".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

02 novembre 2013

VARESE - JUVE STABIA 2 - 2

Doveva finire con una vittoria secca, con sprazzi di bel gioco, con l'entusiasmo di 6000 persone sugli splati e 2500 bambini che oltre a divertirsi ( come hanno fatto al dila' del risultato...) avrebbero rotto le palle al proprio papa' per tornare qualche volta allo stadio a vedere il Varese.
Doveva finire con Sottili riproponeva dall'inizio la formazione che aveva fatto bene a Palermo, con Bressan inoperoso, la difesa senza grossi affanni e il centrocampo controllato da Corti e illuminato da Zecchin, Forte dall'inizio che faceva impazzire il suo diretto avversario e Pavoletti che tornava al gol.
Doveva finire che si spazzavano via almeno per un po' le spigolature che abbiamo visto nell'ultimo mese e mezzo, perché con l'ultima della classe una squadra con il carattere vincente e' quello che deve fare.
E' finita che ancora una volta Bressan riesce a non farci fare una figuraccia peggio di quella che e' stata, che la difesa ha dovuto fare gli straordinari per arginare le folate dei campani, Corti e Zecchin hanno subito gli avversari nei momenti cruciali e Pavoletti che ha "cileccato" almeno due importanti occasioni.
Nella giornata che ha fatto ritrovare il gol al nostro capitano, in palla per la prima mezz'ora, e' mancato clamorosamente tutto il reparto offensivo, con Pavoletti, come gia' detto incapace di finalizzare, Calil assolutamente statico per come noi del F.Ossola intendiamo il modulo 4-4-2, Falcone buttato nella mischia dall'inizio quando quando Lazaar e' indomabile in quel ruolo, almeno con la fisicita' delle sue galoppate.
Insomma u 4-4-2 sulla carta che sembra invece un meccanismo inceppato e macchinoso capace solo di trovare una sola ed unica soluzione offensiva, ovvero la via centrale sull'asse Zecchin-Pavoletti.
In panchina c'e' un tecnico , ex calciatore e capace nel proprio mestiere, metterlo in discussione e' una banalita' estrema, certo e' preoccupante vedere queste prestazioni, con una squadra stanca e sulle gambe quando serve, che non riesce a chiudere le partite e fino ad oggi dipendente da Pavoletti ,Zecchin e Bressan.
Quindi che strigliata sia, e per tutti, che si tiri fuori l'orgoglio e tanta ma tanta umilta'.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandi piccoli cuori biancorossi..non dimenticatevi che sabato dovete venire con noi a bari!

Anonimo ha detto...

io do piena fiducia a sottili anche se non condivido molte cose sui moduli e su gli uomini che schiera ce qual cosa di strano secondo me in questo non vorrei che la società influisca su le scelte di formazione e di modulo.

fabio ha detto...

La squadra non gioca bene se continua cosi l'unica cosa cambiare allenatore

Anonimo ha detto...

Lamento abima visto un gran SBR...ciao Ste...Lucky

Anonimo ha detto...

TESSER E' LIBERO

Anonimo ha detto...

Personalmente non me la sento di criticare a vanvera la nostra squadra, ad inizio campionato oh grande entusiasmo e da serie A, ora tutti scarponi, Sottili = Sannino, mo' = Castori, no, non ci sto', siamo il Varese, il "piccolo" Varese, ma almeno abbiamo un grande Presidente (e non un Mercenario), e un grande amore : il bianco e il rosso ! Non scordiamo l,obbiettivo : MANTENERE la Categoria !! Solo Varese

Anonimo ha detto...

La Societa' ha gia' influito a sufficienza con un campagna acquisti oscena, Pavoletti a parte, senza il quale saremmo penultimi. Così comunque, e questo va riconosciuto, ci salviamo tranquilli, sempre che a Pavoletti stesso non venga l' influenza.

Anonimo ha detto...

Se si giocava il secondo tempo come il primo la vittoria era certa.
Il problema oltre a non finalizzare è il calo fisico del secondo tempo che da troppe partite si ripete e si paga. Qui si deve interrogare il preparatore e coloro che cadono sempre come pere cotte! Ma è mai possibile che resistono, corrono e si dannano sempre i "senatori" e i "nuovi" invece scoppiano dopo 40 minuti???
L'arbitro poi nel secondo tempo ha fatto il protagonista fischiando i rigori solo per la juve ( pirl@, d'un pirl@ mica è quella dell'avvocato!), ce n'erano altrettanti per il Varese, ma brindisi ovviamente è più vicino a castellamare.... Tutti i bimbi della scuola calcio in piedi lo hanno umiliato gridandogli scemo, scemo!! LORO SI CHE HAN DATO SPETTACOLO.
Scoppiati, tirate fuori i COGLI@NI OPPURE FUORI DALLE P@LLE!

