".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."
01 settembre 2010
IL CALCIO.....D'ANGOLO DEL FAUSTO.
DA QUEST'ANNO , VISTO CHE ANCHE NOI DEL BLOG SIAMO SALITI DI CATEGORIA , OGNI GIOVEDI' CI SARA' UNA NUOVA "RUBRICA" CHE TRATTERA' A 360° CIO' CHE RIGUARDA IL VARESE 1910 E I DINTORNI E SI CHIAMERA' COME DAL TITOLO :"IL CALCIO.....D'ANGOLO DEL FAUSTO".
UN GRAZIE IN ANTICIPO AL FAUSTO CHE SI OCCUPERA' DIRETTAMENTE DELLA STESURA DELL'ARTICOLO.
Sono circa 10 giorni, da quando è apparsa una notizia sulla provincia di varese, che provo un senso di nausea..
il titolo diceva pressapoco così:IL SINDACO FONTANA E L'ASSESSORE ZAGATTO SARANNO PRESENTI SUGLI SPALTI DELL'OLIMPICO DI TORINO".
Passi per il primo che, in qualità di sindaco "avrebbe" dei compiti di rappresentanza ben precisi,anche se credo che la sua bella rappresentanza avrebbe potuto farla anche a Parabiago o a Gavirate, mica solo in occasione delle due promozioni e per la partita più importante degli ultimi 25 anni!
Ma la cosa che mi impedisce di dormire la notte è la presenza Gladiseo Zagatto alla partita di Torino.
Per i più smemorati il buon Gladiseo fu colui che durante la discussioni sulla costruzione del nuovo stadio di Varese uscì con con l'affermazione "PER CHI DOVREMMO FARE IL NUOVO STADIO? PER QUEI 4 GATTI DEL FRANCO OSSOLA?"
A parte la scarsa lungimiranza del nostro bel micione (chi l'avrebbe mai detto che in 3 anni il Varese sarebbe andato in B?) noto con piacere che con un gran salto felino è salito sul carro dei vincitori..
Molte domande mi frullano per la testa..cosa ha spinto il nostro Gladi a seguire la partita di Torino?
Forse si è reso conto che senza un assessore la squadra e la città non erano degnamente rappresentate,magari ha scoperto un improvviso amore per il calcio e quei fustacchioni dei giocatori oppure ha colto l'occasione per andare a Torino per la sua passione nei confronti della bagna cauda e del fritto misto alla piemontese.
Ma ecco l'illuminazione,ho finalmente capito il perchè della sua presenza..quei 4 gatti,dopo essere diventati centinaia avevano bisogno di un capo branco,qualcuno che li guidasse fino alla vittoria in terra sabauda..
Abbiamo fatto diventare il toro un topolino..GRAZIE ZAGATTO.
P.S. Visto che noi Le vogliamo tanto bene Le sconsigliamo vivamente di venire in trasferta a Vicenza,la i mici li mangiano..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
34 commenti:
Grande Fausto !!! ti voglio sempre piu' pungente come solo tu sai fare !!!
Un abbraccio.
ste.
E a proposito di stadio...
ormai abbiamo capito che di stadio nuovo x il momento non se ne parla proprio..
e sulle polemiche di disorganizzazione di code tornelli sabbiolina ci passo sopra...
l'AMORE X VARESE E TROPPO GRANDE!!!!
Sapevo che x motivi di sicurezza la capienza della nord l'avevano abbassata..ma quella di domenica(tifo a parte,tra l'altro ottimo) vi sembrava una curva 'sold out'???
Io credo che senza esagerare 1000-1500 persone in piu le possa contenere senza esagerare...
VA BE ZAGATTO A PARTE..che non merita niente..
MA QUI LA SCIMMIA STA SALENDO DI GIORNO IN GIORNO...
E PURE MOLTI INSOSPETTABILI SI STA AVVICINANDO ALLO STADIO..
dov'erano a parabiago??
e chissenefrega....
PIU SIAMO MEGLIO E....
FORZAVARESE FACCI UN GOL SOLO X NOI
FORZAVARESE FACCI UN GOL SOLO X NOI
E DALLA CURVA SI ALZERA UN GRIDO
FORZA VARESE DAI NON MOLLARE.....
sta diventando davvero il nostro grido di battaglia..è EMOZIONANTE sentirla cantare x 10-20 minuti di seguito
Fausto Viola sindaco!
Fausto Sindao anche per me e il Mezza vice!
Fausto sindaco ah honorem.....del Biffi pero'!!
Sei davvero un grande e domenica ti voglio seduto vicino a me e al Beppe.
Paolo
La premiata ditta Fontana-Zagato ha consegnato i libri contabili al tribunale di Varese dopo anni di mal gestione della citta.
Mai la provincia di VARESE é stata cosi ben rappresentata a livello governativo quindi cari signori politici varesini vogliamo fare qualche cosa per questo vetusto stadio F. Ossola, tutte queste opere d'ammodernamento non sono altro che dei pagliativi che costano alla collettivita fior di quattrini e non risolvono di certo il problema di uno stadio vecchio e fatiscente.
