".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

07 giugno 2011

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE....


Dopo il "fulmineo" addio di Sannino , al quale comunque dobbiamo moltissimo , siamo tutti in attesa delle decisioni di Sean Sogliano , da dove tutto ripartira' con o senza la sua presenza.
Senza di lui tocchera' a Rosati e Montemurro destreggiarsi per la prima volta di persona nella palude del calcio , dove non conteranno solo le lettere ai tifosi ma sopratutto contera' comse sempre il denaro.
Molti giocatori sembrano in procinto di partire , Pesoli , Carrozza , Pisano , De Luca e molti dovranno essere convinti a restare , attirati da un bel progetto e da un ingaggio degno della serie B.
L'allenatore dovra' partire con il fantasma di Sannino dietro la panchina e senza parafulmini , perche' il direttore generale e' stato anche questo.
Quanto siamo pronti sig. Presidente , c'e' il progetto ? il denaro ? la capacita' di gestire tutto questo senza accalappiarci gente del giro pronta solo a sperperare senza risultati ?
Altro discorso se il direttore scegliesse di restare , con un uomo di grandi capacita' , basterebbe solo la sua parola per firmare contratti con allenatori e giocatori.
Attendiamo queste lunghissime ore per capire poi se ci stanno uccidendo un'altra volta oppure c'e' la voglia di riprovarci , di tenere vivo un settore giovanile florido che sta' cercando con la sua prima squadra di vincere lo scudetto e con la prossima serie B che ci vedra' a Brescia , Genova , Torino , Bari , ancora protagonisti.

13 commenti:

Lonate C'è98 ha detto...

Prima di tutto chiarezza e poi ci rialzeremo x partire alla grande !!
VARESE E TUTTO X NOI !!
SEMPRE AL TUO FIANCO !!

Anonimo ha detto...

MA CAZZO ANCHE PESOLI VA VIA?

Anonimo ha detto...

http://www.seriebnews.com/calcio-mercato/2011/06/07/calciomercato-varese-esclusivo-soglianomi-vedro-a-breve-con-zamparini/

C'è ancora una piccola fiammella perchè Sean resti???? Speriamo.

Ciao, Ezio

Anonimo ha detto...

CHI SA QUANTO PRENDEVA IL MISTER A VARESE E QUANTO PRENDERA' A SIENA ?
TANTO PER AVERE UN'IDEA DI COME SIAMO MESSI

Anonimo ha detto...

IL FATTO CHE SIA USCITO CON LA DICHIARAZIONE CHE POTREBBE MOLLARE TUTTO SA TANTO DI MANIAVANTISMO.
PER ME HA PROVATO IN C2 MA NON PENSAVA NEANCHE LUI DI ARRIVARE COSI' IN ALTO.PER ME MOLLA TUTTO

Anonimo ha detto...

sono passati 2 giorni e ancora nn mi sono ripreso,dubbi su zappino sul 1 e 3 gol, nubi all'orizzonte sia su varese che sul varese, sannino che tutto ha scritto prima, sogliano che se ne andrà, il presidente che vorrà mollare...mah!!!

tdt

Anonimo ha detto...

Un solo concetto: infinita tristezza!

Purtroppo si sapeva che, in caso di mancata promozione, la squadra sarebbe stata smantellata partendo proprio dagli artefici di questo gioiello cioè Sean (speriamo ancora di no) e Beppe.

Bruttissimo l'addio di Sannino, tutti ce l'aspettavamo, ma non nel modo e nei tempi in cui è maturato vale a dire la sera stessa della più cocente delusione degli ultimi 3 anni quando i tifosi, già delusi, hanno dovuto subire questa ennesima stilettata al cuore infranto...
E poi la scelta, il Siena, squadra non certo gloriosa e comunque con meno storia del nostro Varese, ma si sa, là hanno Monte dei Paschi e, purtroppo, i danè son sempre danè, anche per un condottiero di 54 anni come il Nostro. Mi spiace scrivere queste cose sul più grande allenatore e persona che abbiamo avuto in questi anni, però brucia questo addio dopo l'uscita dai play off, non riesco a pensare ad altro, cazzo!!!

La squadra si sta smobilitando, pezzo per pezzo i migliori se ne andranno...chi la ricostruirà? Occorre aspettare per sapere, come dice Ste, ma è dura molto dura adesso...non vorrei che nel giro di poco tornassimo a vivere i "gloriosi" tempi di Parabiago e Besozzo...

