".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

17 febbraio 2015

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE.

Siamo a poco più di meta' campionato, penultimi in classifica, un mercato di riparazione incredibilmente chiuso (fino ad ora...) senza l'acquisto di un attaccante, milioni di euro di debiti della societa' da un giorno senza il presidente ma che rimane il proprietario, voci che giungono dal comune dicono di imprenditori del territorio pronti ad aiutare il Varese e una barca che naviga a vista (probabilmente gia' da un bel po'...).
Il quadro non e' certamente roseo, anzi, parliamoci chiaro, quali imprenditori sarebbero pronti ad accollarsi le sorti del Varese oggi, i queste condizioni ? probabilmente nessuno.
L'unica e vera speranza e' quella di salvarsi sul campo, con questa squadra, con magari l'innesto di una punta e tirare fino a fine stagione dove pero' si dovra' trovare tutto il denaro necessario per eventualmente proseguire, ma intanto si saranno guadagnati mesi e il diritto agli introiti legati alle televisioni, non poco per chi volesse "buttarsi" in questa avventura.
Inutile ora parlare di futuro quando tutto e' ancora in gioco, tutti sappiamo che le sorti del Varese sono legate ai risultati del campo, una retrocessione vorrebbe dire molto probabilmente il tracollo, la soluzione del fallimento pare improponibile, sia per i tempi sia perché non esiste forse la volonta' di seguire questa strada.
Ora attendiamo, con la speranza che si trovi una soluzione praticabile in fretta tenendo pero' sempre gli occhi aperti, il mondo del calcio, specialmente a livello societario e' in continuo mutamento, con nuovi meccanismi che portano a far girare un sacco di denaro e un sacco di gentaglia, qui sotto vi lascio un articolo trovato per una pura curiosita' in queste ore dove gli avvoltoi cominciano a darsi le sportellate per arrivare per prima al momento giusto e nel posto giusto.




Suona forte l'allarme lanciato da Il Giorno: la Serie A è già schiava delle thirdy-party ownerships meglio note come TPO che stanno prendendo sempre più piede in tutti i campionati internazionali. Il Quotidiano Sportivo, infatti, ha cercato di approfondire attraverso le dichiarazioni di un decano fra gli agenti sportivi il pericolo che le società italiane stanno scegliendo di percorrere interfacciandosi con i fondi d'investimento internazionali che governano il calcio. L'anonimato è stato garantito all'agente, ma le sue dichiarazioni non cadranno nel vuoto: "E' ora di dire basta a questi trafficanti che trattano i calciatori come carne umana da vendere al miglior offerente. C'è gente che ricatta i ragazzi e tiene sotto scacco le società".
INDAGINI IN CORSO - "So che ci sono indagini in corso, anche in Italia (con le procure di Piacenza e Napoli) si parla di frode fiscale e riciclaggio di denaro sporco, ma questa è solo la punta dell'iceberg. Il marcio parte da lontano, dal Sudamerica. Lì si appoggiano i nostri club per evitare la pressione fiscale italiana".
DA BETANCOURT A MENDES - Ma l'agente non si limita alle accuse generiche, puntando il dito contro due noti agenti internazionali: "E' dal sudamerica che proviene un certo Betancourt, che nell'ambiente conoscono tutti. Si definisce un agente uruguaiano, ma è un misterioso personaggio peruiviano. Il problema con i fondi di investimenti è semplice, vengono gestiti da personaggi come Betancourt e Jorge Mendes che mettono i club davanti a scelte obbligate. Vuoi un giocatore? Bene ma ti devo piazzare anche uno o due giocatori della mia scuderia".
MECCANISMO CONSOLIDATO - I trasferimenti sono ben definiti secondo uno schema consolidato: "La società che detiene i diritti del calciatore riceve dal club che acquista il giocatore i fondi per il trasferimento e ne trattiene soltanto una quota. Il giocatore però vale meno di quanto pagato perchè una parte della torta va ai procuratori e ai direttori sportivi, che acquistano e vendono gli stessi giocatori".
I 'CASI' FELIPE ANDERSON E DYBALA - E così è andata secondo l'agente per il trasferimento di Felipe Anderson e Dybala: "Il fondo Elenko Sport, agenzia consorziata al Fondo Sonda che ha un miliardo e 200 milioni di fatturato in Brasile ha anche Felipe Anderson. L'intermediario Mendes nella trattativa dell'estate 2013 e per la quale Lotito pagò 9 milioni di euro, ha rifilato alla Lazio pure Postiga e Pereirinha". E lo stesso, racconta il Giorno, successe per Dybala due anni fa. Pagato 12 milioni di euro, insieme a lui arrivò Sebastian Sosa Sanchez, attaccante uruguaiano mancino. Nessuno si ricorda chi sia e oggi gioca in Albania nel Vllaznia della città di Scutari. Ma l'agente del giocatore (Mascardi lo stesso che spostò Iturbe dal Porto al Verona e poi alla Roma), che riteneva di non essere stato pagato per il passaggio di Sanchez, costrinse il Palermo davanti al TAS che obbligò il pagamento di 8 milioni di euro. Oltre il danno la beffa.

