".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

13 marzo 2012

PADOVA - VARESE venerdi16 marzo ore 20.45


Si torna a Padova, dopo la sconfitta per uno a zero nella semifinale dei play-off dello scorso anno, e dopo lo sberlone preso sabato scorso dall'Empoli.
Mister Maran dovra' trovare l'undici da schierare in campo con almeno tre titolari fuori causa.
Neto, Corti e Kurtic sembrano sicuri assenti, i primi due alle prese con problemi muscolari mentre Kurtic sembra purtroppo alle prese con la pubalgia, il male dei calciatori che lo scorso anno tenne lontano dai campi per tutta la seconda parte della stagione Zecchin.
Pettinari e' sempre alle prese con le visite mediche per risolvere il suo problema legato alla tachicardia.
Ad oggi Filipe e Damonte sono i due centrocampisti a disposizione, con un attacco formato da Granoche, Zecchin e uno tra Nadarevic e Rivas, anch'esso in uscita da un infortunio con Lapore che potrebbe tornare finalmente utile.
Plasmati Martinetti e De Luca pronti eventualmente ad inserirsi a gara in corso.
La difesa e' l'unico punto fermo con Cacciatore,Troest,Terlizzi e Grillo dall'inizio e Bressan in porta.

40 commenti:

Anonimo ha detto...

Dai Vares, ogni uomo fa squadra, momento difficile ma superabile, grinta, grinta e fuori i coglioni, Pd merda e sempre e comunque forza Varese !!!

Anonimo ha detto...

forza rompiamo il culo al padova merda!all'andata vergognosamente presenti in 14 a varese!! RIDICOLI

Anonimo ha detto...

ANCHE SE PERDERAI IO TI SOSTERRO

Anonimo ha detto...

Corretto....grazie.
Ste.

Anonimo ha detto...

Ahiaiiai Corti-Kurtic out, in tempi non sospetti avevo già scritto proprio qui che avevamo comprato troppi esterni e pochi centrali per sostituire la coppia titolare.

Damonte e Filipe, mi raccomando, a Padova dobbiamo vincere!

Fino alla fine forza Varese!!!

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

Fatto il biglietto via internet, a entrare senza tessera mi ga provi!

Anonimo ha detto...

Lepore?NO GRAZIE in B non vale niente........

Anonimo ha detto...

Da tessera del tifoso a fidelity card. Sembra essere questo il percorso che subirà uno dei documenti più controversi d'Italia, quello obbligatorio per abbonarsi alla propria squadra del cuore e per seguirla in trasferta, voluto dall'ex ministro dell'Interno Roberto Maroni (che tra l'altro ieri ha parlato di «vittoria degli ultras»). Un cambio di pelle che nella pratica non varierà granché le cose, o almeno questa è la prima impressione che si ha nel leggere le notizie uscite da ieri da sera in avanti. Certo, la card sarà "slegata" dal circuito di banche e carte di credito ma questa decisione sembrava inevitabile dallo scorso dicembre quando il Consiglio di Stato giudicò illegittima questa situazione spingendo l'attuale ministro, Anna Maria Cancellieri, a dire che quella sentenza sarebbe stata rispettata.
A parte questo però, al momento non si vedono grandi cambiamenti e non a caso il capo della Polizia Antonio Manganelli ha subito puntualizzato che il documento «manterrà inalterate le sue caratteristiche fondamentali» aggiungendo che rimarrà obbligatoria per sottoscrivere gli abbonamenti o andare alle partite fuori casa.

«Ai tifosi cambierà molto poco. Piuttosto saremo noi ad incontrare maggiori problemi» spiega Giuseppe D'Aniello (nella foto), segretario generale del Varese che è in attesa di ricevere un documento ufficiale riguardo alla nuova Fidelity Card. «Ad oggi non abbiamo ancora letto le disposizioni dell'osservatorio sulle manifestazioni sportive - prosegue D'Aniello - ma a quanto si è capito la vera differenza sta nelle modalità di rilascio. Fino a ora infatti le richieste venivano girate dal club alle forze dell'ordine che, grazie ai propri database, stabilivano chi aveva i requisiti per ricevere la tessera e chi no, per via di problemi con la giustizia legati ai reati da stadio. Ora temo che questo passaggio venga demandato ai club, i quali dovranno garantire la legalità dei propri supporters; dubito che avremo a disposizione gli strumenti della Polizia quindi le eventuali responsabilità potrebbero ricadere su di noi». Insomma, per una società medio-piccola (il Varese ha circa 3.200 tesserati) paiono in arrivo più grattacapi che vantaggi per i tifosi tutto sarà uguale o quasi. «Tanto più che, a differenza dei grandi club, società come la nostra non possono proporre grandi cose ai propri fedelissimi. O meglio: le iniziative ci sono già e in genere vengono riservate agli abbonati che poi, in gran parte, coincidono con i possessori della tessera...» conclude D'Aniello. E quindi, anche sotto il profilo dei "punti fedeltà" che tanto ricordano le promozioni del supermercato, di rivoluzioni non ce ne saranno.

