".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

25 novembre 2013

Carmine Gautieri e' il nuovo allenatore del Varese.

Con lo stile di una societa' dilettantistica o meglio del terzo mondo, dopo le dichiarazioni del presidente sulla carta stampata di oggi, ecco qua l'esonero di Sottili e l'arrivo di Gautieri.
Dopo la gestione dell'affare Rea, che abbiamo evitato di commentare, questa non puo' passare, perche' ci sono modi migliori per gestire queste situazioni, anche i muri da due settimane sapevano del contatto con Gautieri e gia' qui non va bene perche' queste cose una societa' seria non le fa trapelare.
Cigliegina sulla torta la presenza di Gautieri a Lanciano con il contratto in tasca fatto passare per incontro casuale, perche' qui crediamo tutti agli asini che volano.
Il Presidente ci perdonera', sa che lo stimiamo e lo amiamo , ma queste cose non ci fanno onore.
A Sottili un grande ringraziamento, convinti che il problema del Varese non fosse lui, a Gautieri un buon lavoro con la speranza di far "girare" una squadra che ha tutte le potenzialita' per far bene.

64 commenti:

Anonimo ha detto...

mi spiace per Sottili. brava persona.

FABIO ha detto...

Quindi secondo voi doveva restare Sottili? Da sempre nel calcio....se i risultati non arrivano si cambia allenatore.o forse dovevamo subire altre sconfitte senza gioco per rendercene conto?Non so se Gautieri sia meglio di Sottili ma almeno si prova a dare una svolta cosi non si poteva andare avanti, cosi si retrocedeva...fORZA vARESE

Anonimo ha detto...

Vedarem, per ora no comment...

kri ha detto...

Un ringraziamento a sottili.... Purtroppo quando le cose vanno male paga sempre l'allenatore... sarà sempre lui la causa?? Invito i giocatori a fare il loro "lavoro" visto che ora di scuse nn ne hanno più... se e dico se volevano la testa di sottili ebbene sono stati accontentati, ma fossi io il presidente taglierei mensilità x giusta causa... poi... è ora di iniziare a pensare a un manager... tagliare amministratore delegato e compagnia bella... nn si può ogni anno prendere un allenatore e prendergli dei giocatori nn adatti al suo credo calcistico... ma si parlano a inizio mercato estivo o giocano a fare l album delle figurine panini coi soldi degli altri... tagliare i rami secchi... nn se ne può piu

Anonimo ha detto...

La dirigenza sa quello che fa, se per loro era il momento di cambiare va bene cosi, ma in questo modo e' da dilettanti allo sbaraglio...
Se vogliamo rimanere una societa' di lega pro in serie b che continuino cosi, se invece vogliamo diventare una societa' da serie a e poi arrivarci ce ne sara' di strada da fare...
Vogliamo che si parli bene di Varese, e del Varese, a Sottili in quanto allenatore del Varese non abbiamo mai fatto mancare il sostegno al contrario dei soliti tifosotti da strapazzo, tecnici mancati che ne vorremmo veramente fare a meno.
ste.

Anonimo ha detto...

Presidente devi cacciare Montemurro e Milanese mica il mister che non è stato messo in grado di lavorare serenamente.
La colpa di questa situazione mi spiace ma è della società.
Questo Varese è sempre più lontano dal mio Varese.

am13365 ha detto...

Il cambio di allenatore e`un`ammissione di "colpa". Sottili non credo abbia grosse colpe a parte quella di cambiare formazione ogni sabato ma forse si rendeva conto della mediocre qualita`del materiale a disposizione e cercava la combinazione giusta. Certo e`che per la quarta volta che si inizia la stagione con il nuovo allenatore per la quarta volta si cambia in corsa! A Sottili comunque un grazie perche`ha cercato sicuramente con impegno di svolgere al meglio il suo lavoro, a Gautieri che a esperienza e risultati non e`certo superiore al suo predecessore un grosso in bocca al lupo per il bene del ns. VARESE.

