".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

03 marzo 2012

VARESE - VICENZA 3 - 0

A 13 giornate alla fine del campionato il Varese e' da considerarsi praticamente salvo, i dubbio e lo scetticismo di TUTTO l'ambiente dal pre-campionato fino alle prime giornate di campionato, si e' trasformato in un'euforico momento magico in cui tutto l'ambiente biancorosso sta entrando in queste ultime settimane. Il lavoro della societa', ad oggi non ammette repliche, perche' dopo la sfortunata parentesi di inizio stagione, e' stato un susseguirsi di movimenti perfetti sul mercato e nella comunicazione, frutto di una regia curata e puntigliosa. La sensazione di squadra FORTE e la sensazione di UNIONE tra il VARESE, i tifosi e citta' sembra rifiorire forse in un momento della stagione tempisticamente perfetto, un periodo dove le squadre forti escono allo scoperto, e dove si giocano due campionati, davanti e dietro. Questa sensazione che ha impregnato ormai i gradoni del Franco Ossola, si e' materializzata nel grande tifo sugli spalti, con una CURVA NORD che e' sempre piu' compatta, e con l'arrivo di nuove (vecchie....) facce si e' rimpolpata anche sotto l'aspetto dell'esperienza, e il resto dello stadio che non si tira indietro nel riscaldare ancora di piu' l'ambiente. Con la vittoria di ieri sera, il Varese ha scoperto le carte, ammesso che qualcuno ancora non le avesse intuite. L'obiettivo ora, e' puntare a riprendere le fuggitive in testa alla classifica che, con appunto 39 punti ancora in palio dovranno indiscutibilmente fare i conti anche con noi. La qualita' dei giocatori biancorossi, sta uscendo anche come qualita' nel complesso. Una difesa senza sbavature e con una tempistica disarmante si sta rivelando quello che forse nessuno si aspettava e con la riscoperta di Felipe a centrocampo, che da un valore aggiunto al duo Corti-Kurtic, i biancorossi hanno gia' alzato il loro potenziale. Se poi aggiungiamo un reparto offensivo di una qualita' estrema, dove Neto e' il Sole e tutti gli girano intorno, e' lecito pensare in grande. Neto Pereira appunto, un giocatore che mariterebbe almeno una volta di confrontarsi con la massima serie perche' il contrario sarebbe un'offesa al gioco del calcio. Non scendiamo nel particolare della partita contro il Vicenza perche', la differenza in campo e' stata imbarazzante, ma il merito deve essere solo del Varese, preparato a puntino da mister Maran, colui che fino ad oggi e' stato la chiave di volta della stagione. Ora aspettando i risultati dagli altri campi, gustiamoci questa settimana di attesa, prima della seconda partita casalinga contro l'Empoli.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandissimo Varese e perfetto l'ambiente!

Un appunto molto positivo alla CURVA NORD: bella, compatta, buon tifo e cori possenti, forse la migliore prestazione canora della stagione (a mio parere)
Ragazzi, mi rivolgo a voi : io ho seguito per tantissimi anni il Varese in casa e fuori, e nonostante in passato non sia stato "tenero" CON I RAGAZZI della Curva, ora faccio un passo indietro e mi ricredo senza problemi; l'appello andrebbe, anzi va a chi gestisce questa curva (nomi se ne fanno) che capiscano quanto sia importante la loro presenza fuori casa.
Compattatevi,acquistate il biglietto e sostenete insieme agli altri ragazzi che vanno in trasferta i nostri colori.
Credo davvero sia importante si rivaluti tutto, poichè non posso pensare ai nostri ragazzi fuori casa sostenuti sicuramente, ma non come se ci fosse la curva.

Presenza piu' numerosa e calore.

Un invito sincero alla CURVA NORD: per favore COMPATTI E PRESENTI anche fuori.

Per sempre varesini, tutti uniti.

Ps. X Stefano: FILTRA i messaggi Stefano, quelli idioti lasciali perdere, non abbiamo bisogno di gente che litiga in un forum o in un blog.
Grazie.

LUKE

Anonimo ha detto...

Con l' empoli su la cresta

Anonimo ha detto...

Orgoglioso di tifare VARESE, anche se da lontano.....bel campionato, veramente !

