".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

03 aprile 2011

CITTADELLA - VARESE 2 - 2

Possiamo dire di aver sfatato il tabu' Cittadella , forse non come volevamo , ma un pareggio in nove perlopiu' acciuffato all'ultimo secondo , e' come una tripla nel basket che ti fa vincere la partita.
Anni fa sempre a Cittadella si decise in circostanze simili la promozione del Varese dalla serie C-2 alla C-1 , con il Varese sotto di un gol e un nebbione apocalittico che fece sospendere la partita.
Alla ripetizione dell'incontro , il Varese acciuffo' un buon pareggio che fu l'inizio di una cavalcata trionfale.
Oggi siamo legittimamente quarti in classifica ,con il pareggio in veneto manteniamo i sei punti dalla quinta e il Novara e' sempre nel mirino , e quindi l'urlo della nord "NOI VOGLIAMO IL VARESE IN SERIE A !" non puo' esserepiu' soffocato , e' lecito da parte di tutti credere in questo sogno.
I play off prossimo obiettivo poi , li non ci sara' piu' classifica ne favorite.
Ieri intanto i biancorossi si sono dimostrati gente tosta , che in vantaggio con Carrozza hanno subito la rimonta granata contornata da due espulsioni , una molto dubbia e senza demordere hanno raggiunto un pareggio che vale oro.
Critica finale: in 150 a Cittadella e' un insulto alla squadra....

37 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con ste, la squadra non merita un pubblico cosi di merda!!!!!!!
Onore ai presenti sempre e un vaffa a chi, ancora una volta, ha preferito san siro a cittadella...
Patetici...!!!!!!
Ma se dovesse succedere....questi sigg cosa faranno l'anno prossimo???
paolino

Anonimo ha detto...

per molti il sabato è un giorno lavorativo (zio porco!!!)penso che tutte le tifoserie di B abbiano questo problema.QUESTO E' IL CALCIO MODERNO...rassegnamoci!

Anonimo ha detto...

hai ragione pochi 150 in trasferta !!!!poi alla tastiera del pc tutti tifosi!!!!!! bello salire sul carro adesso...a certe gente dico: state a piedi ,non salite che fino qua il varese e" arrivato ancke senza di voi !!!!!tifosi finti paragonati al pubblico di trieste!!!!!!

Anonimo ha detto...

150 è un insulto!! ok ma è un insulto fare giocare la serie b al sabato!!!! la gente lavora il sabato!!!!!!!!!! cristo
NO AL SABATO

Anonimo ha detto...

Adesso finalmente gli interTRisti possono solo cantare in favore della loro città...che tra l'altro utimamente stà dando molte più soddisfazioni.
Forza ragazzi il sogno continuA

Anonimo ha detto...

...insulto alla squadra???
perchè??
ma è il modo di andare in trasferta questo???
il mercoledi si è ancora in dubbio su che settore prendere ilo biglietto...un gruppetto che va nel settore ospiti..un altro che va in non so quale tribuna o gradinata..est ovest??
non si puo andare tutti nello stesso settore?????
a quanto pare no..io tesserato sono anche disposto a seguire i non tesserati in trasferta ma gli altri non credono lo facciano..e sapete perchè???...perchè non gliene frega un cazzo di stare tutti uniti...
manca un'identità vera di gruppo e vi assicuro che la gente di stare sparpagliata in giro x lo stadio si è anche rotta il cazzo...
ma la colpa è anche della curva(non solo degli altri)...non c'è neanche la voglia a portare tutti dietro un unico striscione..magari parlandosi o trovare un accordo..

i 150 di ieri sono la conseguenza di quello che succede in casa...

uno che a Cittadella era presente

Anonimo ha detto...

No forse non hai capito.
Non si puo' stare tutti uniti ? la risposta e' no , come tessera del tifoso dispone.

Anonimo ha detto...

Riguardati il post della trasferta , e' stato specificato piu' volte settore gradinata.
Se poi in quella cittadellamerda ci mettono tutti nel settore ospiti e il giorno della partita vendono i biglietti "settore ospiti" non e' alla curva che devi dare la colpa.
Ci siamo sempre mossi acquistando i biglietti sul posto come legge prevede.

Anonimo ha detto...

Forse , anzi sicuramente avevo alzato il gomito ma credo che Zappino abbia fatto un tuffo fantozziano sulla punizione di Dalla Bona e di conseguenza la non-parata e' uscita perfettamente fantozziana.
L'ho vista solo io ? solo a me ha leggermente rotto il cazzo ultimamente ?
saluti ste.

Anonimo ha detto...

senza polemica sia chiaro...
ste.

Anonimo ha detto...