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Football is business....niente di nuovo...mentre se pensiamo di salvarci sul campo non scommetto un centesimo...chi segna?

Anonimo ha detto...

Carissimo Ste, il tuo presagio, o meglio ciò che hai letto e pubblicato...... SI è GIA' AVVERATO...Ma è mai possibile che le altre squadracce di B o di A non le beccano mai? IO NON POSSO CREDERE CHE BECCANO SOLO E SEMPRE IL VARESE?!? BARI, BOLOGNA, PLERMO, CATANIA, SAMBDORIA, GENOA E TUTTE E ALTRE MARCE ??? DAI BASTA PRENDERCI X CULO.
ROMA: Nella tardissima serata di ieri, martedì 17, è esploso il caso trasferimenti. Per illeciti commessi nei passaggi di Eros Pisano e di Beppe De Luca dal Varese rispettivamente al Palermo e all' Atalanta, avvenuti nel 2011 e nel 2012, il procuratore federale ha deferito al Tribunale federale nazionale - con responsabilità differenti - gli agenti varesini Gaetano e Dario Paolillo,l'ex a.d.-d.g. Enzo Montemurro e l'ex d.s. Sean Sogliano ora al Verona. Inevitabile il deferimento, per responabilità diretta, anche per il Varese. Il club biancorosso non rischia però alcuna penalizzazion ema solo una pena pecuniaria.

Anonimo ha detto...

In arrivo altri punti di penalità per cessioni irregolari di De Luca e Pisano.ADESSO BASTA!!!!!!!!!!!!!!1

Anonimo ha detto...

Segnerà la Curva!
Dai cazo non bisogna mollare adesso.
Tutti uniti.
Lucky68

Anonimo ha detto...

Da quanto letto su alcune testate, non dovrebbero arrivare altri punti di penalizzazione

Anonimo ha detto...

....e l'anno prossimo tutti a Parabiago...avanti CN avanti BH...

Anonimo ha detto...

Deferimento dovuto e inevitabile. Non ci saranno penalità ma solo un sanzione pecuniaria.

Anonimo ha detto...

logicamente se non hanno soldi non pageranno nulla e quindi saranno punti in meno

Anonimo ha detto...

quanti ignoranti...........nessun punto, il Varese x questa stagione non prenderà + nessun punto! chiaro!!!! sarà -4 e basta!!!!! mettetelo in testa una buona volta x tutte!!!

Anonimo ha detto...

Come diceva gia qualcuno bisogna organizzare qualcosa x la partita col brescia..devono venire TUTTI quelli che hanno a cuore il Varese..compattarsi tutti

DK ha detto...

