".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

09 settembre 2012

MODENA - VARESE 1 - 2

Il Varese espugna Modena e rimane imbattuto. Buona la prova di Corti e compagni che dopo aver subito il Modena nei primi minuti riesce poi a guadagnare campo. La partita e ' bella e equilibrata senza mai pero creare azioni pericolose. Nella ripresa il Modena ha la palla buona che Bressan riesce a neutralizzare, poi a venti dal termine un ' incursione dell 'ottimo Kone viene interrotta da un fallo da ultimo uomo. Rigore ed espulsione. Ebagua subetrato a usepi insacca l 'uno a zero ma alla ripresa del gioco una palla che non riesce ad essere liberata in area biancorossa viene messa alle spalle di Bressan per il pareggio. Tutto sembra ormai deciso fino al 94esimo quando Neto e Kone si inventano la fotocopia del gol vittoria contro il Lanciano e il Varese sbanca Modena. Di tutto il resto lascio a voi scrivere cio ' che pensate e se volete sapere la mia vi posso dire in poche parole che Ebagua non lo sopporto piu ' ormai da anni, che la societa ' ha fatto un grosso errore nel farlo tornare, e che io tifo Varese.

86 commenti:

varesenelcuore90 ha detto...

esatto ste!!!inutile non esulatare al gol!!io guardo la maglia non chi ci sta dentro!!forza varese e basta polemiche!

Anonimo ha detto...

Sottoscrivo il pensiero di Stefano con il quale ci siamo confrontati piu' volte,sul senso di pubblicare o meno certi messaggi nel forum che possono dar vita asciocche diatribe tra tifosi della stessa squadra.

NON sopporto piu' Ebagua
DISCUTIBILE l'idea di farlo tornare

MA:

TIFIAMO Varese e non questo o quel giocatore che tanto di bandiere non ne esistono piu' (Neto, forse, l'unica)e se segna fiamozzi ebagua grillo momentè o pucino per me è lo stesso.

Amo Varese, e amo solo la MAGLIA BIANCOROSSA.
Tutto il resto è noia.
Ciao.

Luke 72

Anonimo ha detto...

Trova la differenza: ebagua il mio sogno è il torino voglio sfondare in A,considerato un pezzo di merda...cassano il milan è il top sopra il milan c'è solo il cielo considerato nuovo idolo della curva varese/inter.

Anonimo ha detto...

I conti con il 21 andavano regolati dopo le infelici uscite sul derby e sull'udinese...ora mi sembra tardi son passati 2 anni gioca a VARESE lasciamolo in pace se c'e' o non c'e non me ne frega un cazzo!!!
E' grande e grosso e lui si crede pure intelligente e furbo come una volpe non ha bisogno di avvocati delle cause perse
Torna a torino che prima portavi come la capitale del calcio mondiale oggi
irridi quella maglia che quando vinceva scudetti a raffica tu eri ancora nelle palle di tuo padre
A me non mi prendi per il culo come ai tuoi amichetti dei distinti e non mi abbindoli con le tue cazzate mercenario indegno e irriconoscente
AVANTI BIANCOROSSI

Anonimo ha detto...

Finalmente um commento intelligente,
grande Ste.
Dani

Anonimo ha detto...

Il gol sbagliato dal 21 sul tiro al volo da l' idea di quanto sia forte... Il 21 goleador segna solo su rigor!

Anonimo ha detto...

Razza di somari state assicurando lavoro al pm tm e alla questura
Tutti uniti per il varese gia'siamo 4 gatti dalla prossima prevedo la nord spaccata in due.

Anonimo ha detto...

La cosa CHE piu`mi disgusta è vedere tutta questa gente pro ebaGUA. QUESTO SIGNORE é ORMAI DA TRE ANNI CHE CI PRENDE IN GIRO,SPUTANDO FANGO SU VARESE ED I SUOI TIFOSI,PIU` FA LA PRIMA DONNA,E PIU' TUTTI A DIFENDERLO A SPADA TRATTA. LA SOCIETà PER TUTTA RISPOSTA GLI PROLUNGA IL CONTRATTO A 250/300 MILA EURO ANNUI.LE MELE MARCE IN TUTTA QUESTA STORIA SONO I BH?...MORALISTI TERRORISTI

Anonimo ha detto...

Mi spiace non essere stato presente a Modena. Sono fiero e orgoglioso di appartenere a questa curva.

Anonimo ha detto...

Ebagua mi sta antipatico, come a molti altri, ma veste la ns maglia e quando è in campo, se gioca come ci si aspetta da lui va sostenuto.
Non è una frase da tifoso da "varesenews" ma da tifoso del varese.
Anche xchè con il calciomercato cha abbiamo fatto nn vedo qualcuno ché possa sostituirlo...

Anonimo ha detto...

