".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

21 ottobre 2014

CHI TACE ACCONSENTE.

Come avrete notato, e se non lo avete notato ve lo spiego, dall'inizio di questa stagione mi sono ripromesso come amministratore di questo blog e non come proprietario, perché ormai dopo quasi dieci anni e' diventato il blog di tutti non solo mio, di non criticare e di sostenere sempre ,oltre ogni voce e risultato senza creare deleteri malumori o spargere voci incontrollate su molte cose che comunque so e sappiamo, perché la permanenza in serie B e' vitale per il Varese e per noi, per noi intendo non più di mille, mille e cinquecento persone che reputo con il massimo rispetto i veri tifosi del Varese cioe' quelli dell'eccellenza dell'era Turri e ancora più indietro dell'autoretrocessione e addirittura ancora più lontano della tremenda gestione Marotta con la svendita totale dei nostri gioielli alla Triestina.
Del resto non mi interessa,a costo di essere monotono ma ci tengo a ribadire che, chi a trenta, quaranta o cinquant'anni si e' accorto che esiste il Varese solo dopo la galoppata degli ultimi anni, concedetemelo li ritengo tifosi di un gradino sotto, piaccia o no e' il mio pensiero, chi mi conosce lo sa e chi mi comprende lo accetta, chi si sente tirato in causa e offeso se ne faccia una ragione, ho visto troppe facce arrivare e sparire nel giro di un batter d'occhio, e' un discorso ignorante per molti ma non per me.
Non ho obiettato sulla scelta del nuovo D.S. in piena lotta salvezza, non ho obiettato sulla scelta del nuovo allenatore, mi sono trattenuto quando ho visto pezzi pregiati della nostra base essere messi alla porta da un giorno all'altro al cospetto di incompetenti, e prego ricercare il significato della parola "incompetente" prima che qualcuno si offenda, non ho fiatato sui punti di penalita', anzi, ho gettato il problema oltre l'ostacolo, ho detto che con una vittoria tutto tornava a posto, ho continuato con questa linea anche quando mi si diceva che tutto iniziava a girare , sono stato zitto anche quando avveniva tutto il contrario.
Ho fatto tutto questo solo perché il Varese e' uno dei miei primi pensieri al risveglio di ogni giorno e l'ultimo pensiero prima di addormentarmi, ho pensato che i problemi ci sono e sono molti, le capacita' di chi e' in societa' devono fare a pugni con la cosa fondamentale che manca, il denaro.
Lo scorso anno fummo i primi, con la Curva a battere i pugni, le cose non andavano bene,le scelte pure fu un calvario, ancora oggi quelle sensazioni fanno perdere il sonno solo a pensarci,  la gestione idem, ci salvammo come tutti sappiamo e qualcuno riuscì anche a darci dei "gufi" perché remavamo contro, mi dissero che i miei post mi erano imboccati da persone occulte che volevano destabilizzare chi stava demolendo giorno dopo giorno il lavoro di anni, vigliacchi, in dieci anni nessuno mi ha mai detto di scrivere contro qualcuno.
Ebbi uno scontro verbale molto forte con la societa' al completo dopo Varese-Brescia, io e un drappello di amici, che tre ore dopo la gara erano ancora li a sbraitare contro chi nel torpore di sette sconfitte consecutive ancora non si stava rendendo conto a cosa stava andando incontro, tutto si chiarì nei mesi successivi, l'iscrizione all'ultimo momento ci tolse anni di vita cosi come i giorni precedenti dove un turbinio di voci scorrazzavano per le bocche di Varese.
Oggi dopo due mesi di campionato e l'ultimo posto in classifica, grazie ai punti di penalita', ancora nulla non una critica se non quelle legate al campo, a quello che vedo e quello che mi piacerebbe vedere, poi domenica mattina mi viene riferito di quello successo a Bologna.
Potrei partire con una serie di domande con in cima alla lista quella in cui qualcuno mi deve spiegare come sia possibile una convivenza tra Ambrosetti, osannato da TUTTI, non da me, e Cannella, entrato a far parte della societa' non in questa stagione ma PARE dalla fine della scorsa con un contratto firmato e accordato con l'ex d.s. atipico, mi domando ancora con che pretesa la dirigenza credeva di avere due direttori sportivi nello stesso posto, persone che vivono per prendere decisioni nette, univoche che non possono avere due visioni ma che fino a ieri erano li nello stesso ruolo.
Un errore gestionale apocalittico, apice di una serie infinita' di tremendi e assurdi errori.
Mi limito a questa domanda e pero' non acconsento piu' a farmi trattare da somaro, io e i mille cinquecento tifosi pretendiamo rispetto, e al Varese siete obbligati a dare dignita' e serieta' anche se dovremmo morire sul campo si dovra' morire con l'onore delle armi, dignitosamente, anche se tutto e' da scrivere e tutto e' da giocare.
Sentire parlare male del Varese e' una pugnalata al cuore, vederlo decadere come sta succedendo e' triste e irrispettoso.
Mi sono permesso di parlare in prima persona, forse apparendo presuntuoso e portatore di chissa' quale verita', ma credetemi non e' cosi',la mia parola non vale nulla o meglio vale come quella di un tifoso, non ho la presunzione di poter cambiare la situazione, non voglio nulla, ho solo il desiderio di rivedere il mio Varese essere trattato come merita.









