".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

14 ottobre 2012

SASSUOLO - VARESE 4 - 0

A Modena il Varese ci lascia le penne e torna a casa con quattro "pappine" frutto di quindici minuti in inferiorita' numerica e di una resa totale dopo il rigore del 2-0, ma andiamo in ordine.
I biancorossi trovano il giusto piglio per la partita, la giocano nonostante si trovino in casa della prima in classifica, ma alla prima occasione i Modenesi passano in vantaggio con n diagonale da dentro l'area che trafigge Bressan.
Peccato fino ad allora il Varese aveva fatto la sua parte e continuera' a farla per tutta la partita con un paio di nitide occasioni da rete non sfruttate e si sa', la regola del calcio non da scampo.
Fino al settantacinquesimo i ragazzi di Castori sono li, mettono alle corde la prima della classe, hanno la possibilita' di usufruire di  molti calci d'angolo e spesso sono dalle parti del portiere di casa Pomini, ma nulla, la palla non riesace ad entrare.
Castori prova a risovere la partita con l'innesto di Martinetti e la partita effettivamente si chiude.
Su un generoso contrasto in scivolata a centrocampo proprio Martinetti offre un pallone filtrante agli avanti del Sassuolo, Bressan battuto e palla verso la sicura rete, Grillo con la mano salva.
Espulsione, rigore, due a zero e il buio cala sopra il Varese.
C'e' tempo per altri due gol emiliani per un bugiardo quattro a zero.
Ora la crisi sembra aperta, ed e' giunta l'ora di guardarsi negli occhi, il problema c'e' ed e' evidente, la palla non entra la difesa sembra un emmenthal svizzero ed il 4-4-2 che e' stata l'arma in piu' del nostro Varese viene messo in discussione, qualcuno spende piu' fiato per parlare che per giocare mentre gli unici al loro posto e che vincono sempre sono sempre loro , quelli sugli spalti.
Oggi il divario in campo come dice la classifica non sembra esserci stato per almeno settantacinque minuti, un base per ripartire e uscire da questo vortice che non puo' far altro che portarci a fondo.
Sabato con lo Spezia il Varese ha un altro esame e i biancorossi di gran parte della partita di oggi possono far bene.
I momenti bui come questi dovevano arrivare e sono arrivati e si potra' usciorne con tanta umilta' e compattezza, situazioni difficili che Castori conosce molto bene.

38 commenti:

DK ha detto...

Ero a Modena e ho visto un bel Varese. Bello per quanto possa essere bello quest'anno. Non giochiamo certo come l'anno scorso però quelle maglie, in campo, regalano sempre emozioni; emozioni che solo il Varese sa dare. Dai ragazzi, la gente come noi non molla mai. Sabato tutti all'Ossola in Curva Nord Peo Maroso!!!

Anonimo ha detto...

Castori vattene

Anonimo ha detto...

ma è possibile che la gente viene in trasferta per starsene seduta tutta la partita? Ma state a casa....

Anonimo ha detto...

Risultato più che bugiardo quello di ieri!!! Comunque se anche non facciamo i playoff non è una tragedia! La cosa più importante è mantenere la categoria, se poi riusciamo a fare i playoff tanto meglio. Per la salvezza non credo avremo problemi: passata la partita con lo Spezia avremo partite più a nostra portata! Non potrà sempre andare come con Empoli e Bari. Sicuramente, però, ci sono seri problemi nella fase difensiva! Forza Varese

Anonimo ha detto...

Ancora 5 giorni alla prossima partita!
Forza Varese!!

Anonimo ha detto...

Risultato grottesco. Secondo me è stato il miglior Varese della stagione e abbiamo fatto una grande prestazione. Per chi era a modena e lì ha mangiato culatello: la prossima volta, meno culatello per voi e più culo per i nostri ragazzi, che ne hanno proprio bisogno!!!

SBR

Anonimo ha detto...