Mio caro Ste, mi fa piacere che tu e la curva vi rendiate conto che al giorno d'oggi l'odio e gli insulti razzisti danneggiano più il Varese e l'ambiente che non lo stesso Ebagua.
Però arrivati a questo punto mi sembra ormai palese (a me, conoscendovi, è stato chiaro fin dall'inizio) che il vostro odio nei suoi confronti derivi fondamentalmente dal colore della sua pelle e non c'è più bisogno di tirare fuori le solite storie delle dichiarazioni post-playoff etc. per mascherare quello che è il vostro istinto e il vostro credo. (Blood Honour e la runa celtica, se per caso non lo sapeste, non sono solo delle scritte su uno striscione, ma rappresentano un'ideologia che crede nella superiorità della razza ariana).
Voi continuerete a smentire ma chi segue il varese da un po' sa bene che Ebagua viene preso di mira da quando ancora giocava alla canavese. (Lo so e me lo ricordo perchè c'ero)
Volete altrimenti spiegarmi perchè l'unico giocatore ex-varese ad essere stato insultato a Masnago fu Egbedi? Forse perchè era nero? O anche lui come Figliomeni aveva detto che la nostra non è una piazza "importante"?
Perchè l'anno scorso l'unico attaccante che veniva fischiato tutte le volte che toccava palla è stato Papa Waigo?
Non trovate scuse per piacere.

Sulla pelle il sudore ha lo stesso colore.
Forza Giulio, Forza Varese.

Un tifoso da varesenews che va nei distini.

Anonimo ha detto...

secondo me il 21 se ne sarebbe andato fuori dalle palle molto volentieri, con o senza il parere della curva nord ,tutto il casino lo ha messo in piedi la societa' con la sua campagnia acquisti fatta alla cazzo di cane..la nord piu' che con il 21 dovrebbe prendersela con la cara dirigenza.

Anonimo ha detto...

Perché quando Willy Osuji si stava riscaldando, ha ricevuto un' ovazione da tutti? Perché Kone sta già simpatico ed esulta sotto la curva? Per caso Cellini (beccato proprio a Modena) e' nigeriano? O Ardemagni ieri?

Smettiamola di parlare di razzismo a vanvera

mAXX

Anonimo ha detto...

Figliomeni andava insultato in quanto calabrese quindu non razza ariana bianca bionda del nord!

Anonimo ha detto...

hai purtroppo pochi ricordi o non c 'eri....ma vai a chiedere al sig.gianluca savoldi bianco come le mie lenzuola cosa ne ha passate con il suo atteggiamento quando ers a varese.
ieri che eri a modena (c 'eri vero?) durante l 'intervallo e ' stato a lungo applaudito un ex del varese indovina chi?
sai quante volte ho detto negro di merda, marocchino di merda, ciccione di merda, comasco di merda, giornalista di merda, cinese di merda, svizzero di merda, tirolese di merda, terone di merda, e cosi via ? tamte volte e se per questo per te sono razzista preparati a scoprire che nella tua vita sei circondato da piu razzisti di quello che credi.
onestamente ne ho i coglioni pieni di stare dietro a tutti quindi usate questo spazio per scrivere cio che volete senza darvi appuntamenti o tirare in ballo storie fantascientifiche e evitate di tirarmi in ballo perche ' quello che dico io vale tanto quanto quello che dite voi.
ste.

Anonimo ha detto...

18.59 la gente come me non è pro Ebagua, è pro Varese!!! Per me si è comportato di meda nè più Dubbi nè meno come tanti altri. Ma gioca con la Ia maglia e basta. Forza Varese

Anonimo ha detto...

Da tifoso varesino il non esultare ad una rete del Varese perchè no soportate un giocaore (anche al sottoscritto non sta simpatico) mi porta a considerarvi come i veronesi. Bh e veronesi per me oggi siete la stessa cosa.

Anonimo ha detto...

18.59 a me sembra , leggendo i vari messaggi che non ci siano persone PRO EBAGUA distintamente schierate (personalmente me ne guarderei bene, il suo comportamento è stato a mio parere irrispettoso e molto discutibile, anzi censurabile)ma persone che contestano, senza fare i moralisti, un atteggiamento della curva che non è piaciuto affatto.
I ragazzi della NORD amano il Varese in modo viscerale, lo si capisce bene,e lo si sa, non giriamo tanto la frittata e non addossiamo loro altre colpe che non hanno, ma dovrebbero a mio parere parlarsi un attimo, confrontarsi e capire che certi comportamenti non hanno senso poichè è la maglia da sostenere e tifare per quella contro tutto e contro tutti se necessario.
I giocatori vanno e vengono, come sono andati Sannino, Maran, Figliomeni, De Luca, Cacciatore, Rivas, Pesoli, Pisano, ecc ecc.
Ma che importa?
Che significa girarsi al momento del rigore e soprattutto non esultare?
Ha un senso questo comportamento?
Non sta a me giudicare, ma se mi è permesso non lo condivido nella maniera piu' assoluta.
Speriamo che l'indifferenza da loro tanto sbandierata qualche settimana fa (assolutamente COMPRENSIBILE)possa pero' trovar seguito anche nei fatti, poichè cosi' facendo ad Ebagua danno una notevole importanza e non sicuramente indifferenza.
Ciao.