Anonimo ha detto...

MONTEMURRO VATTENE!
PRESIDENTE COME E' POSSIBILE CHE NON L'HAI ANCORA CAPITO... QUESTO TI ROVINA!!!!

Anonimo ha detto...

ringraziamo Sottili ma e' meglio cosi'..e' stato esonerato durante una fase di caduta libera,e non di scarsi risultati..che sono due cose completamente diverse,Il presidente ha preferito intervenire in tempo prima che la situazione cominciava a farsi veramente brutta!!poi sta a Gautieri interrompere i pessimi risultati,ora la squadra deve tirare fuori le palle!!

Anonimo ha detto...

Quelli da cacciare sono i due signori che hanno costruito questa squadra questa estate:
Presidente scegliti dei collaboratori fidati e manda M&M a raggiugere Rosati.

Anonimo ha detto...

Almeno adesso la società deve ammettere di puntare verAmente in Alto... Se si parte con l'obbiettivo di salvarsi e si cambia allenatore da ottavi in classifica, qualcosa non mi quadra...Forza Varese, mister e giocatori vanno e vengono, la Maglia è per sempre!

Anonimo ha detto...

io so solo di tanti gicatori che hanno smesso di correre dopo la quinta di campionato la vedo una cosa strana,come l esonero di Sottili,l esonero piu strano della storia,non puoi conferemare un allenatore con tanto di mega articolo per poi silurarlo poche ore dopo..ste secondo me bisogna fare piu luce

Anonimo ha detto...

terremoto societario..si e' aperta una crepa tra il Pres. e l a dirigenza!!

fabio ha detto...

Mi pare che molti sono pro-Sottili..?Forse la colpa non e' tutta sua sono d'accordo ma quanto al gioco....facevamo pena.... e li e' lui che doveva dimostrare che era un'allenatore di B..invece sono mancate idee e gioco' quindi........Per quanto riguarda la dirigenza sono d'accordo che sarebbe ora di cambiare....M&M

Anonimo ha detto...

Da stasera il calcio mi fa ancora più schifo...

Anonimo ha detto...

Dai ragazzi non scherziamo..per il Varese sto male e questo inizio di campionato e' stato una sofferenza incredibile..mai una partita andata liscia...le vittorie e in generale i punti maturati per il 90% grazie a lampate di Pavoletti..prova lampante e' che quando PavolettiGol rimane a seccco la squadra non ha idee..anzi la piu' classica che darei anche io se avessi uno come Pavoletti in squadra:palla lunga in avanti e ci pensa lui!!!!Benvenuto Gautieri...Il male vero della societa' sono Montemurro e Milanese che basta vedere che cravattini che sfoggia per capire quanto sia intelligente..grande,grosso e ciula!

Anonimo ha detto...

Ora basta scuse se non si notano miglioramenti si va contro i calciatori dopo le vergognose prestazioni soprattutto in trasferta.....prestazioni senza cuore anima e palle...e'ora di toccare gli stipendi per scarso rendimento....tolleranza zero....

Anonimo ha detto...

Quoto 23.24 i giocatori hanno finito giocare dopo la quinta sesta di campionato..e se contro il Parma ritornano a girare come dei fulmini..allora il mister è stato trombato dai suoi stessi giocatori..

Anonimo ha detto...

Dispiace dirlo ma il Mister purtroppo non ci ha capito un cazzo, ha rinunciato al suo credo calcistico e ha cercato una soluzione tattica attraverso il cambio vorticoso dei giocatori invece che partire dalla ricerca del gioco. Laurenza ha dimostrato poca coerenza ed esperienza ma va compreso perché la scelta e' stata fatta per il bene del Varese. Da Gautieri vorrei piu' coraggio e dai giocatori che tirassero fuori i coglioni. Forza Varese sempre e comunque in Eccellenza come in B

Anonimo ha detto...

