".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

15 giugno 2011

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE...

Smaltiti i calci in facci dei play-off e della finale per lo scudetto della "primavera" , siamo giusto a meta' settimana , momento temporale deciso dal presidente per dare il nuovo volto tecnico al Varese 1910.
Saltato l'affare Valoti , perche' sarebbe stato veramente un affare , ecco pronta l'accoppiata Mauro Milanese e "toro" Andreini come direttori sportivi effettivamente "freschi" di ruolo ma conoscitori di calcio e calciatori sicuramente , potrebbe stare a loro il compito arduo di rimpiazzare i partenti che , dovranno pero' prima incontrarsi con la societa'.
Capitolo allenatore : credo che un giocatore piu' insultato di Benny Carbone da noi tifosi negli ultimi 10 anni non ci sia stato.
Sia a Pavia che a Varese preso di mira dal riscaldamento alla partita e al dopo-partita , ma quello che mi e' sempre piaciuto di questo uomo e' il fatto che ha sempre dato del suo per farci incazzare , insulti anche da parte sua e quando ha potuto pure un paio di gollettini contro...
Se la sua forza che aveva in campo la trasemtte anche in panchina ,bisogna dargli una possibilita'.
Certo , allenatore da meno di un anno in prima squadra , perlopiu' il lega-pro potrebbe avere molte lacune , ma sicuramente con il carattere potrebbe conpensarle.
Che dire , e' un grosso azzardo , Rosati e Montemurro vogliono ripartire con gente giovane ma , aggiungiamo noi , poco esperta e magari pagata meno di altri tecnici e direttori sportivi gia' in opera da anni.
Che non sia pero' il filo conduttore di tutta la stagione perche' il risparmio e l'inesperienza potrebbero portarci dove nessuno vuol tornare...
Massima fiducia , ma l'esperienza non deve mancare.

42 commenti:

Anonimo ha detto...

Ufficiale, Carbone allenatore e Milanese D.S.
Hanno voluto risparmiare, mi sembra chiaro, adesso vediamo la campagna acquisti.
Si rischia di buttare nel cesso tutto quello fatto di buono in questi anni.
Speriamo bene

Forza Varese

Anonimo ha detto...

Doccia fredda. . . crollo in borsa del mio entusiasmo. Grattatina là dove si deve. Pronta interruzione del mio fischiettare. Che da lassù qualcuno ce la mandi buona. . . SBR

Anonimo ha detto...

mi sa che benny carbone ,e" il primo mister nella storia del calcio a pagare una societa" per allenare!!!!!!!! ah!ciao e forza varese ...

Anonimo ha detto...

incrociamo le dita e prepariamoci a sostenere la nostra squadra..con carbone è probabile che si cerchi di rilanciare eusepi, che ha avuto a pavia..dai varese!!

Anonimo ha detto...

"Chiedo rispetto e fiducia" disse Montemurro.
"Chiediamo trasparenza, professionalità e lo stesso rispetto che vuoi tu" rispondiamo noi che abbiamo Varese nel cuore.
Solo Varese

Anonimo ha detto...

Mi sembra di essere ritornato all'epoca dei Turri..

20.000 nomi ....acquisti fuffa...
300 giocatori sotto contratto..

Con Sogliano non uscivano mai i nomi dei giocatori o degli allenatori prima della firma..
come mai adesso tutti sanno prima tutto prima degli annunci della societa..

PANICO RAGAZZI ..PANICO

Anonimo ha detto...

mah sperem ben ....

Anonimo ha detto...

Seguendo i lunedì sera i gol della serie c ho visto un pò di azioni del Pavia e non mi è sembrato male...vedremo

Anonimo ha detto...

de luca - eusepi - neto pereira il trio delle meraviglie

Anonimo ha detto...