Male molto male!
Non tanto per il gioco, che fatica ad esserci (ieri tutto sommato qualcosa si è visto), ma per i risultati che hanno creato sfiducia e paura nello spogliatoio.
1 punto in 4 giornate è molto peggio di quanto fatto da Carbone.
Serve un atto forte...come quello di Formigoni!
Azzeramento di panchina e staff dirigenziale!
Da squadra quasi da A ci han portato a essere una squadra quasi da Lega Pro.
Io ci sarò sempre e comunque a sostenere i nostri colori, ma era ovviamente meglio avere dei sogni piuttosto che degli incubi!
Quest'anno allo stadio non mi sono mai divertito...neanche quando abbiamo vinto (di culo) le prime partite.
La cosa incomprensibile è che secondo me a livello di singoli siamo più forti dell'anno scorso!
Manca una guida dentro e fuori dal campo! L'anno scorso Terlizzi e Kurtic in campo trascinavano, davano morale, facevano da leader...quest'anno i loro sostituti (tecnicamente non inferiori) sono spaesati e non sanno che fare. Li vedo solo urlare e insultarsi tra loro.
Non parlo dell'allenatore tanto amato a Cesena...dico solo che qui a Varese non riuscirà a rimanere nei cuori biancorossi.
Sono ovviamente amareggiato perché ad inizio stagione ci hanno fatto credere che le ambizioni della società erano altre...e io ci ho creduto con entusiasmo. Entusiasmo che purtroppo ho perso guardando giocare i ragazzi, ma che ritrovo ogni settimana quando entro all'Ossola.
A questo punto della stagione e considerando il gioco espresso dalla squadra metterei la firma per arrivare sestultimo.
Tra 5 giorni c'è lo Spezia... se non si vince sono cazzi acidi!
Forza VArese!!!
MZ

Anonimo ha detto...

37 punti alla salvezza. lottiamo per questo.

Anonimo ha detto...

l'anno scorso la squadra giocava contro Carbone quest'anno invece non mi sembra che remino contro l'allenatore.
Ieri per piu' di un ora un ottimo Varese ci hanno bucato due volte nel nostro periodo migliore alla loro prima conclusione.
Ora sabato da parte di noi tifosi cerchiamo come sempre la curva fa di incitare per tutta la partita e chiedo ad ognuno di noi abbonati di portare un amico in modo da raddoppiare le presenze.
Che cazzo siete AMICI DI NESSUNO se non ci riuscite?

Anonimo ha detto...

9.36 francamente cacciare tutti (addirittura anche i dirigenti!) non mi sembra la soluzione migliore. Sono d'accordo che il gioco fino ad ora non sia stato granché, ma lasquadra nei singoli a mio parere è più debole dell'anno scorso: non c'è più De Luca, Carrozzieri non vale assolutamente Terlizzi e Kone è un un giocatore diverso da Kurtic (non è un regista). Sono sicuro che non avremo problemi a salvarci; per i play off dipenderà molto dal mercato di gennaio. Stiamo vicini alla squadra e alla società che se lo meritano!!! Forza Varese!

Anonimo ha detto...

E' arrivato il conto da pagare...
Aver lasciato andare De Luca alla fine del mercato senza aver avuto per le mani un degno sostituto non è cosa da poco. Idem le fasce, ok Odu ma si sapeva già da luglio che non sarebbe stato disponibile x svariati mesi (e poi quando riprenderà, con che garanzie ?).
In nostri punti di forza da anni sono ora i nostri punti deboli: Pressing, corsa, lotta fino all'ultmo secondo. Senza queste prerogative anche il Varese di Sannino e Maran veniva sistematicamente schiacciato.
Mi sbaglierò, e me lo auguro, ma mi pare di rivedere l'epilogo dell'avventura Carbone...
Detto questo, mai mollare e sabato tutti ai propri posti a sostenere i ragazzi fino alla fine !

Fabio

Tratt ha detto...

Mollare mai,tutti a gridare forza Varese ma basta parlare di play-off.Pensiamo ad arrivare a meta' classifica.

Anonimo ha detto...

ahahaha bella l'ultima frase del post...Castori sa come uscire dalle difficoltà...cioé se eravamo terzi e quarti in classifica non andava bene?? questo vuol dire che non riesce a condurre una squadra che sta al vertice della classifica?..lui va bene solo se siamo nella palta fino alle ginocchia..meglio che se ne vada allora..

Anonimo ha detto...

Castori è come Carbone, ma con parecchio culo in più ad inizio stagione

Anonimo ha detto...

NON MOLLARE MAI
NON MOLLARE MAI
DAI VARESE ALE'
NON MOLLAR PERCHE'
SIAMO SEMPRE CON TE
BIANCOROSSI ALE'

Anonimo ha detto...

