".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

29 settembre 2010

DIMMI COME TIFI.....


Leggendo questa settimana il blog mi ha incuriosito l'argomento "A QUALE FASCIA DI TIFOSO APPARTENGO?".
Ecco quali sono secondo me le quattro fasce in cui si possono suddividere i tifosi del Varese..

TIFOSO DI PRIMA FASCIA,DETTO ANCHE TIFOSO V.I.P.(NOVITA' DEL CAMPIONATO 2010/2011)

E' facile trovarlo nei bar del centro oppure nelle feste "giuste"mentre in compagnia dei giocatori e di qualche aspirante velina si atteggia come fosse il primo tifoso del Varese..
In realtà la prima partita della sua vita è stata Varese Atalanta(con il Toro era ancora a Formentera).
Non gliene frega un cazzo della squadra,per lui l'importante è apparire,non paga il biglietto ma entra con l'accredito elemosinato qua e la da qualche giocatore e spera di fare una comparsata sulla Provincia per far pubblicità alla propria attività commerciale.
Quando trova un tifoso del Varese la sua domanda tipica è:"Sabato ci sei?" come se andaste allo stadio assieme da 20 anni..
Per ulteriori informazioni su questo tipo di tifoso provate a sfogliare Living,è sempre presente alle feste che contano..

TIFOSO DI SECONDA FASCIA,DETTO ANCHE TIFOSO OCCASIONALE.

Presente solo alle partite importanti,non si può definire "un vero tifoso".
Arriva quando le cose vanno bene,tifa,festeggia e poi torna a casa come se nulla fosse.
All'inizio del campionato ha sperato di lottare per la serie A,vedendo una serie di risultati non proprio positivi è già sparito..
Tranquilli,se le cose dovessero andare meglio tornerà allo stadio,sempre che il basket quest'anno non faccia un'annata incredibile,a quel punto lo troverete al palazzetto vestito da cestista.
Per ulteriori informazioni su questo tipo di tifoso riguardate le foto della festa promozione,l'immagine sul giornale è sempre un bel ricordo..

TIFOSO DI TERZA FASCIA,DETTO TIFOSO VERO.

Sempre presente o quasi,è lo zoccolo duro del tifo varesino.
Commovente per l'amore verso la squadra,non ha mai fatto venire meno il suo appoggio(tifare Varese in questi anni non è stato proprio come ciulare una bella figa)la serie B è il giusto premio per tanta fedeltà.
Per ulteriori informazioni riguardo questo tipo di tifoso guardare dietro gli striscioni BH,7 LAGHI E AMICI DEL VARESE.(AVIGNO TU NO,SEI IN QUARTA FASCIA..)

TIFOSO DI QUARTA FASCIA,DETTO ANCHE MALATO DI MENTE.

E' la figura più curiosa del tifo varesino,una equipe di psicologi sta cercando di capire che cazzo c'ha in testa..
La sua dimensione era l'Eccellenza,si sentiva fiero e orgoglioso quando allo stadio si andava in 50.
Non riesce a godere delle vittorie(sono capaci tutti),prova un senso di nausea nel vedere lo stadio pieno, ipercritico verso i nuovi tifosi,è diciamocelo un bel rompicoglioni..
Non vedeva l'ora che il Varese perdesse qualche partita per poter dire "quando le cose van bene tutti tifosi,adesso dove cazzo siete??".
Lo troverete fuori dallo stadio assieme a qualche suo simile mentre ricorda i tempi andati,le trasferte in 3 o qualche giocatore che ha fatto 2 partite in tutto il campionato(ad esempio Matteo Gay,2 presenze 1 gol,Serie D).
Come riconoscerlo? ogni due discorsi che fa uno riguarda Parabiago!
Dimenticavo,non vi ho mai parlato di Parabiago?

51 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

per edi piu' con gay ho fatto qualche partita a carte tra sigarette e birre...!!!!
bei tempi , micaq adesso...
ahahahahah !!!!!
ste.

Anonimo ha detto...

a buon intenditor poche parole..

Anonimo ha detto...

credevo di essere in terza fascia invece mi ritrovo piu' nei malati di mente...
devo andare dal medico ??
grande Fausto.
ste.

Anonimo ha detto...

