".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

18 settembre 2012

VARESE - BARI 2 - 2 E L'ULTIMO SALUTO AL PEO...

Oggi nel pomeriggio c'e'stato l'ultimo saluto al Peo, nella sua Varese c'erano molte persone e personaggi del calcio di ieri e di oggi, almeno tre generazioni che hanno imparato a conoscere ed amare il Peo, come tutti lo conoscevamo.
La Curva Nord gli ha reso onore ieri sera nella sciagurata partita contro il Bari, e forse, come si e' sentito parlare ieri tra i gradoni della curva, potrebbe essere giunto il momento di dedicare al Peo, la curva nord, cuore del tifo biancorosso.
Il match con il Bari e' stato un susseguirsi di emozioni con il Varese che ha subito nella prima mezz'ora i pugliesi poi nel finale di tempo un paio di folate biancorosse hanno portato al palo clamoroso di Ebagua.
Nella ripresa il Varese parte bene, sembra aver trovato il ritmo anche se il Bari non ha mai smesso di creare gioco e di proporsi dalle parti di Bressan, poi il gol di Ebagua ha portato in vantaggio il Varese con il raddoppio di Kone che sembrava, a cinque dalla fine aver messo la parola fine alla partita.
Invece tutto e' successo negli ultimi dieci minuti.
Il Bari a fin dei conti e' riuscito a bucare tre volte Bressan in una manciata di minuti e se non fosse per il go lannullato per un millimetrico fuorigioco il Varese avrebbe potuto soccombere, come avrebbe potuto vincere la partita nei secondi di recupero per un clamoroso rigore non concesso per un evidentissimo fallo di mano di un difensore barese nella propria area.
Il calcio da e toglie, siamo tornati a pari con la dea bendata perdendo due punti per strada e Neto per una distorsione alla caviglia, con la speranza di rivederlo almeno in casa tra una decina di gironi contro il Verona.

38 commenti:

Anonimo ha detto...

Commento perfetto................

Ispra alcoolica ha detto...

Nessun commeno sulla partita, almeno per oggi, bruciano ancora troppo quegli ultimi sciagurati minuti...nessun arbitro potrà mai darci una mano e ieri sera ne abbiamo avuto l'ennesima conferma, ma è ancora più preoccupante quel calo psicofisico finale...

Al Presidentissimo, nel giorno dell'ultimo saluto, gli direi: guidaci da Lassù, chissà, forse proprio come ha fatto un certo Peppino, in una città non troppo lontana da noi, una volta salito in Cielo...

Fino alla fine forza Varese!!!

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

Grandissimo il tifo dei ragazzi della C.N. dedicato solo al Varese!

Anonimo ha detto...

Noi abbiamo il Peo nel cuore!!!

Anonimo ha detto...

Gran tifo della Nord...
e soprattutto intelligente...
voi non l'avete considerato...lui ha fatto le corna...

AVETE VINTO VOI!!!!

Anonimo ha detto...

Dobbiamo crescere mentalmente ma tre vittorie e un pareggio me le sognavo.
Complimenti alla curva facendo cosi'si avvicinera'sempre piu'gente soprattutto quelli moderati!

Anonimo ha detto...

Robyyy Robyyy Robyyy...ho urlato per tutta la sera ma non ti sei fatto vedere..peccato il mio amico dentista già pregustava un po' di lavoro..comunque al di là di tutto onore alla curva nord..un bel pezzo sopra tutti..

Anonimo ha detto...

Commento intelligente, così come la curva nord ieri sera. Anche Ebagua perfetto a parte le corna: ha lottato come un pazzo, ha fatto grandi giocate, un gol, un palo e poi mentre tornava a centrocampo dopo il gol ha salutato e ringraziato tutto lo stadio nello stesso modo

Anonimo ha detto...

Io pero' inizio ad avere le palle piene di queste corna...ma che la faccia finita una volta per tutte, quando segnera' la prossima volta che faccia quello che vuole ma le corna sono un insulto anche al Varese, ma possibile che Rosati non capisca ???
Sono nei distinti, la gente si esalta con Giulio ma a molti inizia a rompere le palle.
Ha fatto bene la curva a non considerarlo, continuando cosi' si tirera' tutto lo stadio contro...cazzo siamo il Varese un po' di rispetto.

Anonimo ha detto...

21:37
Ma hai visto come ha giocato e si e' sbattuto ???

Anonimo ha detto...

che vi piaccia o no tutto lo stadio era per lui giulio giulio giulio solo la curva non ha sentito???

e lui ha lottato come un leone, come sempre tra l'altro

non vi offendete vero?

GIULIO GIULIO GIULIO !!!!

Anonimo ha detto...

@ 21:37
Se hai le palle piene stai a casa o vai a cercare un attaccante piu' forte di Ebagua.
Non meriti di avere un computer.

Stefano Saronno biancorossa ha detto...

