".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

05 settembre 2011

TORINO - VARESE 2 - 0

Parliamoci chiaro , quando si perde 2-0 si e' perso e meritatamente.
Purtroppo non ha pagato il presentarsi all'Olimpico di Torino senza una vera prima punta , con Neto a fare cio' che non riesce , con Carrozza e Nadarevic che probabilmente non possono giocare insieme , visto che oggi sono praticamente inconcludenti nonostante i dribbling e i cross.
Ha pagato l'assenza di Zecchin , il giocatore piu' di qualita' che abbiamo e di Martinetti che ha pensato bene di fare una sforbiciata in allenamento , quando sapeva di servirci piu' dell'acqua nel deserto...piu' attenzione prego.
Cellini e De Luca hanno bisogno di un playmaker che non abbiamo , con Corti sottotono , o meglio troppo dispendioso nel riparare troppi errori a centrocampo , con Kurtic a volte irritante per i passaggi spesso imprecisi.
Damonte scalpita.
Cazzola dall'inizio non puo' esistere.
La difesa regge , Moreau non credo sia colpevole , e' l'unica cosa che poteva fare.
Pucino , a parte il retropassaggio per Ebagua (da cartellino rosso su Grillo...)se la cava alla grande.
Cacciatore ha avuto la palla del pareggio , come ci poteva stare un rigore su Neto , ma sta di fatto che non si segna.
La preoccupazione piu' grossa infatti e' questo zero sulla casella dei gol segnati , che non e' bello.
Martinetti e Momente' potrebbero essere la nostra salvezza , ma tutto e' ancora da dimostrare...
Il Toro e' forte ? probabilmente di piu' di quello dello scorso anno , ma non ci e' parso devastante.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

L'anno scorso è stata un'annata a dir poco eccezionale sia per la prima squadra che per la primavera, diversi giocatori valorizzati e giovani promettenti scoperti, hanno permesso alla società di fare non poca cassa,mi preoccupa pensare che hanno aspettato l'ultimo giorno di mercato per un bomber che ci serviva a dir poco come il pane, e questo per risparmiare! A questo punto cosa dovremmo aspettarci per il calciomercato dei prossimi campionati?

Anonimo ha detto...

Che ce frega. L'importante è non aver fatto segnare l'udinese.

Solo Varese!

Anonimo ha detto...

Dobbiamo aspettarci e sperare che Sean torni in fretta, l'accoppiata Rosati - Montemurro con il calcio non c'entrano un cazzo.
Benito sei simpatico, ma davvero cambia modulo....senno' finisce male qui.
Ma come cazzo fai a presentare Cazzola dall'inizio e lasciare fuori Zecco....????
Ieri sera ci siamo presentati con il modulo 4 - 6....!!!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi volevo fare una considerazione.
Secondo me in serie B non si può prendere un allenatore esordiente in questa categoria e senza praticamente nessuna esperienza.
Una cosa è un allenatore che esordisce in B avendo alle spalle anni di serie c oppure un allenatore che ha traghettato la squadra conquistando la promozione (come Sannino l'anno scorso o l'allenatore della Nocerina quest'anno), alro è un allenatore che non ha mai giocato praticamente un campionato serio.
Non sono contro Carbone, magari diventerà un ottimo allenatore, solo che credo sia troppo acerbo per allenare il Varese in cadetteria.
Secondo me ci voleva un allenatore con esperienza di questa serie.
Giovanni

Anonimo ha detto...

Ricordatevi che l'anno scorso dopo 8 portite avevamo
8 punti, ed eravamo circa terz'ultimi,
TORINO 3 ATALANTA 1 EMPOLI 1 ALBINOLEFFE 0
PESCARA 1 FROSINONE 0 NOVARA 3 CROTONE 0.
Da qui in poi abbiamo ingranato la marcia

Anonimo ha detto...

Hai toccato un buon punto, Carbone non puo' far giocare Carrozza prima punta e Cazzola a sostegno, poi il 4-3-2-1 non puo' farlo con questa rosa. O si ha un ariete tipo Bianchi o si gioca con il 4-4-2. Basta continuare a cambiare gli uomini, si scelga i titolari ed eventualmente poi se non mertitano si cambia.
Amedeo

Anonimo ha detto...

Non sono ancora riuscito a capire se il mister ha più le palle di ghisa o la testa di legno... Per quanto si è visto in questo mese col 4-4-2 si gioca decisamente meglio. Confido in un pronto recupero degli assenti (Zecchin compreso) in modo da poter vedere Cellini o De Luca con uno che tenga su la squadra e giochi di sponda.
E che Kurtic si tiri un po' insieme in fretta perchè i numeri li ha, ma quando sbaglia certe giocate elementari fa incazzare doppiamente...
Fabio

Anonimo ha detto...

Peccato davvero aver distrutto il VARESE dello scorso anno perché quest'anno con dei piccoli aggiustamenti avremmo potuto fare il grande salto, ma loro hanno deciso cosi e noi dobbiamo solo adeguarci speriamo che ora capiscano di aver fatto degli errori e che vi pongano rimedio da subito a cominciare dalla scommessa Carbone a noi serve un guerriero non un pivello.