Rimaniamo NOI, i tifosi, molti si disamoreranno presto della squadra non appena i risultati saranno diversi da quelli magnifici di questo triennio, gli abbonati scenderanno e i tifosi occasionali spariranno. Ma noi ci saremo, ci dobbiamo essere sempre e comunque. Gli uomini, giocatori, allenatori e presidenti passano, ma la squadra resta, in qualsiasi categoria e noi dobbiamo sempre sostenerla.

Fino alla fine forza Varese!!!

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

Non si nota una certa analogia tra la fuga di Sannino e quella di Mourinho? OK, lì è stata una finale vinta di Champions e qui una semifinale persa di play off per la A. Lì la squadra predestinata era un certo Real Madrid e qui un più modesto Siena, ma cambia poco...Mourinho ha lasciato il vuoto a Milano e per chiunque sarà difficile ora sostituirlo, Sannino lascerà un vuoto a Varese e anche qui, forse ancora più qui per la mancanza dei soldi morattiani, sarà ancora più dura...

Se andasse via anche Sean per prima cosa occorrerà trovare un dirigente all'altezza e poi un allenatore opposto a Sannino perchè sarebbe impensabile trovarne un altro simile...

Ora impazza il toto allenatori...posso solo dire, per i sostenitori di Devis Mangia, che lui non ha il patentino per allenare in B...

Aspettiamo e speriamo in bene...

Fino alla fine forza Varese!!!

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

http://www.facebook.com/pages/SanNino-Varese-non-ti-dimentica/215958948425797

sannino non ti dimenticheremo =(

Anonimo ha detto...

Ma si andate pure in squadrette di serie A che tanto scenderete l'anno prossimo e nessuno si ricorderà piu' di voi!! Grazie comunque per aver rotto il bellissimo giocattolo...
(scusatemi sono senz'altro irriconoscente ma pero', dai !!)
Solo Varese

Anonimo ha detto...

Bellissima la premessa del punto della situazione che credo ai veri ultras e tifosi e' chiaro ...rosati ha gia' messo le mani AVANTI dicendo che vuole chiarezza sulle scommesse e la famosa lettera di affetto per i tifosi a me puzzano di voler vendere ... Sogliano e' gia' del palermo ...
quindi ricostruire una societa' partendo da queste domande ..presidente ci sei ? presidente cosa vuoi fare ? chi sara' il nuovo d.s. ? poi pensare subito a trattenere i giocatori che hanno voglia di VARESE e costruire un progetto serio ! creare una cittadella sportiva ! pensare a un futuro stadio con il comune e poi l'allenatore ....e continuare a investire nella primavera !!!
AVANTI CURVA NORD stupenda in questa stagione e il prox anno ancor piu' GRANDE !!!
Onore ai Blood & Honour 1998 , 7 laghi , Curva Nord , Orgoglio Varesino e a Ste che ci da' la possibilita' di parlare del NOSTRO UNICO AMOR ....
Gianky Va

Anonimo ha detto...

Sono triste pure io ma di una cosa sono certo: è andato il Mister, forse andrà il Sean, andrà via anche qualche giocatore. Ma l'anno prossimo la maglia della squadra che tiferò sarà sempre e lo stesso BIANCOROSSA.
Ragazzi questo è il calcio, magari ci dobbiamo ancora abituare, ma di squadre in Italia che possono permettersi di tenere tutti i giocatori che vogliono sono 2 o 3 al massimo, le altre i migliori sono costrette a cederli quindi mettiamoci l'animo in pace.
Un'ultima cosa: ultimamente forse ci eravamo abituati troppo bene con la squadra che ci faceva volare sulle ali dell'entusismo. Probabilmente l'anno prossimo dovrà succedere il contrario, quindi, veri tifosi Varesini, tiriamo fuori le palle e trasciniamo il nostro amato VARESE.
Turbo.

Anonimo ha detto...

sono passati 2 giorni e ancora nn mi sono ripreso,dubbi su zappino sul 1 e 3 gol, nubi all'orizzonte sia su varese che sul varese, sannino che tutto ha scritto prima, sogliano che se ne andrà, il presidente che vorrà mollare...mah!!!

tdt

LE TUE PAROLE FANNO RIFLETTERE IN EFFETTI


MAH, ORMAI IN QUESTO SCHIFO DI MONDO E DI CALCIO NON SI SA DAVVERO PIU' COSA PENSARE.

VOGLIO SPERARE DI NO,NON VERREI MAI PIU' ALLO STADIO