è , lo spirito visto in campo contro il Sassuolo mi piace ...( ma cosa ha Carrozza ?)
si può e deve fare un anno in B senza problemi per amalgamare il vecchio con il nuovo e creare un nuovo ciclo , ma vorrei da parte della dirigenza rispetto per chi è stato scelto come "scommessa" e poi scaricato in malo modo .Questo proprio non mi va .In BOCCA AL LUPO BENNY !
Francesca
Grazie Gio 76
@ 03:21 VA che in serie B ci hanno portato Sannino e Sogliano.
Quest'anno e' lampante chi capiva e chi non capisce di calcio.
Non ti pare?
cazzo dobbiamo restare uniti..noi porteremo il varese alla salvezza!
le pagelle di IGI ?v0levo sapere il voto di kurtic e di terlizzi"abete"!!!!! Per favore tirale fuori ciao
Montemurro ha voluto tagliare di netto con il passato, anzichè prenderlo come punto di riferimento e orgoglio. Il classico presuntuoso. Varese era una famiglia, una maglia. Oggi tutti per cazzi loro, spogliatoio in primis...
Posta un commento