".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

02 settembre 2012

LANCIANO - VARESE 1 - 2

Vincere si puo'.
Ebbene, dopo le "drammatiche " considerazioni di molti "tifosi" biancorossi sul mercato del Varese, abbiamo scoperto che si puo' vincere, anche fuori casa e abbastanza nettamente, nonostante la partenza di De Luca e l'accantonamento in tribuna del pallone d'oro Ebagua.
Vogliamo sottolineare anche il fatto di un undici di partenza con almeno tre defezioni importanti quali Carrozzieri, Corti e Kone.
Infatti Castori sceglie un centrocampo con Felipe e Damonte che risulta privo di idee e spesso in difficolta' , sia nei tempi che nei fraseggi.
Nella ripresa con l'innesto di Corti, ancora forse non al top e Kone del quale si nota subito una grande tranquillita' e esperienza nella gestione della palla tra i piedi e nei lanci, il livello a meta' campo si alza inequivocabilmente.
Ne risentono subito anche davanti, con il Varese che, ricordiamo sotto di un gol per un tiraccio deviato che trafigge l'incolpevole Bastianoni, inizia a pressare e schiaccia letteralmente il Lanciano nella sua area.
Zecchin e' il secondo regista , Neto sembra indiavolato su ogni pallone, emblematico il recupero di palla che propizia il secondo gol, dove nessun altro ci sarebbe mai arrivato, e il neo entrato Eusepi che fa a sportellate con tutta la difesa proteggendo e recuperando palloni importanti.
Nadarevic trova piu' spazio del solito e quando Grillo lo sostiene in fascia, il Varese diventa pericolosissimo.
La difesa non ha mai problemi , con gli unici tiri in porta da almeno trenta metri.
Il Lanciano e' la stessa squadra che ha fermato il Padova sette giorni fa , non e' sembrato un gran che, ma sara' mica che i ragazzi di Castori ci abbiano messo del loro per creare questa situazione ???
Ora con un bel punteggio pieno in classifica un altro test importante sabato a Modena con una formazione in palla, dove il Varese potra' testare ancora meglio le sue possibilita'.
La Curva Nord e' gia' pronta per ricevere le adesioni per la trasferta in pullman, nelle prossime ore i dettagli.
FOTO TRATTA DA VARESENEWS.

32 commenti:

Anonimo ha detto...

caro stefano sarà pure ironico il tuo commento sul drammatico mercato ma di fatto è cosi', almeno secondo me (o forse ci si aspettava di piu', non saprei)....a mio parere serve anzi serviva una punta con i fiocchi poichè con la prima donna in tribuna la davanti siamo ben poca cosa, ma nonostante cio' siamo riusciti a vincere.
bressan è una garanzia, la difesa anche, il centrocampo è ok con kone e corti (non me ne vogliano gli estimatori di damonte e felipe ma son ben poca cosa i due ragazzi)mentre in attacco nonostante il superlativo neto siam messi male.
Questo è il mio drammatico :-) pensiero.

Luke

Orso ha detto...

ma quant'è forte Eusepi?? a me piace..

Anonimo ha detto...

Bjelanovic al Cluji. Ebagua ora non lo puo prendere più nessuno

Anonimo ha detto...

Speriamo che Ebagua abbia pena di voi e vi perdoni firmando il prolungamento per il bene del Varese. Meglio il pallone d'oro (come lo definite) che quel tronista di Momentè, un palo della luce.
D'altronde siete quasi tutti giovani e qualche minchiata vi può essere perdonata. In futuro datevi una regolata e prima di fare figure di m. (a voi ed alla città) contate fino a 10.
Forza Varese

Anonimo ha detto...

io ti perdono....si vede che non hai mai capito nulla di calcio.

Anonimo ha detto...

00,32 tifoso da varesenews ahahah,
stai nel tuo brodo in mezzo a disfattisti e estimatori del pallone d'oro e non venire a infestare anche sto spazio di tifosi genuini e innamorati del Varese. Addio.

Anonimo ha detto...

tesserati??? avete fatto 3 anni a cantare "tesserato pezzo di merda" con striscioni "no alla tessera" e ora vi tesserate???

varesenelcuore90 ha detto...

