".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

11 settembre 2011

Varese - Livorno 0 - 2


Delle serate come quelle di ieri non ne abbiamo varemente bisogno , un brutto Varese , un brutto gioco un'attacco incocludente e una difesa imbarazzante.
Non abbiamo bisogno di sentire i cori pro-Sannino e non abbiamo bisogno di sentire sempre il nome di Sogliano o di chi non c'e' piu'.
Non abbiamo bisogno di contestare un allenatore che ha solo la colpa di aver avuto una grande occasione e ,senza pensare all'eventualita' di non essere all'altezza o comunque che non sia stato messo nelle migliori condizioni per allenatre ,ha accettato di essere la vittima sacrificale del dopo Sannino.
Non abbiamo bisogno che Carrozza ,oltre ad essere indisponente dall'inizio della preparazione , si faccia espellere come il miglior Ebagua , potremmo pensare che anche in questo caso il cervello cominci ad picchiare in testa...
Non abbiamo bisogno che Camisa sia messo per l'ennesima volta a fare cio' che non riesce , lasciando fuori Cacciatore che ci pare non abbia avuto problemi fisici.
Non abbiamo bisogno di Nadarevic che e' una spanna sopra tutti , ma che non va oltre al nulla.
Purtroppo non abbiamo bisogno di Cellini che abbiamo sempre stimato , ma adesso non serve piu'.
Non abbiamo bisogno di avere dubbi sul fatto che , oggi chi decida la formazione non sappia chi stia allenando o quantomeno non abbia un po' di "storicita" dei giocatori a Varese.
Non abbiamo bisogno di sentire il presidente Rosati parlare a SPORTITALIA di cose senza concretezza e gente che non e' piu' con noi.
Non abbiamo bisogno di un amministratore delegato che non fa altro che piangersi addosso perche' nessuno lo rende artefice insieme ad altri di passati successi , bene da oggi ti riteniamo diretto responasabile dei successi che verranno , in caso contrario ci renderai conto degli insuccessi , e cominciamo dal fatto di ritrovarci in pieno campionato ad avere la punta che si era cercato di piazzare altrove fino all'ultimo minuto a tirare avanti la baracca.
Oggi , dopo la catastrofe di ieri c'e' solo bisogno di fare chiarezza , di parlarsi schietti e diretti , di avere i coglioni per parlare e schierarsi , di tirare fuori il rospo e di mettersi a disposizione umilmentre , solo come le persone intelligenti possono fare.
Abbiamo bisogno di un presidente che la faccia finita di non fare e non dire , ammiriamo la capacita' di agire con i fatti e con poche parole , ma a volte forse sarebbe meglio far sapere parlare e confrontarsi con la piazza e con chi come noi pretendono rispetto , accettare gli errori ed agire di conseguenza , accettare i pareri di chi nel calcio ci naviga da anni , non con gli yatch , ma con ore ed ore di duro lavoro sul campo e con i giocatori.
Basta azzardi e bufale , basta seconde scelte e novita' , da oggi chiarezza e serieta' perche' c'e' tutto il tempo di rimediare.
Un parco giocatori di tutto rispetto che rendono meno di quello che potrebbero , un allenatore da assecondare e difendere ad oltranza finche' e' tempo per lui.
Teste calde da raffreddare e contestatori da ammutolire , e' solo tempo di sterzare e lavorare.
Abbiamo bisogno sopratutto che la fortuna che ci ha girato le spalle ci dia almeno la possibilita' di avere a disposizione la rosa al completo.

23 commenti:

Ispra alcoolica ha detto...

100% di colpa alla Società per aver smembrato un gioiello e per non aver allestito una squadra all'altezza!!

Fino alla fine forza Varese!!!Ispra alcoolica

BUD ha detto...