La campagna acquisti con pochi soldi non e' facile.
Anche un buon DS senza il grano non pou' fare molto.
La nostra forza erano i 3 anni di gruppo che si era formato.
Se rimangono in pochi bisogna ripartire da capo con
qualunque allenatore

Anonimo ha detto...

a me piace l idea benny carbone!a leggere i commenti mi sembra di vedere tanti piccoli totti ignoranti per i quali il calcio è:se non hai segnato 100 gol in A non sei nessuno, ch'el li l'è trop giuin, non ha esperienza, non è ancora pronto ecc...solo per paura che i giovani possano levargli il posto!sono discorsi che nel calcio valevano 20/30 anni fa...il calcio di alto livello è cambiato e noi non lo conosciamo ancora bene...la nostra cantera è sicuramente meglio di quella del barca ma noi non li facciamo giocare xkè...non conoscono la categoria...mentre loro con la cantera ci vincono le champions!basta solo un pò di determinazione e unione...e la nostra esperienza ce la faremo sul campo...come naturale che sia!

Anonimo ha detto...

per 13.11 cota a como pagava per alenare te lo assicuro. non credo che carbone paghi ma non prenderà granchè.e' una scomessa.Le scelte della società sono molto pericolose. puoi vincere una scomessa ma non tutte. la squadra non va smantellata, qualcuno può partire ma dev'essere rimpiazzato in modo degno. abbiamo una buona squadra non gettiamo via tutto! Ad esempio se parte Ebagua, che per me è un grandissimo attaccante, non è che lo cambi con Eusepi. Non siamo in lega Pro.Eusepi va bene ma ne serve un altro all'altezza. Cellini? ha deluso a varese e vicenza..ditemi voi. E poi non facciamo troppo affidamento alla primavera. De luca che è il migliore è un buon prospetto ma è un po' leggerino e troppo piccolo (per intenderci non è messi o per stare sulla terra giovinco) gli altri andrebbero inseriti con gradualità perchè non sono fenomeni e non lo diventeranno.
In sintesi: stiamo attenti perchè si rischia.
SEMPRE E COMUNQUE FORZA VARESE

Anonimo ha detto...

Ci manca solo che facciano la conferenza stampa di presentazione dele nuovo staff il giorno venerdi 17.

Anonimo ha detto...

Carbone?! secondo me non un'ottima scelta.. ma quante volte sono stato piacevolmente smentito in questi anni!! fiducia piena alla società. Forza Vareseeeeeee

Anonimo ha detto...

ragazzi bisogna mettersi in testa che quella dello scorso anno è stata una stagione fuori dal normale, il nostro obiettivo deve essere quel sest'ultimo posto che ci farebbe restare nel calcio che conta.. Noi dobbiamo fare i conti con gubbio, nocerina, albino, cittadella, ascoli,grosseto, crotone e poco più, non certo con samp, brescia toro e bari.... 50 punti per la salvezza e se arriva qualcosa in più... fiducia nella società ste gallarate

Anonimo ha detto...

ma cosè sto carbone ? non scherziamo

Anonimo ha detto...

ma vaff vaff e vaff

torniamo epoca turri

addio varese

Anonimo ha detto...

ESCLUSIVA TMW - Palermo, Sogliano porta un'altra pedina da Varese
15.06.2011 17.39 di Alessio Alaimo articolo letto 1997 volte



Non solo Devis Mangia (allenatore della Primavera) e Massimiliano Dibrogni (direttore gestionale ed organizzativo). Sean Sogliano, ds del Palermo, porterà in rosanero anche un'altra pedina da Varese. Si tratta di Roberto Gemmi, talent scout e uomo di fiducia del direttore sportivo rosanero. Gemmi, a Varese, s'è dimostrato un punto di riferimento importante per la società del Presidente Rosati. E adesso, anche lui, è atteso da una nuova avventura

BAAASSTTAAAAA GIU LE MANI DAL VARESEEEEE

Anonimo ha detto...