Luke72

Anonimo ha detto...

siamo alle solite
a prescindere che il razzismo non centra un fico secco, e il tifoso dei distinti avrebbe fatto meglio a rimanere in silenzio, ecco che la gente comincia col darsi appuntamenti e a voler spaccar la curva.
L'ho detto mille volte a Stefano: filtra i messaggi, il troppo storpia e comincia a creare pesanti malintesi.
Peccato tu non mi voglia stare a sentire, ma d'altra parte il blog lo gestisci tu, e probabilmente ti va bene cosi'.

Luke 72

Anonimo ha detto...

19:08
tu che sai tutto..spiegami il perchè non OSUJI.. aspetto la tua risposta

Anonimo ha detto...

ebagua sarà dei nostri almeno fino a gennaio. dobbiamo andare avanti a oltranza con queste diatribe. ogni gol? ogni rigore? ma non avevate detto voi stessi di ignorarlo? e perchè non l'avete fatto? io l'ho ignorato, ho cantato del 21 me ne frego, lo insulto quotidianamente nella mia testa, ma quando gioca è un giocatore e basta. ma se avesse sbagliato il rigore? sareste caduti nella situazione paradossale di esultare? esultare per un rigore sbagliato? cerchiamo di essere seri e discrivere cose intelligenti, non minacce (da ambedue le parti, se due parti esistono). cerchiamo di comportarci da persone adulte. lorenzo

varesenelcuore90 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

io del 21 ME NE FREGO se però segna e farà tanti gol in campionato io non esulterò mai x lui ma per la maglia e per il mio unico amore i colori BIANCOROSSI anche perchè comportandosi cosi rischiamo di spaccare la squadra anche perchè da tutti noi siamo conosciuti come l'isola felice e ci invidiano TUTTI visto che senza soldi ogni anno con l'entusiasmo e la passione facciamo sempre grandi campionati.
Non roviniamo questo bel sogno....lo dice uno che gira tutti i campi d'Italia

Anonimo ha detto...

Stefano hai fatto bene a prendere posizione chiara sul 21. I suoi estimatori sono pregati di aprirsi un blog, di andare a scrivere su vareaenews, andarsene affar culo. fuori dai coglioni!

Anonimo ha detto...

A me sta sui coglioni il 21 e io sto sui coglioni a lui, perché dovrei esultare se segna? Non ditemi perché e' un giocatore del Varese perché anche con le ultime vicende ha dimostrato di sbattersene del Varese e chi dice il contrario e' in malafede. E allora? E' una questione di coerenza. Morte al politicamente corretto, ribelli sempre!

Anonimo ha detto...

20:26 il tuo commento è pari al tuo quoziente d'intelligenza zero. A quelli come te è piu facile metterglielo nel culo che nella testa

Anonimo ha detto...

Che miserabili siete tutti quanti gia'si e'quattro gatti se poi si litiga tra di noi a post sem!

Anonimo ha detto...

Ufficiale: accordo con Ebagua!
Giulio Giulio

Anonimo ha detto...

@ 20.50
ribelli sempre? come con la tessera del tifoso?
e piantatela di dire che chi vi critica sta con ebagua! ebagua è una merda! ma se segna non devo esultare???? ma io mica esulto per lui, ma per il varese. mi vuoi davvero dire che ogni volta che segna te ne stai zitto?? mamma mia che supertifoso che sei...

Anonimo ha detto...

Da esterno alla vicenda dico la mia.
Da una parte ci sono i ragazzi della curva che odiano uno.
Dall'altra ci sono gli altri che odiano i ragazzi della curva.
Odiano molte più persone gli altri, quindi sono più malvagi.

Ispra alcoolica ha detto...

Il 21 ha l'obbligo di mostrare sul campo non tanto a suon di goals (e speriamo li faccia) quanto per il massimo impegno che ci metterà quando sarà chiamato in causa, quanto ci tiene alla maglia. Se riuscirà a dimostrarlo potrà avere un minimo di rispetto, non certo gli osanna, dalla Curva, altrimenti rimarrà solo ed esclusivamente l'indifferenza. Qui il razzismo non c'entra nulla, c'entra solo la coerenza e la dignità. Un bagno di sana umiltà non gli farebbe male, ma noi ci accontentiamo che dia il massimo per quello che è pagato a fare...

Fino alla fine forza Varese!!!

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

23:10 GENIO!

Anonimo ha detto...

Sono uno dei distinti ed Ebagua non mi sta simpatico,
ma quando segna esulto x il Varese.
Se segna Neto esulto x Lui e per il Varese.
La possibilita' che abbiamo che a Gennaio o a fine anno vada via e' che segni tanto e venga richiesto da altri.
Se andiamo avanti cosi si rischia non di spaccare la curva, MA DI SPACCARE LA SQUADRA, specialmente se le partite invece che vincerle sempre........lascio a voi continuare...

Anonimo ha detto...

@ ispra
magari quando segna potrebbe esultare non facendo il gesto del toro

Anonimo ha detto...