Curva 30 e lode. Cori nuovi, tanta gente nuova, tifo bello, forte, bello, incessante. Tifo vero, sportivo, a favore, per, mai contro. Proprio come piace a me! Spettacolo nello spettacolo. E anche curva "superiore", superiore a piccole cose. Bellissima prestazione dei nostri tifosi, il regalo più bello che potessero fare alla memoria del nostro Peo, che porteremo sempre nel cuore.
E per il futuro...facciamo le corna ! ( ehm...ho sbagliato il finale?).
Un applauso a tutta la squadra e complimenti per la vittoria. Mi dispiace solo non essere rimasto fino alla fine per acclamare i nostri campioni, ieri sera ero di fretta e sono dovuto andare via a tre minuti dalla fine.

Un forte abbraccio a tutti.

SBR

Anonimo ha detto...

Mah, in tribuna tutto questo esultare per giulio onestamente non si è visto, quindi oltre la curva pure la tribuna non ha sentito e lo dico senza voler fare polemica
Lui fa le corna la curva Toro Toro Vaffanculo, grandissima la Nord, geniali

Anonimo ha detto...

E nessuno diceva "Zecco! Zecco!"

In campo sono in 11: perché da alcune parti dello stadio si levano cori per uno solo? Forse perché non vogliono il bene del Varese ma di un singolo?

Anonimo ha detto...

Possibile che gli ebaguisti parlino solo di lui? Avete rotto le balle ci sono 11 giocatori che si sbattono e voi ne considerate solo uno, il più strafottente oltretutto...spero vivamente che abbia una ragione valida per fare le corna visto che il toro a gennaio l'ha scaricato e a giugno non ha messo neanche 10 euro nella busta...il motivo delle corna sarà un altro.
Varesino distinto arrabbiato

Anonimo ha detto...

Molto buona la prestazione del 21. Peccato che riesca a rovinare sempre tutto. Le corna poteva tranquillamente risparmiarsele... se poi a voi sta bene così a me non importa. Esigo dai giocatori rispetto per Varese e per i colori della maglia che indossano!

Curva:1 - 21:0

Anonimo ha detto...

Se va bene, Neto rientra a Cesena, purtroppo...
Giorgio

Anonimo ha detto...

ma possibile che chi contesta ebagua non capisce che pe il varese è un lusso avere un attacante così forte? ma vi rendete conto che senza ebagua saremmo stati elimitati in coppa italia da una squadra di serie d e che non avremmo vinto a modena e neppure col bari.
E' un valore aggiunto come neto, peccato che neto se rompa sempre.
Guardate, preghiamo che rimanga fino alla fine dell'anno e poi faremo i conti e vedremo se i suoi goal ci saranno serviti per lottare per la A o per salvarci, è un po' presto per dirlo.

Anonimo ha detto...

Grande CURVA NORD cori solo per il varese . il 21 è come i bambini, basta non cagarlo prima o poi la smette...
CONTRO IL VERONA SI PUO' PROPORRE DI AUMENTARE LA CAPIENZA DELLA CURVA NORD DI 700/800 POSTI????

Anonimo ha detto...

complimenti al tifo della curva nord...

Anonimo ha detto...

ma vogliamo parlare di quel pezzo di merda di Clayton che baciava la maglia sotto la curva sud a fine partita?????

Anonimo ha detto...

Che cazzo dite che tutto lo stadio sta con quella merda.
Io non sono della curva eppure il 21 mi stà proprio sul cazzo da quanto è ignorante, visto che nemmeno al torino esultava così quando segnava.
toto toro vaffanculo !!!
Cmq, se i ragazzi della curva dovessero fare il vecchio coro per Neto, sarò il primo a cantarlo..

Anonimo ha detto...

appena ha segnato giulio mi sono subito girato a vedere quei 4/5 detrattori in curva, sono solo loro a non volere ebagua nel varese ma dietro tutti i pecoroni, ma la mettono sul piano che giulio è un mercenario, ma quanti giocatori in serie b non sono mercenari??cosa ha fatto de luca? cosa ha fatto terlizzi? cosa ha fatto bubba? cosa ha fatto sannino e maran? devo continuare? se un giocatore vuole andare che vada pure! ma finche gioca con la nostra maglia è sempre un giocatore del varese

Anonimo ha detto...

ALLELUIA...FINALMENTE I RAGAZZI DELLA CURVA HANNO CAPITO COME SI DEVE ANDARE AVANTI.
MOLLATE EBAGUA CHE FARA' TRENTA GOL E CARICATE IL VARESE E L'AMBIENTE !!! LA GENTE HA BISOGNO DI VOI !!!

Anonimo ha detto...

