".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

07 giugno 2011

CARO MISTER.

Caro Mister , forse sono uno dei primi ad averti incontrato , in ritiro a Bormio , ci rimproverasti perche' facevamo casino durante l'allenamento , quando tornavi dal campo all'albergo a piedi , erano anni bui , ma ci mettesti la faccia quando contestammo , tu ed Avallone in mezzo a noi che volevamo risposte.
Ti ho rincontrato a Pizzighettone , nella nostra curva quando ti hanno espulso e noi della curva giravamo in 25.
Ti ho seguito in questi anni , da Bolzano a Cava dei Tirreni , dove ti insultavano ti ho difeso , dove ti ammiravano sono stato fiero di averti come allenatore.
Ci esaltavi gridando dalla curva quando l'omino nero ti faceva fuori.
Quando mi dicevano : e' matto ! io rispondevo : no! e' un genio !
Ci hai regalato cose immense , gioie che aspettavmo da quando siamo nati , ci hai fatto sentire in cima al mondo , hai risvegliato la citta' che ha sempre vissuto di solo basket , hai smosso le montagne.
A denti stretti ti dico GRAZIE , perche' il mio cuore e' due giorni che e' a pezzi e come il mio , quello di tutti quelli che del VARESE se ne sono fatti una ragione di vita , non un passatempo.
Mister , il mio cuore non puo' essere felice , non posso dirti GRAZIE con il sorriso , perche' l'ho perso due giorni fa.
L'amore che ho per il mio VARESE , e te lo dico con le lacrime agli occhi , mi porta ad odiare tutto e tutti quelli che non ci amano e ci abbandonano.
Io non ti odio , ma non ti amo , da oggi sei solo l'allenatore del Siena.
Spero che tu capisca.

36 commenti:

Anonimo ha detto...

Basta ragazzi,mica è fallito il Varese
Fanculo a quelli che se ne vanno,il Varese rimane.

Anonimo ha detto...

GRANDE STE

COMUNQUE MORTO UN PAPA SE NE FA UN ALTRO

ANCHE A ME IL MISTER HA DELUSO MOLTO, PERO' PAZIENZA, PURTROPPO NON ESISTONO PIU' LE BANDIERE, FIGURATI SE SE NE VA ANCHE SOGLIANO

POSSO FARE UNA DOMANDA CRETINA, E VI PREGO, NON SBRANATEMI.

MA SIAMO SICURI CHE IL VARESE VOLESSE VERAMENTE SALIRE IN SERIE A?
ME LO CHIEDEVO DAL RITORNO DI PADOVA, ALLE 4 DEL MATTINO, MA SINCERAMENTE CI HO PENSATO TANTE ALTRE VOLTE.

CHE PENSATE VOI?
CIAO

FORZA VARESE

Anonimo ha detto...

Ste grandissime parole scritte probabilmente con le lacrime agli occhi, e vero Sannino ora e un avversario ma quanta riconoscenza gli si deve senza di lui il VARESE perde non solo un grande allenatore ma sopratutto un grande uomo, io sono lontano lontanissimo per motivi di lavoro e allo stadio ci vengo poco sicuramente non mi reputo un tifoso di serie B ma un tifoso DOC perche la lontananza non scalfisce affatto il mio amore per la squadra della mia citta.
Una cosa pero mi sento di dirla speriamo che la squadra non venga smantellata ma rinforzata perche questo VARESE merita la serie A piu di qualsiasi altra squadra e se gli altri hanno barato truccando le partite e giusto che paghino e quindi se sara fatta giustizia il Mister si ritrovera a fare la serie B e noi la serie A ecco questa sara la nostra piccola rivincita nei suoi confronti ma nulla piu perche di Sannino ce ne uno tutti gli altri son nessuno.
Ora aspettiamo fiduciosi notizie che potrebbero ridarci il sorriso, quel sorriso che e svanito al 95° domenica sera quando il sogno di un intera citta si e infranto contro il muro del Padova e non abbattiamoci pensiamo solo dove eravamo 5 anni fa.
Ora ti lascio carissimo Ste con una piccola frase "VARESINI SI NASCE MA TIFOSI DEL VARESE LO SI DIVENTA" ed io lo sono diventato all'eta di 7 anni quando mio padre mi porto allo stadio per la prima volta ecco ora di anni ne ho 46 ma il mio amore per il VARESE non finira mai.

