".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

25 settembre 2011

GUBBIO - VARESE 0 - 0

Un punto, il mal di pancia che c'e' ancora, ma un po' meno dolente.
Di ritorno da Gubbio dove abbiamo assistito ad uno zero a zero non soporifero, ma comunque uno zero a zero.
Il Varese parte molle, moooolto molle, in particolare Terlizzi ha le sembianze di Richard Petruska nei tempi peggiori per almeno 10 minuti , tanto da costringere Carbone a far scaldare Figliomeni, poi pero' con tanto mestiere diventa il cardine della retroguardia, troppo lento pero' nell'impostare.
Carrozza ancora una volta, purtroppo, alquanto indisponente, lontanmo parente di quel giocatore che abbassando il suo assetto partiva in velocita' bruciando chiunque.
In pratica unoi scialbo primo tempo con nessuna occasione da rete e molti passaggi sbagliati.
Nella ripresa, cala la morsa del caldo ed entra Martinetti al posto di Neto e qualcosa cambia, l'attaccante biancorosso smazza, lotta e si muove bene beccando tutte le palle alte a discapito di difensori piu' possenti di lui , poi Kurtic al posto di Carrozza , Damonte al posti di Filipe e il Varese fa 20 minuti di bel calcio, quello che dovremmo vedere da questa squadra.
Kurtic indiavolato sulla fascia , Cellini e Martinetti che si cercano e si muovono bene negli ultimi 20 metri , Zecco sempre pronto ai cross con Damonte e Corti ad aiutare nei pressing.
Il Varese sembra possa dare il colpo del Ko al Gubbio, mai pericoloso, ma Grillo si infortuna costringendo a riportare Kurtic in mezzo e d'un tratto si spegne il Varese..
Gli ultimi 20 minuti, si vive di azioni improvvisate e folate del Gubbio che un paio di volte colgono impreparata la difesa biancorossa.
Il punto in Umbria serve decisamente a muovere la classifica recuperando una posizione e mettendo dietro di noi 8 squadre.
Venerdi nell'anticipo arrivera' il Sassuolo e se il Varese ci mettera' cattiveria e quei venti minuti di ieri , ci sara' da divertirsi.

1 commento:

Orgullo Varesino ha detto...

avanti curva nord!!!!