".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

21 aprile 2013

TERNANA - VARESE 0 - 1

Agostinelli riesuma il Varese nella difficile trasferta di Terni , dove i padroni di casa non ancora salvi matematicamente hanno giocato per la vittoria trovandosi davanti pero' un Varese determinato in difesa e cinico davanti, che ha sfruttato al massimo l'unica vera occasione della gara con la consolidata asse Zecchin-Neto che con assist e gol hanno sbloccato la partita ad inizio ripresa.
Buona la prestazione del Varese nonostante le solite vecchie lacune , che Agostinelli dovra' sicuramente sistemare nelle prossime settimane perche' l'arma vincente del Varese nelle scorse stagioni erano le ripartenze, oggi macchinose e lente, e un attacco che con la tecnica dei giocatori a disposizione dovrebbe giocare solo con le palle a terra ( una delle poche azioni palle a terra di ieri e' valsa il gol ...) ma dove invece e' sistematica la palla alta a Ebagua, sempre con le spalle alla porta e sempre anticipato dal diretto avversario.
Infine non possiamo che constatare che ancora una volta che Scapuzzi e Pinto sono fuori dal contesto di questa squadra ( insieme a Juan Antonio...) devota al sacrificio al pressing e alla velocita'.
Come dicevamo settimane fa nulla e' scritto a Varese, i play-off  si decideranno in quattro giornate dove, visto i risultati di ieri nulla e' piu' scontato, dove l'Empoli che tiene viva la speranza play-off giochera' l'ultima giornata a Verona, il Novare vincente a mani basse a Livorno quattro giorni fa che sembrava inarrestabile ha perso in casa contro il redivivo Modena e noi con il Brescia , nell'eventualita', dovremmo giocarci un posto tra le prime sei.
Nulla e' scontato, in molte devono salvarsi, in molte vogliono i primi posti e tra questi ci siamo noi, che forse abbiamo ritrovato la bussola e possiamo ripartire nella giusta rotta.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Ste.
Ottimo riepilogo come sempre.

FINO ALLA FINE FORZA VARESE!!!!!!

Bocc.

Anonimo ha detto...

Bravissimo Ste!

SBR

Anonimo ha detto...

Vittoria importante e fortunata (era ora!!!) x risollevare ambiente e morale.
Posso solo una cosa: Fereira Pinto indecente, avete visto sull'1-0 il contropiede in cui gli servono il pallone e lui a 10 metri dalla porta lo liscia ed il pallone gli passa sotto la suola?
Pazzesco come il fenomeno Scapuzzi, davvero un altro kink.

Forza Varese.....e (Forza Empoli....ovviamente in chiave play off)

Tutti allo stadio !!!!!!!

ps.bella la tifoseria ternana, corretta nonostante la sconfitta ed il goal CHE NON C'ERA assolutamente (grandissimo Walter, alla faccia dei suoi detrattori)

DK ha detto...

Ste, mi viene il dubbio che il primo commento te lo fai da solo.
Il riepilogo (?!) è scritto malissimo; non si capisce un sasso!
Il contenuto è banale e Pinto e Scapuzzi, per i minuti che hanno avuto a disposizione, hanno fatto il loro!
Forza Varese!!!

Anonimo ha detto...

questa squadra con nadarevic a spingere sulla fascia e la caparbietà di grillo aveva almeno 4-5 punti in piu, assicurato, figurarsi se si teneva de luca che a bg non gioca.
peccato per le scelte effettuate dai signori montemurro(tiratela di meno) e milanese (mah....doppio mah....), secondo me i veri colpevoli tra virgolette per aver puntato al risparmio facendo piu' cassa possibile

ps. vogliamo parlare di carrozzieri, kink, juan antonio, konè e scapuzzi?

Ok ok lasciamo stare
avanti varese avanti ragazzi della nord il resto è noia

Anonimo ha detto...