GIO gruppo scomodo gabon

andrea ha detto...

Abbiamo passato anni straordinari
Ringrazio lo stesso Sannino per quello che ci ha fatto diventare e dove ci ha fatto arrivare
Ma il grazie va anche e soprattutto a tutta la societa' che e' stata un unica cosa e ha avuto la forza di portarci fino qui..
Ma ora dovremo ripartire di nuovo e non sara' la cosa più semplice ma se staremo tutti uniti a sostenere questa squadra con la stessa voglia degli scorsi anni avremo ancora la nostra da dire!..anzi!
Ora bisogna sperare e far capire a Rosati che siamo tutti uniti con lui e saremo sempre gli stessi!
Dai Rosati continua così!
E speriamo che la giustizia sportiva ci dia una mano!
:-)
Fino alla fine forza Varese!!!

Anonimo ha detto...

la primavera contro la fiorentina :
non lasciamoli soli!

Anonimo ha detto...

Un grazie a Sannino per gli anni bellissimi, ma, ma lasciare ora il vascello, cosi velocemente, senza tener conto del nostro lutto, suona un po' come una buffonata, un'ipocrisia, un'infedeltà, da lontano ti ho amato, da lontano mi hai tradito ! Ma obbiettivamente grazie lo stesso
Emigrato

Anonimo ha detto...

Ottima lettera Stefano, hai ragione ... per non il Varese non è un semplice passatempo.
Il Varese è più grande di tutti noi e di Sannino. Buona foruna mister ma ora guardiamo avanti.
Solo Varese


Torquemada

Anonimo ha detto...

Abbastanza deluso dal comportamento di Sannino,non pretendevo che rimanesse al Varese in serie B,ma i tempi e il modo con cui se ne andato mi danno la sensazione come di essere stao scaricato!
Comunque per me Sannino è già il passato, si vive il presente quindi tutti uniti cerchiamo di riazarci.

Forza varese forza Rosati
P.S. ottima lettera

Anonimo ha detto...

NOI SIAMO IL VARESE CALCIO....TUTTI GLI ALTRI solo bandiere che vengono e vanno .....AVANTI ULTRAS
TUTTI A GENOVA , BRESCIA, BARI , NOCERA , TORINO , LIVORNO , MODENA , PESCARA , MAGARI VERONA .....ETC ETC

Anonimo ha detto...

E' ufficiale! Sogliano ha firmato per il Palermo.
E pensare che se ci avessero fatto costruire il nuovo stadio in questo momento Zamparini sarebbe il proprietario del Varese...

Anonimo ha detto...

Nella vita ti capita spesso di avere dei momenti bui come per NOI lo e' stata la permanenza per anni tra c2 , c1 e dilettanti poi ritorna il sole le bellissime promozioni tanti attori prottagonisti , la gente che riempiva sempre piu' lo stadio e finalmente la B . Non dimentichiamo che l'obbiettivo era la salvezza siamo arrivati ad un passo dalla storia ma l'abbiamo toccata e vissuta tutti in primi chi come me e chi come gli ultras seguono il varese dagli anni 90 .... Io sono felice perche' in questo cammino ho ritrovato tanti vecchi amici e visti dei nuovi che saranno fedelissimi anche la prossima stagione ...cambieranno gli attori , le facce MA L'AMORE PER TE E' INFINITO !!!

Anonimo ha detto...

NON LASCIAMO SOLA LA NOSTRA PRIMAVERA!!

Anonimo ha detto...

