".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

03 giugno 2011

PADOVA - VARESE 1 - 0




Il primo tempo e' finito , 1 a 0 per il Padova che , gioca alla grande l'avvio partita e il Varese che cerca di coprirsi meglio che puo', una traversa veneta , poi il rigore dell'uno a zero un incrocio di Ebagua e un palo dei padroni di casa sul capovolgimento di fronte che se fosse stato gol avrebbe reso complicata la partita di ritorno a Varese.
Tra tutto questo , un Varese che ad un certo punto si libera dalle redini , si rende padrone del campo per l'ultima mezz'ora , che prova a pareggiare ma sopratutto che non lascia "scappare" il Padova che e' sempre li , ne piu' ne meno di come se la partita fosse finita in parita'.
Il Padova non potra' nascondersi , e noi giocheremo come sempre con perizia e logica , con sprazzi di velocita' e tanta tanta aggressivita' , tanto da rendere difficile ai veneti anche allacciarsi una scarpa.
Questo e' il Varese che conosciamo e sicuramente e' il Varese che rivedremo nel secondo tempo di Masnago , dove tutto si puo' compiere , dove dopo anni di buio la luce ha ripreso a risplendere , dove i 1300 in traferta saranno in 10.000 a formare un giocatore in piu' , quello che segnera' o fara' il passaggio decisivo , quello che sostituira' Carrozza e quello che aiutera' Zappino ad arrivare la dove non puo'.
La CURVA NORD zeppa come da tempi immemori , con l'ampliamento a 3000 posti la rendera' una bolgia , e gli sguardi che si sono incrociati ieri sera , con gli occhi scavati dalla tensione , si rincroceranno e senza parlarsi sapranno quale dovra' essere l'obiettivo da raggiungere.

35 commenti:

Anonimo ha detto...

amicizia e rispetto da tanti anni con i padovani.Domenica vinc ail migliore
Solo Varese 1910-avanti Curva Nord

Anonimo ha detto...

Spettacolo la sbandierata!

Anonimo ha detto...

Uno stadio biancorosso per il ritorno della semifinale playoff contro il Padova di domenica 5 giugno 2011. Facciamo sentire tutto il calore che merita questa squadra fantastica che ogni anno ci stupisce sempre di più, tutto dovrà essere biancorosso: bandiere, stendardi, sciarpe, t-shirt ed anche mutande e calzini, coloriamo lo stadio per continuare a sognAre! I ragazzi hanno bisogno di noi!

Anonimo ha detto...

Fuori gli attributi, domenica tutto, e dico TUTTO, lo stadio deve incitare i ragazzi, dal primo all'ultimo minuto, non ci sono piu' scuse, deve essere un ambiente incandescente, i vari Cesar, Legati, Cuffa e Cano devono sentire il fiato sul collo di 9000 cuori biancorossi, trasciniamo i ragazzi all'ennesimo miracolo. Essersela cavata con un solo gol di scarto significa che l'impresa e' ancora possibile, forza ragazzi, andiamo a prendercelAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Sempre al tuo fianco comunque vada a finire!!

p.s. una domanda agli amministratori..
ma i biglietti pagati dallo sponsor quando si potranno ritirare?

Anonimo ha detto...

Tribuna centrale,laterale e settore ospiti esaurito.Curva nord poche decine di biglietti ancora disponibili.Un migliaio di distinti e distinti parterre

Anonimo ha detto...

per domenica spargiamo la voce tra i nostri tifosi in altri settori,avvisandoli di non urlare nulla contro i padovani,per evitare qualsiasi incomprensione.L amicizia ed il rispetto devono venire prima di tutto!anche della serie A..!CHE VINCANO GLI ULTRAS!!!..JACK..

Trattore ha detto...

Io saro' come tutto l'anno,saro'nei distinti.Ci vorrebbe qualcuno della curva anche li x coordinare i cori.
Forza Varese.
Crediamoci tutti uniti.

Anonimo ha detto...

Padova-Atalanta 1a1 combinata ci sono le intercettazioni,vedere su tuttomercatoweb...questi rischiano di brutto!
Avanti Curva Nord

Anonimo ha detto...

curva nord esaurita,rimangono solo biglietti per i distiniti

Anonimo ha detto...

Forse non vi siete accorti ma a parte gli Ultras patavini (forse per la distanza siderale non si sentivano) un pò di insulti ce li siamo presi,
(e i BH zitti) alla faccia delle incomprensioni.
DOMENICA GIOCHIAMO CONTRO IL PADOVA NON CONTRO IL VICENZA.
IL SOSTEGNO ALLA SQUADRA E' DATO ANCHE CON GLI SFOTTO' AGLI AVVERSARI...
Quindi Varese in finale e Padova a cagare...