00:32 mamma mia certo che sei di una lagna!!forza varese!!si vince senza il 21!!senza il 21!!!!

Anonimo ha detto...

Momentè penoso. Se questa è la punta su cui vogliamo puntare siamo a posto...
Nel frattempo, Kone non vede l'ora di tornare all'Atalanta (http://www.tuttomercatoweb.com/serieb/?action=read&idtmw=381897)

Luca

Anonimo ha detto...

Ebagua è sicuamente una testa di cazzo e l'ha dimostrato più volte e anche in questa ultima occasione continua a dimostrarlo.Dovrebbe firmare e pensare a giocare. Da noi ha fatto quasi trenta goal in 2 anni e se vuole continuare a fare il giocatore di calcio deve continuare su quei livelli altrimenti tornerà alla canavese. Un giocatore che non combina un cazzo per 2 anni di fila (l'anno scorso nullo a torino e catania quest'anno per ora in tribuna) non lo vuole più nessuno o al massimo gli offrono contratti del cazzo per rilanciarsi. Però davanti serve uno per forza.Momentè è ancora da rivedere ma non sembra più di tanto ed Eusepi è da lega pro (al massimo). Neto poi lo sappiamo che fa max 20 partite.

Anonimo ha detto...

io non capisco tutto questo accanimento che ogni volta avete contro il "catastrofico" centrocampo.. cosa farà mai di tanto terribile?? sono due partite su due che damonte mette in testa a neto la palla per segnare...

Anonimo ha detto...

allenatori da tastiera....ppprrrrrr! godetevi la squadra che in 2 partite ha messo cuore ed impegno in campo strappando 6 punti meritatissimi e non state a fare i sofistici, visto che "blasoni" di Società quali Verona e Spezia annaspano con la pareggite. Intanto sembra che il Vicenza sia intenzionato ad acquistare Martinetti rigirandolo al Brescia. Su Ebagua ho già espresso il mio giudizio: o firma e gioca, se non firma per me può andare ad allenarsi anche con la Primavera

Anonimo ha detto...

bello il nuovo striscione da trasferta avanti curva nord

Anonimo ha detto...

Ma non sapete esultare ed essere felici x una vittoria senza lamentarsi sempre o cricare questo o prendersela con quell'altro? miiii che palle
Andy.

Anonimo ha detto...

striscione... un po troppo copiato dagli interisti..pero al va ben i stess

Anonimo ha detto...

Davvero, c'è stata un'invasione di personaggi molto ambigui, mi sa che varesenews ha messo il link del blog sul suo sito e tutti i loro lettori deficienti si sono riversati qua...striscione da trasferta meraviglioso, non vedo l'ora di sabato, tutti a modena!!!!!

varesenelcuore90 ha detto...

striscione copiato dagli interisti blablabla...ma mai un buon commento su quello che fa la curva...che palle che siete!!grande cn 98!!!avanti cosi!!!

Anonimo ha detto...

BELLISSIMO LO STRISCIONE DA TRASFERTA..FINALMENTE!! AVANTI CN98

Anonimo ha detto...

Vediamo se finiscono anche le critiche per lo striscione a lutto...

BRUNONSEN OFFICIAL SUPPORTERS ha detto...

Giuro che sabato prossimo se non gioca Islando non vengo a Modena! anzi, mi faccio rimborsare l'abbonamento come han fatto i milanisti!!

Come on VARESE!

Anonimo ha detto...

dai cazzo, basta le polemiche tra di noi. abbiamo discusso, giustamente, nel precampionato. adesso concentriamoci solo sulle partite. sabato primo tempo da dimenticare, poi in campo solo noi. dovevamo imporci su una neopromossa e l'abbiamo fatto, in un modo o nell'altro. damonte a me non dispiace. sabato tutti a modena, almeno in 300
flo

varesenelcuore90 ha detto...

comunque i lancianesi sono come i veronesi...stanno facendo 2 palle cosi dicendo che abbiamo rubato bla bla bla...l'arbitro non ha fermato il gioco...anticipo di neto...GOL!muti e tutti a casa!dai che si torna in pro lanciano ahahaha

Anonimo ha detto...

la cosa da capire è come abbia fatto mammarella a farsi male, visto che il buon neto non l'ha neanche sfiorato

Anonimo ha detto...

