".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

10 aprile 2011

VARESE - GROSSETO 3 - 1


Lo dicevamo in tempi non sospetti , lo ribadiamo oggi.
Questo Varese non ha paura di nessuno e pur senza mezza squadra da due mesi tiene il ritmo delle pretendenti ai play off , facendo sentire il fiato sul collo al Novara dato gia' in serie A a novembre.
La classifica e' chiara , il Toro arriva di gran carriera e non e' una novita' , mentre le altre si azzannano e si fanno del male da sole per un posto tra le prime sei.
Da qui a sette giornate puo' succedere di tutto , 21 punti in palio ma anche molti scontri diretti , con almeno otto pretendenti in lotta per il sesto posto , cominciando gia' il prossimo lunedi con Torino - Reggina.
Oggi possiamo dire di essere in una buona prospettiva per la zona play-off e centrare il terzo posto non e' un eufemismo.
Tornando alla partita di ieri , non ci sono scappati i due pali del Grosseto , ma non ci e' scappato neanche il meravigloso spirito di squadra che ha portato una grande vittoria , anche se alla vigilia un bel pareggio non era disdegnato da molti.
Regalare Pesoli e Zecchin e Neto , come in altre occasioni , Carrozza , Frara e Corti senza contare i mesi senza Ebagua , forse un'altra squadra ne avrebbe subito pesanti conseguenze , mentre il Varese ha avuto un rendimento costante e soprattutto in crescendo.
Quello che stona in questo periodo e' l'assuefazione della citta' verso questa squadra , con i soliti 5000 sugli spalti e i soliti 150 in trasferta , quando e' da piu' di trent'anni che non si lotta per un obiettivo cosi' importante.
Cominciamo il risveglio biancorosso da Modena la prossima settimana dove contro il Sassuolo ci giochiamo una gran fetta di play-off.
I ragazzi della curva chiamano a raccolta i ragazzi per una trasferta importante dove i biancorossi devono sentire il nostro appoggio.
Chiudiamo con la clamorosa qualificazione dei ragazzi della primavera di Devis Mangia alla fase finale per la conquista dello scudetto di categoria , cosa mai successa per una societa' che milita in serie B e soprattutto mai successo al nella storia del Varese.

64 commenti:

camisa=lega pro ha detto...

otima prova.comunque ragazzi x me CAMISA e' da lega pro,vedi dormita sul gol subito a empoli,e il rigore di ieri e' stato molto ingenuo.

Lonate C'è98 ha detto...

Non sussede ma se succede !!!!
Sotto col Sassuolo questa squadra biancorossa è un'orgasmo !!
Son tanti anni chè svalvoliam x tè dai Varese Alè !!!!!

Anonimo ha detto...

ste dove è finita la pezza dell'ORGOGLIO VARESINO?

Anonimo ha detto...

TUTTI A MODENA BASTA SCUSE e'una partita importantissima in una dei piu' bei stadi di B ....DAI VARES
continua a stupirci rientreranno pesoli baulardo , zecchin ecclettico e l'estroso Pereira ...
e voglio vedere quei pagliacci di rai 3 parlare di piu' di noi che del cittadella , sassuolo , ascoli , torino ....etc etc

Anonimo ha detto...

Forza, forza Varese.
Sono mesi ormai che vedo il Varese da sky, ma forse l'ultima di campionato verrò da Salerno al Franco Ossola per tifare dal vivo il nostro Varese.
Giovanni

Anonimo ha detto...

disguido tecnico ed e' rimasta a casa....
merito 100 frustate , ma e' un periodaccio e non ci sono con la testa....
ste.

Anonimo ha detto...

posso fare una domanda da ignorante?Ma in serie A c'è una capienza minima richiesta per lo stadio?

Anonimo ha detto...

Grandi ragazzi!!!
Tutti a modena!!!