1) fate il coro non a favore di NETO ma solo contro Ebagua;
2) Campioni (in campo e fuori) come NETO meriterebbero altri cori;
3) mi sono vergognato quando in occasione del rigore avete cantato quel coro girati di spalle;
4) mi sono ri-vergognato quando dopo il gol di Ebagua guardavate esterefatti gli altri tifosi che esultavano (in quel momento sembravate tifosi del Modena)
5) quanto dovrà andare avanti questa vostra tiritera contro Ebagua? solo gli stupidi non cambiano idea
6) spero che la Società e Rosati prenderanno le distanze in maniera ufficiale da questo vostro atteggiamente contro il Varese e non solo contro Ebagua;
7) Se non vi sta bene che la maggior parte della tifoseria vi è contro in questo momento, se avete ONORE ed ORGOGLIO, ANDATEVENE da Varese ed andate a tifare l'Inter, ne gioveranno i tifosi VERI.

Anonimo ha detto...

Se si spacca la curva e la squadra la diamo vinta a lui,
che a gennaio o a fine anno se ne andra'!!!!
TIFIAMO VARESE E BASTA, NON DIAMOGLI TUTTA QUESTA IMPORTANZA!!!
Meditate gente meditate..

Anonimo ha detto...

un attacco ebagua neto se sono in forma non ce l'ha nessuno.Ebagua è un mercenario nè più nè meno di rivas cacciatore maran e compagnia bella solo è un po' più spudorato di loro nel farlo capire e certamente ha un ateggiamento molto indisponente e non da oggi, insomma è una gran testa di cazzo come ce ne sono poche in giro.xò i goal almeno da noi li ha sempre fatti.Sono tutti uguali calciatori e allenatori salvo rare eccezioni e neto è senz'altro un'eccezione,gli altri pensano solo a farsi il grano e della maglia se ne fottono.La riconoscenza nel calcio non esiste Sono dei "professionisti" ma cazzo non lo avete ancora capito?Avete mai visto un giocatore che rinuncia ad un ingaggio più alto e a salire di categoria per amore della maglia? pensate che se corti o anche neto ricevessero un'offerta di lavoro decisamente più alta rispetto a quella che gli offre il varese non vorrebbero andarsene? conta solo la maglia i calciatori sono al servizio dei colori e basta.Vanno e vengono.Certo meglio averli forti che bidoni altrimenti rimani a marcire nelle categorie inferiori. C'è solo la maglia, solo il varese.

Anonimo ha detto...

AVANTI CURVA NORD!!!!!!!

Anonimo ha detto...

@19.08 Ma vai a cagare! Sei proprio un coglione!

Anonimo ha detto...

VOI SAPIENTONI CHE SAPETE TUTTO IL GESTO DELLE CORNA DEL TORO CHE RIFERIMENTO AVEVA??
SI PUO' DARE MILLE INTERPRETAZIONI,DA CHE SI SENTE GRANATA,DA CHE SIETE UNA MASSA DI CORNUTI,DA CHE IL MODENA E' STATO INCORNATO.....
QUINDI LA VERITA' LA SA SOLO GIULIO.........

Anonimo ha detto...

non mi stufero' mai di ricordare a tutti i tifosi "dei distini " che in occasione di torino varese l'anno scorso 700 tifosi varesini cantavano la canzoncna.....di ebagua me ne frego .....la curva nord quel giorno non era presente!!!!!hahahahahahaa razzzzzzziiiiistiiiiii ache voi moralisti!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma vi rendete conte che tifoseria di merda siamo?? abbiamo vinto la terza partita, e noi ancora a pensare a Ebagua...e a dividerci..siamo peopeio dei provincialotti a comportarci così!..pensiamo solo al nostro Varese e basta e chi se ne frega di quelli lì!! sveglia caproni!!!

Anonimo ha detto...

A me fa girare le balle che il 21 piú gol fa quest'anno e più alto sarà il suo stipendio l'anno prossimo nella squadra dove andrà. Quindi almeno i rigori che non li tiri lui, che oltretutto li tira sempre dritti!

Anonimo ha detto...

Bel tifo e bello lo striscione nuovo, complimenti, forza Varese!

Anonimo ha detto...

ridicolo che dopo il goal di ebagua si siano rischiati i tafferugli nel settore ospiti tra tifosi del varese

Anonimo ha detto...

Adesso xchè il buffone ha fatto mezza partita decente ed un gol su rigore tutti qua ad incensarlo. Vediamo quando non segnerà e farà solo quello che gli riesce meglio, cioè gli stop a seguire di 30 metri, oppure si farà espellere per qualche gomitata o parola di troppo, come sarà difeso da qs intenditori di calcio. Ah si: diranno che la colpa è della CN e che il "ragazzo" non è sereno... Accetto scommesse

Anonimo ha detto...

Esordio da titolare in uno stadio del genere, non potevo desiderare altro. Cerco di dare il meglio in ogni posizione in cui sono schierato, poi, con un pubblico del genere, tutto diventa più facile. I tifosi sono stati il dodicesimo uomo in campo".


questo è quello che dice il sig. cacciatore..un altro che diceva che doveva andare in a e poi come tutti è andato al verona per soldi...come rivas carrozza grossi ecc...

Anonimo ha detto...