Mamma mia che gufacci che siete fiducia nella società che ci ha portato in serie b, fino alla fine forza Varese

Anonimo ha detto...

fiducia ci vuole fiducia,bisogna restare uniti,non sarà facile ma ce la potete fare.....secondo me a gennaio sarete ancora in B....a maggio,chissà...vi si spalancheranno le porte della Lega pro...forza dai,un paio di macchinate a Salò,uno scooter a Carpi non ve lo leva nessuno....ho visto le foto di Pistoia,che invasione che avete fatto...bravi....MERDE!! SOLONOVARA!

Anonimo ha detto...

A me sembra che, a parte alcune partenze da mettere in preventivo, che il nostro grande e osannato Sean Sogliano stia smembrando tutto il Varese. Non basta Pisano e Dibrogni e poi Mangia e adesso anche Gemmi.
Mi aspetto che tra un pò passi a ritirare anche il magazziniere e la lavanderia. Ma bastaaaaaaa e poi dice che il Varese sarà sempre nei suoi pensieri, si pensieri di cosa si è ancora dimenticato di prendere.
Comincio a pensare che non era tutto amore quello che ci facevano vedere. :-((

Lonate C'è98 ha detto...

Sono molto positivo x quanto riguarda Milanese che secondo mè lavorerà con le dritte di Sean, x quanto riguarda Carbone non ho propio nessuna informazione x giudicarlo, però cazzo rimaniamo positivi anche Guardiola non era nessuno anni fà quoto 15.29 il calcio è cambiato non sempre esperienza di anni vanno alla pari con i risultati !! Ma vi stupite che sarà un mercato spaccaprezzi ?? Questa è la nostra linea i campioni strapagati e affermati a Varese non arrivano !! Noi dobbiamo vivere di scommesse e vivaio a modi Udinese !!

Anonimo ha detto...

Io spero che Montemurro chiami Walter Zenga!
Dai su Montemurro porta Walter Zenga al Varese.

Anonimo ha detto...

Ma che cazzo tifiamo il Varese o i giocatori????

Anonimo ha detto...

io vado fuori argomento allenatori che non mi preoccupa ma mi preoccupa che si sia bloccata l'accordo x via duno x fare il centro di allenamento e non e' stato il comune a rallentare ! xche avere un centro propio da un futuro a lungo respiro non volerlo vuol dire che non si guarda molto in la! e come voler fare il pane bene e non avere un forno x farlo spero di sbagliarmi forza varese sempre comunque

DEPRESSO DA 5 GIUGNO ha detto...

Il Tifo al Varese e alla maglia prima di tutto.
Ma la scelta di Benny Carbone !! E UN ASSURDO TOTALE !!
Con tutti gli allenatori che avevamo perchè dare la panchina ad uno che ha solo 8 giornate di esperienza e tra l'altro non conosce la fase difensiva come Sannino visto che in 8 giornate ha preso una valanga di gol.

Ragazzi forza Varese ma un DS sportivo emergente ed un allenatore emergente più tanti ragazzi della primavera brevedo un triste futuro.

Mi fanno ridere gli ottimisti che saranno i primi a criticare quando alla seconda sconfitta casalinga chiederanno la testa dell'allenatore.
IL CALCIO NON E' IMPROVVISAZIONE .PER ME ROSATI & c pensano solo ad INCASSARE i soldi di pisano, ebagua, carrozza e poi faranno una squadra con un budget la metà dell'anno precedente per poi magari consegnare la squadra a Settembre nelle mani del sindaco.

SCUSATE MA QUESTO BENNY CARBONE MI RICORDA IL RITORNO DI CARMIGNANI OPPURE QUELLO DI MORALES O DI MRSIC NEL BASKET !

Anonimo ha detto...

Infinita tristezza, sempre più senza parole.

Diamo fiducia alla Società,ma non condivido nessuna di queste scelte, sempre che vengano confermate, e spero di essere smentito...

Sempre più depresso...