Anonimo ha detto...

persa anche questa partita.. che bello giocare di sabato!!!! MA VAFFANCULO

Anonimo ha detto...

bravo a criticare,devi essere orgoglioso dei calciatori del varese,guardi quando un difensore procura il rigore.Quando un attaccante sbaglia un goal o un rigore in quale categoria lo faresti giocare? Grazie a questi ragazzi stai vedendo la serie B,ricordati che tre anni fa guardavi le partite di categorie inferiori, ma molto inferiori

Anonimo ha detto...

Non montiamoci troppo òa testa...siamo a Varese e tanta gente allo stadio non c'era neanche al palazzetto ai tempi d'oro...
anch'io vorrei 20000 persone allo stadio ma guardando i numeri di altre piazze magari piu blasonate e guardando come stavamo messi in passato va benissimo cosi....

Anonimo ha detto...

La capienza minima x la serie A dovrebbe essere di 12000 posti!

Anonimo ha detto...

Ragazzi ma come fa il nuovo coro della nord
che sabato avete cantato tante volte?molto
belli complimenti,io quest'anno sono nei distinti nord (scelta sbagliata),fanno ridere,l'anno prossimo curva nord!!!!bh 6 gc 0

Anonimo ha detto...

esempio brescia in a fa una media come noi ...piazza importante

Anonimo ha detto...

Fiero di tifare Varese, unico amore, annata da Oscar comunque vada a finire, da lontano sempre e per sempre Forza Vares !!
Costa Azzurra

Anonimo ha detto...

Non so vo ma io di questi tempi me ne FREGO!!

Grandi tutti...

Ci si vede ai Play off...solamente per problemi di lavoro...

Lucky Gabon

Anonimo ha detto...

Vomitevole , il Varese sulla bocca di tutti i candidati , gente sbucata dal nulla o sparita per decenni.
Ste , non cancellare questo post , non ho fatto nomi...tanto la gente sa'....

Anonimo ha detto...

Grandi, grandissimi ragazzi, tutti, ma proprio tutti !
Con cosi' tanta voglia di far bene, con cosi' tanta passione, fino all'ultima goccia di sudore, fino all'ultima lacrima di sofferenza per una rincorsa in piu', per chiudere l'avversario o per riproporsi in avanti, fino all'ultimo istante...
BRAVISSIMI!!! SIAMO ORGOGLIOSI DI VOI, A PRESCINDERE DAL RISULTATO!
E, fra tutte, una delle immagini di questo bellissimo campionato che mi resteranno impresse nella mente, per tutta la vita, e' quella di Giulio che, in un'esplosione di felicita',dopo il suo bellissimo gol va a esultare SOTTO LA CURVA. Finalmente il nostro fuoriclasse sotto la curva, nel suo habitat naturale, come il leone nella sua tana, come il generale di fronte al suo esercito di guerrieri... Grazie Giulione !!!
E grazie al nostro Presidente, che e' riuscito a tenerti con noi al calciomercato di gennaio.
EBAGUA E BASTA!!!
EBAGUA E BASTA!!!
EBAGUA E BASTA!!!

Sul pubblico: 4500-5000 fissi non sono tanti e non sono pochi, pero' sono, siamo, appassionati! Ieri ho sentito vibrare lo stadio in ogni settore, dalla curva ai distinti e alla tribuna, quest'ultima in grandissimo crescendo rispetto alle prime "prestazioni" d campionato.
P.S: un abbraccio a lapo, mio amico di primissima infanzia, di Varese, ora lontano, chefinalmente segue il ostro Blog.

CIAO RAGAZZI BUONA SETTIMANA A TUTTI.
Ci vediamo purtroppo solo con il Modena(anche io per problemi di lavoro).

Stefano Saronno biancorossa

Anonimo ha detto...

secondo me 5000 è un gran numero! guardiamo gli altri campi e ricordiamoci che l'anno scorso ad aprile eravanmo ancora 1500-2000 (col viareggio decisiva con i playoff eravamo 1400!); e cosa dire degli altri in trasferta..(vedi grosseto!!)

Anonimo ha detto...

bello il nuovo coro!Era ora...(anche se per la cronaca quelli della Salernitana e Reggina sono anni che lo cantano...meglio tardi che mai)

Anonimo ha detto...