Sottili paga la sua mancanza di esperienza..... Con una rosa così ampia aumenta la possibilità di sbagliare se non sei bravo a gestirla....il modulo non suo e poco adatto ai giocatori con troppi fuori ruolo..... Il cambio mister serve anke alla squadra xkè da oggi gli alibi sono finiti x tutti! Fuori i coglioni ragazzi!

Anonimo ha detto...

Si caccia l'allenatore per coprire il fatto che la rosa allestita e' mediocre. Qualcuno si deve vergognare ... e basta con questo osanna per una Societa' che non ha ancora dimostrato nulla.

Anonimo ha detto...

Ma chi ha deciso ad una settimana dalla fine del mercato che non si doveva giocare a 3 a centrocampo ?
Questo e' il succo del discorso...
Giorgio

Anonimo ha detto...

Ciao grandissimo orgoglio varesino,
concordo con te sulla "forma" ma non sulla "sostanza": per me Sottili andava esonerato perché serviva uno scossone nella squadra e qualche idea diversa di gioco: vedremo Mister Gautieri cosa saprà fare.
Non sono invece d'accordo per niente sulle critiche di alcuni lettori a M&M, che secondo me svolgono un egregio lavoro con i mezzi a loro disposizione (non siamo il Siena o lo Spezia....)
Forza Varese SEMPRE
Teo_Matt

Anonimo ha detto...

Ora TUTTI DOBBIAMO DIMOSTRARE AL PRESIDENTE, CHE HA DUE P@LLE GROSSE COSì(!), DI CREDERE NEL VARESE CON TUTTO IL NOSTRO AFFETTO E AMORE!
Dimostriamolo subito riempiendo lo stadio sabato, grandi e piccini tutti insieme per dimostare che CI CREDIAMO.
GRANDE NICOLA, e come hai sempre detto non si deve avere paura di CAMBIARE se si vuole raggiungere l'OBBIETTIVO.
SIAMO SEMPRE CON TE NON TI LASCIEREMO MAI.
FORZA VARESE SEMPRE!!

Anonimo ha detto...

Sottili non ci capiva piu niente..mi dispiace dirlo...se poi era simpatico come persona nulla da dire...ma del Varese ci ha capito poco

Leonida ha detto...

...mi spiace solo per la modalità con cui è stato sancito il cambio: una persona come Sottili avrebbe meritato un benservito più consono ad un uomo per bene quale è.
Abbiamo perso un'occasione per mostrarci grandi anche in un momento critico.
Concordo però sulla improrogabile necessità di dare una sferzata alla squadra: le fighette le vogliamo nei nostri letti, non in campo con la maglia biancorossa.
In campo solo veri guerrieri.
Grazie Presidente per questo ulteriore sforzo, grazie davvero.

Anonimo ha detto...

D'accordo su tutto con Leonida

Anonimo ha detto...

ora vediamo i giocatori se hanno le palle o no. Grazie Presidente! un imbocca al lupo a Sottili brava persona, però come tecnico deve lavorare parecchio...

Anonimo ha detto...

Spiace per Sottili, credo pero' che serviva una svolta, ora pero' tocca ai giocatori di tirar fuori i controcoglioni, non si puo' contare solo su' Pavoletti ! Sputare sangue come il colore della nostra maglia !

Anonimo ha detto...

Sottili non ci stava capendo più niente..non sapeva più cosa inventarsi per portare a casa un pareggio..se la vittoria contro il Crotone fosse stata convincente fosse avrebbe avuto un altra chance..

Anonimo ha detto...

Una margherita, Carmine

Anonimo ha detto...

Ma i tifosi del mio Varese non li capisco più..davvero

Prima vogliono andare in A
Poi meglio 10 anni in B che uno in A
?????boh
Poi Sottili non ci sta capendo niente...
Ora non è colpa di Sottili ma della dirigenza...
E una volta mandata via la dirigenza??Di chi sarà la colpa dell'essere 8 in classifica???
mai contenti

Anonimo ha detto...