Io tifo Varese.
20 anni fa ero come i BH oggi, adesso a 20 anni in più e 3 figli vengo quando posso a vedere il Varese...presente anche in eccellenza merito un premio ?
Tifiamo Varese e piantamola con queste differenziazioni...

Anonimo ha detto...

Si sono fermati Neto e Pesoli !! Probabili assenti lunedì !

Anonimo ha detto...

Ma e' chiaro che nessuno ti dira' mai niente , dai un po', di ironia ,goliardia e per qualche volta "frivolezze".
Sempre a prendervi sul serio malmostosi...
I discorsi dei giorni scorsi sono certamente mirati ai giovani rampanti che per il Varese "DEVONO" sobbarcarsi dure trasferte e mille emozioni , positive o negative che siano...
ste.

Anonimo ha detto...

PER CHI INTERESSA ECCO CIO' CHE SCRIVONO DI NOI I TIFOSI NOVARESI....

La squadra:
nata nel 1910 vanta una storia calcistica inferiore alla nostra contando i campionati giocati in serie A (7) e quelli in serie B (20) che comunque, sia per vicinanza, sia per le ripetute sfide vissute in passato, la rende una degna rivale. Curioso il fatto che per 16 anni dalla sua nascita Varese non abbia giocato con la casacca bianco-rossa come tutti noi pensiamo, bensì portando sulla maglia i colori bianco e viola, finché, nel 1926, per richiamare i colori cittadini cambiarono la tenuta con quella attuale. Negli ultimi anni c’è stato anche un altro cambiamento sulla maglia: prima il colore predominante era il bianco con una vistosa “V” rossa, ora invece si presenta rossa con l’iniziale della città bianca.

La città:
di antichissime origini è stata da sempre area importante sia come sito commerciale che come postazione militare. Risultò infatti fondamentale il suo ruolo nella guerra al “Barbarossa” al fianco degli alleati di Milano. Il nome si dice prenda origine dal termine celtico “Var” (acqua) ed il varesotto, di essa, ne presenta in abbondanza con ben 7 laghi presenti nella sua provincia.

Piatti tipici locali:
sicuramente la “Cassoeula“ e la “Polenta e Bruscitt”; per chi invece cerca un buon liquore della zona dovrà puntare sull’ “Elixir al Borducan”, un infuso a base d'arancia e di erbe aromatiche inventato dal garibaldino Davide Bregonzio nel 1872, la cui ricetta è giunta fino a noi, tramandata di padre in figlio. Curioso constatare che tra i tifosi varesini una delle birre preferite è la “Poretti Bock 1877”, che viene prodotta nella loro provincia, più precisamente a Induno Olona. Ha una gradazione alcolica pari a 6,5°, colpisce per il bel colore dorato e la schiuma abbondante e compatta, famosa perché è una tra le doppio malto italiane in grado di riscuotere valutazioni positive anche all’estero.

Stadio:
La casa dei bianco-rossi è lo stadio comunale “Franco Ossola” (nella foto), costruito nel 1925 e dedicato all’omonimo giocatore, varesino, scomparso nella tragedia di Superga. Attualmente può ospitare 8.213 posti. Caratteristica dell’impianto è la pista d’atletica a 5 corsie, attualmente inagibile e il velodromo lungo 446 metri, dedicato al ciclista varesotto Luigi Ganna. Da quest’anno all’esterno dallo stadio è presente un pre-filtraggio per i tifosi, oltre a tornelli ed alle telecamere di video-sorveglianza.

Tifoseria:
il movimento ultras a Varese è nato con i “Boys” nel 1974, che per più di 20 anni hanno gestito e organizzato la curva bianco rossa fino ad una serie di incomprensioni con un altro gruppo, i “Blood Honour”, emersi nel 1998, che avevano una visione di tifo e gestione ben diversa dal gruppo trainante. Nel 2001 c’è stata una netta spaccatura nella curva ed i “Boys” hanno deciso di sciogliersi lasciando fino ad oggi la curva in gestione ai “Blood Honour”, supportati da gruppi minori come gli storici “7 laghi”. Dal rione di Avigno, da molti anni, un manipolo di ragazzi segue le sorti dei bianco-rossi: si identificano dietro lo striscione “Avigno Presente” ma dal marzo 2010, causa diffida, non viene più esposto allo stadio mentre compare ancora per il basket. Nei distinti nord invece stanzia il “Gruppo comodo”, che non fa mai mancare sostegno ai propri ragazzi. In tutte le partite non mancano cori e uno striscione in memoria di Saverio, fondatore dei “Blood Honour”, scomparso tragicamente qualche anno fa. La curva del Varese ha buoni rapporti con gli interisti della Curva Nord di Milano (in particolare con il gruppo “Viking“), con quella del Saronno e del Lecco. Tra le rivalità, la più sentita è con i vicini comaschi, seguita da alessandrini, bustocchi, pisani, livornesi, carraresi; inutile nascondere che anche con noi novaresi non scorre buon sangue.