L' articolo su questo blog spiega meglio di 100 giornali e trasmissioni "specializzate" cos' è la realtà Varese. Complimenti a chi scrive. Andremo lontano perchè Sannino prepara in maniera impeccabile le partite, metterebbe in difficoltà una squadra di A con 11 "primavera". Pisano, Pesoli,Corti, Frara, Zecchin, Carrozza ed Ebagua sono dei mostri. Gli altri sono un ottimo "contorno". La preparazione atletica mi sempra perfetta. Non vi incazzate se ci sono "solo" 5000 persone allo stadio. Questi 5000 amano il Varese , gli altri li fischierebbero per un pareggio. Che stiano a casa. Forza unico, grande Varese !

Anonimo ha detto...

ALEEE ALEEE OOOOOOOOO
ALEEE ALEEE OOOOOOOOOù

E TANTO GIA LO SO
SEMPRE CON TE SARO
E MAI TI LASCEROOOOO

ALEEE ALEEE OOOOOOOOO
ALEEE ALEEE OOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

Il Varese è nostro!!!
politici giù le mani non è il vostro giocattolo!!!
Tutti a modena

ALBE ha detto...

ottimo prestazione da parte di tutti,complimenti alla curva,cercate sempre piu' di coinvolgere tutti e accogliere sempre piu'gente(lasciamo stare il principio IO C'ERO IN ECCELLENZA TU NO).....
Ora come gia' scritto in settimana vediamo se prefetto e questura i soli ostacoli oltre alla politica al calcio che conta fanno il loro dovere nel concedere l'ampliamento della NORD.........ma ne dubito....

Anonimo ha detto...

http://www.pianetagenoa1893.net/?action=read&idnotizia=15808 sannino verso il genoa e sogliano verso palermo...speriamo che anche se ne vanno di non fare una brutta fine e che arrivino persone competenti...

Anonimo ha detto...

stasera c'è modena atalanta. se vince il modena siamo a - 9 dal secondo posto....

Anonimo ha detto...

ho visto davvero una bella nord sabato come numero, avanti cosi.
invadiamo modena

opelcorsa ha detto...

CIao ragazi!!
che rapporti ci sono con gli ultras del sassuolo??

Anonimo ha detto...

Un grande cambiamento di Ebagua che dopo le dichiarazioni post benevento lo scorso anno non veniva mai a esultare ...nelle ultime partite invece e' cambiato e ieri al terzo gol sotto la nord ci guardava ...sara' fondamentale il rientro di Neto per farci spiccare ancor piu' DOVE OSANO LE AQUILE !!!

sss ha detto...

Voi che state in curva, cosa ne pensate dell'esultanza di Ebagua sotto il vostro settore sabato?
Pace fatta?

Forza Varese!! :)

Anonimo ha detto...

Basta parlare di chi andra' o di chi verra' pensiamo a questa stagione tutta da vivere e tutta da godere....duma' tutti a modena....bisogna ampliare la capienza della nord per i play off dai azz...imaginate che marasma...e magari il gruppo comodo spostarsi !!! tutti uniti sotto i colori biancorossi che hanno bisogno del nostro tifo !!!

Anonimo ha detto...

5000 persone di media sono buone.
Tenete conto che il sabato tanta gente lavora.
Ciao e FOrza VArese

Anonimo ha detto...

SITO SASSUOLO CALCIO
Sassuolo-Varese: informazioni relative alla prevendita e all'acquisto dei biglietti per il Settore Ospiti.
Il Sassuolo Calcio informa che i biglietti del Settore Ospiti per la partita Sassuolo-Varese, gara in programma sabato 16 aprile 2011 alle ore 15 allo Stadio “A. Braglia”di Modena, sono acquistabili esclusivamente in prevendita, anche senza Tessera del Tifoso, fino a venerdì 15 aprile, presso tutte le filiali della Banca Popolare dell’Emilia Romagna oppure presso i sotto elencati punti vendita a Varese e provincia. I non possessori di tessera del tifoso potranno acquistare i soli settori Ospiti o Distinti Laterali Immergas A:

