".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

18 settembre 2011

VARESE - ALBINOLEFFE 2 - 1


A volte le emozioni che si provano nelle partite come quella di ieri a Masnago ti fanno pensare che solo a Varese possono succedere certe cose...
Una settimana "difficile" dove il presidente ha chiesto chiarezza alla squadra, direttore generale ha alzato la voce, la CURVA NORD si e' schierata dopo un colloquio diretto senza peli sulla lingua con la societa' i giocatori e l'allenatore.
Mancavano solo i novanta minuti da giocare per compiere o meglio completare un lavoro che avrebbe resettato tutto, e smussato un ambiente alquanto spigoloso.
La squadra scesa in campo ha recepito, ha reagito ha fatto della determinazione l'arma in piu' per battere l'Albinoleffe che, non dimentichiamoci, avesse vinto a Varese sarebbe stata seconda in classifica.
Una partenza a razzo con il gol del fantastico Neto, autore di una prestazione da altra categoria, poi un Varese determinato, magari ancora non bello con la difesa finalmente al completo con Terlizzi e Troest centrali, sbadati sul gol del pareggio seriano e Cacciatore e Grillo laterali.
Corti e Felipe fanno bene a centrocampo con Kurtic, fuori ruolo apparso arrancante in certe situazioni.
Zecchin, e' tornato quello di sempre, con una voglia matta di portare i biancorossi fuori dalle sabbie mobili.
In attacco, purtroppo Cellini ha definitivamente bruciato tutte le sue attenuanti, sbagliando clamorosamente il raddoppio che, se non fosse stato poi per il gol della "zanzara", avrebbe portato sicuramente all'esonero di Carbone.
Carbone appunto, sostenuto dalla CURVA NORD, da oggi si sente forse piu' che mai l'allenatore del Varese.
Ora la strada e' segnata, basta seguirle e perseverare nel lavoro, ribadendo gia' da Gubbio la determinazione vista ieri sull'erba del F.Ossola.

9 commenti:

mezzanella ha detto...

.....alla fine rispetto a l'anno scorso dove avevamo un gruppo solido che aveva già giocato per due anni insieme. Quest'anno abbiamo solo un punto in meno rispetto alla passata stagione

SAMU ha detto...

SIAMO QUI CHE CANTIAM CON IL CUORE, GRANDE CN!!!

Guxx BL11 ha detto...

Ste avevi promesso un post su Cellini!

Maxx BL11 ha detto...

Curva da brividi nel secondo tempo per passione e continuità!
Squadra non bellissima ma vincente!
Mi speace per il Cellini uomo, subissato dai fischi di tutti i presenti - ma il Cellini giocatore sembra essere ormai un "ex-giocatore".
Speriamo di essere solo all'antipasto con questa partita e che quando rientreranno Carrozza e Martinetti (!!) e Kurtic tornerà a giocare (bene) al fianco di Corti potremo vederne delle belle e levarci qualche soddisfazione!

Fino alla fine FORZA VARESE!

Ste '72 ha detto...

Perchè augurarsi che Kurtic torni al fianco di Corti ? Filipe pare francamente quel giocatore che sembrava mancare per impostazione e organizzazione di gioco ...

orgogliovaresino ha detto...

Guxx sai che e' tutto il giorno che ci sto pensando...
ste.

Anonimo ha detto...

Grande Benny siamo con te!!

albe78 ha detto...

1)Varese pubblico di merda,parlo ovviamente degli assenti/occasionali cge dopo due anni di soddisfazioni alle prime difficolta'abbandonano....;
2)Cellini pietoso,in un anno ha fatto due mezzi goal e avra' saltato l'uomo un paio di volte quindi fischi sacrosanti in quanto la pazienza ha un limite;
3)questa squadra ha piu' qualita' della scorsa,con carrozza e Martinetti in campo e Kurtic al centro siamo da play-off.

ezio ha detto...

bravi, bravi raga della curva, li a cantare ininterrottamente sotto il diluvio !! ma anche in tribuna, quanto son scatenati.Avanti cosi.Questo Varese ha bisogno, e tanto del nostro fiato !!