".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

04 ottobre 2012

VARESE - EMPOLI sabato 6 ottobre 2012 ore 15

Castori prima dell sfida casalinga contro il Verona disse che era una partita "spartiacque" per i biancorossi che potevano decidere il proprio futuro.
Assestarsi ai piani alti lottando contro le prime della classe oppure continuare il prorpio campionato vivendo alla giornata.
Dopo la battuta d'arresto contro i veneti c'e' stata la sconfitta di Cesena, in una strana partita troppo brutta per essere vera.
Sabato arriva l'Empoli, in ripresa, e il Varese dovra' spazzare via tutte le perplessita' di questi ultimi dieci giorni, con le solite critiche che alla fine dei conti ci portiamo dietro da anni ma che puntualmente vengono spazzate via da prestazioni fantasctiche alla fine del campionato.
Prima o poi si paghera' dazio, e' una ruota che gira come si dice, ma crediamo che ancora per quest'anno i ragazzi di Castori abbiano ancora molte cose da dire.
Il campionato entra nel vivo e siamo gia' quasi alla meta' del girone di andata dove il Sassuolo contro i pronostici viaggia a vele spiegate mentre dietro ancora e' tutto da definire, con le solita milionarie a fare i conti con le lotte sul campo e il Varese che lo scorso anno alla stessa giornata andava a vincere a Vicenza dopo la sconfitta in casa contro il Sassuolo e l'esonero di Carbone, e in classifica era con tre punti in meno...
Neto,  luce della squadra che sembra pronto per il rientro anche se non al top , e' una presenza indispensabile.
Allarme invece in difesa dove i due centrali titolari non saranno della partita e ci sara' da decidere chi fara' reparto insieme a Troest, con la pazza idea di un Pucino centrale rimpiazzato da Fiamozzi oppure l'alternatica Corti al fianco del danese con Kone e Filipe o Damonte a centrocampo.
In fascia il solito insostituibile Zecchin con Nadarevic e Ebagua - Neto davanti.
Intanto per chi se lo sia scordato i biancorossi sono saldamente al quarto posto in classifica e non saranno certo due sconfitte a smorzare l'entusiasmo chi chi vive per il biancorosso, le solite facce si troveranno al solito posto e chi non ci sara' , come sempre e anche oggi lo ribadiamo, sara' l'unico a perdere.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Nada out, e' arrivato il momento di TRIPOLINO !!!
Vai Zanzara, segna per noi...
Giorgio

Anonimo ha detto...

Assente sei un perdente!!
Presente sei un vincente!!
Sia allo stadio che nella vita!

Anonimo ha detto...

concordo!

TRIPOLI TRIPOLI TRIPOLIIIIIIIIIIIII

Firmato: uno di quelli che c'è sempre. Caldo, freddo, sole, pioggia, zona vittorie e sconfitte.

NOI siamo il VARESE!

Anonimo ha detto...

La formazione biancorossa che scenderà in campo domani sarà dunque ben diversa da quella vista in campo lunedì a Cesena. In difesa l’assenza dei due centrali costringe il tecnico ad accentrare Pucino che affiancherà il rientrante Troest. Sulla fascia destra spazio a Fiamozzi che è stato convocato dal tecnico dell’Under 20 Di Biagio per l’impegno nel Torneo Quattro Nazioni: gli azzurrini sfideranno i tedeschi padroni di casa mercoledì 10 ottobre alle 18.30 ad Aachen.
Tornando all’undici biancorosso, a centrocampo dovrebbe essere data fiducia a Kink e Tripoli per sostituire Nadarevic e Zecchin. Potrebbero esserci novità anche in mediana, Castori potrebbe preferire Filipe a Corti o a Kone che non hanno di certo brillato nelle ultime due partite. In avanti Neto Pereira dovrebbe partire titolare al fianco di Ebagua.

Anonimo ha detto...

non e' ora di portare i tamburi in curva previo permesso???
Dai che si puo'!

Anonimo ha detto...

fuori anche zecco, kink titolare

dai tripoli è il tuo momento

Anonimo ha detto...

Non ci sono scuse domani é imperativo Vincere e sopratutto convincere tutti quelli che dopo due sconfitte hanno gia cominciato a parlare merda ma ogni volta che aprite la bocca almeno sciaquatevela STRONZI

il Varese si ama e basta tutto il resto non conta

Gio'

Anonimo ha detto...

Domani presente!!! Alè Varese!!!

Anonimo ha detto...

@17:09
Gio', invece di insultare,inizia a scrivere rispettando la grammatica italiana.
Hai fatto una brutta figura

Anonimo ha detto...

@19,33
Però il concetto è sacrosanto!!

Anonimo ha detto...

Dentro i tamburi, dentro i fumogeni e torce, nessuno è mai morto per un po' di spettacolo, fanno storie sulla sicurezza, e poi danno l'ok per un impianto da dopoguerra !!

Anonimo ha detto...

OCCASIONALE MAIALE!!

Anonimo ha detto...

Ue Gio'!!! Modera i termini!!! Mi sento offeso

Anonimo ha detto...

Gio', questa squadra ha meno gioco di quella degli altri anni e gli manca un regista (a meno che Felipe si svegli). Ma domani ci sarò come sempre. Sono uno Stronzo?

Anonimo ha detto...

l'anno scorso dopo lo stesso numero di giornate eravamo nella merda. molti insultavano la dirigenza e alcuni giocatori. ma la storia non insegna proprio niente?
flo

Anonimo ha detto...

Leggete che bell'articolo ahahah è una ruota che gira ahahah
"I soliti mille comaschi hanno messo in difficoltà Portogruaro e San Marino, ma per il Lecce forse ci vorrà di più. Anche perché si prevedono molti tifosi salentini in trasferta; i biglietti già staccati per gli ospiti sono 160. Il sostegno ai giallorossi non mancherà, vedremo se i biancoblu potranno dire altrettanto."

Anonimo ha detto...

@ 22:03
La storia insegna che le squadre vanno costruite con criterio e non sperando che vada bene la scommessa.
Odu preso rotto.
Struma pure.
Meno male che c'e' Giulio.

Anonimo ha detto...

d'accordo con 22.03
la fede per il VARESE e per la maglia é, e sarà PER SEMPRE !!!
Vivo come moltissimi di Varese 7 giorni su 7 e l'anno scorso dopo Genova sono stato da schifo per piu' di un mese, la testa tornava sempre là....cio' detto non ci si puo' improvvisare, spero che sportivamente parlando lo possaite riconoscere.
E' verissimo, siamo all'inizio, anche l'anno scorso piu' meno girava allo stesso modo, ma cambiare terlizzi con un lottatore di sumo, mandar via Kurtic,prendere struna e odu già rotti prima di iniziare, lasciar andare De Luca senza valide alternative davanti considerando che non sempre tutti i nostri attaccanti faranno tutte le gare (vedi Neto, per esempio)è improvvisare sperando che vada bene, e non costruire con criterio.
Sono grato a questa società per quanto fatto negli anni passati, ma occorre essere realisti che le mosse fatte costruendo la stagione attuale, al momento sono parecchio infelici.
Nonostante cio' siamo e saremo ottimisti.
Varese sopra ogni cosa.
Ciao.

Luke 72

Arturo ha detto...

Castori non ha idee.
Non si puo' continuare cosi'.

Anonimo ha detto...

I tamburi sono da napoletani