Anonimo ha detto...

Descrizione ed analisi della partita perfetta,complimenti.

Anonimo ha detto...

Condivido appieno l'analisi su Torino -Varese.Basta cambiare formazione con trovate improbabili,la squadra di ieri sera era francamente imbarazzante.
Io insisterei con questa formazione: difesa cosi com'è,in mezzo Corti e Kurtic,sulle ali Zecchin(a sx) e Carrozza,Neto e uno tra De Luca ,Cellini o Martinetti.

max72 ha detto...

penso al pisa penso al como al verona alla cremonese all'avellino...chi piu ne ha piu ne metta, dicevo penso che il piu grande aquisto per noi varesini amanti del calcio sia stato , è e spero la sia per moltissimi anni il ns presidente che dalla merda ci ha portato fin dove siamo gufati ed invidiati da moltissime piazze a dir poco piu importanti di noi..............ora calma e tifiamo tifiamo tifiamo fino alla morte inalzando i nostri color

Anonimo ha detto...

Ebagua non solo non amava la maglia biancorossa ma ora si permette pure dei fallaci contro i giocatori biancorossi Giuglio scusami se puoi ma devo prorpio dirtelo SEI UNA MERDA

Gio

Anonimo ha detto...

Lo dissi a Giugno quando serviva criticare per evitare di trovarci dopo 2 mesi di utile lavoro a dover iniziare da zero-
Carbone può essere il Guardiola nostrano ma un azzardo così non l'avrei mai fatto, quello di un allenatore con alle spalle 8 partire di C1 3V 2P 3Perse.
Vorrei far notare che Benito fa giocare molti fuori ruolo.
Cacciatore a sx ?, Carrozza prima punta ? Neto rifinitore ? Kurtic mediano ?....e ieri abbiamo giocato con il 4 6 0 per finire con il 3 1 4 2 siamo ad Oronzo Canà.
Sannino creava gerarchie e le faceva rispettare Benito è un anarchico cambia troppo insomma è Benito di nome ma non di fatto !!!
Alla fine i giocatori andranno in confusioni Pucino a sinistra poi a destra, Carrozza prima punta poi mezza punta poi ala poi in panchina.
Kurtic mediano poi ala sinistra..
Però spero di sbagliarmi e sabato cerchiamo di piallare i livornesi !! Perchè non vorrei che il granata ci andasse indigesto

Anonimo ha detto...

RAGAZZI HO UN SEGRETO DA SVELARVI!!!!!!!! LO STE E' UN TESSERATO.....AH AH AH SGAMATO IN PIENO........

erulo ha detto...

I giocatori titolari devono avere motivazioni serie e combattere su ogni pallone. Io francamente ieri ho visto molto demotivati neto kurtic puo' essere che non erano in serata ma resta il fatto che hanno giocato male. HO VISTO carbone al 23 minuto chiamare a scaldarsi DAMONTE perchè NETO era in piena crisi d'identità il ragazzo si è scaldato tanto da prendere fuoco e in campo neto sbagliava tutto e carbone si dannava. Ora resta da capire cosa voglia fare carbone se schierare il merito o il nome dei giocatori

Anonimo ha detto...

Il segreto di pulcinella...
ste.

Granata ha detto...

TORINO GRANATA NON SI TESSERA

Anonimo ha detto...

x 21:09

Mi sbaglierò ma Damonte è finito a scaldarsi perchè Benito (che da giovane era anarchico e poi socialista...quindi...tempo al tempo heheh) voleva togliere Kurtic che forse aveva risposto in modo "discutibile" alle sue indicazioni quasi a dimostrare un pò di inedia...

Non è un pettegolezzo eh...solo una mia impressione (rafforzata dalla visione in TV dopo averlo visto all'olimpico9

Anonimo ha detto...

Ma l'ha detto il Benny nell'intervista a fine partita,che l'uscita di Grillo ha incasinato tutto perché avevamo un cambio in meno...ringraziate quella merda che gli ha fatto fallo e al ritorno cantategli giulio giulio, sfigati.

katia ha detto...

grande Varese !

Anonimo ha detto...

MASSIMA FIDUCIA E SUPPORTO PER BENITO!

Anonimo ha detto...

Ebagua dopo che è stato insultato tutta la partita è pure venuto sotto il settore a salutare, cosa che negli anni scorsi non ha mai fatto...ci prende pure per il culo!

Anonimo ha detto...

Vista da vicino la Torino granata, è vero che non si tessera ma è anche vero che non si lava.

Anonimo ha detto...

Dopo la partita di domenica inizio a pensare che abbiamo delle buone ed ottime individualità (anche se discontinue) che ci tengono a galla, ma Carbone non si sta dimostrando all'altezza della gestione...oltre che sembrare un tantino impreparato.
E' vero che Lerda e' a spasso? Dopo il prossimo trittico (Livorno e Albinoleffe in casa e Gubbio away) se i risultati non dovessero arrivare, allora credo che siamo tutti d'accordo che la società dovrebbe fargli una telefonatina e senza badare a spese!