".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

22 febbraio 2015

TRAPANI - VARESE 0 - 0

Un punto importante, al di la' della prestazione di una squadra senza una punta vera e propria nell'undici iniziale, un punto che ci verra' tolto dalla classifica attuale che ci vedra' sempre al penultimo posto con quattro punti di penalizzazione.
Come ha ribadito Bettinelli in conferenza stampa dopo la gara di Trapani, virtualmente il Varese e' una squadra che si troverebbe fuori dai play-out a ridosso della meta' classifica dove le acque sono meno agitate ma e' anche vero che al dodicesimo posto della Pro Vercelli con i suoi 33 punti nulla e' tranquillo e scontato quindi classifica cortissima e un gran gruppone di squadre in pochissimi punti.
Lo scorso anno con 48 punti ci si salvava senza play-out, ma usiamo per eccesso i canonici 50 punti della quota salvezza, e 23 punti sono quelli, sempre in linea teorica quelli che mancano da qui alla fine della stagione per mantenere la categoria.
Le prossime due partite in tre giorni, sabato con il Brescia e martedì contro il Cittadella saranno importantissime, sabato c'e' da restituire al Brescia lo schiaffo dello scorso anno, dove successe l'assurdo, dove un pareggio sarebbe stato determinante per il Varese e dove invece tutto si ritorse drammaticamente contro con una sconfitta all'ultimo secondo al limite dell'incredibile, dove il tacito assenso per un pareggio che sarebbe andato bene a tutti, non ebbe l'esito sperato mentre il Cittadella contro l'Empoli, che poi guadagno' la serie A, riuscì a guadagnare un punto frutto di diplomazia che non riuscì al Varese, debole anche sotto questo aspetto.
Tre giorni dopo si tornera' a Cittadella, ancora una volta di traverso ai biancorossi e dove c'e' molto da vendicare, ma facendo un passo per volta pensiamo alle rondinelle.
La societa' chiama a raccolta i tifosi, la Curva Nord anche, biglietti ad un euro e tanta, tanta voglia di sostenere la squadra, che fino ad oggi non e' MAI mancata, nonostante le critiche giunte per una legittima"semi-contestazione" alla societa', da chi e' sempre stato prevenuto verso la parte più calda della tifoseria.
Passare oltre anche a questo e' un obbligo soprattutto per i tifosi, vera anima del Varese 1910, e quindi pronti a far ribollire di passione i prossimi 90 minuti, in attesa di novita' societarie attese per questa settimana.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Domanda: ma Triveri della prealpina in settimana ha detto che non si puo' fallire perché da quest'anno son cambiate le regole, ma poi oggi leggo che a parma si cerchera' il fallimento pilotato....chi mi sa rispondere ? non si vuole fallire o non si puo' fallire ?

Anonimo ha detto...

Sabato tutti allo stadio! Sper che Bettinelli prepari la partita con una carica giusta e propositiva non rinunciataria come il solito (pro Vercelli. Livorno. Trapani ecc ecc)perché non ci sono Cazzi
Bisogna vincere . Bettinelli sveglia!

Anonimo ha detto...

Bettinelli va cacciato subito! Se non fa 6 punti con Brescia e Cittadella saremo praticamente morti! Ma come si fa a non capirlo? Ma come si fa a non vedere che in panchina non c'è nessuno? Sono con il grande Spartaco il Varese si era ripreso, perché in panca c'era lui è dettava i cambi!!!
Ma come si fa ancora a difendere questo pseudo allenatore catenacciaro???
A gennaio gli hanno comprato nuovi giocatori e lui insiste ancora con Rea (troppo sospetti i suoi buchi difensivi...) e Luoni (titolare forse solo in una squadra di eccellenza...)!!! Roba da matti... Ci stiamo suicidando da soli serve immediatamente un cambio in panchina

Anonimo ha detto...

Io credo che non si possa fallire perché in quel caso Laurenza perderebbe ciò che si è impegnato per il Varese quindi tutto quello che ha...

