".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

31 dicembre 2012

ASCOLI - VARESE 1 - 1

Il Varese fa le pentole ma non i coperchi....Una partita con pochi rischi , non esaltante che poteva con un po' di fortuna essere portata a casa con la vittoria , grazie all'erroraccio di Troest ( in comproprieta' con la scaltrezza di Zaza...) e poi rimessa a posto dal nostro Angelo...Rea.
La partenza dei biancorossi e' stata buona con qualche discesa di Nadarevic e Neto che sembravano essere a proprio agio sul pesante terreno marchigiano, poi l'episodio del gol con Troest che, ci discpiace dirlo, costa molto caro in termini di punti persi ogni volta che causa questo tipo di errore.
Il primo tempo finisce con una piccola reazione del Varese che realmente non porta a veri pericoli.
Nella ripresa per la prima mezz'ora si assiste ad un possesso di palla biancorosso molto sterile, con Kone che e' totalmente privo di idee e Corti piuttosto impreciso che non riescono a far girare il Varese.
Poi dentro Momente' e Damonte , poi Tripoli , ma nulla sembra cambiare anzi l'Ascoli sembra guadagnare metri e tiene il Varese lontano dalla porta, poi quando meno te lo aspetti una sponda di Neto sui piedi di Rea porta al pareggio con un bel tiro , non angolato ma abbastanza forte da trafiggere l'estremo bianconero.
Finisce qui con un buon pareggio che ci consente di restare al quarto posto, considerando i tre punti della gara contro il Grosseto e con una partita in meno che si dovra' recuperare a gennaio, con la speranza di non farla giocare come sembra di lunedi o martedi pomeriggio.
Bene la difesa a parte l'episodio del gol , meno bene il centrocampo e qualche difficolta' davanti con Martinetti che sembra soffrire l'accoppiata con Neto.
Ora dopo l'ultima e dura trasferta dell'anno ( effettuata in macchina per un disguido tecnico...) un meritato riposo per il mese di gennaio con giusto il tempo di organizzre un bel pranzo domenicale dell' ORGOGLIO VARESINO.
Quindi un buon anno a tutti con la speranza che il prossimo anno sia meglio di quello passato...

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Corti deve avere al suo fianco uno con idee.
Compito suo e' fare interdizione e lo fa bene, non costruire il gioco. Lo scorso anno avevamo Kurtic e Terlizzi, quest'anno non ne abbiamo alla loro altezza.

Anonimo ha detto...

Forza Varese!

Scapuzzi e' bravo.

Anonimo ha detto...

INTER MERDA...ANCHE NEL 2013!!!!!

Anonimo ha detto...

Se Scapuzzi è come Juan Mauri, Tarmo Kink o Islando Brunosen siamo spacciati!

Anonimo ha detto...

via troest x l'amor di dio.......
il danese si è dimostrato un incapace da genova sino a ieri

via subito

con kurtic e terlizzi ora eravamo secondi o terzi

Anonimo ha detto...

eravate proprio 4 gatti ad Ascoli,che pena,e poi volete andare in a ? ridicoli

varesenelcuore90 ha detto...

16:52 se sei un ascolano devi solo nasconderti...parlate voi che a varese avete lasciato la curva vuota!ridicoli!

Anonimo ha detto...

Oggi si e' spento Davide Croci di Besozzo lascia moglie e 2 figli,grande tifoso biancorosso sempre presente al Franco Ossola e al Palazzetto.Ti ricorderemo sempre con uno striscione "Davide presente"che esporremo allo stadio cosi' che tu possa ancora tifare per quei colori che amavi.
RESTERAI X SEMPRE NEI NOSTRI CUORI :ROBY,MAURO,STEFANO,ALESSANDRO .....

Anonimo ha detto...

basta Troest! dite che Castori l'ha capito????

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ascolano ti friggo nel olio bollente.!! la samb e' meglio di voi..

Anonimo ha detto...

Voglio una curva vicino al campo!! Quanto manca alla fine del mandato di chi occupa il comune???

Anonimo ha detto...

3 anni ancora...poi STE sindaco..

Anonimo ha detto...

L'eventuale sostituto di Troest, Bianchetti dalla gazzetta sembra che va a Verona.