".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

14 ottobre 2014

VARESE - CITTADELLA 2 - 2

C'e' tanta amarezza nel pareggio di ieri sera, c'e' la consapevolezza che siamo una squadra fragile, tanto capace di esaltarsi tanto di buttare nel cesso tre punti praticamente in tasca.
Si e' spenta la luce all'ingresso di Rivas, si, Zecchin e' sparito nel secondo tempo,si, la difesa della ripresa ha deluso, si, il Cittadella ha meritato il pareggio, si, i giocatori del Cittadella hanno preso per il culo tutto lo stadio, i giocatori del Varese e la societa', uscendo applaudendo ironicamente tutto lo stadio, roba che questi pagliacci avrebbero aver dovuto avere timore di passare da queste parti, invece , nulla di che...cornuti e mazziati..
Allo schiaffone dello scorso anno dunque va aggiunta la presa per il culo, ebbene si, lontani i tempi in cui si infuocava lo stadio, dove la tribuna sembrava dovesse scendere sul campo, forse solo i distinti ieri hanno gatto la loro parte, ricordando il vergognoso finale da ufficio inchieste dello scorso anno,dove i veneti sono stai protagonisti di alcune "strane" situazioni.
Una strana, cupa, avvilente rassegnazione o indifferenza sembra avvolgere Masnago alle 22.30, ormai e' andata, altri punti buttati via, mah ! e' una strana e brutta sensazione.
Tant'e' che ci ritroviamo qua ad aver raccolto un punto, si meglio che un calcio nel culo potremmo dire, certo che il secondo tempo di ieri e' preoccupante anche in vista delle prossime giornate a partire da sabato prossimo a Bologna, a proposito e' gia' al lavoro la CURVA NORD con le adesioni per la trasferta in pullman con info e adesioni al n.3408 131193 dove il ritrovo e' fissato alle ore 10,30 al piazzale dello stadio.
Sul campo, dopo un buon primo tempo con Bastianoni attento a tirare fuori una palla "spigolosa" su calcio d'angolo, Rea e Borghe sesenza grossi patemi, Fiamozzi in gran spolvero e De Vito che spinge pure, tutto la squadra gira bene , Capezzi "metronomo" e Corti maratoneta, Zecchin illumina e Falcone crea qualche scompiglio, poi le illuminanti giocate di Neto per un Lupoli rapinatore "arcigno".
Qualcuno all'inizio ripresa stacca la spina di questa squadra, via la luce Zecchin, si prova a chiudere la partita con Rivas, un bel rigore non dato ma niente da fare quelli che escono non sono i biancorossi, infatti il Cittadella accorcia e ci chiude nella nostra meta' campo con il conseguente pareggio, Bettinelli toglie Lupoli (?) per Blasi a dieci dalla fine e tutto lo stadio accompagna fuori dalla porta l'ultimo tiro degli ospiti che poteva essere la beffa finale e Zecchin pensa bene di prendersi tre week-end di ferie facendosi cacciare alla vigilia di tre partite durissime.
La classifica dopo 8 gare conta poco, ma diciamo non appare bellissima, certo e' che sapevamo dall'inizio che sarebbe stata una faticaccia, e cosi sta andando, ma le potenzialita' per salvarci in questo campionato ci sono tutte, non siamo peggio di molti, anche del Cittadella, ma sara' dura, molto dura.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

certo che non dare quel rigore è proprio da folli, ma cazzo la avevamo in pugno sta partita che rabbia.
quando poi troviamo il sostituto a de vito forse giochiamo in 11, ormai lo sanno anche i muri che a sinistra si passa. sempre.

tifovarese ha detto...

Ma se sulla fascia con de vito ci metti un rivas, ancora assolutamente non in forma, non lo aiuti di certo ..... comunque il primo gol e nato da un errore dal centro, uno dei tanti di un non lucido corti, che con tutto il carisma e l'impegno che ci mette, se non in forma è meglio far riposare e sostituire con altro centrocampista, che è entrato tardi, blasi, ma in sostituzione di una punta ..... inoltre chi marcava gilardi? facendoci prendere 2 gol, alla inzaghi, da uno che certo agile e scattante non è ..... volevamo fare il terzo gol? e come? con lanci lunghi che hanno costretto neto a saltare, specialmente nel secondo tempo, e a fare sportellate, sfiancandosi, per mettere a terra un pallone sperando poi di riuscire a giocarlo dopo che nel frattempo veniva raddoppiato e triplicato dalla marcatura? ...... forse la colpa non e solo di de vito ... ma da dividere fra tutti, da dividere da vera squadra sia dentro che fuori dal campo e per fuori ci metto anche noi tifosi ! Forza Varese !!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

avanti con questa media si e'da retrocessione diretta....servono due tre vittorie consecutive....

Anonimo ha detto...

mi auguro una multa per zecchin....tolleranza zero..si usa la testa in primis....

Anonimo ha detto...

i punti buttati nel cesso per fortuna non sono 3 ma 2..per il resto hai ragione la curva alla presa per il culo delle merde del cittadella doveva in qualche modo reagire..non possiamo farci prendere per il culo cosi in casa nostra.

Anonimo ha detto...

Qualche personale considerazione dopo 8 partite :

- Un precampionato con sfide all'acqua di rose senza almeno un paio di impegni con squadre di categoria non ha aiutato a capire il reale valore di qualche elemento.

