".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

24 dicembre 2010

"LA MIA CITTA' , IL MIO OSPEDALE " CONSEGNATI 11.000 EURO !!!


Nata in Curva Nord , l'idea dell'iniziativa "LA MIA CITTA' , IL MIO OSPEDALE" con lo scopo di raggiungere la somma di ben 25.000 euro per "adottare" una stanza al fututo ospedale pediatrico di Varese , oggi ha raggiunto e superato il primo obiettivo.
I 10.000 euro promessi per Natale , li abbiamo abbondantemente superati !!!
Dovevamo produrre 1000 sciarpe , ma visto la grande richiesta abbiamo raggiunto la quota 1350 !!!
Quindi 13.500 euro di ricavato , di cui 13.000 euro verranno versati sul conto dell'associazione onlus "IL PONTE DEL SORRISO" ( 11.000 consegnati questa mattina , E LA RESTANTE PARTE CONTIAMO DI VERSARLA ENTRO LA FINE DELL'ANNO...) e gli altri 500 euro per completare l'attuale sala giochi dell'ospedale.
Con la delegazione dei tifosi , presente anche il direttore Silvio Papini , che ha omaggiato l'ospedale con una maglia e un gagliardetto del VARESE 1910.
Inoltre abbiamo regalato a tutti i bambini degenti , il libro del centenario di Vito Romaniello e dei libri per bambini.
La gioia di fare questa donazione e' andata di pari passo alla tristezza di vedere piccoli bimbi ricoverati nel giorno che dovrebbe essere , sopratutto per loro , il piu' bello dell'anno...
Colgo l'occasione per ringraziare sopratutto , Marco , Fausto e Gianluca e tutti i ragazzi che si sono prodigati per farsi' che questa iniziativa sia andata a buon fine e oltre ad ogni piu' rosea aspettativa.
Ringrazio anche i mass media , il Varese 1910 e tutti i tifosi del Varese che ci hanno sostenuto in questa avventura.
Con l'occasione il Blog augura a tuttt un buon Natale !!!

34 commenti:

Anonimo ha detto...

Mattina speciale all'ospedale pediatrico di Varese: dopo la visita della Cimberio e quella di Ivan Basso i piccoli ospiti sono stati raggiunti da una delegazione dei tifosi del Varese calcio. Il motivo principale è stata la consegna del ricavato dalla vendita delle sciarpe nel corso delle ultime due partite interne dei biancorossi, sciarpe disegnate e vendute su inizativa della Curva Nord e accolte con grande calore dal resto dei sostenitori.
Sono state ben 1.350 i "pezzi" acquistati dai tifosi che stamane hanno consegnato il primo "assegno" da 11mila euro (sui circa 13.500 raccolti) ai volontari dell'associazione "Ponte del Sorriso" Onlus; i soldi restanti verranno consegnati in seguito e in parte utilizzati per comprare alcuni giochi in accordo con i responsabili stessi della struttura. Oltre all'assegno, il comitato (i promotori sono quattro cuori biancorossi, Gianluca, Stefano, Marco e Fausto) ha consegnato alcune copie del libro "100 volte Varese" realizzato in occasione del centenario del club e scritto da Vito Romaniello, oltre ad alcuni libri per bambini. Alla piccola cerimonia era presente anche la società, rappresentata dal team manager Silvio Papini, che ha regalato alla comunità ospedaliera una maglia della prima squadra e un gagliardetto che andrà a colorare di biancorosso il reparto.

Anonimo ha detto...

però non me l'aspettavo!cosi tanto in cosi poco tempo!!l'idea si potrebbe riproporre già verso febbraio-marzo con delle magliette che ne pensate??
marco

Anonimo ha detto...

Complimenti all'ORGOGLIO VARESINO per la bellissima iniziativa e a tutti i tifosi biancorossi che hanno contribuito alla causa.
Io, che ho avuto ricoverato per 4 mesi mio figlio nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell'ospedale del Ponte, ho capito quanto sia importante avere a disposizione nella propria provincia un ospedale pediatrico all'avanguardia. Quindi ben vengano queste iniziative per sostenere la realizzazione di un nuovo ospedale materno infantile.

Buona Natale a tutti i tifosi del Varese 1910

Andrea70

Anonimo ha detto...

Grande gesto della CURVA NORD che rimarra' sempre nei cuori di tutti e BUON NATALE A TUTTI I FRATELLI BIANCOROSSI .....grazie alla societa' di questo splendido 2010 .
Con la speranza che il 2011 continui a questi livelli ....
INVADIAMO PIACENZAAAAAAA
Ma per i non tesserati si puo' fare sta trasferta ?!? i giornali parlano solo di tesserati e NOI ?

Anonimo ha detto...

Buon Natale a tutto gli amici di "orgoglio varesino"

Valle Olona Presente

Lonate C'è98 ha detto...

E vaiiiii !!
Mi dispiaciuto molto non esserci stamattina ma quello che piu conta è che questa iniziativa è andata alla stragrande grazie alle persone che hanno messo cuore e anima,su tutti STE e MARCO !!
Questa curva stà crescendo come la nostra squadra e niente ci è precluso !!!

Tanti auguri di un buon Natale a tutto il blog e a tutti i tifosi Biancorossi !!!

Anonimo ha detto...

GRANDE CURVA NORD...UN FELICE NATALE A TUTTI!!! (questo è un sogno vi prego non svegliatemi)

Anonimo ha detto...

complimenti ste, sei un grande!

Anonimo ha detto...

Ottimo ragazzi! Siamo tutti molto orgogliosi di "Orgoglio Varesino", il vero punto d' incontro tra i tifosi biancorossi molti dei quali altrimenti cosi' distanti.
Questa iniziativa benefica e' davvero entusiasmante perché ci fa sentire tutti uniti in qualcosa di bello e importante che va ben oltre allo sport.

Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti, ma proprio a tutti tutti, anche a quelli che si mangiano il fegato nel vederci così in alto !!!

Stefano Saronno biancorossa

Anonimo ha detto...

ORGOGLIOSO DI TIFARE VARESE!

Anonimo ha detto...

TUTTI POSSONO ANDARE A PIACENZA ANCHE IN NON TESSERATI E NOI NO ......ASSURDO ....BASTARDI
NO ALLA TESSERA
NO AL CALCIO MODERNO

AUGURI A TUTTI BIANCOROSSI

Anonimo ha detto...

Complimenti da Como per questo bellissimo gesto

Anonimo ha detto...

Grande Ste, Grande Fausto, Grandi tutti i ragazzi che si sono prodigati per questa bellissima iniziativa.
auguri a tutti Paolo

Anonimo ha detto...

8.30 è già sicuro???da dove hai preso questa notizia??
marco
NO ALLA TESSERA!!!

Anonimo ha detto...

info per piacenza???

Anonimo ha detto...

ragazzi ci meritiamo tutti qualcosa di grande...come dice sannino è tutto scritto..
forza Varese, Buon Natale a tutti!

Anonimo ha detto...

il sito molto migliorato...non vorrei fare il rompiscatole ma ci starebbe anche una sezione shop e una per la squadra! credo ci voglia al massimo un'ora a farle..

Anonimo ha detto...

concordo con 3.50 ma...chi troppo vuole...però dai siamo già su un altro pianeta rispetto a quello di prima.comunque ci starebbe una sezione shop con foto di tutti gli articoli del merchandising e relativo prezzo con l'elenco dei punti vendita dove trovarli.
tutti a piacenzAAAAAAAA!!!
P.S INFO PER I NON TESSERATI?
MARCO

Anonimo ha detto...

ma il sito fa più schifo di prima...e i nomi della rosa?squadre giovanili non ne abbiamo?articoli di merchandising nemmeno?e poi dico almeno cambiare i testi...la storia è la stessa(inutile)che c era nel vecchio sito!così come il testo riguardante lo stadio!ma qualcuno può dire alla società che il mio falegname a zero euro lo fa meglio il sito????

Anonimo ha detto...

Ste, la sciarpa é arrivata in Gabon!

AUGURI A TUTTI

LCK68

Anonimo ha detto...

Il vero ed unico sito é questo....

ciao a tutti e grazie di esser BIANCOROSSI

Lucky

Anonimo ha detto...

il sito per me non e' assolutamente degno da b molto lineare e semplice ...mancano info della squadra , rivedere i gol della nostra squadra , i giocatori , settore privamera e giovanile , merchandsing e poi sto inno ne vogliamo fare uno noi ULTRAS E TIFOSI ...a me la presentazione senza inno non mi esalta ...
SPERIAMO DI POTER ANDARE A PIACENZA chi non e' tesserato
FORZA MAGICO VARESEEE

Anonimo ha detto...

Grande Lucky ! un abbraccio e tanti auguri.
ste.

Anonimo ha detto...

grande pidduuuuuuuuuuuuu.... perche' voi nn potete capire quanto ha rotto le palle per far si che questa iniziativa lasciasse un segno.... e mi spiace dirlo eh :-) ma come sempre ha ragione ahahahaha.... grande curva nord....

Anonimo ha detto...

servono info per piacenza urgentemente per favore!!

Anonimo ha detto...

Orgoglioso dell'orgoglio!

Anonimo ha detto...

La trasferta di Piacenza è libera per tutti,i tesserati sono nel settore ospite ,gli altri possono acquistare il biglietto a Piacenza Sabato 07-01,la biglietteria apre alle 12.30.forza varese

Anonimo ha detto...

UFFICIALE: Ebagua all' Udinese
27.12.2010 14.17
articolo letto 5235 volte
© foto di Federico De Loca
In un comunicato apparso sul sito ufficiale del Varese si apprende che Osarimen Giulio Ebagua (born 6 June 1986) è stato ceduto in prestito all' Udinese. L'attacante nigeriano classe '86 va a rinforzare il reparto offensivo dei friulani.

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=kI8OQKhBmNM

indimenticabile che goduria ....per chi c'era ovviamente

Anonimo ha detto...

sul sito non c'è una beata fava.

cita la fonte precisa o tornatene nella fogna lariana da dove probabilmente arrivi. RATTO

Anonimo ha detto...

1) se si DEVE vendere EBAGUA almeno facciamo una gran cassa di euro
2) che cazzo serve darlo in prestito senza far cassa
3) questo e' attendibile
http://www.ilfriuli.it/udineseblog/index.php?option=com_content&view=article&catid=28%3Audinese-calciomercato&id=37763%3Audinese-idea-ebagua&lang=it
4) Se Ebagua rimane SALIAMO ...
5) piu' probabile la partenza di Cellini destinazione Trieste

Anonimo ha detto...

A PARTE CHE IL MERCATO NON E'ANCORA APERTO...E POI GIULIO HA APPENA FIRMATO IL RINNOVO...

Anonimo ha detto...

anche se con NOI ULTRAS si e' comportato male a me non importa per me rimane un GRANDE GIOCATORE ma piccolo uomo ... Mi ricorda il drogba ad inizio carriera , potenza, forza , velocita' fortissimooooo

Anonimo ha detto...

MA CHE NOTIZIE DEL CAVOLO !!! Di ufficiale non c'e' proprio ancora niente! Questo e' terrorismo psicologico !!! Certo, incrociamo le dita e speriamo di poterci tenere il nostro campione fino a giugno...

EBAGUA E BASTA !
EBAGUA E BASTA !
EBAGUA E BASTA !

SBR