Il sassuolo non ha voluto Bressan come 1° portiere e nemmeno come 2°..!
Rivedete tutte le gare da inizio campionato e valutate i suoi interventi.
Sono senmpre gli stessi errori!!!!
Non esce e quando lo fa non trattiene un pallone, anche ieri lo ha perso poi la difesa ha rimediato.
Per tornare a Varese ha ottenuto di mandare via il preparatore e ha portato il suo.
Fora di ball!!!

Anonimo ha detto...

Guardo avanti e sabato mi ritrovo lo Spezia.
Mi viene in mente subito il mio giubbotto il bomber verde milatare che circa 25anni fa sfoggiava con cucita sulla manica destra le toppe di BOYS VARESE,TRICOLORE,ULTRAS SPEZIA e CELTICA!!!!
Era uno spettacolo,da li in poi quante cose sono cambiate,pure la mia testa calda a cui bastava uno sguardo un po'strano per far partire una capocciata dritta all'obiettivo!
Altri tempi comunque...

Anonimo ha detto...

Meglio starsene seduti per tutta la partita che arrampicarsi per chiedere la maglia o i pantaloncini a gente che la maglia stessa non onora e difende come dovrebbe!!!!!

Anonimo ha detto...

non è un Varese all'altezza quello di quest'anno e se devo dire una cosa: siamo piu deboli dello scorso anno nonostante abbiamo avuto qualche punto in più, se ci sono responsabili e la società che non è riuscita a trovare i sostituti di Kurtic, Granoche, Rivas, Terlizzi ecc...

centrocampo NULLO
attacco senza qualità
difesa aperta come una porta

questa squadra se riuscirà a fare 40 punti sarà solo un miracolo

Anonimo ha detto...

sempre sempre sempre forza varese.
Purtroppo pero' la conferma di quanto visto settimane fa si conferma: via de luca, kurtic e terlizzi, tre pedine "di peso" nella scacchiera biancorossa sostituite con NESSUNO in attacco, il lottatore di sumo dietro che piu' che urlare e sbraitare non fa (oltre che farsi vedere spessissimo nei locali di Varese di notte)e un kone buono ma a mio parere non ai livelli di un mastino come Kurtic.
In piu' aggiungiamo cappellate a gogo' di Bressan, mai visto cosi' in basso(speriamo sia solo un periodaccio, ma gli errori son sempre UGUALI)e un Troest che, chiedo scusa a tutti, non mi è mai piaciuto, noinostante con lui in squadra abbiam raggiunto i play-off.
Cio' detto, non fa nulla: avanti con quello che abbiamo e avanti CURVA NORD, la vera sorpresa di quest'anno in quanto a calore e numeri.
Ciao

Biancorossi olè.

Luke 72

Anonimo ha detto...

Venerdi sers i giocatori del varese erano ubriachi fuori dall uvarara e con loro montemurro e milanese ma dove vogliamo andare con ste merde . ROSATI Sveglia

Anonimo ha detto...

quello dei giocatori a bere in giro lo sanno tutti
mo' basta pero' adesso state giocando con l'affetto dei tifsoi non prendeteci x il cul0

montemurro milanese bella coppia il primo che si crede un attore di film e se la mena da qui a riccione il secondo beh lasciamo perdere mi sembra un non so cosa

e questa è la squadra che hanno fatto

e avete sentito il paracarro????
ma che vogliono questi? la squadra ha l'obiettivo della salvezza che ply off e play off

ma vusa di meno in campo e giuga pusè che te sè n broc

Anonimo ha detto...

30 anni dopo si ricomincia : sfiorata la A...dopo il baratro ?? No, non dopo 25 anni di anonimato...Varese, il Varese non merita questa ennesima punizione !

Anonimo ha detto...

fora dai ball troest carrozzieri felipe damonte montemurro e milanese branco di incapaci

1, 10, 100 neto pereira c'è solo un capitano, un capitanooo.....

Anonimo ha detto...

carozzieri ...in campo un gran rompipalle.nel primo tempo a grillo continuava ..a sgridarlo!!! a inizio stagione qualche punto l" abbiamo fatto anche senza il fenomeno carozzieri!!!!!

Anonimo ha detto...

