".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

08 febbraio 2015

VARESE - PRO VERCELLI 1 - 1

Doveva essere una vittoria, non lo e' stata per una ingenuita' difensiva che ha lasciato libero il miglior marcatore piemontese di insaccare di testa solo soletto a due metri dalla porta, una punizione, uno schema della Pro Vercelli eseguito perfettamente, e non e' stato solo questo l'espisodio chiave, se Forte e Capezzi non si fossero sbranati due reti il Varese avrebbe vinto largamente questa gara, con o senza attaccante, perché da due metri tutti i giocatori di calcio di tutti i ruoli hanno l'obbligo di realizzare da quelle posizioni.
La Pro Vercelli, nonostante la traversa con Di Roberto si e' limitata a calciare da fuori area con Perucchini sempre pronto, mentre i biancorossi hanno sempre cercato la via del gol ripartendo da un'azione "voluta" senza mai buttarla la in mezzo, sintomo comunque di personalita' e che dimostra comunque una impostazione di gioco.
Poi possiamo stare a parlare quanto vogliamo di Varela che doveva essere messo in campo dal primo minuto, che comunque una punta ci deve essere perché senza punte di ruolo, e si e' visto nel primo tempo, la davanti il solito e meraviglioso Neto non puo' sostenere sulle spalle tutta il reparto offensivo.
La classifica e' assurdamente corta e ancora non proibitiva, un campionato di livello basso come non mai deve essere giocato fino in fondo, il Livorno che sabato si presentera' a Varese deve ritrovarsi di fronte un Varese con il coltello tra i denti, pronto alla battaglia fino in fondo.
Foto Davide T.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Curva nord sempre chiusa.
Molto meglio esser tutti nei distinti.
Ve lo dico da abbonato nei distinti.

Anonimo ha detto...

Forza bettinelli forza ragazzi!sabato eravamo quasi in silenzio allo stadio..di sicuro ci crede più la squadra alla salvezza che la maggior parte dei tifosi..ma d'altronde i nostri limiti di piazza li conosciamo tutti.pero'la polemica col coro per lupoli proprio nn l'ho capita!!cazzo abbiam sempre tifato la maglia e facciam polemica per lupoli..dai!tutti avremmo voluto una prima punta ma di dane'ghe ne mia.ricompattiamo l'ambiente e aiutiamo la squadra come abbiam sempre fatto!!forza varese!!

Anonimo ha detto...

vogliamo 11 borghese

Anonimo ha detto...

Lupoli chi?
Varese l'ha resuscitato e appena altri gli hanno offerto di più ha salutato.
Lupoli chi?

Io tifo Varese non i mercenari

Anonimo ha detto...

La squadra secondo me c'è .....e fino alla fine noi ci saremo!
Luca

Anonimo ha detto...

Tutti lo pensano ma nessuno lo dice l'obbiettivo è la salvezza d'accordo ma i play off sono alla portata DAI CAZZO OTTIMISMO che più della metà delle squadre che ci precedono sono più scarse di noi. SE ALMENO NOI 2000 FEDELISSIMI remassimo dalla stessa parte senza criticare giocatori, allenatore o società,i risultati arriverebbero con più facilità.IL VARESE SIAMO NOI(2000 CUORI BIANCO ROSSI).livornese pezzo di merda!

Anonimo ha detto...

Quotidiani e giornalisti tanto "ATTENTI" a gettare benzina sulle PROBLEMATICHE del VARESE, sui punti di penalità, sui mancati pagamenti, sui problemi societari ecc. MAI dico MAI! Hanno segnalato il problema del campo di gioco dell'Ossola, anzi l'ultima rizollatura (parziale e MALFATTA) era stata fatta passare come un "TAPPETO VERDE", fatto 3/4 però...., mentre i fatti han dimostrato che il pezzo di manto erboso precedente ha tenuto meglio del nuovo!!
Ora servono circa 110mila euro. e scrivono:
"Il precedente intervento era (nato male), con zolle inzuppate e rovinate dalla pioggia ancor prima della posa. Così, dopo le lamentele di tutte le squadre in trasferta a Masnago(?)(parliamo del campo indecente dello Spezia?) gli allenatori ospiti si sono sempre indignati in sala stampa al termine di ogni gara...)? Mai scritto nulla a riguardo!!!
VERGOGNA, SERVI.
FORZA VARESE.

Anonimo ha detto...

GIOCATORI, TIFOSI, SOCIETA' ASSIEME A TUTTA LA CITTA', UNITI E COESI BATTIAMO sti livornesi!!!!

SOLO CHI ONORA LA MAGLIA! VARESE AUDER SEMPER. elia, REMEBER.....
ODIO IL Livorno.

Anonimo ha detto...

ho guardato le foto del rizzollamento del campo su varese sport, beh che tristezza i gradoni dell'ossola! sembra uno stadio inutilizzato da anni...che grigiore!!!

Anonimo ha detto...

Cazzo ma almeno una verniciata ai gradoni no?!..andrea

Anonimo ha detto...

non abbiamo neanche i soldi per la vernice....

Anonimo ha detto...

il campo dello spezia ce lo sognamo

Anonimo ha detto...

Si il coro per Lupoli è stato il coro più ridicolo dal 98 ad oggi..per me uno che si presenta alla società coi documenti del Frosinone( del Frosinone) in mano non merita nessuna considerazione
E poi era un bidone dai..non ti salvi mai con Lupoli

Anonimo ha detto...

E comunque Varela deve giocare sempre..
Forte appena rientra in forma torna quello dello scorso anno deve giocare sempre

Anonimo ha detto...

I gradoni dell'Ossla mi richiamano alla mente alcune immagini in bianco e nero della DDR degli anni 70...

SBR

Anonimo ha detto...

Avete lo stadio che meritate. 1907

Anonimo ha detto...

23:42@ cazzo scrivi? se C'ERI COME NOI a spezia forse avrai notato che durante l'intervallo almeno 30 persone stavano risistemando tutto il campo di gioco lo hanno fatto sia prima della gara che alla fine. Perché è fatto in erba naturale mista a sintetico e si STACCA TUTTO QUANDO CORRI SI SCIVOLA E NON C'è PRESA!! QUELLO si è UN CAMPO DI MERDA E NESSUNO DICE NULLA??

casalzuigno c'è ha detto...

Caro 1907 tu hai i colori che ti meriti bianco blu sai con che fa rima vero?

Anonimo ha detto...

il nostro stadio mi piace di più rispetto ai stadi moderni proprio perchè ricorda gli anni 70/80.
viva i gradoni di cemento!!!!

Anonimo ha detto...

X 18.02, 1907 o come cazzo preferisci : tu hai la mamma che ti meriti.

Anonimo ha detto...

Il comasco frustrati di anni di serie c parla ancora oltre che coniglio il sinigaglia merda cade a pezziiiii...
Ciao lercio

Franco 1961
IL VARESE NON SI TOCCA . AVANTI CURVA NORDDD