11,28
Non c'è storia stavolta la curva ha vinto alla grande, Ebagua finchè gioca con la nostra maglia la deve finire di esultare col gesto di un'altra squadra,si sta attirando le antipatie anche di chi pra era dalla sua parte come me.
I ragazzi della nord sono stati intelligenti, adesso vediamo se lui sarà più ignorante di quelli che lui definisce ignoranti...se va avanti così dalla prossa avrà un tifoso in meno.
Guardatevi il fallo che commette quando l'hanno ammonito, è stato graziato, mai visto un fallo così stupido!

Anonimo ha detto...

si pero' che duri...se alla prossima volta che segna fara' ancora le corna ( come sicuramente fara'...) dovete non cagarlo.Io sono in tribuna e c'e' stata gente che si e' rotta le palle anche da noi per ste corna maledette...saranno mica le sue ???
Comunque e' forte e ci serve.

Anonimo ha detto...

ok, per tutti coloro a cui danno fastidio le corna..auguro loro di vedere in campo momentè, così non ci sarà neanche bisogno di vedere come si esulta dopo un goal!!

Ma chi se ne fotte di come uno esulta!!!! io manco l'ho guardato

Anonimo ha detto...

s'inizia a polemizzare?o a dividere l'ottimo ambiente che c'era lunedi???
Fino a domenica sembrava che da quello che leggevo qua ci doveva essere una sparatoria lunedi sera invece l'ottimo comportamento di chi capeggia la curva ha fatto si che ha dato una dimostrazione di superiorita' verso chi fino qlc giorno prima sparava merda sui ragazzi della curva definendoli ignoranti,teste di cazzo,imbecilli.
Onore ai BH e a chi gli ha creati.
Avanti cosi'i numeri aumenteranno sempre di piu' e ne giovera'tutto l'ambiente.

Anonimo ha detto...

Ma ora pure delle corna dobbiamo dibattere? Non sono mica le nostre! Lui ci serve, punto. A gennaio se arriva uno meglio saluti e baci. Cmq la curva non l'ha cagato ma non ha nemmeno esultato al goal: li ammiro per questo perchè io quando segna il Varese non ce la faccio a trattenermi! Complimenti per la coerenza e la mentalità....ah io a Parabiago non c'ero quindi sono un tifoso di m... e non faccio testo!!!

abbonato distinti ha detto...

@10,53
Ma doveva baciare la tua di maglia? sei tu che gli paghi lo stipendio? Ammazza che livello zero di cervello che c'è in giro.
Dai distinti la curva si sentiva appena appena.

Anonimo ha detto...

sono sempre più convinto che ebagua non ha un cervello.
come fa a pensare di esultare sempre facendo le corna? ma pensa che noi siamo scemi? che vada a fare in culo il torino e anche lui.
e poi tirare da centrocampo dopo il 2-2, nemmeno all'oratorio lo fanno!
ogni volta che scende in campo ha l'occasione di dimostrare almeno un piccolo passo indietro, a me sembra ogni volta più scemo.
per carità, è un attaccante che è leggermente superiore rispetto alla media della serie B, però ha un cervello grosso come un granello di sabbia.

G.P. Ghiringhelli ha detto...

x 22.25: che vi piaccia o no tutto lo stadio era per Giulio?!? ma dove l'hai sentito?? a parte il solito gruppetto che si nasconde dietro allo striscione "CUORE BIANCOROSSO" (x intenderci, quelli con la tuta rossa della JOMA...)che oltre a lanciare il solito coro "Giulio Giulio Giulio" e "...della curva me ne frego tanto Giulio ci fa gol...") il resto dei distinti esultava al gol e cantava VARESE VARESE VARESE... poi i pecoroni sono ovunque! e tu sei uno di quelli!! FIDATI!!!

PS: se vuoi rispondere, firmati altrimenti non ti considero. CIAO e FORZA VARESE

Anonimo ha detto...

per mr ghiringhelli

uè come ti rode il sederin0

scusami l'avevo scritto prima? non vi offendete vero?

GIULIO GIULIO GIULIO l'ha cantato tutta la tribuna era un coro unico
uh come te stai a rode che ha segnato il 21
sei la prima pecora del gruppo, immagino con al tuo fianco gente che osannava Ebagua e tu che facevi finta di non sentire

CORENZA ZERO (la tua intendo)

Forza Varese

Tutti a Castellamare (uno che ci sarà, come quasi sempre)

Anonimo ha detto...

1839 rompi i coglioni agli avversari mica chi tifa la tua stessa squadra!

Anonimo ha detto...

18,39
Uè animale, scendi dalla pianta e impara l'italiano, ci credo che ti piace il giulio, parla come te!
Spartaco e la rivolta degli schiavi, spezza le catene se puoi.

Anonimo ha detto...

D.D.T.CONTRO LE VESPE DOMANI E VERONA MERDA MARTEDÌ SERA.. GRANDE LA RISPOSTA DELLA NORD.. NOI TIFIAMO SOLO IL VARESE.. BRAVI COSI SI FA

Anonimo ha detto...

Le VESPE non pongono più... Grandi ragazzi avanti cosi