CASA DEL DISCO – PIAZZA PODESTA’, 1 – TEL. 033223229 – VARESE
MANGIALARDO – PIAZZALE SOLARO, 4 – TEL. 0331625842 – BUSTO ARSIZIO
REGUZZONI – VIA GAVINANA, 6 – TEL. 0331623444 – BUSTO ARSIZIO
DI IORIO CARLO – VIA ADUA, 310 – TEL. 029650564 – CARONNO PERTUSELLA
VIA VAI CAFFE’ – VIA TRIESTE, 37 – TEL. 0331767234 – CASORATE SEMPIONE
LUCA LALIA – VIA G. GIUSTI, 1 – TEL. 0331858922 – CASTIGLIONE OLONA
A.S.G. DI GRAMPA – VIA S. RONCHETTI, 387 – TEL. 0331217297 – CAVARIA CON PREMEZZO
BAR EMILIO – VIA STRAMBIO, 1 – TEL. 0296408718 – CISLAGO
COLOMBO E DE SANTI – VIA G. GARIBALDI, 22 – TEL. 0332737377 – COMERIO
SCHERILLO VINCENZO – VIA MILANO, 163 – TEL. 0331701392 – GALLARATE
LORENZONI MATTEO – VIA MORAZZONE, 1 – TEL. 0332461263 – GAZZADA SCHIANNO
STROZZA PREZZI – VIA XX SETTEMBRE, 23 – TEL. 029682003 – GERENZANO
A.B. MARKET – VIA DOBBIACO, 41 – TEL. 0332201438 – INDUNO OLONA
GIUDICE LELIO RICCARDO – VIA SANTA MARIA, 5 – TEL. 0332461452 – MORAZZONE
BAR PIERROT – PIAZZA G. MATTEOTTI, 15 – TEL. 0331946146 - VERGIATE

Si invita a portare con se un documento d’identità , sia per l’acquisto del biglietto che per l’ingresso allo Stadio. Si ricorda infine che ai botteghini dello Stadio “A. Braglia” di Modena non sarà possibile acquistare biglietti per il Settore Ospiti il giorno della partita, si invita pertanto chi desiderasse seguire il Varese nella trasferta sul campo del Sassuolo ad acquistare il biglietto in prevendita.

Anonimo ha detto...

8,39
Se saliamo restano a Varese. Se no si meritano tutte le fortune in serie a. sono loro i nostri fuoriclasse!

Anonimo ha detto...

Il problema nn sono i "soli" 5000 in casa...ma il numero che facciamo in trasferta...

Anonimo ha detto...

il 90 minuto snobba sempre il varese!!!!!speriamo che vanno avanti cosi" .....porta bene !!!! ebagua troppo forte ......fa reparto da solo , e chi LO CRITICA NON CAPISCE DI CALCIO.......

camisa=lega pro ha detto...

x 14:28 io ho detto solo di camisa che x la b mi sembra scarso,non degli altri!!senza polemica,il campionato cosi' dai non lo sperava nessuno..e' chiaro che di questa squadra sono orgoglioso.

Anonimo ha detto...

X SABATO A MODENA:
POSSIBILE PER TUTTI ACQUISTARE IL BIGLIETTO SETTORE OSPITI (QUINDI ANCHE QUELLI SENZA TESSERA)COME AL SOLITO FINO A VENERDI'.
IL PUNTO VENDITA "CLASSICO" E' LA CASA DEL DISCO OPPURE CONSULTATE IL SITO DEL SASSUOLO CALCIO.
CIAO..... CHE SEMM I PIRATI VENU DA VARES.

Anonimo ha detto...

Non vorrei sbagliarmi ma la capienza minima degli stadi è prevista in:

10.000 serie B

20.000 serie A

ecco il primo dei motivi per cui purtroppo il varese resterà in B...

Anonimo ha detto...