10,52
La verità la verità la sa solo giulio ah ah ma cos'è diventato adesso un filosofo? Almeno ricordati che stai parlando di un calciatore con un cervello come quello di una gallina...

Anonimo ha detto...

Cacciatore pezzo di merda, come il 21! Posso insultare almeno lui o vi offendete, tifosi di varesenews?

Anonimo ha detto...

Non è vero che non esistono bandiere NETO?? e avete mai letto quello che Grillo ha scritto il giorno prima della finale in casa dei playoff Varese-Samp sul nostro Varese e su noi tifosi?? da pelle d'oca, un ragazzo che tiene alla squadra alla città e ai tifosi!
Ebagua ha sbagliato, Ebagua per me è solo un numero, esulterò a un suo gol ma non perchè ha segnato lui ma perchè per me ha segnato il Varese. Lui è una persona piccola, fa la vittima, si lagna di essere di colore e che l'unica sua colpa sia questa, ma non è così la curva o chicchessia se l'è mai presa con Willy o ora Konè solo perchè di colore?? non mi pare proprio quindi deve darsi una regolata e farsi un bagno di umiltà perchè è troppo egocentrico e pieno di sè!
forza varese sempre

Anonimo ha detto...

La differenza tra Ebagua e Osuji ? In una ditta, se lavori bene, sei ben visto a prescindere che sei lombardo, meridionale, marocchino... Ma in certe ditte, se un lombardo fa una gabola..."vabbè, può succedere". Se la stessa gabola la fa un meridionale..."tel lì ul terùn, soliti lavativi".

Anonimo ha detto...

io sono CONTRO cacciatore carrozza rivas grossi e pesoli...
ebagua se alla fine fa gol buon per noi...
anche de luca non mi sta simpatico dopo quello che ha fatto ancor prima del ritiro...
il problema è che si sentono dopo un anno buono a varese giocatori da champions ma non valgono la metà di zecchin ( vedi kurtic.....)

Anonimo ha detto...

Premesso che ormai sono l'unico NON TESSERATO rimasto(almeno sono coerente e non mi vendo per niente nemmeno per vedere una semifinale o finale di play-off a differenza di tutti)la curva si e'dimostrata nuovamente incoerente dopo aver diffuso un comunicato e poi non averlo rispettato.
a questo punto escluso qualcuno non e' che nella maggior parte dei casi mi trovo a che fare con gente che a parole fa di qua fa di la poi in questura uno schiaffo parla e dopo dieci smette??
Detto questo ammirazione per il tifo ma per quanto menzionato prima delusione totale.

un abbonato dei DISTINTI... ha detto...

Ero a MODENA e ho visto cose che in tanti anni di trasferte per il VARESE e non solo non avevo mai visto...
Ci può stare che una CURVA sia contro un giocatore che milita nella squadra x cui si tifa (come già successo x Savoldi...) ma cantargli contro a pochi secondi dal tirare un calcio di rigore col rischio di sbagliarlo (x fortuna l'ha segnato!) qsto NO: è controproducente! io ho esultato non x lui ma perchè il VARESE era in vantaggio! Ebagua non lo ringrazio (dato che è pagato profumatamente x segnare...)e tantomeno lo incito (ricordiamoci che si è comportato male in diverse occasioni nei confronti di tutti ad incominciare dalla dirigenza che lo aveva acquistato dalla Canavese dandogli quella opportunità che invece Novara e Toro non gli avevano dato...)xò spero segni ancora x il VARESE e se dovesse succedere non dobbiamo metterci le mani addosso perchè uno ha esultato e l'altro no...anche qsto è controproducente!!!
Infine, se la società vorrà cederlo a gennaio faccia pure ma mi auguro che venga sostituito con un altro attaccante adeguato alla categoria che ci faccia vincere.

SEMPRE, COMUNQUE e OVUNQUE: FORZA VARESE

Anonimo ha detto...

@12:35
per caso credi ancora a babbo natale e alla befana?

Anonimo ha detto...

cosa vi aspettavate da cacciatore? che dicesse mi spiace di non essere rimasto a a varese? è un mercenario di merda come tutti.nessuno ha mai detto che ebagua sia un fuoriclasse ma certamente in b ha già dimostrato e proprio a varese di poter andar in doppia cifra. di sicuro non c'è confronto con momentè o eusepi su questo credo non ci sia discussione.

Anonimo ha detto...

siamo tutti dei fenomeni...e mi ci metto dentro pure io!
Dovremmo davvero spetterla di prendercela con chi va o con chi è tornato.
Alla fine lo sappiamo tutti che nel calcio non ci sono più bandiere. Tutti mercenari da legione straniera! Ma con i numeri che girano attorno al giuoco del pallone, vorrei vedere ciascuno di noi cosa farebbe.
Se va bene un calciatore ha circa 15 anni utili che deve sfruttare al meglio.
La società Varese1910 non ha mai pagato stipendi fantasmagorici per questioni di budget, ma anche per scelta, facendo della "voglia di riscatto" il motto detto e ridetto.
Personalmente io condivido questa scelta che porta ad un calcio più agonistico con giocatori che scendono in campo quasi sempre incazzati e mai domi.
Sono fiero di questa squadra che, senza spendere i soldi che ha speso la Merdas o lo Spezia, è riuscita a darci 3 grandi soddisfazioni.
E' per questo che invito tutti quanti ad abbassare i toni e cercare di rasserenare gli animi di tutti. La SQUADRA ha bisogno di tranquillità e del nostro sostegno per crescere ancora di più. Inutili polemiche non aiutano nessuno... neanche noi tifosi della nord che invece di gioire per un gol del Varese siamo incazzati perché ha segnato un giocatore brutto e antipatico!
E' un po' come quando il marito, per fare un dispetto alla moglie, si taglia i coglioni.
Su su...facciamo i bravi!