26 commenti:

Ellerre ha detto...

Assolutamente d'accordo con te. Assolutamente al mio posto sabato

Anonimo ha detto...

Complimenti Stefano hai fatto il quadro perfetto della situazione, da grande tifoso ..... con TESTA e CUORE !!!!! Solo chi ama veramente il Varese riesce a capire esattamente il senso delle tue parole e riesce a comprendere il malessere che ti accompagna in questi momenti. Quelli come te meritano che tutto si risolva al meglio !!!!!!!!
FINO ALLA FINE FORZA V A R E S E
Giorgio

Anonimo ha detto...

Belle parole, un unico colpevole: Laurenza.

Anonimo ha detto...

Bravo Ste, anzi bravissimo. Il tuo libero pensiero rispecchia quello di noi veri tifosi del Varese. Sono quelli come te, come noi, come i ragazzi della curva in primis e gli altri 1000 l'anima del Varese. A me interessa solo la maglia, non chi la indossa o chi la gestisce. Quindi il mio pensiero sarà sempre libero, proprio come il tuo. Libero come il nostro eterno amore per il Varese. Chapeau. Luca

Anonimo ha detto...

Se non c'era Laurenza adesso non saremmo neanche iscritti al campionato.e' una Persona VERA e non Falsa come molti sostengono. Io continuo a dargli la Lia Fiducia e il Mio Sostegno.

Anonimo ha detto...

Ciao
Ma sabato contestiamo questa società
La mia è una semplice domanda...
Xk io mi sento preso x il culo

Andrea

Anonimo ha detto...

PAROLE SANTE, STEFANO.
ESIGO RISPETTO E DIGNITA'.
UNO dei 1500 TIFOSI.
SOLO VARESE, SOLO LA MAGLIA.

Anonimo ha detto...

Fateci caso che quando un presidente si presenta in una squadra nuova le prima parole sono obbiettivi,ambizioni.compreremo una buona punta..ambiente,tifosi ecc ,invece chi viene a Varese come un copione già scritto le prime parole sono salvezza,anno duro,mercato a basso costo e tutti stranamente hanno accumulato debiti dai vecchi presidenti

Anonimo ha detto...

Spartaco Landini nuovo DS.
L'anno scorso era a La Spezia. Sulla Provincia lo indicano come artefice della scalata ai playoff dello Spezia nella scorsa stagione.

Speriamo bene.

Anonimo ha detto...

tutta colpa di Laurenza??
dopo i fasti degli atipici è l'unico che c'ha messo faccia e soldi...e tutti gli altri dove sono??
preferite tornare a parabiago??...allora sotto con le contestazioni, solo che così fate tutto tranne che tifare e sostenere VARESE.

Anonimo ha detto...

Ciao....sono un tifoso di un gradino inferiore, non lo dico offeso dalle tue parole legittime di chi segue il Varese da sempre, ma parlo da tifoso passionale innamorato troppo tardi di questi colori....invidioso di chi c'era da tempo proprio x quello che mi sono perso! È un momento difficile....dove ad errori si prova a correggere con altri errori.... Non si capisce se la società naviga a vista o alla deriva....quello che credo è ke cmq bisogna sostenere la squadra....se crollano anke le prestazioni sportive casta tutto davvero..... Sostegno incondizionato e lasciamo perdere le mille voci x il momento....

Trattore ha detto...