- La ns. forza è sempre stata l'aggressività e la velocità perché tecnicamente non siamo mai stati superiori a nessuno. Da un paio di anni non è più così. La mancanza di aggressività lascia il posto alla "cattiveria" e infatti fioccano cartellini e rigori contro. Dopo un'ora di gioco sembriamo già sulle gambe.

- Troppo spesso un singolo evento cambia l'inerzia della partita e non la riprendiamo più. Un rigore a favore non dato. Esce Coralli, cambiano modulo e non ci capiamo più nulla.

- Non so x volere di quale misteriosa divinità (ma vorrei tanto saperlo)... anche quest'anno il Citta si salverà.

- Forza Varese sempre, comunque e più di ieri.

Grendel

Anonimo ha detto...

invece i giocatori del cittadelladimerda dopo aver preso x il culo tutto lo stadio se ne sono andati indisturbati.....mah...no comment....

Tratt ha detto...

Lunedi sera dal settore distinti ho scatenato i cori contro quella m.... di uomo che falli' apposta il rigore contro la Reggina.
Dopo il primo gol e' stato ammonito perche' ci ha fatto segno zitti.
A fine partita io pochi altri siamo andati fuori dai loro spogliatoi per continuare il nostro coro.
Dall'interno i giocatori del citta
rispondevano con lo stesso coro.
Vi chiedo senza polemica,ma vi sembra giusto farci prendere in giro a casa nostra da gente che lo scorso anno si salvarono in modo molto ma molto sospetto?
Almeno a casa nostra facciamoci rispettare . Grazie.

Anonimo ha detto...

Cittadella società solida ( a prescindere dalle furbate) quindi la lega a tutto l'interesse di sostenere questi club
Noi a livello societario siamo inadeguati.. non si vogliono club a rischio fallimento e x questo non protetti..

Anonimo ha detto...

Veramente i giocatori del cittadellaMERDA sono stati INSULTATI E OFFESI OLTREMODO PER TUTTA LA PARTITA!
PERSONALMENTE GLI HO GRIDATO DI TUTTO ANCHE DI ROMPERSI LE CORNA CONTRO IL GUARD RAID IN AUTOSTRADA....APPENA CI RITORNANO, VISTO CHE IERI SERA NON CI SONO RIUSCITI....
COMUNQUE SONO D'ACCORDO E' TROPPO POCO PER LE COMBINE E LE GARE VENDUTE LO SCORSO CAMPIONATO. CE NE RICORDEREMO AL RITORNO. TANTI SCHIAFFI E PEDATE NEL CULO ALTRO CHE APPLAUSI E SFOTTO' A FINE GARA!!!
MERDE MERDE MERDEEEEEEEEEEEEEEE!!!

Anonimo ha detto...

Pero' Zecco con la sua esperienza se la poteva risparmiare, mo' son 3 gare importanti senza di lui : grazie mille !!

Anonimo ha detto...

Raga. La verità è che abbiamo un De vito che gioca sempre x gli altri . probabilmente è il Figlio. ....di Bettinelli poi mettere Rivas su quella Fascia nemmeno CALIGARIS lo avrebbe fatto poi Neto costretto a gioc 1punta solo di testa è uno scempio con Miracoli in panchina e Lupolo che non ne tiene una sempre in campo.ps anche Calloni avrebbe fatto i 2 goal di Lupoli.prat a porta vuota.bettinello veramente CONFUSO.A DIR POCO!!!!!!!!!!Schulz69

Anonimo ha detto...

A casa nostra a noi non ci prende x il culo NESSUNO.
NOI SIAMO LA CURVA NORD
Andare a prendersela con dei ragazzini del cittadella xché han fatto un po i pagliacci non è che vi faccia molto onore.. se vi sentite così carichi venite con noi a
Bologna!!
MERDE STIAMO ARRIVANDO

Anonimo ha detto...

Ciao Sculz69! Scrivi cose anche condivisibili. Un'unica perplessitá sulle tue valutazioni: quando segnavano da due metri Paolo Rossi o Gerd Müller (per dirne due tra tanti) erano grandissimi opportunisti, veri rapaci dell'area di rigore. Se invece fa gol Arturo, da due metri, allora lo faceva anche Egidio. . . "Il capitano Nemo non è profeta in patria" (cit. i Ragazzi della terza C").
Ciao!
SBR

Anonimo ha detto...

@ 22.00:va che a BO ti abbassano le orecchie...occhio...

Anonimo ha detto...

Ha ragione 22.00 il cittadella irrita pure me, ma odiarli quasi come i comaschi mi sembra troppo

Anonimo ha detto...

6.56 concordo e' importante essere presente nell'azione...e Lupoli oltre che a correre tanto riesce anche a essere lucido. poi nel secondo tempo cala...ecco che qui ci vorrebbe un altro attaccante e un gioco diverso

Anonimo ha detto...

per bologna mi sa che siamo gia tutti belli carichi..detto questo il cittadella si meritava un accoglienza diversa..doveva essere molto piu ostile per tutti i 90 minuti..

PS: peccato che quella merda di coralli non si é rotto niente..

Anonimo ha detto...

voglio vedere i bolognesi sventolare la bandiera americana...

Tratt ha detto...

@ 22:00
Ma hai capito o no che ce l'avevamo con i loro giocatori?
Di quali ragazzini parli?

Anonimo ha detto...

E perché non sono ragazzini...?

Anonimo ha detto...

Si danno e si prendono quando capita i bolognesi sono una bella curva..
Molto più numerosi di noi come molte altre città . Ma la storia e' sempre la stessa POCHI MA BUONI.