".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

27 settembre 2014

VARESE - TRAPANI 5 - 2

Porca vacca eccolo qua il Varese !
Certo non sara' quello di tutto l'anno, ma sicuramente non e' quello di Vercelli e Carpi, gia' martedì, nel lungo viaggio di ritorno da Livorno tutti ci eravamo accorti del cambio di marcia dei biancorossi, certo nessuno si immaginava di chiudere il primo tempo contro il quotato Trapani con quattro gol di vantaggio, ma era un dato di fatto che qualcosa cominciava a girare.
La difesa con Simic accanto a Rea e' parsa ben disposta e quadrata, bene soprattutto nei cross alti, bene anche gli esterni che alla fine dei conti lasciano qualche spazio solo sul 4-0, Fiamozzi e De Vito lottano e recuperano palloni importanti e nei 20 minuti dove c'e' da stringere i denti per l'arrembaggio del Trapani usano anche la tribuna e i distinti dove destinare i loro rinvii.
Si l'arrembaggio del Trapani appunto, tanto veemente quanto scontato e prevedibile ma che per fortuna non ha creato molti danni, grazie anche a La Gorga e i legni della porta, ma in questi novanta minuti non dimentichiamoci gli altri settanta dove il Varese ha sempre avuto il pallino del gioco.
A centrocampo la conferma dopo Livorno del giovane Capezzi, lucido e ordinato, cose semplici e precise che hanno dato quel passo in piu' che e' sempre mancato, quel passaggio che crea la superiorita', che fa correre gli esterni e Neto Pereira in forma di grazia.
Corti come sempre si occupa dell'altro lavoro, quello sporco e quello di fatica, poi c'e' Zecco che rientrato dall'infortunio e' sembrato "illuminato", una di quelle sue partite dove si puo' permettere di fare tutto e che in pochi riescono a fermare.
Cristiano si infortuna ed entra Scapinello, il ragazzo dal dribbling facile ha delle belle giocate e con il Varese che gioca in contropiede si trova a suo agio,cosi come Lupoli, brillante attaccante che corre e ricorre, pressa le ripartenze, crea gioco e assist e segna.
Poi entra Barberis contro il pensiero di mezzo stadio che vorrebbe Blasi a fare la guerra a centrocampo e invece il buon Barberis ti risolve la partita con un bolide da 35 metri mentre Miracoli si attiene al compito che gli affida Bettinelli, tieni su la palla il più possibile, detto fatto.
Oggi e' tutto un elogio, e' giusto cosi', i punti per noi sono la vita e questi sono importantissimi.
Sabato a Brescia altra battaglia, ma oggi, il weekend e' di quelli belli, il Varese stravince il Giana Erminio vince e le pagelle del buon S.B.R. avranno voti altissimi...
FOTO VARESE PRESS.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

GRAZIE RAGAZZI

Anonimo ha detto...

GODURIAAAAAAAAAAAA!!! UN GROSO, MA GROSSO, MA COSI' GROSSO VAFFANCULO E UN DITO CON TUTTA LA MANO IN CULO A TUTTI I MERDAIOLI GUFI, MENAGRAM E PORTASFIGA. BETTI QUA...MANCA LA'...COSI'NO SI RETROCEDE...FAREMO COME LA COME LA JUVE(E VAFFANCULO PUR'ELLA)
SOLO VARESE TUTTO IL RESTO E' NOIA. ORA CONCENTRATI E VOLARE BASSO. FORZA VARESE SOLO E SEMPER!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Sabato tutti a brescia..a quanto pare come ultras saremo più noi di loro

Anonimo ha detto...

Stiamo calmi con gli entusiasmi. Oggi ottima prestazione ma la B è lunga e le insidie saranno moltissime. Sabato tutti a brescia a sostenere i ragazzi. Però intanto gli odiati co'maschi sono andati in 400 in trasferta a monza oggi. Vediamo di essere anche noi in numero maggiore a brescia....

Anonimo ha detto...

Distruggiamo quella città di merda!!!maiali arriviamo

Anonimo ha detto...

Comaschi ridicoli si muovono soltanto quando la squadra e seconda o al massimo terza..blah

Anonimo ha detto...

Ciao....come fa il nuovo coro? Curva di cuore e di passion....

Anonimo ha detto...

Gara fantastica. Che bravo Capezzi. Speriamo sia sempre titolare. Da geometria a centrocampo che ci mancava. Poi fuori Cristiano abbiamo giocato in 10, 5 se esce anche DE VITO si gioca in 11 e ci DIVERTIAMO! SCHULTZ 69

varesenelcuore90 ha detto...

12:17 il coro fa cosi:
siamo la curva nord varese
curva di storia e di passion
anche nel tuo peggior momento
giuro io mai ti lascero
ale ale ale
ale ale ale
ale varese aleeeeeeeeeee siamo...

Anonimo ha detto...

a chi critica Cristiano faccio notare che non sarà un fenomeno in fase offensiva ma da una grossa mano in copertura...

Anonimo ha detto...

Ma non mi sembra proprio che Cristian o copra visto che dalla sinistra abbiamo preso direttamente o indirettamente il 90/100 dei goal! Poi non indovina un passaggio neanche x sbagliato!

Anonimo ha detto...

Massima gioia il VARESE stravince e i merdazzurri straperdono...
FORZA VARESE

Anonimo ha detto...

Previsti ottanta daspo nei confronti di ultras bresciani accusati di aver fatto parte alla maxi rissa di sabato pomeriggio contro un gruppo di veronesi..

Anonimo ha detto...

a brescia NON come a Vercelli
bettinelli falli giocare come col trapani SEMPRE, non 1 volta SI, e 5 NO.

la partita con il Trapani mi ha ricordato quella di Gauteri con lo Spezia dell'anno scorso, poi STOP, il BUIO completo.

comunque fate gi scongiuri ma x me a BS o si VINCE di cul0 o si pareggia.
Bubbià c'è, e ci sarà... (e c'era a Carpi e Vercelli e ci sarà a BS)

Anonimo ha detto...

Grande Varese!!!
Oltre la rivalità dispiace per le diffide ai bresciani, spero che non le daranno

Anonimo ha detto...

A che ora partono i bus gialli per lo stadio dall'ortomercato sabato?
Sono tirato ma ci voglio essere!
Forza varese

Anonimo ha detto...

Solidarietà ai bresciani

Anonimo ha detto...

e in curva sentii Miracoli svegliaaaa...ma che mi tocca sentir ....pirla fatti avanti se leggi !!!!!! cheVares47