GIULIO '71

Anonimo ha detto...

Si comunica che per ragioni di sicurezza le vie adiacenti allo stadio “F. Ossola” verranno chiuse al traffico a partire dalle ore 15:00 di domenica 05 Giugno.

I cancelli dello stadio “F. Ossola” apriranno alle ore 15.30.

Di seguito i percorsi obbligatori per raggiungere i diversi settori dello Stadio:

· CURVA NORD: accesso consentito solo ed esclusivamente da Via Vellone provenendo da Avigno;

· DISTINTI: accesso consentito solo ed esclusivamente da Via Manin;

· TRIBUNA: accesso consentito solo ed esclusivamente da Via Vellone provenendo da Via Borghi;

· SETTORE OSPITI: accesso consentito solo ed esclusivamente da Piazzale Bolchini.

Anonimo ha detto...

AVANTI VARESE, PRENDIAMOCI LA FINALE!!!!!!

Anonimo ha detto...

fino a tre quattro anni fa succedeva che alle partite importanti o perdevamo o pareggiavamo , tanta fatica a convincere le persone e poi sempre delusioni...
fino a tre quattro anni fa...poi il pareggio allo scadere ad Alessanderia , il gol di Bernardini , Benevento e la finale con la Cremonese...
ste.

Anonimo ha detto...

jack ma che cavolo scrivi?
ero a padova, gli ultras hanno offeso Zappino e quello si sentiva bene, x il resto nessun coro contro il varese, come era giusto che fosse visto il rispetto ultras reciproco.
Questo premesso ognuno fa cio' che vuole, gli scemi ci sono in tribuna, nei distinti, ecc, ecc,in qualunque stadio, come c'erano ieri sera in gradinata a Padova, e quindi non cominciate col dire quello che si deve fare e quello che non si deve fare.
Ci importa solo che il VARESE VINCA STOP, anche se quello visto ieri purtroppo è apparso spremuto, contratto e poco incisivo sino a quando loro hanno segnato.
Speriamo Neto torni quello di inizio stagione, che cosi' come ieri porca miseria non lo si puo' vedere.

CREDERCI SINO ALLA FINE!

Anonimo ha detto...

tutti dopo cremona non ci credevano almeno i veri ultras e tifosi accaniti che seguono le sorti del magico VARESE chi dagli anni 80 chi da 90 e chi 2000 ....NOI ci crediamo deve essere una bolgia il nostro stadio con PER LA PRIMA VOLTA CURVA TUTTA ESAURITA E CON 2.600 POSTI A SEDERE e chi non canta e' un comasco .... tutti i settori devono partecipare con bandiere biancorosse e sciarpe UNITI SI VINCE SEMPRE !!!
rispetto per i patavini io i cori non li ho sentito e ho molti Amici a Padova che se la sono presa con gli occasionali vicino A NOI ...

MALATISSIMO ha detto...

Nessuno ha filmato la Curva dalla postazione della Tribuna perchè ieri la sbandierata è stata da brividi..
detto da un non ultras ma MALATO di VARESE dal 1974 !

Anonimo ha detto...

vorrei dire a quelli che continuano a scrivere biglietti finiti di qua e di là di smetterla perchè non è vero:x padova si sparavano numeri a caso già dalle prime ore di prevendita e alla fine eravamo molti meno che a cremona(e a cremona eravamo tipo 960...e io c ero sia ieri sia a cremona)adesso sta succedendo la stessa cosa con domenica...a ieri erano 5700 i biglietti ufficialmente venduti(quindi metà stadio)quindi è IMPOSSIBILE che oggi siano finiti(nemmeno in curva lo sono)a meno che riescano a stampare di media su tre punti vendita che ci sono 1 biglietto ogni 20 secondi(IMPOSSIBILE)...sappiate che se uno viene a leggere i commenti ed è indeciso se comprare il biglietto o no dirà:ah ma ora che vado io son già finiti tutti!(quando non lo sono)!e finisce che siamo in meno di quanto ci si aspettava!
aha aha torneremo in serie A

Anonimo ha detto...

tutti all" allenamento!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

se siamo amici dei padovani incomincino a spiegarlo ai loro xche ieri sera quando uscivano ci prendevano x il culo e poi dal piazzale abbiamo incominciato a rispondere anche noi mica mi sono fatto 500 km x finire cornuto e mazziato e poi conta il varese e basta se si canta zappino uno di noi e poi non lo si difende diventiamo ridicoli secondo me!

Anonimo ha detto...

Oggi ho acquistato tre biglietti per i distinti alla Casa del disco.
A detta del commesso i Tkt per la curva sono comunque quasi esauriti.