Anonimo ha detto...

varese e' una big" della serie B.e quindi si deve comportare da tale,la sconfitta di padova e il pareggio di venerdi' sono numeri da neopromossa

Anonimo ha detto...

Dico solo una cosa finora le migliori partite giocate latina (unica vittoria esterna )Pescara miglior match interno e Palermo concesso nulla e x giunta la favorita di questo torneole abbiamo fatte con il modulo dei 4 terzini cioè con Lazaar Fiamozzi esterni alti gente che ha gamba e allora xchè non provare un 352 allora si che Zecco potrebbe giocare regista centrale e non doversi sfiancare a rincorrere l'avversario in fase difensiva xchè appunto protetto da gente che ha corsa un pò tanto x intenderci come faceva Benetti con Rivera o Bonini con Platini gente che ha gamba che correanche x l'uomo di maggior talento e fantasia

Anonimo ha detto...

Grande Presidente bella idea delle scuole calcio, se puoi ripetila perché loro sono il futuro....DAI VARESE NON MOLLARE CHE SIAMO FORTI CI VUOLE PIU GRINTA E UMILTA'....
CURVA NORD VARESE 1910.

Anonimo ha detto...

sono d'accordo assolutamente che sottili deve cambiare qualcosa ma non come al solito gli uomini che li a provati tutti dovrebbe analizzare le partite e cambiare modulo , secondo me soffriamo troppo in difesa e siamo in inferiorità numerica a centrocampo quindi e non mi sembra che ci vuole una scienza bisogna giocare col 3-5-2 con i 3 dietro da scegliere tra ely, rea, ricci spendlhofer o franco che si adatterebbe benissimo nella difesa a 3 e a centrocampo zecchin in mezzo o barberis con al fianco corti , blasi o damonte con i due esterni che sono perfetti per questo modulo lazaar e fiamozzi e davanti le due punte . se sottili non ci arriva e non cambia allora via e mi candido io .

Anonimo ha detto...

oggi c'e como-pro patria,bastano 10 varesini per queste due tifoserie di merda..!!

Anonimo ha detto...

vorrei capire perché in breve tempo siamo passati da un calcio rapido e bello da vedere a lanci lunghi per pavoletti e poco altro

Anonimo ha detto...

Ste non ho detto niente di male,solo che in curva bisogna cantare tutti chiunque chi esso sia se no ci si può sedere comodamente

Anonimo ha detto...

effettivamente cento a cantare e venti accalcati in zona transenna mi sembra un esagerazione.!! LA VARESE CHE CONTA NON CANTA!!

Anonimo ha detto...

Ecco dai Sottili, prova il 3-5-2.

Anonimo ha detto...

sarebbe più giusto 2 o 3 sulla transenna , lasciare 2 gradoni vuoti e dal terzo in su tutti a cantare ,sembra una cazzata ma farebbe tanto sia a livello coreografico in più obbligherebbero gli altri a stare in piedi e a cantare . avanti curva nord

Anonimo ha detto...

Vorrei tanto capire chi pensava che questo fosse un organico che poteva ambire alla promozione.. e' un mistero. False aspettative che generano inutile malcontento. L importante e' salvarsi e l anno prossimo iscriversi regolarmente. Il resto solo chiacchere.

Anonimo ha detto...

como e busto picchiarvi insieme c'e' ancora piu gusto..!!CN98

Anonimo ha detto...

sull'episodio rea vedo ombre dell'anno scorso....Laurenza vigila.....

Anonimo ha detto...

mi spiace dirlo ma Sottili pensavo fosse molto meglio..un po sopra valutato.... questo allenatore rischia di non valorizzare la rosa messa con fatica a disposizione da Laurenza

Anonimo ha detto...

In piedi come i pali...cristooooo si canta

Anonimo ha detto...

Bella strigliata! Tutti a divertirsi con i go cart come se nulla fosse successo!
Abbiamo rischiato di perdere una partita con l'ultima della classe e questi vanno a divertirsi invece che concentrarsi sulla prossima partita che non è possibile sbagliare! Capisco gli sponsor, ma qui la faccenda è seria...non arrivano i 3 punti da troppe partite...nelle ultime giocate abbiamo uan media da retrocessione!
Gli avrei messi tutti in ritiro come punizione per la prestazione penosa che sono riusciti a regalare. Spiace per il Presidente che è sempre più grande! Bellissima l'idea dei ragazzi delle scuole calcio...peccato che la lezione che hanno imparato è stata quella di come non si deve giocare a calcio.
Il mio messaggio per i ragazzi che scendono in campo è: calci in culo e umiltà! Questa deve essere la vostra dieta fino a maggio! Non siete ancora nessuno e invece vi credete già dei fenomeni. Cazzo svegliatevi... tutti...non solo Rea!
Davvero amareggiato!