Premettendo che il varese ha compiuto una grande e inaspettata impresa, e che i giocatori l'allenatore tutto lo staf tecnico e dirigenziale sono andati oltre qualsiasi aspettativa concedetemi un commento da ex giocatore di calcio sui tre gol incacassati dal Varese nell'ultima partita. Per almeno due di essi e in particolare sul secondo gol i difensori sembravano delle belle statuine o altamente distratti non da giustificare una partita così importante e delicata. Rimane un dubbio e un grandissimo rimpianto

Anonimo ha detto...

Notizia di questa sera, Sogliano ha firmato per il Palermo a casa di Zamparini a Vergiate. Il nostro presidente non parla, temo il peggio

Anonimo ha detto...

Parole bellissime che mi trovano completamente d'accordo, provo anch'io esattamente le stesse emozioni.
Niente sarà più come prima, purtroppo!

Fino alla fine forza Varese!!!

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

Ufficiale: Sogliano al Palermo fino al 2014

Beneeeee

andrea ha detto...

Sogliano se ne' andato...depressione totale....
Rosati sei solo tu!!!

Anonimo ha detto...

Adesso è ufficiale: Sean Sogliano è il nuovo direttore sportivo del Palermo. Mancavano solo i crismi dell’ufficialità, arrivati puntuali questa sera, dopo l’incontro tra Zamparini, Cattani e appunto Sogliano. Il neo ds si lega al Palermo per tre anni e percepirà circa 600 mila euro a stagione. Sicuramente un gran salto di qualità per uno che al Varese ne percepiva circa 200 mila.

COMPLIMENTI.
MINKIA COME STO INKAZZATO.

Anonimo ha detto...

Tranquillo Varese 1910, noi non ti lasceremo mai, noi non abbiamo bisogno della serie A per stare al tuo fianco

Anonimo ha detto...

ora anche sogliano tutti dicono di avere varese nel cuore ma il dio denaro la fa da padrone .Quindi alla fine si diventa mercenari perchè varese non vi avrebbe mai scaricato , spero x voi che i vs soldi e la vs fame di grandezza vi regalino la felicità. X quanto mi riguarda mi tengo stretta la mia fede x il varese e cmq vi ringrazio x averci dato la b dopo 25 anni

Anonimo ha detto...

Questa è la fuga dei codardi.
Fino a qualche giorno fa erano entrambi li a menarsela sui giornali... sempre a raccontare dei loro valori, di quanto sono uomini veri, dell'onore, di quanto amano il Varese e di quanto siano di sani principi, la forza del gruppo, l'unità del gruppo...

Intanto però, nei mesi trattavano subdolamente con presidenti e procuratori (ed è la verità, perchè già da settimane Gianluca Di Marzio su sky aveva detto che Sogliano sarebbe andato al Palermo, così come aveva detto che c'erano numerose squadre di serie A che avevano contattato Sannino).

Io non smetterò mai di ringraziarli per averci portato fuori dalla merda in cui navigavamo e per averci fatto sfiorare con un dito il paradiso della serie A. Ma se con la loro ipocrita fuga ci faranno tornare nella merda... bè, allora sarà legittimo pensare che a loro del Varese non gliene frega un cazzo.

Che stupidi. Avevano la possibilità di raggiungere i grandi nomi della storia sportiva della nostra città. Un giorno avremmo potuto raccontare ai nostri figli o nipoti di quello che avevano fatto Sogliano e Sannino così come mio padre e mio nonno mi raccontavano con la luce negli occhi di quello che aveva fatto Giovanni Borghi.
E invece, pur di guadagnare qualche soldo in più hanno stupidamente rinunciato alla possibilità di diventare LA STORIA.
Quando un giorno i miei figli mi chiederanno chi erano Sogliano e Sannino, io risponderò: "un bravissimo dirigente e un bravissimo allenatore... che dopo averci fatto sfiorare la serie A si sono venduti al miglior offerente."

Anonimo ha detto...

