".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

23 aprile 2011

VARESE - ASCOLI 1 - 1


E terzo posto fu'.
Finalmente i biancorossi scciuffano il Novara e , visto gli scontri diretti sono terzi in classifica.
Come ci aspettavamo , l'Ascoli e' stata una vera e propria gatta da pelare per il Varese . che in vantaggio con la splendida rovesciata di Carrozza ha sofferto la reazione bianconera , fino al pareggio su un fallo netto di Pesoli sull'attaccante ascolano sfuggito per l'ennesima volta a Dos Santos.
Nella ripresa il Varese cerca l'affondo ma , a parte un paio di conclusioni pericolose di Carrozza , nulla di buono esce dagli avanti biancorossi , neppure con l'apporto del fresco Correa che ci e' sembrato spesso impreciso e con poche idee.
L'Ascoli c'e' da dire , ha difeso in dieci aspettando le ripartenze , come logico che sia.
Inconcepibili e ingenerosi i fischi dei tifosi "occasionali" (speriamo...) che a cinque dalla fine quando il Varese e' sembrato amministrare il pareggio in quanto il Novara perdeva a Reggio Calabria e le energie erano sotto i tacchetti.
Nei biancorossi faticano tutti , con i centrali difensivi in giornata no , al pari del reparto offensivo che , tranne la clamorosa invenzione di Carrozza non ha prodotto nulla.
Bene Frara e i terzini , con Corti non ai soliti livelli.
Nel dopo partita abbiamo saputo di scaramucce tra la polizia e gli ultras Ascolani che hanno portato ad un fermo ed a un paio di identificazioni in questura , ma abbiamo anche saputo da un testimone oculare che , un alto funzionario della Questura , forse il piu' alto , da quello che ci hanno raccontato abbia usato modi poco ortodossi nell'ostentare il proprio curriculum.

29 commenti:

Anonimo ha detto...

Su sky dicono che Varese e altre 2 società sarebbero indagate per pagamenti irpef irregolari,se cosi fosse con tutto quello che stiamo vivendo sarebbe una grossa cazzata da parte della società (rischio penalizzazione)sperem de no....

Anonimo ha detto...

xè gli ascolani volevano provocare?
per quale motivo ?
non c'era rivalità, qualche testimone oculare, o lo stesso STE puo' provare a spiegare?

grazie

Anonimo ha detto...

niente di tutto cio'...il ragazzo che ha visto ha detto che gli ascolani sono stati invitati a salire velocemente sul pullman e visto che un paio di loro si sono lamentati del tarttamento e' iniziato lo show che, tutti negheranno ma ti giuro il ragazzo che ha visto , ieri sera mentre raccontava mi ha detto testuali parole " mi e' venuto il vomito a verdere come li trattavano..."
ste.

Anonimo ha detto...

nonostante la rivalità perche non mandare un comunicato di solidarietà agli ascolani???

Anonimo ha detto...

tac....
Un ultras dell'Ascoli, di 24 anni, militante di estrema destra con precedenti di polizia, è stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiali e lesioni aggravate. È accaduto ieri, venerdì 22 aprile, al termine della partita di calcio contro il Varese. Mentre gli spettatori stavano lasciando lo stadio infatti alcuni tifosi ospiti si sono rifiutati di salire a bordo dell’autobus, fermandosi sul piazzale. A quel punto le forze dell'ordine sono intervenute per agevolare le operazioni ed evitare di perdere ulteriore tempo. Ne è seguita una fase concitata in cui alcuni dei tifosi ascolani hanno reagito alle indicazioni degli operatori scalciando e insultando. Dopo qualche momento di confusione è stata riportata la calma tra i tifosi ospiti che sono risaliti sull’autobus e poi sono ripartiti.

Dagli accertamenti, anche grazie ai filmati registrati, è stato identificato nell’immediato il responsabile della violenza che è stato subito arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate, giudicate guaribili in 7 giorni. Dopo gli adempimenti di rito e la comunicazione all’Autorità Giudiziaria, il giovane è stato condotto in carcere. Sono in corso ulteriori accertamenti per identificare gli altri protagonisti delle violenze.

ecco qua quello che dice la questura....
ste.

Anonimo ha detto...

Anch'io solidarieta' per gli ULTRAS ...ULTRAS LIBERI ....un comunicato agli ascolani ci vorrebbe !
Ma e' vero che la nord sara' agibile per 2.500 posti ?
Grazie e Buona Pasqua
Gianky Varese

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo: solidarieta'.
Vedi noi a Piacenza

Anonimo ha detto...

VERGOGNA A CHI IERI SERA A FINE PARTITA FISCHIAVA, STATE A CASA! TIFOSI COME VOI IL VARESE NON NE HA BISOGNO! Fil82

Anonimo ha detto...

solidarietà agli ascolani...

ULTRAS LIBERI

Anonimo ha detto...

Ho rivisto il gol di Carrozza sugli highlights del sito del varese....fantastico.
Gli highlights poi senza commenti del sito biancorosso sono bellissimi , complimenti.
ste.

Anonimo ha detto...

Chi viene allo stadio per fischiare deve stare a casa!i ragazzi vanno applauditi per il bellisimo sogno che ci stanno facendo vivere!forza VARESE

Anonimo ha detto...