OOOOO FLY FUORI UN PO DI ANIMA E SOCIETà SVEGLIA E POCHE BALLE

ste gallarate ha detto...

la colpa sicuramente non è di carbone ma di chi ha messo un principiante ad allenare una squadra di serie B reduce da un campionato stratosferico.... Ora, con tutto il rispetto dovuto all'uomo Carbone, visto l'impossibilità di fare mercato l'unico modo di dare una scossa al gruppo è investire in un mister navigato ed esperto che sappia dare una direzione precisa a questo gruppo che in quanto a nomi è da salvezza stratranquilla.... Una mano al portafoglio, please, perchè di gente libera il mercato e pieno ma quella buona vuole essere pagata il giusto.. Io dopo 4 giornate non ne posso più di queste invenzioni di benny (vedi zecchin regista - kurtic esterno e camisa a sinistra ieri o carrozza punta a torino)... Iero si è iniziato con questo 4231 del cazzo e si è concluso con un "fate quello che volete". D'altronde un mister che alla fine si dichiara scarico e scaricato ha già segnato il suo destino.... Scusate lo sfogo.

Lonate C'è 98 ha detto...

Un Varese cosi remissivo e sterile non si vedeva da qualche anno d'altronde nel fortino di Masnago eravamo ben abituati tre anni senza perdere son tanti !! Non me la sento ancora di contestare perchè gli assenti che Carbone si ritrova non li puoi regalare a nessuno in questo campionato di serie B. L'unica cosa che voglio dal Mister basta esperimenti basta giocatori fuori ruolo questa squadra ha bisogno di un'identità sabato dobbiamo solo segnare e vincere contro l'Albinoleffe e se non dovrebbe essere cosi consiglio a Carbone di fare un passo indietro dimettersi e fare un pò di sana gavetta perchè poi subentrerà la paura di vincere che in questa categoria rischia di schiacciarti !!
SIAMO SEMPRE CON VOI
però...
FUORI I COGLIONI !!!!!

TREZZO71 ha detto...

montemurro fuori dai coglioni e rosati caccia i soldi!!!!! VERGOGNATEVI!!! SOLO X LA MAGLIA! SOLO VARESE

Stefano Saronno biancorossa ha detto...

Perdere fa parte delle regole dello sport. Nel calcio, sono previsti la vittoria, il pareggio e la sconfitta. Quindi da bravi sportivi, sicuramente accettiamo tutti una sconfitta. Accetiamo che l'avversario possa essere più forte o possa avere giocato meglio in quella precisa occasione. Accettiamo che la squadra possa essere stata disposta in campo in maniera non congeniale, accettiamo quasi tutto, MA... MA... MA non accettiamo che i giocatori non si impegnino alla morte in campo!!! Ma capite o no che vi giocate la carriera ?!? Se proprio non ve ne frega niente di onorare una maglia (concetto, ahimè, di un calcio ormai lontano), almeno capite che vi giocate il futuro! Scene come ieri, con Zecchin con la palla a centrocampo e 9 giocatori IMMOBILI ad aspettare il passaggio, non si devono più vedere a Masnago! Fanno male anche a chi, come me, non capisce un cacchio di calcio! Non so se Carbone sia o meno adeguato al suo ruolo, sicuramente è una brava persona, ma forse non basta. Si è preso la responsabilità della prestazione perché "non è riuscito a motivare i giocatori". Ma ragazzi, siete in serie B! Sotto i riflettori della grande ribalta! C'è bisogno di essere motivati? Siete UOMINI o bambini??? MAI più uno spettacolo del genere al Franco Ossola. Piuttosto altre 19 sconfitte, ma sudati alla morte! FINO ALLA FINE FORZA VARESE. Ste, la tua scelta la rispetto profondamente, ma l'assenza della tua pezza ha lasciato un alone di tristezza su tutto lo stadio... Un abbraccio. A te e a tutti i tifosi. SBR

Guxx BL11 ha detto...