FORZA VARESE.

PS Ieri ero a Padova e devo dire che probabilmente loro non sono a conoscenza del "gemellaggio".
Gli Ultras ci hanno ignorato e il resto dello stadio ha "beccato" sia noi che la squadra.
Quindi cortesemente evitate di imporre l'atteggiamento da tenersi allo stadio dei tifosi varesini.
Grazie e RI...FORZA VARESE

Anonimo ha detto...

per 18,24.ma rileggiti tu!non dirmi che noi non abbiamo insultato i loro giocatori sopratutto nelle fasi concitate della gara..e allora!oggi la loro curva ha preso posizione contro gli insulti rivolti a noi!!e questo non ti pare rispettoso?o di devo ricordare il Benevento..!loro si che meritano una tirata di orecchie!!TUTTA LA VITA FORZA VARESE! ..jack..

Anonimo ha detto...

PADOVA VARESE

OTTIMO Tifo, complimenti a tutta la curva nord, eravamo davvero molto compatti, complimenti a noi davvero.

sul resto che dire?
Gli insulti ai giocatori ci possono stare da entrambe le parti, ma gli ultras hanno dimostrato rispetto e coerenza.
chi parla a vanvera non capisce granchè, e comunque a varese tribuna e distinti occasionali faranno quello che hanno fatto gli occasionali a padova, quindi qual'è il problema?

ultima cosa, ho rivisto le immagini della partita, cazzo ma come si fa a cominciare a giocare solo dal 60 esimo minuto?

il varese era partito bene, poi si è spento x risvegliarsi alla fine; a varese devono partire convinti da subito, ogni pallone x la vita xè anche se dobbiamo essere grati a qs squadra, a questa società, a qs mister il Va a Padova non l'ho visto davvero in palla.

FINO ALLA FINE FORZA VARESE !!!!

Anonimo ha detto...

Riuscite a capire la differenza tra amicizia o rispetto e gemellaggio?

Anonimo ha detto...

Sul forum del Padova (http://padovanita.forumcommunity.net/?t=45865895&st=75), tra l'altro: "Cmq veramente bello il colpo d'occio del settore del Varese. Era da anni che non vedevo una sbadierata simile!" E tante prese di posizione contro gli insulti a noi, fatti sostanzialmente e solo dagli occasionali padovani presenti (che i coglioni li hanno fatti girare anche a me). A parte questo, grande il tizio (Amici del Varese?) che, appena arrivati, lanciava coretti improbabili tipo "Sogliano e-e o-o": quante risate! FINO ALLA FINE FORZA VARESE!

Anonimo ha detto...

jack sul piazale alla fine ci hanno detto di tutto alla fine abbiamo risposto noi tifiamo varese dei padovani noi ci frega un cazzo onestamente parlando ma io non sto a sentirmele dire dopa aver fatto tra andata e ritorno 500 km poi ognuno resta dele sue idee il loro pres dice che vuole venire col megafano in tribuna a te puo star bene a tanti come me no solo varese e basta

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

sono in vendita le maglie nuove domenica??

Anonimo ha detto...

Certo che tra allenatore e zappino...che "simpaticoni" a fare quei gesti..mm....Per carita' Varese e' simpatica ma...quei 2 dove li avete trovati?

Anonimo ha detto...

21,45 uno quando prende gli insulti non se ne sta zitto..

Trattore ha detto...

@ 21:45
Zappino provoca e risponde alle provocazioni del pubblico e dei giocatori.
Sannino e' il migliore di tutti.
Ardemagni il cascatore che persona e'?
Dimmelo dai

Anonimo ha detto...

http://www.facebook.com/pages/Quel-gran-pagliaccio-fallito-di-Matteo-Ardemagni/215958948425797?sk=wall

depaolaalberto ha detto...

Zappino non e' nuovo a certi "exploit". Seguo il calcio e sono informato. Fare il segno del taglio della gola non e' da professionisti e ti assicuro che nel nostro vecchio stadio con il pubblico a 30 cm dal campo non avrebbe fatto tanto lo stupidino...credimi. Per quanto riguarda Sannino mi pareva tarantolato e nn stava nel suo settore, e se fosse il migliore..allenerebbe il Real o il Barca..mica il Varese...rispettosamente parlando..

Pat ha detto...

Potevamo prenderne anche 3, ci è andata bene

lucabop ha detto...

Da un tifoso padovano: premesso che odio gli insulti gratuiti dei tifosi e le ridicole manfrine di certi giocatori (ma anche allenatori), voglio fare i complimenti ed esprimere tutto il mio rispetto al Varese, la squadra che più mi ha impressionato in questo finale di stagione e che probabilmente meritava miglior fortuna.