Anonimo ha detto...

D'accordo con Luke, dalla società e dalla squadra arrivano sempre più segnali di maturità, adesso tocca alla città e a noi tifosi ( a cominciare da quelli che ancora non si sono decisi a venire allo stadio ) mandare un segnale di attaccamento alla squadra, credo sia l'unico tassello mancante di un bellissimo mosaico.Non intendo polemizzare con nessuno, ma credo sia giunto il momento che ogni singolo tifoso dia il massimo apporto alla squadra.
Orgoglioso di tifare Varese
Augusto

Anonimo ha detto...

Forza Varese,tutti insieme verso un sogno.

Anonimo ha detto...

Oh, solo un appunto: cazzo rivoglio i bandieroni in curva.

Stefano Saronno biancorossa ha detto...

Signore e Signori,

il Maitre Sommelier Monsieur Maran,
per l'occasione rigorosamente in frac e papillon, e' lieto di presentarvi, direttamente dalle tenute di Masnago del Conte Rosati...un...deux...trois ! Et voila' pour vous: le football Champagne !!!

Trattasi si champagne di altissima qualita'. SBR

Anonimo ha detto...

Grande CurvA Nord

Anonimo ha detto...

Che spettacolo... siamo qui e possiamo permetterci di discutere se sia stato più bello il gol di Kurtic o quello di Zecchin. Bisogna crederci... a parte il toro gli altri cosa hanno più di noi ? Sul campo nessuno ci ha mai messo realmente sotto !

Per quanto riguarda l'affluenza... ciascuno si impegni a portare un amico (ne basta uno), un vicino di casa, un collega di lavoro o un compagno di scuola e le presenze raddoppierebbero per magia...

Anonimo ha detto...

E' morto il mio ragno che era all'incrocio della porta sotto la Sud...

Ciao a tutti e Forza Varese!

Lucky

Anonimo ha detto...

SBR mi sorprendi sempre con i tuoi commenti, hai forse un pensiero per quello della Costa Azzurra..:)
Un saluto biancorosso a tutti voi e Allez Varèse azz...(e sempre e comunque Como merda!)

C.A '72

Anonimo ha detto...

Ottimo tifo della Curva contro il Vicenza; sono stato molto critico duranete questa stagione, ma devo essere altrettanto sincero nel diri che venerdì, nel complesso, c'è stato un ottimo tifo.Se i numeri aumenteranno...

Anonimo ha detto...

bè gran soddisfazione x maran cacciato da vicenza comeun appestato

Anonimo ha detto...

a me è piaciuto molto il coro per Maran... di Sannino me ne frego.... era ora....
dai distinti.. bellissimo tifo venerdì... dai cazzo

Anonimo ha detto...

fa piacere che finalmente qualche faccia di qualcuno piu' attempato si presenti in curva cosi'ci si guadagna in tutto e poi ai giovani di belle speranze dico fuori la voce!!se non cantate ora che avete vent'anni.......
CURVA NORD SEMPRE PIU'MATURA ma evitiamo confronti con tifoserie come toro,verona,doria...

Anonimo ha detto...

Tutti bravi, tutti!
Sabato il bis!

Anonimo ha detto...

è sempre bello quando nuova gente si unisce ma non sono quelle 5-10 persone che cambiano l'andamento del tifo cosi radicalmente da far dire fino a sabato scorso il tifo era una merda da sto sabato siam stati bravissimi. questo fa pensare che molti che scrivono son gli stessi a cui rodeva il culo fino al sabato prima dicendo che tutto faceva cagare. o no? per me ottimo tifo sto sabato

Anonimo ha detto...

venerdi... quello delle 14:40

Anonimo ha detto...

..NOTA UFFICIALE..IL PRIMO APRILE TORNA IL CAMPARI GROUP!!(STRISCIONE STORICO)

Anonimo ha detto...

Ragazzi, ma il lancia cori che è caduto dalla balaustra come sta? Avete notizie?

Forza Varese

Anonimo ha detto...

18:23 DAI GRANDE NOTIZIA IL CAMPARI CHE TORNA

Anonimo ha detto...

Oh il nostro Varese non salirà ma il Novaramerda scenderà e il Comomerda non salirà e a me vien già da ghignà !!!