Ste ti meravigli ancora per queste cose mi sembra che l'accordo col nuovo mister risalga ad almeno 2 settimane, sei scandalizzato da cosa mi pare chiaro che continuare a tergiversare sarebbe stato controproducente, ormai era chiaro che la squadra non aveva ne capo ne coda sarà pure una brava persona ma in serie B ci sono tecnici navighati che appena sbagli mossa ti puniscono e Sottili non sapeva certo controbattere a queste mosse mi sembra chiaro e lampante, Laurenza ha voluto dare un segnale forte e chiaro alla squadra e a gennaio aspettiamoci delle sorprese sicuramente ci saranno dei cambiamenti perché alcuni giocatori non si sono rivelati all'altezza e altri sono completamente demotivati

Anonimo ha detto...

Orgoglioso del mio, del nostro Presidente!

Grazie Nicola. I veri tifosi del Varese sanno apprezzare. Qualsiasi sarà il risultato finale.

BOIA CHI MOLLA

Anonimo ha detto...

Orgoglioso del presidente? Dopo una porcata del genere? Ve la prendete con i vari M&M ma qui io non salvo nessuno!

Anonimo ha detto...

m & m avevano già deciso, mentre sulla carta stampata il presidente dice che ha conosciuto l'allenatore in tribuna centrale xè era di fianco a lui.
ma chi volete prendere per il xxxx?????
ma anche voi avete la faccia come il xxxx????

gli uomini veri non esistono piu', solo ruffiani che non anno nemmeno il coraggio di dire le cose lealmente e con la massima trasparenza

vergogna!!!!!!!!!

tutti nessuno escluso

ps. io non mi riconosco nemmeno in questo presidente, scusatemi, ma un presidente che prima di tutto è un uomo onesto non afferma certe cose

vedano 60 ha detto...

ok...io direi di fermarci un attimino e dato che Laurenza legge questo blog lasciare la parola a lui...sono sicuro che ci spieghera' bene quello che e' successo.

Anonimo ha detto...

Sinceramente mi spiace molto x Sottili e il suo staff, ma da qualche mese mi pare avessero perso il bandolo della matassa. Un cambio era necessario, di certo un po' più di rispetto per l'uomo non sarebbe guastato. E' andata così, ora si volta pagina. Un grande in bocca al lupo al nostro ex mister che possa rilanciarsi presto ed un altrettanto grande benvenuto al Gaucho che se solo riuscisse a far correre i nostri la metà di quanto correva lui saremmo già a cavallo.
Fabio

Anonimo ha detto...

hanno.....voce del verbo avere.....

Anonimo ha detto...

rosa mediocre? siamo Varese e una rosa così qualche anno fa ce la sognavamo...se ci fossero milioni di euro a disposizione capirei le critiche. Che poi i giocatori non sempre tirano fuori gli attributi è un altro conto.

Umanamente mi dispiace per Sottili, ma nel calcio se le cose non girano a pagare è sempre l'allenatore.
Speriamo che Gautieri sappia infondere nei giocatori la determinazione e il gioco, cosa che purtroppo a Sottili non è riuscita bene

Anonimo ha detto...

Centrale difensivo:ELY
Attaccante:PAVOLETTI

che giocatori MEDIOCRI ci hanno portato a Varese M&M

Rosa allestita inadeguata x la B...............vero tifoso bla bla bla???

Anonimo ha detto...