Anonimo ha detto...

Ma di Varese Novara non parla nessuno?
Le prevendite sono sempre le stesse o ne hanno aggiunte altre?Sempre e solo ticketone quindi Iper o Casa del disco?

Anonimo ha detto...

Come cazzo si fa ad allenarsi in quel campo di merda di Albizzate!!!
E' normale che prima o poi qualcuno si fa male, ora è toccato a Neto che si piega un gionocchio perchè cade in una buca mentre corre, andiamo bene!e proprio alla vigilia di Varese Novara...ci sono tanti campi migliori in provincia che la Società dovrebbe sondare...

Anonimo ha detto...

IO MI SENTO UN'INCROCIO TRA TERZA E QUARTA FASCIA AHAHAHAH RAGAZZI COME SI STAVA BENE QUANDO SI STAVA PEGGIO!!! GRANDISSIMO FAUSTO!! E A QUEL MALMOSTOSO CHE BLATERA SE VUOLE UN PREMIO , MA CERTO CHE TE LO DO !!! TI POSSO REGALARE IL QUARTO FIGLIO CON TUA MOGLIE AHAHAHAHAHAHA .... METTITI A POSTO ... UN SALUTO AGLI AMICI DI SEMPRE... Piddu

Anonimo ha detto...

che merda il living! ogni volta che vedo quelle facce da culo mi viene il nervoso.

Anonimo ha detto...

Bella graduatoria: immagino sia scaturita dal mio post di qualche giorno fa :-D. Credo che non riuscirò mai ad entrare nei malati di mente, ma quantomeno ricordo che "quell'anno là" il Varese affrontò anche squadre del lignaggio di Spino, Rhodense, Real Cesate, FulgorCardano, Fanfulla (signora squadra, peraltro, dato il suo passato) e sfidò la Tritium nello spareggio promozione. Pur di seconda fascia, posso essere eletto in terza "ad honorem"??? ;-)

Francesco (tifoso di seconda fascia...e mezza)

Anonimo ha detto...

Ho notato solo ora la foto di san giusto canavese!

Quelli fascia ho un mercoledi da passare in un pollaio!

Grande ste!

Anonimo ha detto...

i novaresi nelle rivalita' si sono dimenticati i modenesi

Anonimo ha detto...

Neto e Pesoli assenze pesanti..speriamo recuperino!

Lonate C'è98 ha detto...

Ah Ah Ah Ah !!! Io terza fascia e mezza..che bello che era il terrazzo di S.Giusto Canavese era pure un recupero in un giorno in settimana e nel bar si poteva bere la birra (e Avigno aveva una cassa di Bock in auto)con una bella fetta di torta fatta in casa !!!

Anonimo ha detto...

Alessandrini voi in che fascia vi collocate??Vergognatevi.Non siete degni di chiamarvi ultras,non meritate nemmeno di stare al mondo.Calcio e tifo stanno morendo...Forza Varese semper!

Anonimo ha detto...

certamente si stava meglio in eccellenza, massimo D o serie c2 che per me era come la champion. Adesso non mi diverto e tutte quelle nuove faccie da cazzo allo stadio proprio non le posso vedere.. per la fede nel varese vorrei vedere la squadra vincere lo scudetto tutti gli anni ma le sensazioni di quegli anni restano indimenticabili

Anonimo ha detto...

