".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

19 novembre 2013

Le S.B.R. pagelle.

LE S.B.R. PAGELLE
VARESE - CROTONE 2 - 0
OH YEEEEEEEA! OH YEEEEEEEEA ! OH YE-YE-YE! OH YE-YE-YE! OH YEEEEEEEA! OH YEEEEEEEEA ! OH YE-YE-YE! OH YE-YE-YE! THE SUN SHALL NOT SMITE I BY DAY, NOR THE MOON BY NIGHT, AND EVERYTHING THAT I DO SHALL BE UPFULL AND RIGHT ! (Bob Marley)
BASTIANONI 6,5: sempre pronto, preciso e concentrato, dá sicurezza a tutta la squadra. Purtroppo per lui mai chiamato a interventi straordinari.
LAVERONE 7,5: particolarmente roccioso in difesa, dove tra l'altro con un tackle scivolato strappa nella ripresa il pallone in area dai piedi avversari lanciati in gol. Il gesto tecnico vale da solo il prezzo del biglietto.
ELY 7: gara gagliarda, ordinata e senza sbavature.
CORTI 6,5: gioca attento e con la giusta intensitá in un ruolo - centrale difensivo - a lui non nuovo ma comunque non usuale.
MICHELONE FRANCO 8: quest'uomo è diventato l'emblema di quella parte di squadra che non molla mai! La sua abnegazione, il suo senso del sacrificio, unitamente alle sue qualitá, ce lo hanno fatto entrare nel sangue. Complimenti Michele!
BARBERIS 6: prestazione positiva ma anche oggi lascia il dubbio che possa fare molto di piú. DAMONTE 6,5 nella ripresa butta sul piatto tutta quella rabbia, tutto quel furore agonistico che non gli avevamo mai riconosciuto in passato e recupera cosí una prestazione nel primo tempo sottotono. FIAMOZZI 7: l'impegno infrasettimanale con la nazionale ce lo riconsegna spumeggiante come ce lo ricordavamo a inizio campionato.
FORTE 8+: a lui l'azzurro infrasettimanale fornisce 100 punti energia, che lo rendono assolutamente incontenibile, finché non gli si scaricano le pile. Il nostro campioncino "made in Varese" ci manda in visibilio!
LEONARDO PAVOLETTI 14 BIANCOROSSO 8,5: l'idolo di Masnago, teso come una corda di violino, si esibisce in una superba "sinfonia in gol maggiore", l'unica musica di cui è capace: prima con un rigore degno del miglior Ste di Gallarate poi, a differenza di Paganini, si ripete con una testata di rapina sotto porta e scatena....la.... A-P-O-T-H-E-O-X-I-S !!!!!!!!!!!!!!!!! VORREI DAR-GLI LA MA- NO O VE-DER-LO DA VI-CIIIIII-NO, A LUI L' AM-BI-TO PREMIO UO-MO GA-RI-BAL-DIIIIIIIINO ! RIPETILO CON ME ! VORREI DAR-GLI LA MA-NO O VE-DER-LO DA VI-CIIIIIIINO, A LUI L' AM-BI-TO PREMIO UO-MO GA-RI-BAL-DIIIIIIINO ! RIPETILO CON ME !!!
IL SULTANO CALIL 6,5: forse sono piú le intenzioni dei risultati, appare comunque encomiabile per come si propone continuamente tra le fitte gambe avversarie che gli fanno muro davanti. Calcia purtroppo malamente l'unica palla che ha per fare il gol dell'ex.
ENTRATI NEL CORSO DELLA RIPRESA
CRISTIANO 6: contribuisce a mantenere compatta la squadra. BLASI 6: ha fame di "minuti preziosi" per trovare i giusti ritmi. Gioca positivamente con voglia di rendersi utile. IL CAPITANO NETO 6: decisivo nell'azione del 2 a 0. Per il resto un po' in ombra.
I RAGAZZACCI DELLA CURVA 8: la presenza di un guardalinee in gonnella libera loro i più primordiali istinti che si trasformano in cori goliardici di valore assoluto.
VARESTE L'AMMINISTRATORE DEL BLOG: ciao Ste, a te un caro saluto e un pensiero affettuoso per come, nel tuo post precedente, ci hai spiegato che dobbiamo andare avanti. Ed ecco, ancora, un'altra pagella conclusa con il pianto nel cuore e negli occhi. (pagella dedicata a tutte le care persone che frequentavano il Franco Ossola e che non sono piú tra noi...dai! Abbiamo vinto!)