Anonimo ha detto...

Rosati invece di comprendere, cerchi di tutelare i suoi veri tifosi! per piacenza l'anno scorso 10 diffide per niente, 5 anni di diffida + altri 5 senza poter fare la "fidelity", glielo spiega lei a queste persone che per 10 anni non possono venire in trasferta di tesserarsi???

Anonimo ha detto...

13,17
non fa una grinza...

Anonimo ha detto...

Anche se non vinciamo, siamo sempre i numeri uno.CURVA NORD VARESE

Anonimo ha detto...

che c x x x o centra rosati coi diffidati di piacenza, ma ci sei o ci fai?
va a ciapà i ratt và, le diffide sono ingiuste, solidarietà ai ragazzi ma cosa fai te la prendi con rosati?
e perchè dovrebbe spiegare lui?

Beata ignoranza và

Anonimo ha detto...

dalla prealpina" fino ad ora venvuti pochissimi biglietti per padova!!e secondo le statistiche le presenze in trasferta sono come il sassuolo ed il cittadella! CHE PENA!!!

Anonimo ha detto...

nel pomeriggio di oggi 60 biglietti venduti....a padova la partita si vede troppo male

Anonimo ha detto...

18,25
Leggi le dichiarazioni di Rosati sulla nuova tessera e poi magari capisci perchè hanno scritto quelle cose. Poi puoi essere d'accordo o no, ma almeno capisci e non dai della "beata ignoranza" a caso. Grazie. Certamente il Presidente potrebbe anche alzare la voce quando i tifosi della squadra da lui diretta subiscono dei soprusi;in tanti lo fanno tra presidenti e sindaci, qui a Varese non se ne può nemmeno parlare...
Altra cosa, perchè sul sito della società non c'è scritto niente che a partire da questa trasferta i non tesserati hanno un modo per entrare allo stadio???
Se si vogliono (giustamente) più tifosi, bisogna anche essere pronti a aiutarli (in modo lecito)e prendere le loro difese. Non basta scaricare tutte le colpe delle poche presenze sullo stadio di merda che abbiamo...
Sul piano dei risultati e della programmazione niente da dire sulla dirigenza, anzi, chapeau!
Marcolino.

Anonimo ha detto...

18.49 invece a san siro nell ultimo anello la partita si vede benissimo! fanculo l inter club varese!!

Anonimo ha detto...

ramella è tornato al como dopo l'eosnero. pezzo di merda

Anonimo ha detto...

se siete su Twitter seguite @AS_Varese_1910

Anonimo ha detto...

mi sa che con la squadra colpita da tutti questi infortuni ci prendiamo una bella legnata..comunque speriamo di portare a casa almeno un punto.

Anonimo ha detto...

segna Filipe di tacco e in rovesciata

Anonimo ha detto...

caro marcolino
non ho letto le dichiarazioni di Rosati; e anche se le avessi lette, lui rimane il PRESIDENTE corretto, trasparente, leale e coraggioso che ci ha fatto sfiorare il Paradiso; ad inizio anno tutti (c'eri anche tu?) a dare addosso a lui montemurro milanese ecc ecc ora tutti con la coda in mezzo alle gambe con il varese ancora in serie B e che sta lottando per i play-off.
Sai qual'è il problema?
Che tutti son bravi a ciciarare o ganassare per dar fiato alla bocca, senza ricordare quanto di buono, anzi di ottimo il presidente e la sua equpe hanno fatto.
Trovarne come lui, altro che mischiare, per criticarlo i fatti di Piacenza (assurdo ed inaccettabile)

E ribadisco: beata ignoranza, o se la cosa ti turba di meno, beata irriconoscenza di chi non si ferma un attimo a riflettere quanto di buono è stato fatto a varese, per il Varese e i suoi tifosi, altro che innescare sterili ed inutili polemiche come questa, o come quella sulla tessera o non sulla tessera.
L'ho già scrutto a Stefano, che sembra non recepire: questo è uno spazio OTTIMO per il Varese, con il Varese e con i suoi tifosi,tutti insieme per un qualcosa a cui teniamo tanto, non uno spazio per bisticciare inutilmente, facendo litigare(come successo in passato) le persone.
Ciao.