Dico.. dico, DICO! Che un altro presidente al posto di LAURENZA visti i debiti ereditati, i pochi abbonati e paganti allo stadio, l'assenza di altri "imprenditori varesini" e sponsor disposti a supportarlo economicamente avrebbe aspettato gennaio senza cambiare mister per poi vendere più giocatori possibili, fare cassa, dichiarare fallimento e salutare il pubblico PAGANTE!!!
ESPERIENZA INSEGNA O NO?
ANCORA GRAZIE NICOLA.
ADESSO FUORI DAL C@ZZO I GIOCATORI CHE DA OGGI IN POI NON SPUTANO SANGUE E NON ONORANO LA MAGLIA!!!

fabio ha detto...

Ora basta parlare di Sottili o di M&M .Dobbiamo fare i fatti gia' sabato...Vincere per portare punti in cascina e per avere le motivazioni di andare avanti.Secondo me Gautieri non e' Conte o Montella pero' pur essendo giovane credo abbia motivazione e forse un po 'piu' esperienza di Sottili.Sta a lui dimostrare a se stesso ed a Noi che e' un bravo allenatore. Quindi lasciamolo lavorare come abbiamo fatto con Sottili.poi potremmo tirare le somme..Forza Varese

Anonimo ha detto...

Carmine portaci in A

Anonimo ha detto...

Fategli fare na' lampada a Gautieri che fa spavento...hahahahahahaahha

Anonimo ha detto...

Grazie a Laurenza ?????? ma di che ? Ne parliamo a luglio, al momento delle iscrizioni.

Valcuviano Biancorosso ha detto...

speriamo. Ma serve maggiore intensità in difesa (dove si sente la mancanza di una roccia come Troest) e a centrocampo. Se no, non si fa nulla.

Anonimo ha detto...

Grazie per lo meno d aver salvato la società..se questa anno non siamo ripartiti dalla eccellenza è anche grazie a lui..in quel caso, probabilmente non saremmo nemmeno qui a scrivere.....o sbaglio?!? G

Anonimo ha detto...

Per me ci capite poco tutti, il problema non e' la classifica , il gioco, Sottili o chiunque, il problema e' se l'anno prossimo ci saremo ancora.Laurenza e' un presidente fantoccio.Tante promesse che non potra' mai mantenere, perche' non comanda lui.Un giorno capirete.Ciao.( Fulminebiancorosso )

Stefano Saronno biancorossa ha detto...

GRAZIE PRESIDENTE PER QUESTO ULTERIORE FORTE SFORZO VOLTO AL BENE DELLA SQUADRA !
Sulla forma, non sottilizziamo troppo. Non mi sembra che molti si scandalizzarono altrettanto per il benservito con il famoso sms a Carboncello (a suo dire...).
Le parole dette...mah...bisognerebbe conoscere le situazioni, le sfumature, le intenzioni...dai! E poi, una piccola caduta di stile, chi di noi, nei differenti campi della vita, non l'ha mai avuta? Quindi, meno forma e piú sostanza!Vale a dire un ingaggio in piú da pagare per il nostro Presidente, nella speranza che si possa tradurre in qualche punto in piú'a fine campionato.
Invito il collega tifoso che nel post precedente ha insultato il nostro Presidente Nicola Laurenza, dandogli del non onesto, a fare lunga e profonda riflessione e rivalutazione della situazione ed eventualmente, se lo riterrá giusto, a chiedergli scusa su questo stesso Blog.

SBR Stefano Saronno biancorossa

Anonimo ha detto...

22.42 beato te che vedi nella sfera di cristallo l'anno prossimo ci saremo ancora tuo malgrado ciao (gufo biancorosso)

Anonimo ha detto...

Caro Fulmine Biancorosso. Visto che la sai lunga (beato te) illumina anche noi poveri ignoranti. Cosa nasconde l'arcigno Laurenza? Chi c'è veramente dietro al diabolico Nicola? Con quali soldi ha ripianato i buchi colossali lasciati dal pessimo Rosati?

Rispondi o taci per sempre. E torna nella fogna lariana da dove arrivi. Comasco!

Anonimo ha detto...