Per quello chiedevo....non tanto per la squadra,ma siamo sicuri che "tutti" vogliano salire?E chi lo costruirebbe un impianto nuovo e dove?Occhi aperti perchè a salire sul carro dei vincitori son buoni tutti,quando c'è da metter le mani in tasca invece.....

Anonimo ha detto...

20.45 purtroppo ti devo dar ragione...nn per te ma per quello che dici sia chiaro!
comunque:CHI COMBATTE PUò ANCHE PERDERE MA CHI NON COMBATTE HA GIà PERSO!!!!!!DAI VARESE FINO ALLA FINE!!!!!

Anonimo ha detto...

19,16
perchè scrivi cazzate se non sai le regole??? Secondo te il treviso aveva uno stadio da 20 mila posti?? Ma tacete ignoranti

Anonimo ha detto...

con le tribune in tubi innocenti sotto il velodromo dietro le porte (tipo bergamo) porti la capienza a 20.000 senza grossi problemi se é solo per questo .. fara schifo come soluzione ma e' la meno costosa...io non penso che sogliano e sannino non vogliono salire con il varese sono entrambi abbastanza ambiziosi e quest'impresa accrescerebbe la loro fama.
fain@

Anonimo ha detto...

squadra nettamente in crisi con il grosseto tre tiri e tre gol.. loro due pali clamorosi e una marea di occasioni sprecate.. certo è che se vinciamo anche partite cosi.......

Anonimo ha detto...

basta con il razzismo in curva.. servono cori per tutti.. ebagua compreso.. (se non ci fosse stato lui questi anni....)

Anonimo ha detto...

curva nord umiliata dall'umiltà di ebagua! avete fatto due anni senza fargli un coro a favore e lui viene lo stesso ad esultare sotto la curva! grande giulio.. grande lezione di umiltà.. giulio giulio giulio..

Anonimo ha detto...

aahah mi fa ridere l'intervento di quello che si lamenta che in casa siamo in 5000 e in trasferta in 150! aveve voluto fare la pagliacciata di non fare la tessera ad inizio anno?? queste solo le conseguenze! quanto ci godo se il varese vince i play off con l'ultima partita in trasferta vietata a chi non ha la tessera!

Anonimo ha detto...

Premessa: sono abbonato/tesserato.
Mi piace seguire il Varese in casa e in trasferta. Capisco il problema della violenza e credo veramente che la tessera possa essere un buon mezzo per combatterla. Ma stiamo veramente raggiungendo limiti inaccettabili:


http://www.sportpeople.net/index.php?option=com_content&view=article&id=1995:una-frase-infiammabile-costa-lennesimo-daspo&catid=3:mondo-ultras&Itemid=69

Anonimo ha detto...

Bah, io la tessera l'ho fatta x comodita' mia, ma in trasferta sono sempre andato con i non tesserati. Dovremmo fare tutti cosi, altro che balle!

Per chi dice di aver visto Giulio sotto la curva dico che si sbaglia: non era sotto BH e 7L, ma una decina di metri piu' in la e vi assicuro che alla sua destra non ha nemmeno guardato mentre esultava...

Anonimo ha detto...

”perchè scrivi cazzate se non sai le regole??? Secondo te il treviso aveva uno stadio da 20 mila posti?? Ma tacete ignoranti”


Il treviso era in serie A nel 2006, il regolamento ora parla chiaro:


G. CAPIENZA
La capienza minima regolamentare per gli stadi della L.N.P. è di 20.000 posti per la Serie
A e di 10.000 posti per la Serie B.
Tutti gli stadi devono avere solo posti a sedere numerati, con sedute conformi alle norme UNI 9931 e 9939 relative alle caratteristiche, dimensioni e sistemi di ancoraggio.
Negli Stadi di Serie A e Serie B deve essere riservato un settore avente una capienza
minima pari al 5% della capienza totale per i sostenitori della squadra ospite.
Ogni 10 anni deve essere prodotto un certificato di idoneità statica delle strutture.

Chi è l’ignorante ora?

