".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

23 dicembre 2012

CROTONE - VARESE 1 - 0

Non bello il Varese visto oggi a Crotone ma una sconfitta rimediata allo scadere e' una punizione troppo pesante per i biancorossi.
I padroni di casa e' vero che reggono bene tutto il campo impensierendo un paio di volte Bressan, ma anche i ragazzi di Catori si rendono pericolosi, anzi hanno nei piedi le due occasioni piu' importanti dell'incontro con Filipe nel primo tempo e Corti nella ripresa ma nessuno dei due riesce ad infilare la palla nella porta rossoblu.
Il Crotone ha avuto il merito di "esserci" anche fisicamente tenendo sotto pressione la difesa biancorossa anche nel finale dove Gabionetta e' stato piu' lesto della retroguardia del Varese ed ha insaccato nella porta dell'incolpevole Bressan.
Molti gli episodi da rivedere, dall'ammonizione ad Ebagua tanto inesistente quanto pesante in vista della partita casalinga contro il Brescia, all'espulsione di Grillo nel recupero, con una plateale quanto antisportiva sceneggiata del giocatore di casa su una "tentata" reazione del terzino biancorosso e il rigore su Ebagua che poteva essere concesso senza recriminazioni.
Dalla parte dei calabresi un fallo di mano in area di Filipe che doveva essere punito con un calcio di rigore.
Ora il Natale prima della partita di S. Stefano contro il Brescia che oggi ha fermato il Livorno e il finale di anno ad Ascoli, una settimana intensa che potra' rimettere in carreggiata il Varese che oggi ha subito un brutto stop.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

eggia un pareggio ci stava...secondo me l arbitro ha sbagliato solo una cosa, l espulsione di grillo...doveva solo ammonire tutti e due.

Anonimo ha detto...

certo che ci siamo fatti infinocchiare per bene....al sud ci facciamo sempre trattare come pezze....spero che al ritorno i simulatori e chi metteva le mani in faccia venga ripagato della stessa moneta ..

Anonimo ha detto...

Mi piace quando nello sport si riconoscono i meriti degli avversari. Non mi piace quando ci si nasconde dietro alla solita tiritera dell'arbitro. Il Crotone non ha rubato niente. Il Varese ha fornito una buona prestazione, non ottima ma buona di certo sì. L'arbitro ha fatto cose buone e ha fatto qualche errore, a vantaggio e a svantaggio di entrambe le squadre. Il Varese ha avuto qualche buona occasione, quindi è forte il rimpianto per quello che poteva essere e che invece non è stato. Il Crotone, però, di occasioni ha avuto le sue e una l'ha pure buttata nel sacco (particolare mica da poco!). Basta con l'odio e il livore gratuiti! Godiamoci con maggior serenitá questo bellissimo sport, questo bellissimo campionato e , soprattutto, la nostra bellissima squadra. Impariamo tutti a digerire meglio
il cocente dispiacere di una sconfitta. FORZA VARESE, ANDIAMO AVANTI!!!!'

SBR

P.S: per il simulatore, spero che la prova televisiva lo possa inchiodare di fronte alle sue responsabbbbilità. Per noi è un guaio perché Grillo (ed Ebagua, ammonito ingiustamente) non sarà della partita col Brescia, certo che il fattaccio è accaduto negli ultimi secondi e non si può quindi dire che sia stato determinante ai fini del risultato finale..

Anonimo ha detto...

bho...io nutro e nutriro' smp dei dubbi verso Castori ...e Kink ihihihihi...speriam in bene per le prossime 2 partite! (cheVares47)

Anonimo ha detto...

Mamma mia Corti... Ma come fa un giocatore professionista a papparsi un gol simile? Imbarazzante

Anonimo ha detto...

in questa partita siamo stati dei polli...basta dire l'arbitro,però abbiamo giocato bene...macchè un ammonizione con annessa squalifica da pistola che cmq se non la prendeva li la prendeva più tardi... si lamenta troppo e cosa dire di grillo dai lo scatto di nervoso al 94esimo proprio non ci stà
Cmq zero tiri pericolosi il loro portiere non è stato mai impegnato

Anonimo ha detto...

Un tiro di Nada in porta e uno di Zecco (forse) a me sembra un pò pochino per una squadra 4 in classifica

Anonimo ha detto...

Arbitro penoso, ma a conti fatti per me ha penalizzato più il Crotone di noi (vd. rigore non dato). Certo che l'ammonizione di Ebagua grida vendetta!!! Noi abbiamo avuto delle occasioni, ma loro a mio parere hanno fatto qualcosa in più e quindi meritato, o quantomeno cercato, più di noi la vittoria (anche se il pareggio ci poteva stare). Col Brescia bisognerà avere il coltello tra i denti per 90 minuti. AvantiVarese

Anonimo ha detto...

Onore al pulmino BH, 7L, SKANNATI

Anonimo ha detto...

è vero che arriveranno 400 bresciani o è la solita fuffa???

Anonimo ha detto...

buon natale a tutti i tifosi del varese.....ciao

Anonimo ha detto...

Ma cosa vuoi che vengano in 400,i bresciani saranno al massimo 70,che rapportate alle vostre trasferte come numero sono tantissimi,
Crotone 1 Varese 0 : godooooo

Anonimo ha detto...

i brescia 1911 non sono tesserati..

x 15:56 voglio vedere quanti sarete voi al ritorno...quanti si faranno 1250 km per una partitina? saluti piccolo fan

Anonimo ha detto...

diciamola tutta, lo 0-0 sarebbe stato un punto d'oro, se Corti non si addormenta ne rubiamo addirittura 3, ma il Crotone ha ampiamente meritato la vittoria

Altabrianza ha detto...

Si infatti mi ricordo un'invasione di crotonesi l'anno scorso.
Sarete così tanti anche quest'anno?

varesenelcuore90 ha detto...

tolta la squalifica a grillo!!!

Anonimo ha detto...

tolta la squalifica a Grillo con la prova TV

http://www.calciomercato.com/altre-notizie/serie-b-prova-tv-tolta-squalifica-a-grillo-128230

Anonimo ha detto...

e perchè quei geni di milanese e montemurro non l'hanno richiesta anche per ebagua? ammonito per simulazione ma il contatto c'è stato. diffidato saltera gara di domani!
paolino

Anonimo ha detto...

ciao, una informazione! c'è un gruppo chiamato "skannati varese" nella curva?! grazie ciao