".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

08 aprile 2014

LE PAGELLE DELL'ISLANDO...

Visto l'assenza di S.B.R. che sta concludendo il suo "stage" di una settimana presso "Il Vernacoliere" seguitissimo mensile di attualita' , sport e satira, abbiamo raggiunto telefonicamente l'amato ex Islando Brunosen ,che dalla sua Islanda dove ora si occupa dell'allevamento di "pulcinelle di mare" comune uccello islandese che da quelle parti e' considerato una sorta di animale simbolo, ci ha stilato le pagelle settimanali.

Bressan 7 gran parata finale e tranquillità in altri frangenti, non gli riescono 2 miracoli sui rigori, sebbene intuisca il secondo.
Fiammozzi 7 il giovane spinge, crossa e va al tiro, in difesa è poco impegnato ma non si distrae come a volte gli capita.
Corti 6,5 (8 se firma subito) il cuore del Daniele lo porterebbe a far bene anche in porta, peccato che nell'occasione del primo rigore abbia il sole negli occhi.
Ely 7 non ricordo una sbavatura nella sua lotta con Mike Tyson.
Lavarone 6 non stava andando male, recupera l'unico errore di Corti ma il tronista lo caccia. Magari poteva accompagnare l'avversario sul fondo invece che affrontarlo di petto.
Damonte 7 segna subito, ne sfiora un altro e fa valere la sua altezza alzando una preziosa diga a centrocampo, per me la sua miglior prestazione di sempre.
Zecchin 8 (se firma subito 9) il suo sinistro è sublime, meglio di quello inspiegabilmente più famoso dell'ex 10 del Napoli, 3 gol su 4 partono dai suoi calci piazzati, ne tira altri pericolosissimi, verticalizza, i compagni lo cercano sempre come nella Juve cercano Pirlo, e copre come un mediano. In più gli voglio bene da quando disse "il Varese è un traguardo, non un trampolino". Migliore in campo.
Di Roberto 7 buon primo tempo quando fa venire il mal di testa ai difensori, ma il bel voto lo do soprattutto per il secondo quando si mette a fare il terzino, e chi si sacrifica a me piace sempre.
Odu 7,5 segna e corre come una gazzella, sembra che col passare del tempo si stia tirando via la ruggine bresciana.
Neto 6,5 (se firma subito 8) stava dimostrando di essere in giornata, purtroppo Sottili è costretto a sacrificarlo grazie all'arbitro..
Pavoletti 7,5 quando la deve spizzare la spizza, quando deve tenerla e prender fallo la tiene e prende fallo, quando ha l'occasione di segnare segna, quando deve fare un assist assiste, un animale.
Ricci 6,5 senza strafare esegue gli ordini e questa volta non va in affanno. Forte 7 entra, corre e segna, mica male.
Bjelanovic 6, entra e con un arbitro dal rosso facile non si fa cacciare (scherzo Sasha).
Sottili 7 prepara bene la partita, riuscendo a tenere concentrati i giocatori , che corrono, e con un modulo adatto a loro. Ed è simpatico.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

A post sem con islando...al bef come un bestia e al ved dopi.....be'menu!

Anonimo ha detto...

Grande Nunzio Di Roberto...ti sei sacrificato e hai lottato alla grande

Hai capito e hai dimostrato cosa vuol dire 'essere da Varese'

Mi Piace

Stefano Saronno biancorossa ha detto...

Bravissimo Islando! Le tue pagelle sono una freschissima aria di novitá per il nostro Blog! Un po', come dire...quest'anno il nostro Luca Forte per la nostra squadra! E siccome mi ha detto un uccellino che le hai stilate alle guida...ti do un punto in piú in pagella, che sale così a 9 e 2 punti in meno sulla patente, che immagino essere adesso 1 o al massimo 2!

BRAVO! CONTINUA COSÌ !

S.B.R. Saronno Biancorossa

Anonimo ha detto...

Tutti allo stadio contro il bari,con sottili a quest'ora chissà dove eravamo DAJE Varese

Anonimo ha detto...

DISTRUGGIAMO I MANGIAORECCHIETTE

Anonimo ha detto...

Con sottili prima maniera saremmo forse allo stesso punteggio di adesso... Con sottili di adesso è tutta un'altra storia....dai varese!!!

Anonimo ha detto...

Da promessa del Varese a squallido giornalista...hai fatto la fine di Massimo Mauro e Costacurta !

Anonimo ha detto...

Primavera 1982: Braghin-Strappa-Turchetta e i galletti a casa, 3a1per noi !!!
Giorgio

Anonimo ha detto...

Bock formaggio e salame..il kit di sopravvivenza di ogni varesino doc

Anonimo ha detto...

io adoro il nostro Presidente pollicione!

Vedano 60 ha detto...

Laurenza sei unico.......

Anonimo ha detto...

Guardate il video del presidente .facciamoli un regalo riempiamo sta curva
se lo merita e coloriamola

Anonimo ha detto...

Io non vorrei che Sottili ricominci nello stravolgere i ruoli e la formazione , Corti, va bene che è un giolli ma terzino sinistro ,col 4-2-3-1 la forza è proprio la coppia Corti - Blasi,ok mancano Rea e Grillo perchè cambiare la coppia difensiva Corti- Ely che ha fatto bene e fare giocare spendlhofer e Trevisan a sinistra no ....FORZA VARESE SEMPRE.

vedano 60 ha detto...

presidente facci un regalo....butta fuori tutti gli accreditati dalla tribuna...