Le critiche ci stanno tutte, i fischi pure, "tirate fuori i coglioni" pure, ma cazzo gli insulti no. Dopo le ultime tre stagioni, gli insulti no!
Ieri il pubblico è stato all'altezza della squadra.

Ispra alcoolica ha detto...

Concordo in tutto e per tutto con l'analisi di Ste e di Ste Gallarate...

Mi permetto però di dissentire dai cori della curva: "Giulio n... di merda" e poi ancora "Giulio uomo di merda"...

Giulio ha fatto le sue cazzate vedi espulsioni inutili e dannose per la squadra, dichiarazione d'amore all'Udinese, ma quando stava bene e non aveva problemi fisici in campo ha sempre dato il massimo, è sempre stato quello che ha segnato di più, che ha tenuto alta la squadra nei momenti in cui doveva rifiatare, non si è mai tirato indietro nell'impegno...e ora ci manca lì davanti, eccome se ci manca. Contestatemi pure voi che l'odiate, ma è la realtà!!!

E poi per tutto l'anno scorso, ho gridato allo "scandalo" per aver dato in prestito Eusepi al Pavia dove ha sempre segnato, è un attaccante con un fisico possente, quello che ci manca e anche quest'anno l'abbiamo rimandato in prestito dove ha già ricominciato a segnare, perchè???

Fino alla fine forza Varese!!!

Ispra alcoolica

Altabrianza ha detto...

Purtroppo non si può fare quello che ha fatto la società Varese senza la certezza di ottenere quello che è sotto gli occhi di tutti. Non si può fare nel calcio come non si può fare nella vita, lo capirebbe anche un bambino.
Non puoi cambiare DG, DS, allenatore in prima e allenatore primavera, segretario, 9/11simi della squadra con altrettante scommesse e pretendere di non combinare un disastro!
Vuoi cambiare 9/11simi della squadra? Prendi un allenatore con esperienza.
Vuoi tentare una allenatore giovane con inesperienza?
Ti tieni 9/11simi della squadra, che si trova a memoria, e fai qualche innesto.

Ma signor Rosati (che comunque ringrazio) lei nella vita fa yacth, vero?
Ecco, nella sua azienda lei licenzierebbe amministratore delegato e quadri prendendone di nuovi, che si siano in precedenza occupati di caffettiere, e licenzierebbe l'80% degli operai prendendone di nuovi e mettendoli in un'impianto mai visto, agli ordini dei suddetti che si sono sempre occupati di caffettiere???

Secondo lei, se così facesse, dopo quante miglia nautiche affonda lo yacht? Quanti ne venderebbe?

E come le è venuto in mente di fare una roba del genere per il nostro amato Varese?

Ispra alcoolica ha detto...

Alta Brianza, ciò che scrivi non fa una piega. Paragone impeccabile, chissà se il Presidente leggerà mai queste sacrosante parole...

Fino alla fine forza Varese!!!Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

Io vorrei mister e 11 giocatori di Varese, ne abbiamo solo 1 ma ieri era in curva. Il resto è noia.

Maxx BL11 ha detto...

Se fino a ieri si parlava di tre partite consecutive per capire di che pasta e' fatta la squadra, già dopo la prima abbiamo visto il peggio degli ultimi anni...se non altro non può andare più male di così!
Tra l' emergenza infortuni e l'inesperienza di Carbone, gira tutto nel verso sbagliato...la speranza e' che qualcuno apra gli occhi e si metta una mano sulla coscienza e l'altra nel portafogli, perché a nessuno (<-Benny) auguro di finire nel mirino di una contestazione che potrebbe scoppiare entro un paio di settimane e che - tra l'altro - farebbe male soprattutto ai giocatori, che dobbiamo cercare sempre
di sostenere, anche gridandogli di tirare fuori i coglioni!



Sabato prossimo, con un avversario di così poco richiamo saremo più o meno gli stessi di due e tre anni fa come pubblico. La gente dimentica in fretta....

Gigiat ha detto...

