".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

06 aprile 2014

JUVESTABIA - VARESE 2 - 4

E' un Varese perfetto quello sceso in campo a Castellamare contro l'ultima in classifica, in una sfida dove nulla poteva darsi per scontato e dove i biancorossi di Sottili volevano fortemente i tre punti in palio per allontanare la zona calda della classifica al più presto possibile.
Cosi e' stato, bella prestazione, bella vittoria a suo di gol , nonostante i due gol subiti , entrambe su rigore uno dei quali clamorosamente ingiusto che e' anche costata l'espulsione a Laverone.
L'ultima della classe con solo 16 punti e' vero, ma il Varese di poche settimane fa avrebbe avuto il timore anche di questa partita, spaesato e schiavo di un modulo che non permetteva di trasmettere sul campo tutte le potenzialita' di questi giocatori , mentre oggi possiamo rivedere un trio di "vecchi", Neto, Corti e Zecchin , dato ormai per finito, prendere per mano questa squadra e guidarla verso una salvezza che oggi sembra molto più vicina, anzi, non ci sbottoniamo, lo facciamo dire ad altri, ma quante volte nelle ultime stagioni abbiamo visto squadre entrare in forma nell'ultimo quarto di campionato e recuperare punti pesantissimi fino a sfiorare o in alcuni casi giocarsi i play-off ?
Forse non sara' il nostro caso, ma e' innegabile che cio' che abbiamo visto nelle ultime quattro partite e' un altro Varese, un Varese conscio delle sue potenzialita', libero nella mente e che mette sul terreno di gioco il meglio di se, e forse nella stagione più difficile dopo il ritorno in serie B, chissa' che una bella sorpresa per la fine del campionato non salti fuori.
Ieri , ribadiamo contro l'ultima in classifica e soprattutto con 16 punti , la difesa e' ha tenuto per tutti i novanta minuti il centrocampo , nonostante l'assenza di Blasi , reduce da un ultimo mese superlativo, ha sfoggiato una prestazione di alto livello mentre davanti Pavoletti e Odu hanno fatto la differenza mentre ha faticato più del previsto Di Roberto.Bene Ricci, entrato in un momento delicato, e altrettanto bene Luca Forte che chiude la partita pochi secondi dopo il suo ingresso in campo.
Sabato si torna a Masnago contro il Bari, potrebbe assere un ulteriore passo verso i 50 punti non più cosi lontani.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandi ragazzi! Sono contento ed è un piacere vedere qst Varese. Continuiamo cosi che facciamo un bel finale di campionato. E sabato stadio pieno per spennare i galletti!!!!! ;-)

Anonimo ha detto...

Bel Varese davvero lotta e tratti gioca anche bene ma soprattutto ci mette l'anima. Si torna a sognare!

Anonimo ha detto...

Grandi ragazzi abbiamo strapazzato la Juve stabia ma guardate che per battere il Bari ci vuole ben altro visto che i galletti vengono da una striscia positiva e oggi hanno battuto 3-0 l'Empoli quindi giù la testa e lavorare per conquistare la vittoria . DAI RAGAZZI NOI CI CREDIAMO .

Anonimo ha detto...

La prossima contro un Bari lanciato a mille all'ora mi gasa parecchio.
VINCERE

Anonimo ha detto...

ma come faremo senza Laverone..???

ezio macchi foto varesecalcio ha detto...

Col Bari megapartitona, difficile msa non impossibile se Varese gioca con entusiasmoFuori casa i galletti non sono irresistibili anche se in questo momento stanno bene.Un grande tifo deve fare il resto.

Anonimo ha detto...

le statistiche non mentono

varese bari X al 70 % oppure 1 al 30%

giocatevi pure la casa, il Bari si deve fermare contro un varese gasato a mille

curva nord voglio un tifo da playoff anche se ormai una possibilità l'abbiamo avuta e non l'abbiamo sfruttata per motivi che tutti sanno, non giocando quella partita

Anonimo ha detto...

Bravo il nostro Varese, occhio al galletto pero', ha la cresta alzata !!

Ispra alcoolica ha detto...

E' dall'inizio del campionato che scrivo che a Varese i giocatori ci sono e non sono certo inferiori a quelli di molte squadre che ci precedono. Occorreva solamente un saggio condottiero che sapesse imprimergli la mentalità giusta e vincente...Sottili, in questi mesi da spettatore, ha potuto studiare prima i suoi errori (non era certo esente altrimenti non sarebbe stato esonerato) e soprattutto quelli del suo sostituto (compito ben più facile) ed è tornato con idee chiare che ha subito trasmesso ai ragazzi...avanti così, sabato ci aspetta la prova del 9 contro un Bari in gran spolvero dopo la fine dell'era Matarrese e il loro pubblico ritrovato...Fino alla fine forza Varese!!!Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

Il bari verrá a varese e vincerá...non ci sono dubbi...con tutto il rispetto e la simpatia per la vostra squadra....ma ciò ke sta succedendo a bari..l entusiasmo..la simbiosi tra giocatori e tifoseria ha dell incredibile...ormai puntiamo dritti dritti ai play off senza quel merdarrese

Tratt ha detto...

@11:47
Non allargarti troppo,ricordati il maggio 1982

Forza Varese

Anonimo ha detto...

Ti sbagli, il bari verrà a Varese e ci lascerà le penne eheh

Anonimo ha detto...

quanti "barini" ci saranno al FRENCO OSSOLA?

Anonimo ha detto...

BRR CHE PAURA

Anonimo ha detto...

oltre alla simbiosi tra squadra e tifosi ha dell'incredibile la trasformazione del tifoso medio barese..
Si passa dai 35 paganti di Bari Cittadella di qualche anno fa ai 20000 di Bari Empoli
Si passa dal 'a me il Bari fa schifo' al 'per me la Bari é tutta la mia vita'

Camaleonti come pochi...
Nei loro cori c'è il ti sosterrò sempre ovunque comunque ma 'se c'è Matarrese non vado allo stadio'
Ma 'se c'è Matarrese e il Bari é in A' andiamo in 10000 all'olimpico

Ma mettetevi d'accordo
A voi La BARI la seguite o no???
O solo a convenienza????

Anonimo ha detto...

Bari????entusiasmo incredibile playoff e poi diretti in serie A...
e chi vi ferma più???