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Sbr come sempre sei troppo gentile quando stili le pagelle..io ho visto la solita difesa distratta un giro palla molto lento..è stata una vittoria ma poco convincente, il Crotone ha attaccato bene e detto tra di noi siamo stati più fortunati che bravi

Anonimo ha detto...

voto all'arbitro?? sto giro io gli darei 8... :-)

Anonimo ha detto...

Intanto ringrazio Ste per lo spazio che ci concede, riflettiamoci su piuttosto che i soliti quotidiani che ci fanno leggere passivamente le loro chiacchiere, qui abbiamo la possibilità di dire la nostra, e non è poco.
Si Sbr come al solito è generoso, ma leggerlo mi fa sempre molto piacere perchè si capisce che mette il cuore in quello che scrive. Ne è un esempio il voto e il commento dato a Franco, sono proprio d'accordo!
10,31 dire che il Crotone ha attaccato bene mi sembra esagerato, alla fine Bastianoni di veri pericoli non ne ha corsi no? Magari ha avuto il predominio del controllo palla, ma parecchio sterile...
Sfruttiamo con intelligenza questo spazio, saluto e Forza Varese!!

Anonimo ha detto...

Io invece a 1/3 del campionato mi son fatto un idea su chi salira':palermo empoli siena...il varese su facebook seguito da 20000 persone,basta chiedere 10 euro in cambio di un ingresso e la curva nord a ridosso del campo e'realta'....

Anonimo ha detto...

Calil 6,5? Ma dai! Sbr sei troppo gentile, io tolgo un punto a tutti

Anonimo ha detto...

quoto 12.06 sto giro abbiamo avuto il santo in paradiso..per fortuna ogni tanto esistitiamo anche noi.

Tratt ha detto...

Complimenti per lo splendido sostegno che avete dato per la scmparsa del piccolo Martino.
Bravi.

Anonimo ha detto...

Forse esagero ma secondo me la Curva Nord quest'anno ha raggiunto un livello di maturità come a Varese non c'è mai stato.
So che molti dei ragazzi leggono questo forum, vorrei farvi arrivare questo messaggio: davvero tanti complimenti, continuate così!!

Anonimo ha detto...

Alla RAI stasera c'era Zecchin d'oro. Presidente visto il successo aggiungiamolo alla collezione di Oro in €uro per Natale!!
C'era anche Leonardo che è già un grande successone e pensare che la mamma del piccolo Leonardo Si lamenta perché è così secchione
Che la maglia non gli passa dal testone
Il testone di un secchione un po’ testardo…
E FACCI UN GOAL!!
http://www.zecchinodoro.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-f16acf20-a8b9-4f75-869f-cb67773a7a9b.html

Anonimo ha detto...

Ancora con sto arbitro ... ha fatto il suo dovere anche dal video si vede benissimo che il giocatore del Crotone ha alzato il braccio sul cross e ha preso la palla con il braccio. Rigore SACROSANTO FINALMENTE FISCHIATO PER NOI.
Tutti gli Arbitri imparino da lui a fare gli onesti.

Anonimo ha detto...

Pagelle improponibili .... ma l'unicita' di S.B.R. e' anche questa. Laverone 7,5?

Anonimo ha detto...

@ 21.00 : se i proprio giovane...se tu avessi visto la Curva (maiuscola d'obbligo) negli anni 80/90...
Varese old school

Anonimo ha detto...

No caro 8,14
Io seguo il Varese dalla fine anni 60 l'ho vista e in parte anche vissuta quella curva...lasciamelo dire, adesso non c'è paragone, in meglio. Se ti piaceva più quella di prima non sei assolutamente obbiettivo, si vede che ti brucia ancora dal 2000....

Anonimo ha detto...

Premio mandorlini?

Anonimo ha detto...

8.14 quella curva che dici tu esisteva solo quando si giocava contro il como poi le altre partite si giocava sempre fuori casa perche si arrivava massimo a 30 boys
onore ai B.H.che stanno creando una bella curva
e io nn faccio parte dei B.H. ma sn obbiettivo ciao