Sottoscrivo parola x parola tutto quanto esposto nell'articolo... sono ancora talmente allucinato da quanto visto ieri sera che non ho altro da aggiungere.
Grazie x avermi ricordato la piagnucolata de DG a riguardo della mancata partecipazione ai passati successi...
Forza ragazzi.

ERULO ha detto...

sabato chissà! Magari si invertirà la rotta ora i ragazzi han bisogno di tutti noi!Seriamente è troppo presto per criticare o ammutinare tutti o quasi

Ispra alcoolica ha detto...

Ma sto cazzo di circuito lottomatica o listicket che dir si voglia possibile che ci sia solo a Varese o Gallarate???Ma possibile che per chi abita dall'altra parte della provincia deve essere costretto ad andare a Varese alla casa del disco per un biglietto o, come alternativa, fare la tessera e abbonarsi???
Per non parlare degli scandalosi botteghini allo stadio che ti fanno aspettare ore, ti fan perdere la prima parte della partita e ti scrivono a penna perchè i computer si impallano. Oltre al fatto che facendo il biglietto prima della partita ed entrando in ritardo alla partita stesse per colpa di impediti e di un sistema informatico che non funziona si debbano anche pagare 2 € di PREvendita. Ma la PREvendita non dovrebbe essere quella tassa da applicare PRIMA della vendita e non il giorno stesso???

E siamo in serie B!!!

No comment!

Fino alla fine forza Varese!!!Ispra alcoolica

elpampa ha detto...

peccato aver rotto una tradizione favorevole, peccato aver perso una partita senza lottare, peccato perchè giocavamo senza alcuni titolari , peccato perchè carrozza ha perso i nervi e si è fatto espellere per un fallo molto cattivo, ma aver rotto la sintonia fra squadra e pubblico solo perchè si è perso una partita......siamo sempre con Voi e poi sotto di due goals ci si siede nel silenzio assoluto, si chiama la squadra a gran voce a venire sotto la curva e poi si insultano i giocatori, sono passati i tempi dei Romani e del Colosseo.

Gigiat ha detto...

@ Ispra Alcoolica

Dai consolati, se quest'anno sei entrato in ritardo... hai solo guadagnato in salute. Per il resto, condivido lo stesso problema e dopo essere impazzito già in passato (anche se si poteva contare sull'Iper), quest'anno mi sono arreso e mi sono abbonato.

vb68 ha detto...

x pampa sosa:

la curva non ha insultato, ha solo "gentilmente invitato" a tirare fuori gli attributi, è un problema????
X Montemurro: fenomeno, io ho pagato l'abbonamento e non sarai certo tu a dirmi di restare fuori dallo stadio se voglio un giorno contestare giocatori senza le palle e sopratutto dirigenti incapaci come te.
paolino

elpampa ha detto...

Domanda: se si vincessero due partite di fila, i giocatori diventerebbero tutti degli eroi, Montemurro top manager, Rosati illustre magnate del calcio e Carbone profeta del nuovo calcio totale?

Ispra alcoolica ha detto...

Carrozza squalificato una giornata. Per quello che ha fatto avrebbe meritato molto di più...spero si calmi un po' e cominci a giocare come sa...

Fino alla fine forza Varese!!!Ispra alcoolica

Lonate C'è 98 ha detto...

Non vedo l'ora di sabato sogno 3 pere all'Albinoleffe cosi che si calmeranno un pò tutte queste polemiche....

mezzanella ha detto...

Anche se le premesse fino ad ora non sono state buone, secondo me è abbastanza presto per crocifiggere in sala mensa il mister...vediamo come lavora con la squadra al completo....anche se molto probabilmente farà fatica a partecipare a l'october grap in Forcora

mdb ha detto...

Bernardo Corradi,svincolato,vicino al Varese,fonte sky sport.Anche se fosse vero secondo me non serve un 35enne costosissimo e poco motivato...
cmq forza Varese