Anonimo ha detto...

i BH sono l'unica realtà ultras che al posto di incrementare le schiere di tifosi le allontana...un piccolo esamino di coscenza???
ps:ero presente sia a parabiago che a gavirate...x nn rompete le balls con menate su chi c'era o nn c'era...siamo nel 2011 e VARESE è 4° in classifica...

Anonimo ha detto...

X 10:38 sono quello che ti fa ridere...hai ragione nn mi ero accorto che voi tesserati siete in 2000 tutti sabati! Ahahah...la verità è che ib trasferta siamo sempre i soliti...

Anonimo ha detto...

D'accordo con faina per soluzione interno stadio, ma l'esterno?? Secondo me e' quello il grosso intoppo, viabilita' e accessi/deflussi sono ampiamente insufficienti e pericolosi, come gia' si e' visto in occasione quest'anno di partita col Toro...Grossi lavori incombono, cercasi (nuovo ??) Sindaco volonteroso !!!
Giorgio

Anonimo ha detto...

tesserato servo dello stato

Anonimo ha detto...

ingnorante il treviso giocava a PADOVA!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma quali sarebbero questi comportamenti dei BH che allontanano la gente?? Non siamo ridicoli! Gli anni della violenza a tutti i costi sono finiti da un pezzo!
E se avete ancora questo tipo di pregiudizi e' perche' siete voi a non volere ingrandire il gruppo di quelli che cantano x 90 minuti e non gli ultras che mai hanno allontanato qualcuno se viene in curva x tifare e divertirsi!

Anonimo ha detto...

Per 15.57...curva nord Milano (viking) e sono tesserato...tua madre e' serva dello stato!!!un saluto ai veri amici di Varese!teo

Anonimo ha detto...

@ 21.57
vai a scrivere sul tuo BIP di sito...non abbiamo bisogno di amici per "convenienza"...

Anonimo ha detto...

Ma chi cazzo 6 razza di verme,come ti permetti di dire che e' "amicizia di convenienza",chi conta in curva e sa le cose gli dica qualcosa a sto scemo,quant'e' 6 mesi che segui il Varese?fai il bravo pistola!teo

Anonimo ha detto...

senti teo a casa tua puoi alzare la voce quanto vuoi, quando sei ospite dovresti essere più educato, se in curva da voi (inter) ci sono capi e capetti a me nn interessa.
In curva del Varese per me non conta nessuno solo la maglia e la squadra.
il Varese lo seguo da quando tu, probabilmente ciucciavi ancora latte...
mack 74

Anonimo ha detto...

E' vero hai ragione sono stato poco educato e mi scuso,ti dico solo una cosa e poi tolgo il disturbo mach 74,diglielo a teino e agli altri se non contano nulla,non credo siano molto felici!!!ciao amici biancorossi,sempre vicino a voi!!!cmq per tua informazione seguo anche il Varese,sicuramente da meno tempo di te,se sono abbastanza sveglio sarai del 74!ciao e scusa ancora,non volevo essere maleducato!boia chi molla

Anonimo ha detto...

magari sono stato poco chiaro.. per me conta solo la maglia e la squadra...teino e compagnia valgono quanto il 2 di picche a briscola...con briscola a cuori...
anche la frasetta politica alla fine del post mi rimbalza...
tifo Varese x passione non x moda
mack 74

Anonimo ha detto...

Allora 6 un uomo duro,ma come 6 messo...briscola,2 di picche,cuori,non ho mai sentito nessuno dirgli che non contano un cazzo anche perché se no eri già col badile in mano a scavarti la fossa,tu sarai uno di quelli che viene in curva e si siede ai lati!ultras e' stile di vita non moda...chissà se domani sarai anche tu dei nostri o l'8 maggio a Reggio o sei uno di quelli che il Varese lo segue solo in casa!addio mach 74

Anonimo ha detto...

bello quello che tu ritieni uno "stile di vita" io l'ho vissuto quando c'erano scontri veri...
oggi sembrano più litigi da oratorio...
addio piccola testa di cazzo
mack 74