Anonimo ha detto...

THE AND

Anonimo ha detto...

12.17 non sviare / te il problema: nessuno, o quasi, sta difendendo Ebagua a prescindere; si sta semplicemente dicendo che se lui gioca bene e segna è giusto esultare e applaudirlo perchè fa del bene per la nostra squadra. Se invece gioca male lo si critica! La questione è nata perchè qualcuno sabato ha "osato " inneggiare il suo nome ed esultare al goal e qualcun'altro si è comportato come se avesse segnato il Modena; tutto qui. Non è in discussione l'uomo (più o meno tutti lo criticano), ma il fatto che ora faccia il suo dovere! Ripeto: in tanti anni di stadi una cosa del genere non la ricordo: Ebagua è forse peggio di tutti i giocatori transitati in Italia? Nessun'altro ultras d'Italia secondo me giustificherebbe il comportamento della CN: prima il bene della squadra, poi il resto. Se sbagliava il rigore esultavi? Forza Varese

Anonimo ha detto...

VEDIAMO DI NON ROMPERE PIU' I COGLIONI CON STE STORIE,SQUADRA A PUNTEGGIO PIENO E QUA SI POLEMIZZA....
ASILO CAZZO!!
MI AUGURO CHE TUTTO QUESTO TIFARE CONTRO NON PORTI FASTIDIO A ROSATI MA QUA E' COME SE SI METTE IN CONTRADDIZIONE L'OPERATO DELLA SOCIETA' VISTO CHE GLI HANNO RINNOVATO IL CONTRATTO.
A QUESTO PUNTO CI VUOLE CHIAREZZA FINO IN FONDO:O SI MANDA A FANCULO LA SOCIETA' O QUA SI TIFA A FAVORE DI TUTTI EBAGUA COMPRESO.
COERENZA CAZZO!!!(IL MIO AMICO BUSIELLO CAPO CURVA B DEL NAPOLI OLTRE AL MITICO BERRETTINO SE L'E' TATUATA LA PAROLA COERENZA....).ù
E VEDIAMO DI RIAPPACIFICARE GLI ANIMI PEZZI DI IDIOTA TUTTI QUANTI CHI PRO E CHI CONTRO!!!
SOLO VARESE IL RESTO E' MERDA!!

Anonimo ha detto...

ma perchè li chiamate mercenari? voi non avete mai cambiato lavoro perchè vi davano 30 euro al mese in più? o non lo fareste?
comunque io comincerei a pensare al bari. è una squadra ostica, anche loro ne han vinte 3 di fila. dobbiamo vendicare lo 0 2 dell'anno scorso (che senza bressan in porta sarebbe stato 0 6). e con tutto sto casino che si sta facendo non abbiamo parlato di fiamozzi. a modena ha fatto una signora partita. e al gà desnov ann...

Anonimo ha detto...

di tutta questa storia, mi rimane solo il rammarico ed il dispiacere che la CN adesso passerà solo ed esclusivamente dalla parte del torto, vanificando cio' che di buono si era costruita nell'ultimo anno.
Solo gli ipocriti e perbenisti come voi, gli stessi che a Torino cantavano contro il 21 inneggiando Neto, negheranno l'evidenza, che è quella che senza curva gli stadi sembrerebbero dei cimiteri.
Personalmente non sono stato d'accordo con il loro atteggiamento, io mi sarei limitato a non esultare, indifferenza totale.
Ma piu' che il loro comportamento, mi fate ancora piu' schifo voi, che vi permettete di insultare, offendere, dare ogni titolo che vi passa nella mente (sempre dietro alla tastiera ovvio)a persone che nemmeno conoscete!!!!
Un saluto particolare a Dede, è tornato e si vede, speriamo duri.
solo la maglia

Anonimo ha detto...

Ebagua si, ebagua no, 21 si 21 no.....!!!!!
Mi astengo dal giudicare gli altri anche se posso affermare che certi comportamenti sono solo a danno del ASVARESE1910.....
Prendi pero' atto che l'ingresso di Ebagua nel secondo tempo ha contribuito a spostare gli equilibri di una partita che nel primo tempo é stata abbastanza a senso unico, il 21, o Ebagua o quel signore li, potete dire quello che volete per la serie B (sottolineo per la serie B) fa la differenza, fa reparto, da profondità e porta via sempre un uomo creando spazio per gli ingressi dei compagni ( vedi 2 volte Kone) ...questo per il mio modestissimo parere di vedere il calcio...... Le conclusioni tiratele voi, io, al pari del mio omonimo e amministratore del blog, TIFO VARESE

Ste Gallarate

Anonimo ha detto...

tutte cazzate , Pensiamo a lunedi ad riempere la curva e fare un tifo da serie AAAAA!!!! che SIAMO PRIMI IN CLASSIFICA .
Mario 72

Kalabrugovich ha detto...