Bella!!! ottima analisi.
Una della quarta e di Parabiago (Sesto calende, Gavirate, etc...)
Ricordo quando un mercoledi' sera dissi a mia moglie ''cara vado in trasferta'' e lei mi rispose ''Dove? che sono le 20.20?'', risposi ''A Sesto Calende'', e lei scoppio' a ridere!!! Mo che vado a Reggio Calabria non ride piu!!! AHHHHH
Tigros

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda le notizie sul Varese .... ma come si fa a non essere ami aggiornati dal sito ufficiale???? Che società di Serie B è mai questa???? E' scandalosa questa gestione della comunicazione da parte della dirigenza!!!!
Facciamo ridere sotto questo punto di vista.
E la squadra non lo merita perchè gioca bene. I risultati arriveranno ne sono sicuro!

Anonimo ha detto...

Io sono un tifoso della prima fascia e allora? E' colpa mia se preferisco quel frocio di Corona a Sannino? O se mi piace spendere 10 euro per un bicchiere di vinaccio quando ce n'è di ottimi a molto meno? Ma almeno così la gente che conta mi vede, e se la ricorda la mia faccia da pirla!!!
Marco

Anonimo ha detto...

Francesco, quello che è venuto 3 volte allo stadio in vita sua? "Terza fascia ad honorem" de che?

Anonimo ha detto...

12.24 a quanto pare c'è un nuovo sito in cantiere, spero che il motivo per cui aggiornano raramente questo sia il fatto che il nuovo è prossimo all'uscita...

Anonimo ha detto...

io mio ricordo che fino allo scorso eravate a scrivere sveglia varese, siamo sempre i soliti 4 gatti, dove sono i varesini? ora che lo stadio è sempre pieno o quasi vi continuate a lamentare e non è ironia la vostra voglia di essere lodati come i veri e unici sostenitori del varese... mi piacerebbe che in questo blob si parlasse più di calcio e meno di ultrà con i loro discorsi da vecchio zio che racconta la vecchie storie di guerra ai nipoti!!

Unknown ha detto...

sei il beppe VIOLA (più VIOLA che beppe)del ventunesimo secolo!!...appena ricomincerai ad ubriacarti,riconquisterai completamente la mia stima...

Anonimo ha detto...

be comunque quelle "facce da cazzo"come qualcuno le definisce qualcuno di loro si innamorera seriemente del varese e non lo lascera mai più infondo allo stadio c'è mstata una prima partita per tutti e magari 15-20 anni fa chiamavano voi facce da cazzo no??senza polemica
GIACOMO

Anonimo ha detto...

Grande Marco, sei uno di noi, ti aspetto sabato bello lampadato e in camicia, viva la Varese bene degli ape in centro!

Anonimo ha detto...

La prealpina(giornale di merda) dice vendita riservata ai residenti in provincia di Varese...L'Osservatorio(merda)dice in un comunicato ai residenti in Lombardia...Ticketone tramite un suo punto vendita(di merda) a Milano per non sbagliare non li vende.... Ma Porco D..ma si sono rincoglioniti tutti

Anonimo ha detto...

x 4,29
sabato sera sarò sicuramente in centro lampadato e in camicia a fare aperitivo, ho un budget di 150 euro prenderò 2 bottiglie di prosecco...ma non chiedetemi di venire in trasferta perchè non navigo nell'oro, non ho mica 30-40 euro da buttare via ok?
Marco

Anonimo ha detto...

Aprire una bella discussione sull'imminente Varese Novara????
Dai che dobbiamo riempirlo questo Ossola nel posticipo!!!
11 biglietti in più per la Curva Nord!

Ma la prevendita fa davvero cagare e non è possibile che non possano iniziare una sana vendita online e costringano i non residenti ad andare per forza ogni volta a Varese!!!

Concordo sul sito ufficiale: una merda!E non solo da quest'anno, per fortuna che esiste questo blog, questo è il vero sito ufficiale!!!

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

Per me la societa' dal punto di vista di immagine vedi sito e vendita biglietti e' rimasta ancora in serie d perche' ste non gli fai tu un bel sito al varese calcio e' orrendo e senza informazioni minime ho dato un occhio a sito di squadre di fascia bassa tipo portogruaro e albinoleffe e sono rimasto basito ... Ma cosa vuol dire bloccare la vendita dei biglietti per i soli residenti di varese io ho 4 amici della nord di milano che vogliono venire che palle come se con i novaresi ci fosse sto odio si forse negli anni 90 ricordo ai tempi della legione ma ora sono tranquilli , tranquilli !

Anonimo ha detto...

X Piddu:
per fare figli devi avere due condizioni si ne qua non...
1. avere il fringuellino
2. saperlo usare

Testina a te mancano tutte e due...