Lettera del Mister a Varese:

Carissima Varese,

Fino a pochi giorni fa mi sorprendevo a pensare come e cosa poteva diventare la nostra vita salendo nel Paradiso del calcio. Il gradino più alto per chi come noi vive il calcio per quello che è: un gioco. Era tutto scritto. Dal mio arrivo in C2, a campionato iniziato. Venivo dalla mia prima estate da disoccupato nonostante i due campionati vinti nelle due stagioni precedenti. Qui c'ero già stato per due brevi apparizioni da giocatore e da allenatore. Quel giorno, guidando verso di te credevo di aver accettato di allenare una squadra di calciatori ultima in serie C2. Arrivando al Varese stavo invece imboccando una strada che avrebbe cambiato radicalmente la mia vita. Qui, per la prima volta ho avuto la certezza di essere apprezzato per come sono. Con i miei pregi e i miei difetti. Qui non ho conoscenze e frequentazioni ma affetti e amici veri. Qui non ho allenato calciatori ma uomini. Varese è diventata e resterà la mia città. La mia professione mi porta a Siena per vivere quello che fino a domenica scorsa ero certo di poter realizzare nello stadio della mia città, nel quale ero entrato trovando uno stadio grigio e con le curve chiuse e dal quale sono uscito ferito e con gli occhi lucidi insieme a un gruppo di amici veri, applaudito da 8000 tifosi, anziani, giovani e famiglie intere. I tempi del calcio moderno non mi hanno permesso di staccarmi da te nel modo migliore. Mi hai dato molto ma ti chiedo ancora un'ultima cosa. Quando da ragazzino arrivai a Torino da Napoli, insieme ai miei genitori in cerca di lavoro, passavo intere giornate giocando interminabili partite di pallone a piedi nudi, per strada. Un signore mi notò e mi offrì la possibilità di un provino per una squadra vera. Risposi che avrei accettato a patto che la stessa opportunità venisse allargata anche agli altri miei compagni di gioco. Al termine della prova fui l'unico ad essere tesserato. Al momento i miei amici, amici veri, ci restarono male. Poi prevalse la gioia di vedere uno di loro nel calcio vero. Oggi vorrei rivivere la stessa emozione. Al dispiacere di vedere le nostre strade dividersi vorrei subentrasse in te la gioia di vedere un tuo figlio adottivo nel calcio dei grandi.
Lo stesso Sannino che si divideva tra il lavoro all'Asl e il campo. Quello che a Crema non portava i figli allo stadio perchè non sentissero il proprio padre, alla guida di una squadra prima in classifica, venire apostrofato come "ecoballa napoletana". Quello che in ogni città in cui ha allenato e vinto non aveva mai vissuto prima quello che ha vissuto con te. Sei diventata e resterai la mia città. Quella che ho attraversato all'alba, prima delle gare decisive per salire prima in C1 e poi in serie B, commosso nel vedere balconi e finestre con esposto un drappo biancorosso. Parto per una nuova avventura che un pò mi spaventa. Fu così anche all'inizio di quest'anno fantastico. Ma allora sapevo di contare sul tuo aiuto, puntualmente arrivato, che ha permesso al Varese di vivere un'altra fantastica stagione che nemmeno l'amara conclusione può sminuire. Ora, il salto nell'università del calcio lo faccio da solo ma in apparenza. Gli uomini che in questi tre anni hanno condiviso con me il lavoro sul campo, ognuno dei giocatori che ho avuto, i tifosi che hanno ricambiato la curva contagiando l'intero stadio e tutti coloro che mi hanno regalato emozioni indelebili, li sentirò al mio fianco, come sempre.
Carissima Varese,
arrivederci

Tuo Peppe

Grazie cmq Mister

Fino alla fine forza Varese!!!

Ispra alcoolica

Lonate C'è98 ha detto...

Cazzo anche Sean ma che stà succedendo non ci stò capendo piu niente...troppe brutte notizie tutte assieme mi provano ci penso giorno e notte che succederà???