Beh, stamattina quando ho scritto il post ero veramente ancora alle prese con i postumi della trasferta...sarà l eta '.
comunque effettivamente il post era abbastanza incomprensibile ora sembra un po meglio, però se e ' banale il contenuto e 'altrettanto banale e leggero dire che scapuzzi e pinto abbiano fatto la loro parte.
ste.

Anonimo ha detto...

Vediamo la prox da li si capisce se giocavano contro castori.
Queste sono le cose che mi fanno incazzare se fossero cosi'.
Carrozzieri non sei degno della maglia del varese.

Tifosa biancorossa ha detto...

Oeoe che bello è quando esco per bere e poi vado a vedere giocare il Varese....
Oeoe che bello è quando vado allo stadio a vedere il Varese e lo vedo segnare...Oeoe oeoe...
Ste voglio le parole giuste... per il nostro Varese potrei anche divenire tranquillamente una compiacente quasi alcolizzata.
Aldilà di alcuni persistenti errori ieri vi era la differenza e ieri ero felice...oggi anche. Potrebbe essere un punto di partenza per un nuovo traguardo. Perchè no...

Anonimo ha detto...

Ahi ahi ahi ahiai Grande Vareseeeee
È triste il mio cuore lontano da te
E pensa soltanto alla tifosa biancorossa!

Anonimo ha detto...

A terni la difesa in campo era ben messa, anche se non so quanto e' il merito di Agostinelli, o quanto i giocatori erano piu' attenti x il fatto che non avevano + alibi.
La ternana non ha costruito quasi nessun pericolo x noi.

Anonimo ha detto...

x la prox stagione prego la societa' di comprare Uomini prima che giocatori....non cubisti e figuranti.....

Anonimo ha detto...

Ma che bello è
Quando prendo da bere
E poi vado allo stadio
A vedere il Varese

Anonimo ha detto...

E ora la doccia fredda:tifosa biancorossa tiene il manico!!

Anonimo ha detto...

Per i giocatori del VARESE che non LOTTANO per la MAGLIA e la VITTORIA, subito in cantiere a lavorare sotto il sole a togliere granchi e alghe dalle chiglie delle barche del PRESIDENTE.
Ovviamente gratis.
FORZA VARESE!

Anonimo ha detto...

@ 8.23: va che hai sbagliato sito...ti conviene cercare su BADOO...
solo VARERSE

Tifosa biancorossa ha detto...

8.23 sei un boys 74??
12.49 grazie...chiedo venia per gli strafalcioni ;D ...Il vinello prima e la gioia del gol dopo,mi hanno portata nel durante partita a un personale esuberante remake del coretto !!

Tifosa biancorossa ha detto...

@15.12 una volta Romaniello disse "rinnega solo chi non c'era e non l'ha vissuto.."
Badoo non c'entra ...quello è un vecchio coro della curva di circa 30 anni fa (invece di montarmi la testa e di fraintendere per nulla io mi sono informata)...il nostro 8.23 è solo stato meno spinto sostituendo una parolina finale con un'anonima "tifosa biancorossa"...
Saluti

Anonimo ha detto...

tifosa biancorossa sai troppe cose.....non me la racconti giusta....sei sicura di seguire il Varese solo dal 2008??...o frequenti ottimi informatori.....

Tifosa biancorossa ha detto...

@23.12 Nutro profonda stima per alcuni che hanno davvero il Varese nel cuore e riescono a trasmettermi le emozioni di questa grande passione,ma la sola cosa importante qua è la mia fede,unica e indiscutibile, per il nostro Varese.Tutto il resto non ha particolare importanza.
Solo questi colori e mai li lascerò.
Tornando alla partita Pinto ha non giocato come sempre...era solo più incazzoso per gli insulti della curva locale che lo hanno motivato a qualche sprint in più...(potrebbe fare,ma sinora non ci ha creduto neppure lui...)
Scapuzzi mi sono seriamente chiesta se stia bene di salute perchè così giovane e avendo giocato qualche manciata di minuti avrebbe dovuto tirare su zolle di terra dal correre invece di arrancare....
Comunque sia,non è finita,perciò FORZA VARESE,AVANTI CON DIGNITA' E ORGOGLIO!!