Chi fischia una squadra come questa di calcio e tifo non capisce un cazzo!
credo che nessuno ma dico nessuno avrebbe scommesso 1 euro che a maggio eravamo li a giocarcela...
detto questo cerchiamo di recuperare qualche giocatore non in forma come zecchin,pugliese e neto e poi
ce la possiamo giocare con tutti!!!
Davide

Anonimo ha detto...

IERI SERA ERO NEI DISTINTI, DA VOLTASTOMACO, GENTE CHE FISCHIAVA LA SQUADRA E URLAVA ANDATE A LAVORARE! MA CHI CAZZO PENSATE DI TIFARE IL REAL?

Anonimo ha detto...

speriamo non sia vera la storia dell'irpef cazzo se ci penalizzano!?
SOLIDARIETà AGLI ASCOLANI I COLORI CI DIVIDONO LA MENTALITà CI UNISCE!!

seve group ha detto...

Visto quello che è successo a noi a piacenza massima solidarietà ai tifosi ascolani!Purtroppo sappiamo tutti come lavorano le forze del disordine...

Anonimo ha detto...

Voglio augurare una buona pasqua a tutta la curva nord ed in special modo ai miei fratelli un salutone a te mitico ste ed un forte abbraccio AVANTI COSI ........VITONE

Anonimo ha detto...

Auguroni anche a voi !!!!
ste.

Anonimo ha detto...

Siete esagerati...i fischi sono stati pochissimi...
molti meno che quelli col Monza e ieri c'era il triplo della gente...

x me il pubblico è stato fantastico...
forse certe realtà non le conoscete...a Bergamo(che è praticamente in A)quest'anno la squadra è stata fischiata molto sonoramente dopo un primo tempo giocato male...li si che hanno il palto fine...
qui si fa un caso x 4 fischi...
dai finitela...

SOLIDARIETA AI TIFOSI DELL'ASCOLI...

Anonimo ha detto...

Guardate gli ultimi secondi degli highlights sul sito della societa' e i fischi dalla tribuna di quei 4 coglioni si sentono.
Fuori dallo stadio imbecilli!!!

Anonimo ha detto...

un saluto a voi tutti ,ultras e tifosi del Varese.Leggo i vostri commenti e non posso che dirvi che queste parole vi rendono onore,a tutti..Purtroppo il "nostro giovane ultras" che è stato arrestato ieri a Varese è già stato condannato stamattina dal tribunale della vostra città,per "oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale" e subito scarcerato per fare ritorno ad Ascoli.Purtroppo è andata così..i colori ci dividono,la mentalità ci unisce..In bocca al lupo per i play-off e un saluto al vostro Ste che gestisce il blog.

Lonate C'è98 ha detto...

Solidarietà agli Ascolani!!

Capitolo irpef è una scemata che non recherà nessuna penalità nella stagione in corso e se x questo sono molte le società indagate tra cui anche il Milan ma non è niente di grave !!

Oggi sulla Prealpina un'articolo recitava che il sig TURRI è stato condannato a risarcire la società Varese calcio di circa 3 Milioni di Euro !!

Anonimo ha detto...

Solidarieta a tutti gli ascolani (dal mio punto di vista una delle migliori tifoserie ).
PS:Auguri a tutti....FORZA VARESE!

Anonimo ha detto...

chi ha fischiato è stato un tifoso occasionale come dite voi ma è stato un tifoso che ha pagato il biglietto e probabilmente non è stato contento dello spettacolo, io non condivido i fischi ma li comprendo.

tdt = tal de tali

Anonimo ha detto...

TURRI MERDA NON VOGLIO PIU' SENTIRLO NOMINARE SCHIFOSO

Anonimo ha detto...

In merito alle notizie su punti di penalizzazione questo è il comunicato FIGC presente sul sito stesso della Federazione:
http://www.figc.it/it/204/28066/2011/04/News.shtml

Come vedete si legge testualmente che non sono previsti punti di penalizzazione....
Quindi stiamo tranquilli.

Buona Pasqua a tutti.

Ezio

Anonimo ha detto...

Buona Pasqua a tutti FRATELLI VARESINI e nemici ...Rispetto per l'ultras ascolano arrestato vicini in questo momento vi siamo . Speriamo che per i play off la questura e prefettura decidano insieme di ampliare la capacita' della curva nord altrimenti in casa di partita contro torino saremo NOI in nord in minoranza rispetto al torino o alla sesta in classifica ....Concentriamoci ora solo sul Padova che per me ha il miglior attacco attuale della B .... Non vedo l'ora di sabato di vedere il match e gli ultras patavini che stimo molto e che anni addietro c'era un Amicizia e Rispetto .
Forza Varese sempre e comunque

albe ha detto...

che volete,viviamo in uno stato di polizia che ha preso Varese come citta' esempio.
Il bello e' che sono incapaci,vedi il deflusso dallo stadio,unica citta' dove tu che giochi in casa sei ostaggio e aspetti.
Altra pagina vergognosa e'non voler aumentare la capienza della nord,questo dimostra che gli unici nemici del varese si chiamano prefettura e questura....

Marco ha detto...

SOLIDARIETA AGLI ULTRAS ASCOLI

Anonimo ha detto...

http://www.tifometrobianconero.net/viewtopic.php?f=1&t=22293