".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

27 ottobre 2012

NOVARA - VARESE 1 - 1

Allo scadere Bressan lancia con un rinvio di mano Nadarevic, il Varese e' in netta superiorita' numerica la palla arriva a Momente' che sparacchia sul portiere , il rimpallo favorisce i biancorossi con la palla che arriva a Nadarevic, che sparacchia tre metri fuori dalla porta.
Questo no ragazzi, adesso basta , non si scherza piu', altro che lanciare le maglie e raccogliere  applausi dalla curva, solo Buzzegoli li prende, perche' per primo ci cerca e ci applaude, questi gesti di riconoscimento sono quello che ci piace, perche' quando e' stato un biancorosso e' stato coccolato e osannato, ora e' lui a ripagarci.
Bressan viene chiamato a rappresentare il gruppo, le prende per tutti, ascolta e annuisce ma non basta, basta bella vita , basta allegria, da oggi umilta' e concentrazione, mai piu' prestazioni di questo genere , 60 minuti con un uomo in piu' e nessuna reazione , i subentrati dalla panchina che irritano piu' di quelli in campo, la felicita' solo per Troest, gladiatore in difficolta' che oggi ci ha regalato un punto che sembra un brodino per gli ammalati.
Castori e' in bilico ? bene, magari lo si fara' fuori al piu' presto , ma che non sia mai che un nuovo arrivato riesca a far giocare bene gli stessi giocatori, come Maran lo scorso anno dopo l'esonero di Carbone, vuol dire prenderci e prendersi per il culo.
Stavolta, almeno da questo blog non si faranno sconti a nessuno, quello che si dovra' dire si dira' alla faccia dei favoritismi e le simpatie, qua non si guarda in faccia a nessuno , la maglia e' la nostra priorita' e il resto va guadagnato.
Prima cosa martedì tre punti senza ne se ne ma, siamo a meta' classifica ? non ci interessa , avanti cosi' non si puo' andare, ci dobbiamo salvare e quindi salviamoci al piu' presto.
La curva e' con voi e sempre lo sara' , ma le carezze sono finite.

35 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho sempre appoggiato la Nord, oggi straordianria per presenza ed incitamento, (e vorrei non sentir piu' parlare di altre tifoserie, davvero ridicola quella di novaramerda).
Pero' Ste, rifiutare le maglie dei giocatori, che a mio parere si sbattono, corrono, ci mettono cuore...ma siamo onesti, non c'é gioco, non c'é nessuna idea, tutti giocano da soli....e voi invece incitate Castori, oppure Bressan, colui che é tornato a Varese, solo se allontanavano uno (Oscar) che ha tatuato il simbolo dei BH sul polpaccio???????
Bressan é in confusione da piu' di 1 mese, Castori da quando é arrivato....
Quindi, dato che per noi ultras, la coerenza é uno dei principali valori, non inneggio piu' a Castori, Bressan o chiunque altro...ma solo la maglia.
Avanti Varese!!!!!!

Anonimo ha detto...

era ora e ccheccaxxo !!!!! in giro a bere in centro per poi essere abulici in campo, con un tono di sufficienza irritante x tutti !!!!

questo non è il nostro varese, le avete cantate a bressan x tutti, ma qualcuno MI RISPONDA PER FAVORE: cantarle in faccia a montemurro e milanese, i 2 autori del FLOP di quest'anno, no?
Loro li risparmiate? E chi ha venduto x far cassa lasciando andare de luca, kurtic, cacciatore, rivas, terlizzi, ecc, ecc?
I giocatori saranno pure insolenti, ma i due sopra cominciano a starmi pesantemente sui maroni: HANNO ROTTO IL GIOCATTOLO VARESE,e niente e nessuno mi farà cambiare idea!

SCUSATEMI PER LO SFOGO !

AVANTI CN,E AVANTI, solo (come sempre) per la maglia!!!!

Luke 72

Anonimo ha detto...

Bella vita da parte di qualcuno? Mmmmm...una brutta fazenda....

SBR

Anonimo ha detto...

inutile girarci intorno. Arriviamo bene fino alla trequarti poi non ci sono idee, non ci sono schemi... via Catori al più presto! priorità assoluta!!!

Anonimo ha detto...

uhhhh che brutta storia raga...su che Andiamo Avanti
LCK68

am13365 ha detto...