Ragionamento facile facile, seguitemi eh:

Il gruppo di "ultrà" del Varese come si chiama? Blood & Honour, cioè tradotto sangue & onore.
Giusto? okay, proseguiamo.

A cosa si riferisce il nome sangue & onore? Alla seconda legge di Norimberga, detta appunto legge del sangue e dell'onore, cioè una legge pensata e attuata da Hitler durante il nazismo che vietava i matrimoni tra cittadini di razze diverse.

Sarete tutti d'accordo che è una legge razzista, giusto?

Bene. Quindi, facendo 2+2, se fate parte dei blood honour o vi mettete nel loro gruppo in curva, o siete razzisti o vi piace apparire tali.

Non credo che nel caso Ebagua c'entri il razzismo, ma non vi dovete meravigliare se la gente vi accusa di questo eh.

Anonimo ha detto...

Girare le spalle ad un giocatore del Varese mentre batte un rigore e un comportamento da bambini di 5 anni e non da tifosi del Varese.
A me se Ebagua segna e ci fa vincere le partite mi puo fare solo piacere perche e pagato per fare i gol se poi se ne andra speriamo di rimpiazzarlo con un bomber da almeno 20 gol a stagione e non per una mezzasega come Cellini che doveva spaccare il mondo ed invece ha fatto un cazzo.
Ebagua gioca per il Varese ed io tifo Varese quindi se segna esulto poi voi fate come cazzo vi pare ma se dovessimo per sbaglio vincere il campionato grazie hai suoi gol che cazzo farete allora gli farete ancora il voltaschiena mah riflettete gente riflettete che il buon giorno si vede dal mattino chi vuole capire capisca il resto si continui a fare le sue seghe mentali su Ebagua

Anonimo ha detto...

Ragazzi...Ebagua sicuramente non si comporta diversamente da tanti altri giocatori che girano mezzo mondo...però anzitutto tenete conto una cosa.
A 26 anni è alla terza stagione a Varese (di più è stato solo con il Canavese) e quindi non lo potete considerare un mercenario giramondo. lui ha detto che vuole andare in Serie A ed è tifoso del Torino...e quindi che c'è di strano? Corti e Neto a 33 anni che offerte volete che abbiano dalla Serie A? altrimenti pensate che dopo i campionati che hanno fatto non sarebbero andati pure loro?? come Cacciatore Pesoli Terlizzi Pisano Carrozza Kurtic Buzzegoli De Luca Rivas ecc ecc...
A me interessa solo che si impegni per quanto viene pagato...se poi si meriterà qualche chiamata da società importanti tanto di cappello...se segnerà tanti gol sarò contento...se se ne andrà per soldi e arriverà qualcun'altro (NON GRANOCHE VI PREGO...) sarò contento comunque

Anonimo ha detto...

14 08
OCCHIO A TIRARE TROPPO LA TESTA FUORI DAL SACCO .....B.H.DADO

Anonimo ha detto...

Si era fatto un comunicato dicendo che per ebagua ci sarebbe stata indifferenza..smentito dai fatti. Si erano fatti comunicati contro la tessera..smentito dai fatti. Si erano fatte magliette "gemmellati con nessuno"..smentito con i fatti..cazzo ragazzi un po di coerenza.....FORZA VARESEEEEE.

Anonimo ha detto...

Quelli che dichiarano amore solo per il varese, però sono abbonati alla juve ,milan ,inter e il varese un domani malauguratamente dovesse tornare in laga pro, alla domenica in che stadio vanno in caso di contemporaneità?...Solo varese.

Anonimo ha detto...

Tifare il Varese allo stadio è come fare l'amore con la propria donna,
guardare l'Inter in TV è come farsi una sega davanti a un video della Belèn
Io ho scelto la squadra della mia città!

Anonimo ha detto...

Piccola rinfrescata per chi se lo fosse dimenticato...

Intervista a Eusepi (http://m.calciomercato.com/282226.html)
...
E a giugno cosa succederà?
"Al Varese spero di non tornare mai più. Il sogno sarebbe quello di giocare nel Genoa, ma prima bisogna fare un po' di gavetta"
...

Come la mettiamo??

Luca

Anonimo ha detto...