No ste non solo a te...è da un po' che dico che l'anno prossimo in qualsiasi caso dobbiamo prendere un portiere serio.Moreau e Zappino per motivi diversi non offrono le giuste garaqnzie per la seie B,figuriamoci in caso di impresA.
Daniele

Anonimo ha detto...

comunque da prima trasferta personale ... a me è piaciuto molto il clima della curva.... con Lele del GC numero uno..... quando saltava sulle gradinate... meno quando mi ha tirato una saccagnata con la bandiera dopo il gol di Giulio....
ps. andando da solo in macchina ho apprezzato: le mura di citadella, le spiaggie del Brenta, la birraia appena dentro le mura , la vicinanza di Bassano e della sua grappa.....

mi informo già su MOdena e dintorni..... e peggio per chi non c'è.....

BL'11 ha detto...

Beh comunque la curva nel secondo tempo ha regalato una mezzoretta di tifo come si deve! Non deprimiamoci!

Anonimo ha detto...

Si Ste avevi alzato il gomito ahahah

Anonimo ha detto...

Sono rimasto sconcertato dal comportamento di dalla bona.
A sempre dichiarato che essendo cresciuto nel Varese il suo sogno è quello di giocare nel Varese e che il Varese è tutto per lui e tutte ste cazzate...
poi segna (per colpa di zappino) e si mette a esultare come se avesse vinto la coppa del mondo.
Ma questo qui predica bene e razzola male. Vieni al F.Ossola che l'accoglienza da compione del mondo te la facciamo noi!
A noi!

Anonimo ha detto...

MA SANNINO NON RINNOVA ?
COSA ASPETTIAMO A BLINDARLO

Anonimo ha detto...

zappino ha fatto l'ennesima cappellata sulla punizione. Un tiro centrale un portire serio lo deve prendere. Invece era fuori posizione e si tuffato in ritardo netto. è un mediocre. zappino va cambiato. Riproviamo il francese, un medioccre pure lui comunque.

Anonimo ha detto...

BH è una grande famiglia!

Anonimo ha detto...

la tessera del tifoso c'è dappertutto, ma una curva divisa in due, metà della quale fa i cori per l'inter (che tra parentesi sta sul cazzo a tutti esclusi quei quattro), quella ce l'abbiamo solo noi. poi è chiaro che in trasferta non viene nessuno

uno che in trasferta ci va per i cazzi suoi per non dover cantare cori per un'altra squadra (di merda, tra l'altro)

Anonimo ha detto...

1-la curva non e' divisa ma e' una sola.
2-Io il coro per l'inter non lo canto e nessuno mi dice niente.
3-continua ad andare da solo.

Anonimo ha detto...

La curva divisa??? Ma da dove arrivi si capisce che vai in giro da solo!!!
Grande Curva Nord Varese grazie di esistere!!!

Anonimo ha detto...

che emozioni Sabato e grandissimi x aver riacciuffato il risultato. Qualcuno ha notizie sul recupero di Neto? quando lo rivedremo in campo? mancano 4 partite alla fine della stagione con 3 a Varese; quanti punti abbiamo bisogno per sentirci pienamente sicuri di essere nei playoff ? FORZA VARESE !!!!

Anonimo ha detto...

13:06 noi cantiamo per l'inter...(nn ce ne frega un cazzo se vince o perde) noi cantiamo per il gemellaggio che ci lega con i ragazzi della curva...tra l'altro hanno visto più partite del Varese gli interisti in curva con noi di molti nuovi tifosi del Varese...

Anonimo ha detto...

come fate a criticare Zappino,vedete i portieri delle altre squadre che combinano.Sulla punizione di Dalla Bona non poteva farci niente.

Anonimo ha detto...

il sabato è un problema x le trasferte, si goicasse la domenica saremmo molti di piu...tutto qui x me

Anonimo ha detto...

la curva non è divisa una la curva chi non sta coi bh non apparitene alla curva!!!! percui la curva è piu unita che mai!!!! il gruppo portante di oggi sono i bh e dovete farvene una ragione il cg non sono ultras ma semplici tifosi (forse travestiti da ultras) cmq chi vuole si adegua alla curva che ha dato sempre dimostrazione di saper accogliere tutti, forse la colpa è dell'esibizionismo di qualcuno non certo della nord!!! e i cori x l'inter sono stati fatti e si faranno non tanto x la fede calcistica di quei 4 che tu definisci cosi, ma bensi perche esiste un amicizia tra i bh e i viking!! che quando possono sono sempre al nostro fianco!!! hanno dimostrato rispetto lealtà e amicizia vera!! ma che cazzo vuoi tu??? COGLIONE

Anonimo ha detto...

la curva è unita. siamo una grande famiglia!