Qui c'è gente che spara a zero secondo me...anch'io ho visto più volte i giocatori a bere in centro, ma mai ubriachi!!! Non facciamo i bacchettoni e non esageriamo per favore. Comunque non li ho mai visti in giro il giornata prima della partita! Avanti Varese

Ispra alcoolica ha detto...

Castori sa come uscire da questa situazione? Io me lo auguro con tutto il cuore perchè sono uno di quelli che si è compiaciuto per la sua nomina a giugno e finora l'ha sempre difeso...da qualche partita però lo vedo un po' troppo spaesato e impaurito, non appena la squadra inizia a macinare un minimo di gioco, fa cambi assurdi vedi l'uscita di Felipe e la fiducia estrema a Corti che quest'anno non c'è e non gira...

Capitolo Bressan: urge assolutamente per lui un lungo e rigenerante periodo di riposo, non può tornare in campo sabato con lo Spezia dopo l'ennesima cappellata di ieri che va ad aggiungersi alle altre contro Empoli, Cesena e Verona... proviamo Bastianoni!!!

Sannino docet e Maran pure: entrambi sono sempre stati strenui sostenitori del correre al 110 % in ogni partita. Solo se il Varese riprenderà a correre più dell'avversario potremo tornare a vincere...l'inferiorità qualitativa o tecnica è sempre stata superata grazie a questo...

Fino alla fine forza Varese!!!

Ispra alcoolica

Ispra alcoolica ha detto...

P.S. Non si possono battere 12-14 calci d'angolo e non solo non buttarla mai dentro, ma nemmeno creare una minima azione pericolosa. Provate degli schemi in allenamento, cazzo, anche per le punizioni e cerchiamo di sfruttare i calci da fermo che sono sempre stati un nostro punto di forza!!!

Fino alla fine forza Varese!!!

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

Non mi piace questa caccia alle streghe scrivendo che avete visto i giocatori in centro!
Fatevi i cazzi vostri sbirri che non siete altro.
Pure l anno scorso erano sempre in centro e a maggior ragione non c entra un cazzo!

Anonimo ha detto...

La legge del calcio cita:
"3 angoli di fila fa 1 rigore."
Battuti dal VARESE 14 QUATTORDICI angoli a sassulo, di cui 3 TRE di fila 1° tempo stesso angolo, e 4 QUATTRO di fila nel secondo tempo di cui 3 TRE dallo stesso angolo.

Anonimo ha detto...

Sabato c'è il sole e 20 gradi, se non vieni sei comasco!

Anonimo ha detto...

oh...avete visto che l'Empoli, in casa, ne ha presi 3 dall'Ascoli?
Facciamo ridere!
Dai!!! Tutti in ritiro!
Spirituale però...solo alla Madonna ci possiamo affidare!
Ora pro nobis!

Anonimo ha detto...

Prendiamo un centrale difensivo discreto ( nn serve 1fenomeno, Terlizzi nn lo era) e riportiamoci a casa Buba a gennaio ché tanto a Novara nn ha ingranato e torneremo a parlare di play off

Anonimo ha detto...

La curva quest'anno mi sembra la migliore di sempre, cosa ne pensate?

Anonimo ha detto...

si una buona curva con una squadra rovinata dai signori milanese e montemurro

tra qualche mese mi darete ragione quando castori sarà stato esonerato e il varese a metà classifica che è la sua posizione vera
hanno sbagliato squadra quest'anno facendo cassa e i risultati purtroppo x chi ama il varese non si vedranno

nessun disfattismo, nessuna tragedia, solo realismo

avanti CN

Anonimo ha detto...

Vedre giocare quest'anno il Varese mi vine da piangere... La colpa e' della societa che ha voluto risparmiare sull'allenatore e sul mercato andando a pren dere gente che non giocherebbe neanche in lega pro.L'anno ci e' andata bene manndando via Carbone..e i risultati sono arrivati..Spero che anche quest'anno si faccia la stessa cosa.La squadra ha bisogno di un'allenatore che abbia una grinta diversa e di qualche buon giocatore a partire dalla difesa per finire in attacco.dove Ebagua non basta...Perch'e siamo tutti d'accordo che non lotteremo neanche per i Play Off ma non vorrei giocarmi i Play out....

Anonimo ha detto...

evviva i tesserati della curva nord.. grandi..

Anonimo ha detto...

ma che cazzo c'entra l'allenatore se mezza squadra l'hanno venduta??