Anonimo ha detto...

non si può fallire xchè dal 2015 hanno tolto il fallimento pilotato come a Bari.
capitolo Parma, se fallisce parte dalla D
xcui facile che ci siano solo 3 retrocessioni dalla B alla lega Pro

Anonimo ha detto...

a giocare con il cittadella mi viene il vomito

Anonimo ha detto...

x il DEMENTE che ha scritto sul post precedente che il settore ospiti sarà a 1 € ed è convinto di sapere tutto e pretende con la tastiera di far star muti tutti NOI e ci dà dei coglioni:
Dal sito UFFICIALE DEL VARESE CALCIO: Per quanto riguarda il "SETTORE OSPITI", i biglietti, riservati ai soli possessori di Tessera del Tifoso, saranno in vendita presso tutte le ricevitorie Listicket abilitate, ad un prezzo di 11 Euro (più 2 Euro diritto di prevendita + 1 DEMENTE).

Anonimo ha detto...

Almeno sabato colorate la Nord di biancorosso.
La vista dai distinti è assai triste.

Forza Varese

Anonimo ha detto...

Per 12.03
Nessuno ha voluto insultare nessuno, rilassati, e' solo lunedi', l'adrenalina teniamola per sabato prossimo!!

Da VARESESPORT di ieri
A.S. Varese 1910
Con il Brescia stadio pieno, biglietti a 1 euro: D’Aniello: “Risvegliamo l’Orgoglio Varesino”. Nuovo incontro in Comune

A.S. Varese 1910

Reduce dal punto guadagnato in trasferta a Trapani, il Varese chiama a raccolta i tifosi per la sfida di sabato prossimo. Nello scontro diretto contro il Brescia Neto e compagni avranno bisogno del sostegno del pubblico, sostegno che è mancato nell’ultima sfida casalinga contro il Livorno. La società vuole dare un segnale forte e per questo metterà in vendita i biglietti di tre settori dello stadio (Curva Nord, Curva Sud e Distini) al costo di 1 euro. “Speriamo di risvegliare l’Orgoglio Varesino – dice il dg D’Aniello -. Abbiamo raccolto un punto importante e in casa vogliamo tornare a vincere. Dobbiamo salvarci tutti insieme, noi e i tifosi. Il Brescia è un diretto concorrente e non vogliamo sbagliare”.
VARESE CONF STAMPA VARESE CALCIO 1910 PER ESONERO AMBROSETTI DOPO LITE CON CANNELLANELLA FOTO SEGRETARIO GENERALE GIUSEPPE D'ANIELLOIl direttore generale è al lavoro insieme al vicepresidente Imborgia per trovare una soluzione societaria. In settimana si attendono sviluppi: “Domani e martedì saranno pronti i documenti che delineano il bilancio societario da illustrare ai potenziali investitori che sono in contatto con il sindaco Fontana – spiega D’Aniello -. Martedì o mercoledì ci sarà un nuovo incontro in Comune”. Nel frattempo la società resta alla ricerca di un attaccante: “Stiamo setacciando – dice a riguardo – ma, tra ingaggi e difficoltà nel reperire chi ci potrebbe interessare, la ricerca non è facile. Stiamo lavorando”.

Intanto domani la squadra tornerà ad allenarsi in vista di tre impegni nel giro di una settimana. I biancorossi si ritroveranno domani pomeriggio al centro sportivo del Bosto; martedì, mercoledì e giovedì mattina invece suderanno al centro sportivo Margorabbia di Luino; la rifinitura è in programma per venerdì pomeriggio allo stadio. Dopo la sfida di sabato col Brescia, torneranno subito al lavoro per preparare lo scontro diretto di martedì sera (24 febbraio) in casa del Cittadella. Domenica e lunedì mattina il Varese si alleneranno allo stadio.

La situazione in infermeria? Neto è uscito indenne anche da Trapani e, in attesa dell’intervento al piede, la sua condizione è stabile. Acciacchi invece per Rea e Zecchin, il primo alle prese con il torcicollo, l’altro con l’influenza. Domani saranno da valutare le condizioni di Fiamozzi che a Trapani ha rimediato una contusione alla coscia con edema. Falcone si sottoporrà ad un ecografia di controllo domani sera; mentre Culina lavorerà in gruppo e sarà a disposizione di Bettinelli per Brescia.

Elisa Cascioli
22 febbraio 2015

Anonimo ha detto...

Pure il grande capitano Neto chiama i tifosi a raccolta...chi non viene e ' una merda...

Anonimo ha detto...

@ 13.35 x cui porta tutti i tuoi parenti più prossimi allo stadio...se no sai che famiglia di...
FORZA VARESE

Anonimo ha detto...