Anonimo ha detto...

i cori x l inter li lancio io xchè sono nostri gemellati solo x qul motivo ..se qulcuno a qulcosa da dire invece di scriverlo venga e ne parliamo faccia faccia ..teino

Anonimo ha detto...

@ 13:06

Vai da solo soprattutto a cagare.
Rispetta i campioni del mondo e sempre forza Varese

Anonimo ha detto...

La curva non e' mai stata unita come oggi.
Oltre ogni gruppo , si canta si beve si balla e ci si abbraccia cantando.
Ci si vede magari una volta a settimana ma sembra di vederci tutti i giorni.
Praticamente amici.
ste.

Anonimo ha detto...

io in casa sono nel gruppo comodo ma a cittadella ero in mezzo ai blood honour a fare i cori con loro e mi sono trovato benissimo..ci siamo abbracciati tutti quando abbiamo segnato e abbiamo sostenuto la squadra fino alla fine..siamo tutti varesini tutti uniti per un solo obiettivo. forza varese, boia chi molla!

Anonimo ha detto...

Ciao Ste e ciao ragazzi, sabato dopo sabato comincio a pensare che per il sogno serieA il Varese come prima cosa debba cercare un buon portiere..Zappo ultimamente fa diverse minchiate..cosa ne pensate?
teo

Anonimo ha detto...

CI SONO TIFOSERIE MOLTO PIù BLASONATE DELLA NOSTRA...VEDI JUVE ROMA NAPOLI....CHE IN CASA SONO DIVISE E NON SCORRE BUON SANGUE,MA IN TRASFERTA SONO UNITI E COMPATTI,E NON SI SENTONO CORI INNEGGIANTE IL LORO GRUPPO MA SOLO SOLO SOLO X LA PROPIA SQUADRA.DOBBIAMO ANCORA CRESCERE.....TUTTI.FORZA GRANDE VARESE

Anonimo ha detto...

la juve una tifoseria blasonata?ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaah

Anonimo ha detto...

CHE NESSUNO TOCCHI ZAPPINO !
CHE NESSUNO TOCCHI ZAPPINO !
CHE NESSUNO TOCCHI ZAPPINO !

1. E' vero che ha qualche responsabilita' alle spalle, ma e' anche vero che spesso ha salvato il risultato. Ricordo, fra tutte, la PARATA DEL SECOLO sul tiro di Mastronunzio quando eravamo ancora sullo 0 a 0.
2. In tutta la serie B e in mezza serie A non e' che ci sia in giro molto di meglio, anzi...
3. Quest'anno hanno fatto grandi broccate, per citarne due soli fra i tanti, portieri come Julio Cesar e Gigi Buffon, autentiche ICONE MONDIALI tra i numeri uno di tutti i tempi... e non puo' sbagliare piazzamento su una punizione il nostro Massimo??!?!?? E a Casillas, quando a Madrid prese gol su punizione da Del Piero, cosa avrebbero dovuto fare, staccare le balle a morsi? Ogni giocatore di ogni ruolo ha un periodo di minor forma nell'arco di un campionato, tanto piu' in un torneo estenuante come la serie B.
4. Forse non importa molto, ma e' un ragazzo proprio simpatico !

Quindi: FIDUCIA MASSIMA A MASSIMO ZAPPINO.
VOLA, VOLA VOLA PIU' IN ALTO MASSIMO !!! PORTACI SU SEMPRE PIU' SU FINO IN PARADISO !

MAAAASSIMO ZAAAPPINO O MAIS GRANDE PORTERO DO MUUUNDOOO !!!!!!!

Stefano Saronno biancorossa (con voi...nel mio primo giorno da cinquantenne...sigh! "Sigh" per il cinquantenne e non per il "con voi"!!!) CIAO A TUTTI CI VEDIAMO SABATO !!!!!!!
FINO ALLA FINE FORZA VARESE !

Anonimo ha detto...

basta con ste storie...si deve stare tutti uniti!le cose ormai sono chiare ed evidenti a tutti,la nord (NON TESSERATA B.H.e7L)ha una sua linea che porta avanti da 13 anni,e chi vuole seguirla e'ben accetto,vedi calcinate e caidate e qualche ex G.C.che ci seguono e vengono con noi,senza nessun problema,gli altri hanno una loro linea ben diversa dalla nostra e chi vuol andare con loro e'libero di farlo,ma non venga a dire a noi cosa bisogna fare!puo' scegliere o di qua o di la,non siamo la prima tifoseria che ha problemi interni,vedi brescia,vedi torino sponda juve,milano rossonera e potrei citarne molte altre ancora,x noi non e' un problema al massimo lo risolviamo!c'eravamo prima,ci siamo e ci saremo sempre AVANTI CURVA NORD 98

Anonimo ha detto...

uniti nella curva come una grande famiglia!