La mia opinione, che non è quella di un gruppo o di una curva, ma la mia.
Il 21 mi sta altamente sulle scatole non tanto perchè se n'era andato (nella squadra per cui tifa, quindi per fare un esempio come Lepore riaccolto bene da tutti) ma per i suoi comportamenti, le sue dichiarazioni fatte ai giornali (quindi ufficiali) e le sue parole dette a vanvera in giro per la città. Le sapete già tutti inutile riportarle.
Io queste cose non gliele perdono, aggiungiamoci un dito medio in mezzo al campo, il circo fatto sulla pista dopo un gol a una squadra di dilettanti, l'esultanza alla Maresca dopo un gol su rigore...non riesco a capire come possa star simpatico a chi tifa Varese...qualcuno può ribattere che sono reazioni a provocazioni, esatto, col piccolo particolare che un professionista non se lo può proprio permettere, è pagato bene, è un personaggio pubblico, deve accettare anche le critiche e le provocazioni, punto e stop.
Cmq adesso pensiamo al Bari e a fare un bel tifo, cosa che a Modena non è mancato, se siamo fortunati gli anonimi di varesenews ci faranno entrare in curva, almeno per stavolta...
Marcolino

Anonimo ha detto...

io non leggo piu" questo blog...tanto si parlera" di ebagua tutto l"anno....che monotonia!!! ....forza varese.

Anonimo ha detto...

complimenti alla curva nord,tralasciando il caso 21 che personalmente non me ne frega niente ,abbiamo fatto una bella trasferta ,compatti e rumorosi ! AVANTI CN98

Anonimo ha detto...

Dai ragazzi pensiamo al bene della squadra e basta.se facciamo guerra tra noi che siamo all'apice se in futuro se si va male quanti siamo?
Piu'diplomazia meno principi se sono questi i problemi che ci affliggono in settimana siamo messi male.
Solo varese.veronaids,como merda,novarese albanese!

Anonimo ha detto...

18:27
Non so in che stadio andranno loro , ma tu dovresti andare a qualche lezione di italiano.....

Anonimo ha detto...

Ragazzi solo 2 semplici cose:
1) il Varese ha bisogno della curva
2) il Varese oggi ha bisogno di Ebagua

quindi visto che siamo a punteggio pieno e con ottima squadra (ma avete visto come giocano le altre !!!!!!!!!) tifiamo solo VARESE (poi sono sicuro che a gennaio ci sarà scambio tra attaccanti.

Anonimo ha detto...

bravo stefano che censura i messaggi a suo piacimento.

uh uh uh qualcuno comincia a minacciare qua sopra.....

censura censura

Anonimo ha detto...

visto che rompi tanto i coglioni per mettere il tuo messaggio di alti contenuti ti accontento...
metti giu due righe e un concetto e vedrai che il messaggio viene pubblicato, anzi non piu' da oggi vai su varesenews che e' sempre aperto.
ste.

Anonimo ha detto...

dado, ma la pianti di scrivere messaggi di minacce? ma dove pensi di essere, a scampia? prova a scrivere qualcosa di costruttivo, vedrai che la gente è pronta al dialogo, non a fare a botte. o conosci solo quel linguaggio?
michele

Ispra alcoolica ha detto...

Condivido in pieno quanto ha scritto Ste Gallarate...

Fino alla fine forza Varese!!!

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

Kalamichiavich finiscila di cagare il cazzo (tanto sei sempre lo stesso) con la storia del razzismo, Norimberga, rune, leggi razziste E nazismo magico! Hai rotto il cazzo! Ogni gruppo si sceglie il nome che vuole, e nel panorama ultras si tratta sempre di nomi forti, che fanno presa, che richiamano alla battaglia perché riguardo la partita di questo si tratta. Per chi la vive dalla curva. Quelli del benevento che si chiamano sangue e arena saranno presi di mira dagli animalisti.... Per le tue teorie del cazzo c'è varesenews che e' molto sensibile a questi argomenti. Pensa alla salute.

Anonimo ha detto...

Spiace verificare che sia in atto una fratricida contrapposizione tra diverse anime della nostra tifoseria, l'idea che se ne trae e' di una curva che cerchi di portare avanti una pseudo questione di principio con il risultato di ritrovarsi numericamente in diminuzione per conservare quella effimera illusione di egemonia del tifo. E' la vittoria di Pirro che suona come una tremenda sconfitta per quanti amano Varese e la sua squadra indipendentemente da chi temporaneamente ne indossa la maglia.

Anonimo ha detto...

Io credo che litigare tra tifosi della stessa squadra sia una stronzata. Non vado in curva, seguo il Varese in tv in quanto nonostante nativo di Varese abito lontano, ma tifo per la maglia e basta. Anche Neto, che molti chiamano "bandiera", non se ne va solo perchè a 33 anni nessuna squadra di A lo cerca; se ci fosse un Catania o un Cagliari che gli offre di giocare in A voglio proprio vedere se resta a Varese! Noi non siamo il Milan o l'Inter, l'appeal della nostra maglia vale fino a un certo punto purtroppo, dobbiamo rendercene conto....
Cmq forza Varese e basta!

Anonimo ha detto...

michele...se mi danno dell infame mi incazzo e anche di brutto...nn mi sembra che ho minacciato nessuno e poi se proprio te lo devo dire di parlare tramite pc nn me ne frega proprio un cazzo....e se riesco a risalire a chi da dell infame...faremo festa michele e spero proprio sia tu....B.H.DADO
ah...se ti va vediamoci