FORZA VARESE

P.s. x Ste mica avevo preso sul serio i voti, ci scherzavo sopra...però bella la differenziazione bravo!!

matteo gay livornese di merda ha detto...

matteo gay era un livornese di merda ste non la dovevi fare

Anonimo ha detto...

Il Casms ha disposto alcune restrizioni per due partite di serie B. I due match interessati sono Varese-Novara del prossimo 4 ottobre, per il quale la vendita dei biglietti è stata riservata ai soli residenti nella regione Lombardia, e Atalanta-Torino per il quale è stata disposta la medesima misura.

queste decisioni dovrebbero prenderle prima di iniziare la prevendita io sono abbonato ma ho acquistato un biglietto per un mio amico che abitando a varallo pombia (per lavoro perchè è un varesino doc) non solo non è lombardo ma addirittura è nella provincia di novara.
con questo voglio dire che anche dei tifosi novaresi potrebbero aver già preso il biglietto....

Anonimo ha detto...

Marco ti ho sgamato non sei un vero tifoso di prima fascia, quelli bevono sono champagne (anche se li fa cagare) non miserabile prosecco! Avanti confessa che ti ho beccato!
L'Ispettore Sherlock Mezza.

Anonimo ha detto...

Marco sei un grande, io sabato all'ape metto pure gli occhiali da sole e il primo bottone della camicia lo sbottono, ma poi chi cazzo me lo fa fare di andare in trasferta al Sabato quando c'ho i miei amici P.R. che mi mettono in lista.
Forza Varese!!!

Anonimo ha detto...

io stanotte ho giocato a fifa con il varese alla facciazza vostra. dai che è finalmente arrivato!!!!!!
gnegne

Anonimo ha detto...

schifate i fighetti della varese "PENE",ma siete esattamente come loro quando fate questi discorsi elitari tipo io c'ero a parabiago tu dove cazzo eri.Tra alti e bassi io sono presente dalla trasferta di cento,ed oggi sono contento di vedere l'ossola gremito e vorrei che fosse sempre così.Togliamoci la puzza sotto il naso e ricompattiamoci.CON AFFETTO UN SALUTO A TUTTI SEMPER VARES

Anonimo ha detto...

stasera allo stadio per la partitella con gli allievi ore 20 tutti presenti !!....poi chi vuole in centro a bere prosecco con la camicia sbottonata...
ste.

Anonimo ha detto...

Parla l'ex, oggi capocannoniere

Il suo Novara vola, lui ha già realizzato cinque gol in campionato e, giusto per non farsi mancare niente, ieri, durante l'amichevole che gli azzurri hanno disputato contro il Marano (vittoria per 12-0) ha segnato 3 reti. Cristian Bertani, capocannoniere della Serie B, sei mesi a Varese nel 2004, ha iniziato la stagione a suon di gol e non sembrerebbe proprio intenzionato a fare sconti alla sua ex squadra. La retroguardia biancorossa è avvisata.

Bertani si aspettava una partenza del genere?

"Direi di no. Siamo contenti di questo inizio, abbiamo fatto bene, ma sappiamo che la strada per raggiungere il nostro obiettivo è ancora lunga".

E qual è l'obiettivo del Novara?

"Ottenere una salvezza tranquilla, magari prima delle ultime giornate. Dobbiamo dimostrare che possiamo stare tranquillamente in questa categoria e ripagare la fiducia che la società ha avuto nei nostri confronti. Una volta che avremo la certezza che anche l'anno prossimo saremo in B allora ci guarderemo in faccia e valuteremo cosa fare".

Novara secondo con il miglior attacco e Bertani re dei bomber; è un caso?

"Non saprei, però non voglio sentire parlare di classifica marcatori: siamo solo alla sesta giornata, ne mancano ancora trentasei".

Lei è un ex; cosa ricorda del periodo passato a Varese?

"Non fu un anno fortunato (stagione 2003/04, quello del fallimento ndr). Arrivai a gennaio dal Como e capii subito che c'erano un po' di problemi, si respirava già aria di fallimento. Nonostante tutto, però, quei sei mesi furono un bagaglio importante per il prosieguo della mia carriera".

In panchina c'era Sannino. Era come lo conosciamo oggi?