Anonimo ha detto...

il Palermo ha ufficializzato Sogliano. . . Ma tutti insieme spingeremo la squadra in altissimo !!! FINO ALLA FINE FORZA VARESE! La faccia pulita di un calcio sempre più infangato !
SBR

Anonimo ha detto...

che ipocrisia

sannino di quà sannino di là sogliano e bla bla bla

cià ragione chi scrive che il varese 1910 NON VOLEVA SALIRE altro che ste baggianate

cazzo tifosi ma l'avete vista la partita o avete le fette di salame sugli occhi??????

un abbonato dal 2004 che non farà mai piu' l'abbonamento

Anonimo ha detto...

Dai ragazzi pensiamo al futuro! Consigli per gli acquisti?io ho visto giocare molto bene a Varese Rickler, difensore del Piacenza, potrebbe essere un buon sostituto di Pesoli (vicino al Parma). Poi riporterei a casa Grossi. Se Ebagua, Neto, De Luca e Nadarevic restano con il rientro a casa di Cellini in avanti siamo tranquilli.

Anonimo ha detto...

http://www.radiosportiva.com/news_scheda.php?idnews=33620

Anonimo ha detto...

pisano a palermo.
sassuolo - varese citato nello scandalo scommesse...andiamo bene...

Anonimo ha detto...

Se ci siamo dentro anche noi prometto che non andrò mai più a vedere una partita del Varese

http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=206422

Lonate C'è98 ha detto...

x 8.29 - Abbonato dal 2004 e sei deluso ?? Bhè stai pure a casa vuol dire che non ami Varese sotto sotto sarai interista/milanista/juventino!
Sai cosa fà la differenza tra un vero tifoso e tè ?? Che io oggi sottoscriverei l'abbonamento anche se ripartiamo dai dilettanti !!!

andrea ha detto...

http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=206422


In effetti un dubbio su Dos santos ce l'avrei,poi spero di sbagliarmi ma 2 goal di domenica erano errori suoi più o meno...in più c'è questa coincidenza!
Speriamo si risolvi tutto per il meglio
Forza Varese!!!

Anonimo ha detto...

"Quello che a Crema non portava i figli allo stadio perchè non sentissero il proprio padre, alla guida di una squadra prima in classifica, venire apostrofato come "ecoballa napoletana"".
Non è vero, lo chiamavamo o'munnezza.

Anonimo ha detto...

Seguo il Varese da due anni, per l'amicizia che mi lega e Nadarevic e Neto. Devo con onestà dire che mi sento ora anche un po tifoso, merito di questo splendido proggetto costruito da tutti voi, compreso Sannino e Sogliano.
Forza Varese.

Anonimo ha detto...

la partita di domenica non c'entra nulla. i responsabili delle combine li avevano già presi. ma nemmeno col sassuolo credo ci sia qualcosa...spero....

Anonimo ha detto...

"Quello che a Crema non portava i figli allo stadio perchè non sentissero il proprio padre, alla guida di una squadra prima in classifica, venire apostrofato come ecoballa napoletana".

Ma bravo il mio Sannino! Se vengono provate le accuse al Siena, a settembre ti ritrovi dritto filato in Lega Pro.

E così avremo pure l'occasione di porgere le scuse per la nota vicenda. Le scuse alle ecoballe napoletane, intendo, che abbiamo ingiustamente paragonato a un rifiuto umano come te.

Anonimo ha detto...

Ragazzi!! basta con gli insulti, bisogna intanto ammirare cosa hanno fatto queste persone a Varese, prendendo una squadra sull'orlo del baratro, senza presidente, senza nessuno...dopo l'abbandono di Riccardo Sogliano, con Carmignani allenatore e una classifica penosa in C2 dopo poche giornate.
Ora, siamo arrivati ad un passo dalla A, la delusione è tanta; ora è necessario tenere la mente lucida....e ripartire.

Due nomi su tutti, Mario Beretta e Capozzucca; Beretta è libero e Capozzucca a genova è stato quasi silurato...potrebbero essere de nomi utili? conoscono l'ambiente, e hanno saputo valorizzare giocatori sconosciuti (Sorrentino, balzaretti, mandelli, Gorini, gasbarroni, pellissier e Fava su tutti...)