Il presidente Rosati solo per l'impegno che ci sta mettendo meriterebbe la cittadinanza onoraria e le chiavi della citta, ma dalle istituzioni nemmeno un grazie per aver portato alla ribalta nazionale il nome della citta figuriamoci se si prendono la briga di fare il nuovo stadio.
E alle prossime elezioni comunali il popolo biancorosso che fara? Appoggera ancora questa maggioranza immobile o decidera di voltargli le spalle io opto per la seconda ipotesi.
Quindi agli esponenti leghisti al governo dico SVEGLIA é ora di cambiare registro siete ancora in tempo per fare qualcosa di concreto per il buon nome di VARESE quindi datevi una mossa e sopratutto date una scossa a questo sindaco che con la sua immobilita mi sembra una bella statuina da mettere nel presepe.
Gio
Carissimi...basta non votarlo più il ZAGATTO...
Io sicuramente non lo voterò.
Panzerfaust
VALLEOLONA PRESENTE
e m p o l e s e p e z z o d i m e r d a
Amarcord chi di voi c'era a Empoli - Varese 90 / 91 nostra retrocessione in c2 e gravissimi scontri con empolese all'ospedale ?!?...
sara' " BATTAGLIA " ....
VOGLIAMO VINCERE FORZA VARESE VARESE ALE' !!!
a quanti abbonati siamo arrivati e' vero che fino a VARESE - pescara si potranno ancora sottoscrivere tessere ?
Grazie
Grande Fausto, ironico e pungente come solo tu sai essere.
Per te Pomsolut come se piovesse!!!
2:28PM sì, abbonamenti (finora 2100) fino a VA-PE.
Spettacolo!
Bella news STE...
CIAO a tutti
LCK
Empolese sei una MERDACCIA
Qualcuno sa' a quanti abbonamenti siam arrivati e quanti biglietti sono stati gia' venduti per domenica??
x 2.28...io ero presente quella maledetta domenica in toscana...empoli senza problemi di classifica che gioca alla morte e ci sconfigge 2a1...retrocessione!!!
fuori poi 1 delirio.
panizze.
Un complimentone da Fulvio al mio amico Fausto....il Biscardi del terzo millennio!!!!
Il mio amico Fausto...il Biscardi del terzo millennio!!!
congratulazioni per l'acquisto di zappino. proprio vero che l'attaccamento alla maglia non esiste più. (premetto che non me ne frega un cazzo di lui...anzi era parecchio odiato da tutta la piazza...il mio è un discorso generale. prima di venire da noi era a Lecco! giudicate voi... MERCENARI!)
CUMASCH 1907
raga per bergamo si sa qualcosa??
empolòesi presenti nei distinti
Empoli merda
Fadoni merda
x bergamo si sa che bisogna invaderla...!!!!!!!!!!
l'anno prossimo andrà alla pro patria e fra 2 al legnano vai zappino!!!!
cumasch..ormai il dio denaro vince su tutto..!!
ottimo il commento di Fausto, sindaco...del Biffi!contro l'Empoli il coro "FORZA VARESE FACCI UN GOAL..." lo canteremo per 30 minuti! o più. Ste ci caricherà come domenica scorsa.
FORZA VARESE e... "IL como è SEMPRE PIù GIùùù!
Dario T.
Ottimo direi sei sono nei distinti mi raccomando accogliamoli come nel 90/91 eh eh eh per chi c'era a Empoli sa cosa voglio dire
Nei distinti c'è "l'empolese" tifoso del Varese. Negli scontri del 91 era di fianco a me. Sentìi un "crac".Brandiva un paletto e pensavo che l'avesse rotto. Invece era il cranio di un empolese vero. Uno sbirro dovette sparare due colpi in aria per calmarci. Ho ancora i ritagli della Gazzetta del giorno dopo. Questa è storia.
Benvenuti empolesi.
Empoli-Varese 2-1 serie C1 gir.A 1990/91...Varese retrocesso in C2 dopo un campionato molto coinvolgente! Mi ricordo ancora il titolone della Gazzetta dopo la vittoria di 2-0 a Vicenza che scriveva:"Quant'è bello il Varese che galoppa..." Domenica dobbiamo vincere per riscrivere la storia!
Frza VARESE facci sognare...
PS: W Fausto e tutto il Viola che c'è in lui!!!!
Ricordo benissimo quella trasferta a che tempi quella stagione 90/91 con bei scontri ravvicinati con lariani , piacentini , vicentini , veneziani , empolesi , carrarini , monzesi credo che in quella stagione eravamo la tifoseria di serie c con piu' diffidati ...
ONORE AI NON TESSERATI
TI AMIAMO VARESE SEMPRE E OVUNQUE
Forza Varese, ma ci vogliono tifosi con cervello... e non decerebrati... Se non, col cavolo che si mettono a fare stadio e quant'altro.... su, che siete vecchi abbastanza per smettere di dire stronzate (alcuni di voi) battaglia... cranio rotto... ma che è... non siamo mica a napoli.
Ancora FORZA VARESE!!!
Posta un commento