Concordo al 100% con quello che hai scritto anche perché sono un vero tifoso dal 73.
Sabato voi dalla curva e noi dai distinti dobbiamo sostenere il nostro Varese fino alla fine.
Ricordiamoci cosa ne abbiamo passate prima di riemergere dalla merda .
Solo per i ragazzi è la nostra maglia.
Forza Varese

Anonimo ha detto...

12:17, Quando è arrivato LAURENZA ha detto subito serie A. Infatti tutti gli han dato contro.
DICIAMO LA VERITA' ALMENO NOI.

Anonimo ha detto...

pulizia doveva essere e cosi' e'stato!!!
9 punti sono stati fatti e con una squadra giovane ed inesperta non e' poco e fa ben sperare perché si puo' solo migliorare!!!
forza betti e forza varese e forza tifosi che si devono adeguare ed abituare ad una stagione difficile e lunga come da premesse.....
FORZA VARESE E FORZA BETTI SEMPRE!!!!!!!!
m.m.

Anonimo ha detto...

SIAMO GLI UNICI CUSTODI di STORIA, VALORI E IDENTITA'.
dirigenti, NIENTE SCONTI PER GLI SCONTRI.
BASTA SERPENTI INADEMPIENTI E RISULTATI DELUDENTI.
VOGLIAMO SOLO VINCENTI !
societa' SENZA MEMORIA, SOCIETA' SENZA STORIA.

Anonimo ha detto...

Sei un poveretto e nn sai nulla, i napoletani hanno portato l'anno scorso almeno 3 interessati ad entrare in società e LAURENZA per colpa del suo Ego gigantesco ha detto no e dava colpe a chi gestiva il Varese con lui invece di ammettere di nn avere una lira! Vergogna! Deve andare via ma ormai nessuno entrerà sapendo i disastri che ha fatto e rovinando la reputazione del nostro Varese che ci ricordo stava andando in A!!!

Anonimo ha detto...

Cazzo come soffro per questa situazione davvero catastrofica speriamo solo di uscirne al più presto e da lontano si soffre ancor di più
FORZA VARESE SOLO e SEMPRE

Gio'

Anonimo ha detto...

Io dico solo una cosa.
NOI, tifosi del Varese, non meritiamo questo trattamento.

Nessuno, e ripeto NESSUNO che non è stato sui gradoni dell'Ossola potrà mai capire cosa significano per noi Biancorossi quei colori. Il Peo e tutti gli altri che hanno avuto l'onore di indossarne la maglia e portarsela per tutta la vita sono il nostro simbolo, il nostro orgoglio.

Onore a NOI.
Fanculo agli altri!

Anonimo ha detto...

Varese siamo noi...sabato va fatta sentire la nostra voce a questa società di burattini!!!teo cn98...basta prese per il culo

Anonimo ha detto...

@ 21.35: senza la società di burattini voi non siete un cazzo...

Anonimo ha detto...

uè teo cn 98 senza i burattini il varese era in eccellenza...saranno degli improvvisati e concordo, saranno degli sprovveduti, ed in buona parte incapaci, e concordo, ma tocca ammettere che senza il presidente eravamo a fondo, cioè ripartivamo dall'eccellenza.
(ALMENO QUELLO, SOLO QUELLO RICONOSCIAMOGLIELO)
saluti, anche se come te non ammetto prese x il cul0 tipo parma coppa italia, dove eravamo in 400 e han messo in campo una squadra disastrata senza rispetto x i tifosi

varese nel cuore

Anonimo ha detto...

faranno la stessa cosa con la lazio....quindi meglio rimanere a casa e non buttare giorni di ferie...per chi...lavora....

Anonimo ha detto...

18.14 hai perfettamente ragione,abbiamo espresso lo stesso pensiero,basta prese per il culo,rispetto e basta!!!teo

Anonimo ha detto...

12,16 tu non sei un cazzo noi siamo LA CURVA NORD

Anonimo ha detto...

cosa credete che con la lazio ce la giocheremo?? soldi buttati via..io sono abbonato dalla c2 con carmignani sannino ma quest'anno è veramente una agonia.
laurenza vattene!!

Anonimo ha detto...

x scelta non andro' a roma
l'anno scorso a pr mi son messo a litigare col capo x il giorno di lavoro, ci ho rimesso e quei pagliacci han mandato dentro la primavera
senza dignità e rispetto ora davvero basta