Mi pare che la fortuna o capacità che dir si voglia di rimpiazzare i partenti quest' anno non c‘è stata.Terlizzi con tutti i suoi limiti è un pezzo sopra Carrozzieri,Rivas e Carrozza anche se ultimamente non era il Carrozza che conoscevamo non sono stati rimpiazzati o meglio é stato acquistato un Oduamendi che forse vedremo a gennaio, Kurtic è stato rimpiazzato con Kone ma forse sono due cose diverse,Struna lo rivedremo. . .forse,De Luca rimpiazzato con Eusepi,buonissimo giocatore di lega pro come Momenté ma non da B anzi non da Varese,Cacciatore non rimpiazzato anche se forse il sost. ce l‘abbiamo in casa, Camisa Moreau e Lepore lasciati andare ma siamo sicuri che sono inf. a chi va in campo oggi, vogliamo aggiungere che Bressan non è lo stesso dell' anno scorso e che qui vado probabilmente controcorrente ma Neto su 42 partite possiamo dire che ne fa 20 discrete. Ecco spiegata secondo me la situazione creatasi, rimane però il fatto che siamo a meno 1dai playoff e a più 6 dallo spareggio per la salvezza non oso pensare cosa poteva succedere se eravamo al posto delle squadre a 8/9 punti e se non c‘era Giulio. Ad ogni modo martedì importante scontro contro un Vicenza che non è inferiore a noi . . . come obiettivi. Comunque Varese solo e sempre.

Anonimo ha detto...

@luke 72 - ok prendersela con Montemurro e Milanese, ma con chi fa il Presidente e non caccia mai una lira no? Anche oggi abbiamo visto come si mette a posto uno stadio da parte di una società intenzionata ad avere un futuro.
la nostra non mette a posto nemmeno il campetto in sintetico dietro i distinti.

Anonimo ha detto...

Ho saputo di gente ubriaca persa lo scorso fine settimana... E' ora di finirla, oggi abbiamo fatto schifo, se Castori e Milanese non sono capaci di gestirli a casa

... Ora gli applausi se li devono guadagnare... E che non si facciano vedere in giro

Anonimo ha detto...

Non diciamo cazzate...
anche gli altri anni si ubriacavano i giocatori ma finche arrivavano promozioni e play-off andava tutto bene..
i giocatori il cuore ce lo mettono..l'impegno non manca....e purtroppo non basta...

mettetevi in testa che questo é il Varese di quest'anno..niente piu che una squadra mediocre.

Anonimo ha detto...

Rosati con i soldi del Varese vuol risanare le sue società..

Anonimo ha detto...

Dopo 4 anni di grandi risultati (2 promozioni e 2 play off) e' normale un appagamento. Puoi cambiare chi vuoi, ma il risultato sara' questo!!!
Difficilissimo ripetersi x tutti 5 anni di file. Basta guardare INTER MILAN REAL ETC... forse il BARCELLONA
con campioni stratosferici riesce a sopperire.
Sono contentissimo x quest'anno di salvarci..

Anonimo ha detto...

Spettacolo vedere la partita a 5mt dal campo senza rete di fronte!
Momento difficile.....ma ne usciremo lottando!

Forza Varese!

Anonimo ha detto...

Siamo stufi marci di uscire qualche sera e di trovare alcuni di loro ubriachi a fare la bella vita, anche in orari di tarda serata pur sapendo che il giorno dopo al mattino hanno allenamento! Purtroppo c'è gente che della maglia non gliene frega un cazzo, tanto i soldi li ricevono ugualmente e il loro primo pensiero è uscire, divertirsi, bere e fare i fighi con le ragazzine che gli corrono dietro manco fossero i Cristiano Ronaldo o Beckham della situazione!!! Se comunque fai la scelta di diventare un giocatore professionale devi anche sapere e accettare che ciò porta a delle rinunce e ai dei sacrifici..come é giusto che sia! Io penso che se la società fosse un pochino più seria, li terrebbe tutti in riga e li controllerebbe invece i nostri cari giocatori (ma nn voglio generalizzare perché per fortuna non TUTTI loro sono così!!qualcuno che ci tiene davvero mi pare ci sia!) fanno proprio quello che più gli pare e piace!
Prima la maglia, prima il biancorosso!! Chi di loro non la pensa così, prego fuori dai coglioni! Non abbiamo bisogno di gente del genere...