Fino alla fine forza Varese!!!

Ispra alcoolica

p.s. I soldi a disposizione sono gli stessi di quando c'era Sogliano, la differenza è tutta nella mente. Si può fare una squadra vincente con pochi euro...ma la mente ora chi sarebbe???

Anonimo ha detto...

Chi mi puo vendere o dirmi dove andare a comprare il cappellino della curva nord 1998?

Anonimo ha detto...

Mercoledì 15 ore 22,50
Pedulla' su Sportitalia da per uffiliale il passaggio di Ebagua al Torino contro il pagamento al varese di 2,5 mln di Euro.

Anonimo ha detto...

Bene anche Ebagua se ne va, secondo Sportitalia è fatta col Torino

Anonimo ha detto...

Non ci vuole molto a capire che Rosati e soci mirano solamente a fare cassa,vendere tutti i pezzi pregiati cercando di realizzare il piu' possibile ,per poi sparire a breve.I giocatori rimasti sono assistiti da Milanese come procuratore,gli altri arriveranno dalla primavera.Il DS dell'Albinoleffe non e' venuto solamente perche' il budget a disposizione per il mercato era vicino allo zero.....L'allenatore e' stato preso perche' e' al minimo sindacale, anzi forse anche meno,poi e' facile nascondersi dietro le scommesse da vincere(allenatore giovane e motivato ,DS emergente,ecc),la realta' e' solo economica,il Varese incassera' tra diritti televisivi e cessioni una cifra vicina agli 15 milioni di euro,non proprio noccioline,ma poco o niente verra' reinvestito.Il mio dubbio e spero di sbagliarmi, e' che il presidente con questi soldi possa ripianare i suoi fallimenti lavorativi per poi scomparire come illustri suoi predecessori.Quindi cerchiamo di non credere incondizionalmente a tutto quello che ci vogliono fare .

Anonimo ha detto...

pronostico tempi duri e bui

Anonimo ha detto...

dicevano anche billy costacurta....!!!!

Anonimo ha detto...

Ebagua ufficiale al Toro per 2,5 milioni di euro. Pedullà, ore 23.13

Fino alla fine forza Varese!!!

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

Vediamo la campagna giocatori..e capiamo se Sara un anno di transizione verso la legapro o meno

Anonimo ha detto...

Domani, alle ore 12.30 presso la Sala convegni di Piazza Libertà 1 – Varese, si terrà la conferenza stampa (riservata ai giornalisti) per la presentazione del nuovo staff tecnico del Varese 1910 per la stagione 2011-2012.

All’incontro con la stampa saranno presenti Giuseppe De Bernardi Martignoni, assessore allo sport della provincia di varese; Antonio Rosati, presidente del Varese 1910 con Enzo Montemurro, ammistratore delegato, e la dirigenza della società biancorossa.

Anonimo ha detto...

EBAGUA al Torino. E' ufficiale. Società fatti viva e di le tue intenzioni.

Ale R.

Anonimo ha detto...

Si spera che sia risparmiato su allenatore e dirigenti per investire sui calciatori. Non serve avere un ottimo allenatore esperto se poi per pagarlo devi rinunciare a un paio di buoni giocatori.

Anonimo ha detto...

NADAREVIC!!!

Anonimo ha detto...

Evvai quella merda ingrata se ne va!!!!!!!!!!!!! Mi è sempre stato sulle palle, sono felice!!! Adesso via con gli aquisti FORZA VARESE!!!!

Anonimo ha detto...

ho sentito la conferenza stampa su radio news...ma carbone non sa nemmeno parlare...ma come gli é potuto venire in mente:::

Anonimo ha detto...

Ora voglio vedere quale campagna acquisti farà la società, ma se dovesse essere al risparmio anche questa allora per mè è tutto chiaro: del Varese non gli importa niente e alla prima buona occasione si libereranno della società.

Speriamo bene ma sono un tantino pessimista