Ma siete anche orgogliosi di aver vinto una partita in un modo cosi' squallido?

Anonimo ha detto...

antisportivi

Anonimo ha detto...

Pensate ai vostri che si sono buttati in area due volte per cercare rigori inesistenti; sul goal altra sceneggiata pietosa dal momento che il giocatore non è stato nemmeno toccato. E poi deve essere l'arbitro a fermare il gioco, ma evidentemente nemmeno lui e il guardalinee sono cascati in quella sceneggiata (a meno che si sia fatto male cadendo...). Comunque in bocca al lupo per la salvezza.

varesenelcuore90 ha detto...

1:23 e 1:25 tornate a lanciano...su su...a casa..

Anonimo ha detto...

varesenelcuore90....non avete certo bisogno dell'arbitro per vincere le partite!! vai sul sito della Virtus, c'è una foto chiara e limpida dove si vede chiaramente Mammarella ricevere gamba tesa il pestone , e ricorda che lo stesso è uscito in ambulanza!! il pareggio avrebbe accontentato tutti...noi cCastori lo conosciamo meglio di voi...e non paragonarci ai veronesi...noisiamo abruzzesi e sentirsi urlare (terremotati) non è bello quindi non abbiamo niente in comune con quelli.....buon campionato e tornaci tu in prima divisione..ah ah ah noi sono gia 11 anni.....e porta più rispetto...non siete mica il Real M. ti saluto

varesenelcuore90 ha detto...

anonimo perche non ti firmi???ancora!!neto anticipa quel simulatore...ambulanza?tutta scena...si sara fatto male perche è andato a vuoto con l'intervento (capita quando non si sanno calcolare bene i tempi).Punto 2 vattene da sto blog.Punto 3 non rompere.Punto 4 avete perso.Punto 5 vi lagnate come i veronesi e per quello vi paragono a loro.Punto 6 non voglio piu vedere scritte le tue cagate qui (grazie ste per l'attenzione!non facciamoci inondare il blog da gente che non c'entra niente!solo varese!ciao!)

Anonimo ha detto...

se un tifoso avversdario interviene in modo intelligente e costruttivo non vedo perchè non dovrebbe scrivere. se invece ha da dire solo cazzate o insulti...il calcio comunque è strano. per me neto non ha neanche sfiorato mammarella, per gli altri è stato un intervento da macellaio..mah..certo è che son convinto che se neto l'avesse davvero preso, si sarebbbe sicuramente fermato e gli avrebbe anche chiesto scusa

Anonimo ha detto...

Insultare in modo isterico chiunque, anche un tifoso avversario, è da deboli non da persona forte. Poi per il resto sono in totale disaccordo col tifoso Virtus: ho visto anche le foto sul loro sito ed è evidente come Neto anticipi Mammarella (si vede dalla prima immagine) che poi tira un calcione sotto la suola della scarpa di Neto. Nè l'arbitro nè il guardalinee hanno fischiato: entrambi rincoglioniti o corrotti? Comunque non mi pare l'episodio del secolo: pensiamo a Modena!!!

Anonimo ha detto...

varesenelcuore90.....mi costringi mio malgrado a risponderti, non l'avrei mai fatto , ma vista la tua arroganza e presunzione nei confronti di un tifoso ospite che ben lungi dall'offenderti, stà esponendo il proprio punto di vista e basta. i tuoi sei punti dal tono minaccioso sono ridicoli e privi di senso e denotano il tuo livello di ignoranza, si perchè uno che scrive, "non rompere e vai fuori da questo blog" altro non è che un emerito ingorante!!! te lo hanno fatto capire anche i tuoi stessi concittadini. Al di là degli episodi di sabato sera, dei quali ognuno rimane della propria opinione, mi preme rimarcare la tua ottusaggine e la incapacità di confrontarti, senza giungere a parole offensive, atteggiamenti questi non riscontrati con altri tifosi varesini.....In conclusione, fatti un bagno di umiltà e porta più rispetto..ti saluto e senza rancore, buon campionato......mi chiamo Roberto e sono di Lanciano....40 anni di tifo verso i colori rossoneri!!