Anonimo ha detto...

Anche a me basta una salvezza tranquilla. Però Ste attento a fare certi discorsi, l'Oca ti potrebbe denunciare, sai che perdite se non vanno più i giocatori, rischia il fallimento...

Anonimo ha detto...

Figa ma quanti erano i novaresi orco diiiigheeel

Anonimo ha detto...

Che gran minchiata a scrivere che vanno in giro ubriachi.
E'da merde sparlare a sproposito solo per trovare il perche'di questo momento no.
Per me come dimostrano tutte le grandi squadre un anno no ci puo'stare.
Se poi ci mettiamo che la societa'come monte stipendi ci mette un quarto di quello che paga il novara che cazzo pretendete?
Un po di realismo cazzo.
Che palato fino avete!
Sempre forza varese
Se l obbiettivo e'una salvezza un pari con spezia e novara ci sta e come sulla carta come la sconfitta a sassuolo buguarda nel risultato.
E purr con il verona.

Anonimo ha detto...

BRESSAN, ti rendi conto CHE HAI DI NUOVO PRESO GOAL SULLA PRIMA AZIONE????????????

Anonimo ha detto...

uno scandalo!70 minuti con 1 uomo in piu e solo 2 tiri in porta!Siamo ai livelli di quando c"era quello scandalo di ROSELLI!IO manderei via subito quel CATENACCIARO di CASTORI,e farei capire bene ai giocatori che e ora di finirla con i bagordi alle 3 di notte,belli imbenzinati!SChulz 69

Anonimo ha detto...

Va bene mi accontento della salvezza ,ma con un minimo di gioco e carattere in campo ! (cheVares47)

Anonimo ha detto...

Senza mancare di rispetto a qualche giocatore (e loro stessi se si fanno un esame di coscienza sanno chi) avessimo 11 Tripoli saremmo messi molto meglio.
Come al solito la maggior parte di noi quest'estate sbaglia ad aspettare i nomi altisonanti... In serie B ( e soprattutto a Varese) ci vogliono le palle, non i nomi!
Marcolino

Anonimo ha detto...

Continuo a scrivere ciò che ho già scritto, in altre occasioni, su questo argomento: io giocatori a bere in giro per Varese né ho visti (qualcuno fuma pure, se è per questo...), ma ubriachi MAI. Non vorrei che qualcuno volesse buttare benzina sul fuoco per niente...non credo che Milanese &Co., come qualcuno lascia intendere, accetterebbero la cosa di buon grado: loro per primi hanno voglia di emergere nel panorama calcistico come Sogliano,Sannino ed altri passati di qui. Non credo si farebbero tirare a fondo da quattro bevitori incalliti!!! AvantiVarese

Anonimo ha detto...

Mai più cori ai giocatori
Solo la maglia.
E' l'unica che non ci tradità mai.
IL NOSTRO ONORE SI CHIAMA FEDELTA'

Anonimo ha detto...

Ma sti giocatori ubriachi alle 3 di notte chi sarebbero e quando ? Parliamo in concreto e magari anche "chi di dovere" ci getta un occhio in più ...

Anonimo ha detto...

Quello che guadagna meno nel Varese prende 80-100€ anno senza premi sponsor ecc..
QUINDI DA OGGI FUORI I C..IONI O FUORI DALLE P@LLE compreso l'Allenatore che ha un POTENZIALE ENORME ma non LO SA GESTIRE, allora avanti un altro!
Bressan hai bisogno di un periodo di recupero, avanti Bastianoni. Ottimo Tripoli. Posto a coloro che non giocano ma hanno FAME.
PENSATE A CHI LAVORA PER 650€ AL MESE e a chi un lavoro non ce l'ha più e viene cmq. in trasferta rinunciando a tutto ma non al VARESE!
FORZA VARESE SOLO E SEMPRE.

Anonimo ha detto...

1417 in b siamo quelli con il monte ingaggi tra i piu'bassi...

Anonimo ha detto...

E a chi viene in trasferta lo fa per scelta sua mica e'obbligato.
Non deve passare il messaggio che qua sono strapagati e pensano solo a bere.
Anche per me toto'riina e'soli un contadino ma x gli altri e' mafioso e x me i giicatori nostri si impegnano e x voi sono ubriaconi.