Luke

Anonimo ha detto...

Luke fai il bravo, la colpa dei litigi che ci sono stati non e' certo di questo blog, ma di situazioni gia' esistenti.
Sul commento riguardante Rosati, sappi che una volta il presidente intervenne in questo spazio e nel suo commento tra le righe ci mise " visto che questo e' un VOSTRO spazio...".
Ecco partendo da questo presupposto se tu credi che debba censurare i messaggi pro o contro questo o quello ti sbagli, e' un nostro spazio e' la parola di tutti, belle o brutte.
Questo resta uno spazio OTTIMO per TUTTI i tifosi del Varese 1910, e non solo quelli che piacciono a te.
ste.

Anonimo ha detto...

Kurtic non convocato x Padova, si fa dura, ma porteremo a casa la pelle, DAI VARESE NON MOLLARE !!!
12 FINALI 12...
Giorgio

Anonimo ha detto...

Ma perchè non è stata pubblicizzata l'opportunità per chi volesse di andare a Padova senza Tessera e comprare un biglietto grazie ad un amico tesserato????

Anonimo ha detto...

E' verissimo che a volte certi post sembrano fatti ap"post" per provocare o per creare comunque incomprensioni però ... il bello di questo "posto" è che ciascuno possa dire la sua.

All'intelligenza di ciascuno capire il peso da dare ad ogni intervento.

Ma sarebbe sbagliato censurare. Sarebbe molto poco ruspante come cosa.

e noi vogliamo "ruspare" ;-)

domani tutti (insomma...tutti...qualcuno) a padova !

Anonimo ha detto...

.l importante e' cosa dici..e non come la dici.!i vari presidenti con il loro linguaggio semi politicante non ci interessano!avanti questo blog per altri 100 anni.!

Anonimo ha detto...

Perchè i non tesserati non solo non hanno ma neppure possono avere amici tesserati ... se no sono servi dello stato !

a parte le stupidate ... giudice sportivo ribalta il risultato di Padova Toro

http://www.facebook.com/A.S.Varese1910 riposta il testo della decisione

Siamo di nuovo a 1 punto !

Anonimo ha detto...

PADOVA-TORO 0-3 A TAVOLINO !!

Anonimo ha detto...

...fare da garante per certi barbari della curva, ma per piasèe...

Anonimo ha detto...

Messaggio per Stefano

Mi dispiace contraddirti, o per lo meno dissentire sempre che non sia REATO.

I litigi ci sono stati sicuramente anche per altri motivi E ANCHE perchè in questo blog ( a mio parere UN OTTIMO SPAZIO se usato bene, come spesso accade) si aizzava la polemica, consentendo la pubblicazioni in continuazione, senza pensare che il BUON SENSO avrebbe forse dovuto prevalere (tesserati-non tesserati, tifosi di serie A, tifosi di serie B, BH- Boys Varese- Gruppo Comodo,società di pagliacci che non compra nessuno e ci fa sprofondare giu',vergognatevi,siete 4 incompetenti, ecc, ecc, ecc): non riconoscerlo sicuramente non "ti fa onore".

A parte questo,sul fatto che Rosati sia intervenuto e che tu voglia puntualizzare schierandoti,facendo riferimento al "VOSTRO SPAZIO" (chissà poi di che grave colpa si possa essere macchiato il Presidente, qualcuno me lo spieghi, scrivendo VOSTRO SPAZIO)mi fa capire di quanto poco tu accetti il confronto, moderato e civile, volendo tu si, prevalere a tutti i costi se qualcuno la pensa diversamente da te, ed arrogandoti il diritto di pubblicare a tuo insindacabile giudizio ogni pensiero, attaccandoti ad un unico intervento in cui il pretesto per dar contro al Presidente sarebbe stata l'infelice espressione VOSTRO SPAZIO.
Che tristezza Stefano, ti avevo fino ad oggi sicuramente sopravvalutato.
Senza rancore ovviamente.
Saluti.