100, 1.000 o 10.000 dal Brescia fino alla fine del campionato solo sostegno e tifo per la nostra maglia.
Dicono che il Varese non vince niente...
Io me ne frego e sto al mio posto, io me ne frego son BIANCOROSSO !!!

Anonimo ha detto...

C@zzo ma li leggete o no i commenti?? dalle 11:00 che c'e scritto NO PUNTI MA sanzioni, poi se non ci sono i soldi useranno quelli che la lega B ha dato x la rizollatura.... ma mi sa ke li han già usati per pagare stipendi e tasse x il 16/2.... O NO?

Anonimo ha detto...

Pare sia solo il primo deferimento di una lunga serie... Dovuto alla mitica gestione rosati-montemurro.
Trasferimenti fatti su moduli non ufficiali vuol dire pagamenti in nero a procuratori ed intermediari, alla faccia delle casse del Varese!!! Ci hanno rubato tutto ma non l'anima!!!

Anonimo ha detto...

sogliano peggio di rosati & montemurro anche lui in galera, poi buttate le chiavi! Ci han rubato anche le mutande........

Anonimo ha detto...

le multe che le facciano pagare a Rosati e Montemurro, veri ladri!!!!
intanto il Brescia con un buco di 25mil. ha una nuova dirigenza, nuovo ds, nuovo allenatore..

Anonimo ha detto...

Al momento siamo terz'ultimi, se contiamo i punti di penalizzazione che prima o poi arriveranno:
BS 23 o 24
KR 25
VA 26
LT 27
CT 28
ENT 29
BA-MO-CITTA 30
SALVEZZA-SALVEZZA-SALVEZZA
RESTEREMO IN SERIE BBBBB
FORZA VARESE SEMPRE

Anonimo ha detto...

TUTTI IN CURVA NORD DA VARESE - BRESCIA FINO ALLA FINE DEL CAMPIONATO!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Tifoso = persona che tifa!!!!!!!!!! no semplice spettatore.TUTTI A TIFARE IL VARESE!

Anonimo ha detto...

Vediamo domani a Trapani se vanno a fare la passeggiata e le vittime sacrificali ma se senti il mister sembra che siamo primi....si degli ultimi.

Anonimo ha detto...

io non vedo l'ora di tornare a giocare sui vari campetti di zona...basta trasferte lunghe (chi cazzo c'ha i soldi x trapani) è molto meglio fare trasferte tipo busto o como o al max parabiago...avanti CN avanti BH...

Anonimo ha detto...

caro 12.50 se fossi anche tu senza lavoro i soldi per le trasferte non li avresti neanche tu quindi taci che è meglio

Anonimo ha detto...

12.50 ma vada via al cu! vacci tu a Parabiago...

Anonimo ha detto...

Al sabato: entella.Crotone.cittsdella.lanciano ect ect..alla domenica novara como cremonese Alessandria ect ect...x me non sarebbe la fine del mondo retrocedere..anzi!!!

Anonimo ha detto...

Quello che qualcuno definisce giornalista de La Provincia ha scritto un articolo assurdo...concordato preventivo ? Ma lo sa cosa cazzo vuol dire, quanti cazzo di soldi bisogna tirar fuori, quanti creditori bisogna mettere d' accordo ??? E poi parla di Imborgia come fosse il messia...cazzo... uno che fa affari con Preziosi ... la realta' e' che siamo nella merda. basta chiacchere.

Anonimo ha detto...

coloro che scrivono, meglio dire vomitano sulla provinciadivarese sono mercenari pagati da un padrone che ordina cosa scrivere e non

Anonimo ha detto...

Col Brescia curva nord strapiena !!!!!!!!!con mega coreografia !!!! Tutti assieme dobbiamo coinvolgere amici paresti a venire allo stadio ........ Salvezza dipende da noi tifosi...

Anonimo ha detto...

15.03 vada via al cu ancà ti! Bologna, Catania,Pescara,Perugia,Bari...o meglio Pordenone,Giana Erminio, Renate, Lumezzane....