MA UN 433 con Perucchini in porta Fiamozzi Rea Borghese e Rossi in difesa, Corti Capezzi Osuji a centrocampo, Neto Miracoli e Varela in attacco.Questa è solo un'idea che in pratica vuol dire fuori Zecchin e dentro Osuji avanzando Varela ed ecco fatto il 433 BETTINELLI SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Anche se ilParma riparte dalla D ci
Saranno comunque 4 retrocessioni. Nel caso di un ripescaggio il Varese non potrà ottenerlo come il Novara lo scorso anno per irregolarità (il caso Pesoli e la cessione irregolare di De Luca). Dobbiamo contare solo su una salvezza senza aiuti...
forza Varese!!!!! Sabato tutti allo stadio a vendicare il furto dello scorso anno

Anonimo ha detto...

tutti uniti x il Varese e una sveglia a Bettinelli che mandi la squadra all.assalto x centrare la vittoria e non come al solito barricata in difesa.sabato al 91 abbiamo avuto la possibilita di un contropiede molto pericoloso,il trapani era molto sbilanciato peccato lo abbiamo portato con soli 2 giocatori,gli altri tutti barricati in dietro.Che vergogna ho insultato Bettinelli x 5 minuti subendo l.ira di mia moglie e mia figlia che mi dava del pazzo,si del Varese gli ho risposto!

Anonimo ha detto...

23:21
Critichi il Rea di quest'anno???
Siamo alla frutta....l'unico punto dove il Varese non soffre sono proprio i centrali di difesa...
Se poi come credo hai qualcosa di personale contro Angelo é un problema tuo

Anonimo ha detto...

non pensiamo al cittadella..è una squadretta e rimarrà tale ..non possiamo rimanere legati a dodici anni fa..li battiamo quando vogliamo

Anonimo ha detto...

19:04 regola dei ripescaggi, calcio scommesse valutano gli ultimi 3 anni xcui noi non abbiamo problemi, caso De Luca non conta nulla x il ripescaggio, cmq la dirigenza dovrebbe già muoversi per non trovare sorprese...

Anonimo ha detto...

QUESTO E' IL MOMENTO IN CUI GLI IMPRENDITORI DELLA PROVINCIA DI VARESE DEVONO, E RIPETO DEVONO!
SALVARE IL NOSTRO VARESE.
TROPPI AIUTI E REGALI SONO STATI FATTI DALLA POLITICA VARESINA NEI LORO CONFRONTI A DISCAPITO NOSTRO E DEI CITTADINI. NULLA E' MAI RITORNATO. SOLO PROFITTI PER LORO, E LICENZIAMENTI PER NOI.
RIDATECI CIO' CHE DA SEMPRE E' NOSTRO: L'ORGOGLIO VARESINO. LO PRETENDIAMO, ORA, ADESSO! SOLO LA MAGLIA SOLO IL VARESE.

Anonimo ha detto...

partite in casa:Brescia,Bologna,Frosinone,Catania,Avellino,Latina,Pescara.
Fuori casa:Cittadella,Bari,Modena,Perugia,Vicenza,Chiavari,Crotone;Ternana.
7 partite in casa e 8 fuori su un totale di 15.
Servono 6 vittorie,2 pareggi e 5 sconfitte...........

Anonimo ha detto...

Tutti a MASNAGO!!!

Anonimo ha detto...

ma con uno con una faccia cosi(direttore)dove pensiamo di andare!!guardatelo bene

Anonimo ha detto...

24 punti sono fattibili con un altro allenatore... Con bettinelli al massimo faremo 8 pareggi e 5 sconfitte... Che tristezza!

Anonimo ha detto...

Spero che sabato la città si svegli e riempia lo stadio.i rag della curva devono fare la loro parte con una bella coreografia e un gran tifo che svegli la squadra e soprattutto quel Catenacciaro di Bettinelli. Basta aspettare non ai sa che cosa. Bisogna gioc subito all'attacco x la vittoria. Chi osa vince chi non osa perde.SVEGLIA BETTINELLI! !!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

8.33 gli slogan del secolo scorso lasciali nel cassetto, pensiamo piuttosto a colorare di BIANCOROSSO ogni settore...il riferimento (alla curva) non è per nulla casuale...