Ma le leggete le dichiarazioni che rilasciano i diritti interessati?? Il presidente era sincero quando voleva mantenere la fiducia a mister Sottili,ma le pressioni sono venute dal direttore sportivo, dagli altri 2 soci e dal competentissimo Montemurro (talmente competente che Rosati a giugno voleva regalargli il 90% della società se nessuno avesse comprato le quote.....un vero benefattore il Rosati!!)e Sottili è stato scaricato con le stesse modalità da merdaccia di Carbone...a quest'ultimo un messaggio sul telefono,a Sottili fiducia la sera,esonero al mattino....questo non è volontà di Laurenza direi che altri stanno operando per screditarlo.
Montemurro si difende sui giornali dicendo che non ha mai visto una società dire "si forse il mister resta"...allora caro il mio sapientone navigato ed esperto evita di sputtanare il tuo presidente,con pochi mesi di esperienza,permettendo dichiarazioni che ledono la sua immagine e consigliatelo in modo migliore...l'incontro a Lanciano lo avete pianificato per benino all'insaputa di Laurenza,che all 'esonero ci sarebbe arrivato con modi di fare da Uomo. Dopotutto chiediamoci chi sono i colpevoli di tutta la cacca nella quale è precipitato il Varese....

Anonimo ha detto...

Caro Nicola manda via l amministratore che ha fatto i debiti e vedrai che magari arrivano anche altri sponsor!!Come ci si può fidare di un A.D. del genere???

Anonimo ha detto...

a te il fulmine ti ha colpito in pieno.....e creato danni enormi....

Anonimo ha detto...

Il simpatico Nicola finora non ha ripianato nessun debito, parla di progetti faraonici, e alimenta sogni ai tifosi infreddoliti.Ma l'asino presto non volerà più e si schiantera' al suolo. (Fulminebiancorosso)

stefano ha detto...

quindi fulmine biancorosso se parli di mussi volanti che si schiantano sei un veronese che e' arrabbiato col chievo.....
va che qui non siamo a verona

DK ha detto...

É piú di una voce quella che prevede il ritorno di Rosati. Come la mettiamo visto il coro riservatogli in piazza Monte Grappa durante la presentazione della squadra?

Anonimo ha detto...

Ma e' possibile che se uno non la pensa come la massa osannante Laurenza, deve esserecper forza comasco, bustocco o veronese ?? Ma come cazzo ragionate ? ah no..non ragionate , altrimenti qualche dubbio sul futuro del Varese l 'avreste.

Anonimo ha detto...

d'altronte è risaputo: in curva uno ragiona e gl'altri tutti dietro come pecore. purtroppo quello che ragiona non è necessariamente il più intelligente...

Anonimo ha detto...

ahhahahah e che fa il buon rosati??? si ripiglia i debiti?

DK ha detto...

8,56
Ridi, ridi ...

Anonimo ha detto...

Rosati con il Varese non c 'entra nulla. Si è riempito le tasche e lasciato disastri. Vero ci ha portato in serie B ma solo per interessi personali non di certo perché ama il Varese...

Anonimo ha detto...

Spero tanto che prima o poi (la seconda è più probabile)finiremo di romperci il cazzo a vicenda. Quello che abbiamo è sotto gli occhi di tutti, un pubblico di 2700/3000 fedelissimi che amano la squadra della propria città (indipendentemente da chi la rappresenta come proprietario e la gestisce sul campo) e l'assenza di strutture, finanziatori e prospettive. Godiamoci la B, creiamo intorno alla squadra sostegno ed interesse sperando di mantenere per il quarto anno la categoria.Se si sta a sentire tutti si parla di buchi come voragini, indagini della Procura, interessi personali etc. ETC. ma non c'è alternativa a quello che abbiamo e criticare chi ci mette la faccia e i soldi mi sembra ridicolo. Ovviamente salvo essere gente che nella vita non ha mai sbagliato perchè non si è presa MAI una cazzo di responsabilità. Forza Varese