".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

24 novembre 2013

LANCIANO - VARESE 2 - 0

Durante il viaggio di ritorno da Lanciano non c'e' stato spazio per la rabbia, piuottosto la rassegnazione di dover rendersi conto che tutto dovra' essere guadagnato e sudato.
La salvezza oppure i play off, due obiettivi da raggiungere con un cammino che sara' sicuramente tortuoso visto che alla quindicesima giornata di campionato ci ha mostrato che tutte le squadre possono vincere dovunque.
La gara di ieri ha mostrato un buon Varese nel primo tempo, assai volenteroso e che ha fatto la partita, finalmente ben messo in campo che pero' trova enormi difficolta' nel creare nitide occasioni da rete, ma che ripetiamo, almeno nella prima parte della gara ha offerto una buona prestazione.
Poi tre episodi, che hanno segnato la gara perché la sensazione e' stata questa, con il primo gol del Lanciano scaturito da un tiro da fuori area, con l'attaccante forse poco contrastato ( ma da quella posizione puo' starci...) che ha trafitto Bastianoni, anche questa volta non incolpevole (come gia' successo un paio di volta in questa stagione nei tiri da fuori area...) poi il palo di Cristiano con un bolide a girare bellissimo che poteva essere la chiave di volta della gara ma che si e' spendto sul fondo e quindi il secondo gol con Franco zoppicante da almeno cinque minuti che e' stato infilato dal suo diretto avversario per il due a zero.
Errore grave l'averlo lasciato in campo, perché era visibilissima la sua impossibilita' nel correre e nell'appoggiare il piede.
Il secondo tempo sembrava ripartire con la stessa intraprendenza dei biancorossi ma che purtroppo e' andata a scemare fino alla fine della gara, con il Lanciano che ha badato solo a ripartire in contropiede.
Dicevamo bene nella prima parte con Corti e Ely impegnati ma mai in difficolta', Franco intraprendente con un paio di bellle discese e Laverone attendo in difesa, a centrocampo Damonte e Zecchin non hanno brillato ma, ripetiamo, almeno nella prima parte della gara hanno tenuto bene.
Forte ha creato ancora delle buone situazioni, fallendo pero' il possibile vantaggio calciando malamente dal limite dopo una bella discesa nella sua fascia, facendo pero' un movimento che dovrebbe ripetere piu' spesso ossia l'accentrarsi verso l'area di rigore senza tutte le volte cercare il fondo e lo vorremmo in campo tutta la partita.
Calil al contrario, nonostante una bella occasione calciata a lato, in quella posizione sembra essere un freno a mano nei contropiedi e poco incisivo nell'uno contro uno, fondamentale importante per un giocatore che dovrebbe fare l'ala.
Buona prova di Cristiano, che con il palo colpito poteva rimettere in carreggiata la gara che fino a quel momento il Varese non aveva demeritato.
Questo succedeva nella prima parte di gara, poi molte ombre, dalla prestazione di una centrocampo scarso e privo di volonta', l'attacco che non e' riuscito di conseguenza a creare la minima occasione da rete, con le ali inconcludenti e impacciate.
Lazaar, Falcone e Bjelanovic entrati nella ripresa si sono trovati anche loro nel buio piu' totale, senza riuscire a dare l'impulso giusto.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Potrei dare mille opinioni su moduli, cambio di allenatori etc, ma non sono un tecnico e mi astengo dal farlo. Quello che non capisco é lo stupore... Io un bel Varese per 90 minuti non l'ho proprio mai visto in questa stagione. Ho visto minuti giocati con cuore e determinazione, vero, ma mai una partita intera. Ho visto partite vinte di fortuna e perse di fortuna. Tante belle azioni e tante papere. Da sempre mi è sembrata una squadra da obiettivo salvezza. L'unica colpa che posso imputare é nell'entusiasmo di chi dopo una breve serie di successi, che ribadisco, non sono nemmeno stati frutto di partite entusiasmanti a 360 gradi, ci vedeva in Champions League.

Anonimo ha detto...

Ma Lupoli l'hanno preso per giocare con la Primavera ?

Anonimo ha detto...

Magari Lupoli non è nelle grazie del mister come altri acquisti di montemurro e milanese...

Tratt ha detto...

A mio parere l'allenatore e' in confusione totale.
Non c'e' gioco e non c'e' un'idea di formazione tipo.
Era necessario Corti centrale contro Plasmati che e' lento come la fame?
Calil o gioca fuori ruolo oppure e' proprio scarso.
Bastianoni non e' da serie B.
Sveglia ragazzi.

Anonimo ha detto...

Togliendo Damonte risolviamo metà dei problemi...

Anonimo ha detto...

sembra che sottili abbia ancora una chance con il cittadella...io personalemnte non gliel'avrei data...purtroppo non è da serie b per ora c'è qualche problema? far giocare corti centrale con 2 centrali in panchina è da idioti...
e far giocare calil ala destra 1m 90 e 85 kg lo è ancora di più...mi dovete dire su cosa è difendibile?
io ormai non ho più speranze ma SERVE una svolta psicologica perchè con il crotone ce l'HANNO fatta vincere altro chè...
dopo tutto FORZA VARESE
PRESIDENTE FAI UNA COSA SAGGIA
MANDA VIA SOTTILI , il suo staff tecnico m&m e chi è li a succhiare soldi senza veramente fare il proprio lavoro...guardate breda con il latina cosa è riuscito a fare...posso sbagliarmi ma penso che la nostra vera forza NON è questa ma MOLTO MOLTO DI PIU'...

MARCO abbonato tribuna.

Tratt ha detto...

Gautieri firmera' nel pomeriggio.
Cosi' dicono su tuttob

Sperem

Anonimo ha detto...

Tratt 10,20 ancora?abbiamo capito che sei uno della squadra che da'contro a qualcuno per tirare acqua al proprio mulino....FORZA VARESE

Tratt ha detto...

@ 13:06
Sei cosi perche' bevi oppure proprio non stai bene?
Io sono un abbonato che seguo il Varese da 30 anni.
Te capii?

Anonimo ha detto...

E allora hai visto poco in tutto questi anni