Anonimo ha detto...

Onore al grande Buba, anche ieri ha dimostrato di essere un'altra cosa... Probabilmente e' l'ex piu apprezzato e rispettato da tutti noi
E senza di lui probabilmente noi non esiteremmo piu
Grazie Daniele!

Anonimo ha detto...

Questa squadra pensi prima a salvarsi, e poi ne riparleremo!!

Anonimo ha detto...

purtroppo vedo una enorme carenza tattica...non c'è gioco!!!

giocatori mi è capitato spesso di trovarli in discoteca, ma mai ubriachi. quest anno non so come sia la situazione...

Anonimo ha detto...

Oh ma siete carabinieri o tifosi?
Basta dire che ho visto quello di qui quello di la....
Fatevi i cazzi vostri e tifate varese!

Anonimo ha detto...

Mica lavorano un anno,(poi giocano al calcio, mestiere di LUSSO!)si e no fra pause licenze fermo campionato espulsioni e qualche stiramento "lavorano" 7-8 mesi.
Nessuno dice che son tanti o pochi i soldi che prendono ma DICO SOLO CHE NON SI DEVONO PERMETTERE DI DIRE CHE QUESTO è IL MASSIMO CHE POSSONO FARE O CHE PIù DI COSì NON POSSONO FARE.
Giusto è stato non accettare le maglie la scossa qualcuno gliela deve dare!
Disoccupato.

Anonimo ha detto...

premetto che condivido il fatto di dire basta dopo "l'impegno" di novara era doveroso dire qualcosa ! 60 min in superiorità e 0 pericolosità mi fa riflettere sull'impegno. Voglio però dire che mi spiace per Grillo che era l'unico a mio avviso che aveva la maglietta sudata! (e l'unico che era venuto verso il ns settore), cmq grazie Grillo. luca

Anonimo ha detto...

Ragazzi, non va bene, ho capito che siamo tifosi: quando le cose vanno bene ci esaltiamo, quando vanno male ci preoccupiamo e ci incazziamo. Però non possiamo essere così estremi nei nostri giudizi.
Stiamo attraversando un momento di crisi, ci può stare, l'importante è rimanere uniti per cercare di uscirne il più presto possibile.
Non per questo bisogna sottovalutare i problemi che sono emersi nelle ultime giornate e che vanno risolti ad ogni costo:
-Portiere: Bressan è un grande e ci ha portato ai playoff l'anno scorso, in questo momento non è in forma? Bene, giochi Bastianoni finchè non riprende fiducia.
-Difesa: Carrozzieri non è Terlizzi, Rea è peggio di Camisa. Facciamo giocare Fiamozzi e Lazaar che finora hanno dimostrato di avere voglia e qualità. Pucino è inesperto ma lo vedo meglio da centrale che terzino, nonostante qualche (legittimo) svarione.
Centrocampo: Qui bisogna intervenire sul mercato al più presto, manca un regista che imposti e faccia girare la palla, questo è il problema più grande nel varese di oggi. Filipe e damonte non sono all'altezza, Corti e Kone sono degli interditori, non è il loro ruolo!
Attacco: A parte Giulio e Neto che si sbattono sempre, Momentè pensa più alla pettinatura che a correre, Eusepi da lega pro, Martinetti è e deve essere un panchinaro.
Allenatore: Castori si deve svegliare, questa non è una squadra, sono 11 in campo con la stessa maglietta. Deve cominciare a dare una sua impronta di gioco: voglio vedere schemi, organizzazione, stile! Che sia con il 4-4-2, il 3-5-1-1 o il 2-2-2-4 non mi interessa, basta che i giocatori scendano in campo con in testa quello che devono fare, dopo che l'Hanno provato in allenamento.
E' vero che la squadra è meno forte dell'anno scorso ma c'è un enorme margine di miglioramento!
FORZA VARESE

Anonimo ha detto...

sul sito del varese calcio .....parlano del presente ....e mettono la foto di novara varese con dos antos...e pisano...ma dai!!!!!

Anonimo ha detto...

Parlare di crisi mi sembra esagerato: siamo cmq ad un punto dalla zona play off! Certo i problemi ci sono, ma se vinciamo coi magna gatti martedì facciamo un bel passo in avanti...verso la salvezza.