Luke

PS. Tra l'altro molti commenti FUORI LUOGO, per mesi erano stati da TE banditi (tu stesso avevi riconosciuto l'inutilità e la stupidit@ di certi interventi) probabilmente hai la memoria corta, o forse ti fa comodo ricordare cio' che piu' conviene.

Anonimo ha detto...

Domani o vinciamo e li sorpassiamo oppure chiamiamo il Geom. Galliani e spegnamo i riflettori cosi' vinciamo a tavolino.

Forza Varese

Anonimo ha detto...

C'è un buon elettricista per togliere la corrente anche domani sera ?
Dai VA !!

Anonimo ha detto...

Venduti più di 200 biglietti per Padova che secondo me non sono per niente pochi,ANZI!!!!
Sono state molte,a contrario di quello che pensate,i biglietti venduti ai NON tesserati grazie ad "amici" tesserati.
Per me per fine giornata arriviamo anche a 300 biglietti!!!
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

Non e' sicuramente reato contraddirmi, e neanche lo e' contraddire te spero...
Guarda che hai veramente capito tutto il contrario, visto che giudico l'intervento del Presidente tempo fa, un grande gesto, di intelligenza e umilta'e soprattutto gli ha fatto onore dato il contesto in cui era inserito.
La forza di questa societa'e di questo Presidente, come ho gia' esposto e' stata quella di arrivare oltre o alla pari di quello che e' successo lo scorso anno, nonostante una brutta partenza farcite di polemiche che, secondo me a suo tempo ci potavano stare.
Poi come ti ho gia' detto, non tutti possono scrivere cio' che piace a te, io fai conto che raramente non pubblico messaggi, e se lo faccio e' perche' li reputo inopportuni.
Che tu mi abbia sopravvalutato credo non sia un problema, ci sta', tutti spesso sopravvalutiamo o sottovalutiamo le persone, soprattutto se non le conosciamo.
Infine concludendo, ribadisco che qui c'e' spazio per tutti e tutti dovrebbero imparare a leggere e valutare i messaggi per quelllo che sono.
Senza rancore anche per me, e se vuoi parlarne di persona sappi che puoi farlo senza problemi tanto per farti capire quanto accetto i confronti civili, poi se ti va bene senno' perdi un'occasione.
ste.

Anonimo ha detto...

uno dei peggiori stadi dove vedere una partita di calcio.....padova

Anonimo ha detto...

Evidentemente c'è stato un misunderstanding, per me il confronto è assolutamente chiuso qui, senza alcun problema o risentimento, ci mancherebbe.
Grazie per la tua risposta, e ovviamente FORZA VARESE !!!!
Ciao.

Luke

Anonimo ha detto...

io direi di aprire l interruttore da 132kv lato enel..e lasciare al buio il veneto!

Anonimo ha detto...

Luke, non mettermi in bocca cose che non ho detto. Non sei d'accordo con me? Pazienza, cercherò di sopravvivere. Non ho mai parlato male di questa dirigenza, nè gli altri anni, nè a inizio anno (non ho la coda tra le gambe, nè ganasso, nè innesco sterili e inutili polemiche). Siccome penso che ognuno deve rendere conto delle proprie parole, ho solo preso le parti di un utente che ha chiesto al presidente di soppesare quello che dice riguardo la famigerata tessera. Lui faccia il suo, molto bene come ha fatto finora, ma non scada nel dare giudizi su argomenti dei quali non può avere cognizione di causa. Perchè il Presidente di una società a Piacenza non la diffiderebbero mai, a Livorno non la picchierebbero i poliziotti e in qualsiasi trasferta non verrebbe mai trattato come una bestia in un recinto a volte senza toilette e bar. A noi purtroppo succede spesso, e la colpa di tutto ciò è amare il Varese e seguirlo bene o male ovunque. In questo ci somigliamo tutti, ma è diverso il trattamento ricevuto.
Marcolino

Fausto ha detto...

Ma secondo voi il presidente e' tesserato?

Anonimo ha detto...

Che si vinca o che si perda forza Varese il resto è MERDA