"Si, si comporta esattamente come 6 anni fa. Da allora ha fatto tantissima strada, ha vinto quattro campionati e ha tutte le carte in regola per confermarsi anche in Serie B".

Come le sembra questo Varese?

"E' una buona squadra, occupa una posizione in classifica che non le spetta: sei punti sono pochi. Penso che non sia riuscito a raccogliere tutto quello che ha seminato. Per noi sarà una gara difficile, visto che giocheremo fuori casa e che il Varese al Franco Ossola non perde da due anni".

I punti di forza dell'undici biancorosso?

"Velocità e grande organizzazione di gioco. Poi conoscendo Sannino di persona posso immaginare quanto abbia curato la fase difensiva. Ripeto, sarà molto difficile fare risultato a Masnago".

Con ogni probabilità non ci sarà Neto Pereira e anche Pesoli ha qualche problemino fisico.

"Dispiace che non ci siano, è sempre bello confrontarsi con grandi atleti. Sono convinto che anche il gioco e lo spettacolo risentiranno dell'assenza di alcuni uomini. Però vorrei aggiungere una cosa".

Prego.

"La forza e le qualità di un gruppo vengono fuori in queste occasioni: sabato noi eravamo senza tre titolari e abbiamo vinto 4-1 contro il Livorno. In questo mese, nel quale dovremo giocare ogni 5 giorni, tutti avranno la possibilità di scendere in campo e dimostrare il loro valore".

Quindi a Novara, esattamente come a Varese, conta il gruppo, non il singolo.

"Esatto, Ma dovrebbe essere cosi in ogni squadra. Chi vuole fare bene deve avere questo atteggiamento. La Serie B è lunga, tra squalifiche e infortuni tutti avranno il loro spazio".

Anonimo ha detto...

Ma non accetterei mai , anche se a dire la verita' ho gia' rifiutato la proposta 4 anni fa perche' appunto non sono in grado di farlo e perderei la liberta' di scrivere cio' che voglio.
Comunque credo sia questione di tempo.
ste.

Anonimo ha detto...

STASERA ORE 8 TUTTI ALLO STADIO A SOSTENERE LA NOSTRA SQUADRA PRIMA DELLA PARTITA IMPORTANTE CONTRO IL NOVARA! AVANTI CURVA NORD!

Anonimo ha detto...

Isp.Mezza
Ebbene mi hai sgamato: sto giro bevo prosecco e non champagne perchè l'amico dello zio del marito di mia sorella non mi ha trovato l'omaggio per Varese-Novara e mi è toccato pagare il biglietto (che insulto!).
Lunedì allo stadio terrò 2 (e non 1) bottoni della camicia sbottonati in segno di protesta, tutti devono sapere che ho dovuto pagare il biglietto, chi mi è solidale slacci i primi 2 bottoni della camicia!
Marco

Anonimo ha detto...

Lunedi sera bolgia totale ancor piu' sempre di piu '....
Solidarieta' per i non tesserati novaresi che non potranno assistere al match che sicuramente al ritorno sara' uguale per noi !
Avanti Varès Vogliamo Vincere

Beppe 2bottoni ha detto...

Io slaccio i 2 bottoni!!
E fatelo tutti cavolo, facciamoci valere!!

AVANTI POPOLO DEI 2 BOTTONI!! =)

Anonimo ha detto...

ma a tutti voi va bene che il varese in casa non gioca mai con la sua maglia rossa di sempre ??
STE tu cosa ne pensi ??

Anonimo ha detto...

Se sei un comodo e tu lo sai sei un tesserato clap clap

Se sei un comodo e tu lo sai sei un confidente clap clap

Se sei un comodo e tu lo sai, un' ultras non lo sarai mai Se sei un comodo e tu lo sai resta seduto!!!!

Anonimo ha detto...

10.18...sei proprio un concio....al posto di scriverla questa bella canzoncina perché non la vai a cantare in faccia ai diretti interessati...così ti mettono loro bello comodo...sdraiato pero'...sfigato!buzzegoli sindaco

Anonimo ha detto...

Le foto della partita sul sito però sono decisamente migliorate dai...almeno quelle !

Il resto speriamo arrivi presto ... come la maglia rossa in campo !

Fino alla fine FORZA VARESE

Anonimo ha detto...

x 10.18

Ma non ti vergogni a scrivere certe cazzate ?