".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

17 novembre 2013

VARESE - CROTONE 2 - 0

Nella giornata del ricordo di Martino , Luca e Fabrizio, vittoria doveva essere e vittoria e' stata.
Un passo falso nella partita di oggi, e' inutile nasconderlo, avrebbe probabilmente portato all'esonero di mister Sottili, dopo una serie di risultati negativi e soprattutto pessime prestazioni a livello di gioco, ma fortunatamente e finalmente i biancorossi di oggi hanno dimostrato di esserci, hanno dimostrato di saper reagire.
Una formazione messa in campo che finalmente ha messo d'accordo un po' tutti, compreso il risultato finale, una difesa non precisissima ma attenta e Bastianoni quasi inoperoso con davanti il miglior attacco del campionato e' un dato fondamentale da dove ripartire nelle prossime partite.
Corti in mezzo alla difesa al fianco di Ely ha giocato una buona partita, cosi come i due terzini, con Laverone sommerso di lavoro dalla sua parte e Franco brillante più del solito anche nella fase difensiva, ma ancora una volta abbiamo sofferto a centrocampo, dove Damonte e Barberis hanno fatto tanta legna ma da dove ne e' uscita ben poca cosa, contro i calabresi poi molto bravi nel fraseggio e nel possesso palla.
Davanti gli esterni Fiamozzi e Calil hanno mostrato di essere intraprendenti ma poco incisivi, soprattutto con il brasiliano che in quella posizione proprio non si puo' vedere, ci sarebbe piaciuto infatti il cambio Neto per Calil, con Forte che andava a fare l'esterno, ma il giovane biancorosso ha dato sessanta minuti di grande impegno e sostanza tanto da meritare il posto che si e' guadagnato.
Su Pavoletti non spendiamo parole banali perché e' lampante la sua importanza in attacco dove riesce a tirare a se almeno tre avversari alla volta.
Dunque tanto da lavorare ancora ma piccoli dettagli che potranno fare la differenza se Sottili lo vorra', con Forte che merita di partire dall'inizio o di staffettare con Neto e Calil anche da esterno, come puo' benissimo giocare, un centrocampo da valutare di settimana in settimana, che con il rientro di Zecchin riacquista sicuramente qualita', aspettando Blasi che non ci sembra l'ultimo arrivato.
Sabato si va a Lanciano, ex capolista che perde colpi, e noi che dovremmo ripartire da oggi, con tanta umilta' e lavoro duro da parte di tutti, con Sottili più sereno e poco meno di tre quarti di campionato da affrontare.
Dagli splati pero' a molti non e' scappato l'esultanza della squadra dopo la rete del vantaggio....prima sotto la Curva Nord e poi verso la panchina dove Sottili ci e' sembrato essere lasciato ai margini dei festeggiamenti, un atteggiamento strano che ci piacerebbe qualcuno chiarisca.
Certo non puo' significare nulla, oppure puo' significare tutto, sta di fatto che la Curva Nord a fine gara ha espresso chiaramente da che parte sta.

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho visto una pezza con su la targa di crotone di fianco alla curva nord al inizio della tribuna..il motivo?

Anonimo ha detto...

Dopo 14 giornate un allenatore che non e' riuscito a dare un'identità alla squadra e manifesta difficolta' di scelta del modulo lascia disorientati. Ha fatto pero' 20 punti e deve avere piu' coraggio e decidere sistema di gioco e interpreti da utilizzare in maniera continuativa per dare finalmente un'identita' alla squadra. Forza Varese

Anonimo ha detto...

Questa volta ringraziamo anche l'arbitro che ci ha dato una MANO...

Anonimo ha detto...

L arbitro è stato decisivo nei nostri confronti.

Anonimo ha detto...

La pezza kr in tribuna C è tutti gli anni. È la prima volta che vieni allo stadio?
Comunque varese ancora bruttino, errori nei fondamentali, passaggi sbagliati, stop sbagliati, picee voglia di sacrificarsi. Notte positive forte, franco e ovviamente Pavoletti

Anonimo ha detto...

Avendo sentito voci di atriti tra qualche giocatore e il mister ho seguito la partita dando spesso un occhiata a Sottili e l'ho visto seguire la partite isolato, mani in tasca e non dare indicazioni come sempre.
Un velo pietoso sull'esultanza dopo il primo gol in cui è stato volutamente emarginato, mentre alla fine qualche stretta di mano con i giocatori e un bel abbraccio con il pres.
In conclusione se i giocatori ti vogliono far fuori sanno come farlo, ...queste, però, sono solo supposizioni viste dagli spalti sperando di essere smentito.

Anonimo ha detto...

Quindi? Chi è che rema contro Sottili? Cazzo la situazione non mi piace...

Anonimo ha detto...

anzichè a remare,pro o contro, dovrebbero solo pensare a giocare a calcio con tutto il loro impegno.
forza varese

Anonimo ha detto...

...L' ARBITRO CI HA DATO UNA MANO? DECISIVO NEI NS. CONFRONTI?? MA C@ZZO CI HAN DATO CONTRO DA INIZIO CAMPIONATO, ESPULSIONI A MILLE, AMMONOZIONI A RAFFFICA, RIGORI INESISTENTI, SEMPRE CONTRO IL VARESE, E UNA, DICO UNA 1 C@ZZO DI VOLTA CHE FANNO IL LORO DOVERE...GRAZIE????
Chi ha scritto a favore dell'arbitro è contro il VARESE e tifa como.

Anonimo ha detto...

No comment a volte mi sembra di leggere dei post fatti da persone che il Varese lo vorebbero in 3° categoria e non in serie B meditate gente meditate

Anonimo ha detto...

sottili in settimana a muso duro ha affrontato tutta la squadra, e qualcuno in particolare, che non ha gradito e rema contro mettendo zizzagna, è evidente...un po' come all'asilo, lo vogliono isolare.
questi sono i nostri giocatori, pagati profumatamente e fanno anche i preziosi, guarda cosa mi tocca vedere pazzesco!
comunque assenze a parte (rea, bressan, zecchin)il gioco latita, di brutto...complimenti a forte, che ha lottato per la maglia e si vedeva, complimenti a pavoletti, complimenti all'arbitro (era ora!!!!!!!!) e complimenti al giornalista della provincia che ha avuto modo di criticare pavoletti xè non ha esultato sotto i distinti dove si sedevano il piccolo martino e gli altri....ma dai, dico, ma a pavoletti non sarà nemmeno venuto in mente e questo ha il coraggio pure di criticare???????????
ma smettetela, e iniziate a fare i giornlisti: prima la pubblicazione dei messaggi di rea, ora le critiche a pavoletti.
vergogna!

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d accordo con14.31 se dovessimo raccontare tutti i torti arbitrali subiti dal Varese non basterebbero dieci enciclopedie

Anonimo ha detto...

17,51
Dieci? Mille enciclopedie!!!
Una volta che l'arbitro è stato imparziale mi tocca sentire che ci ha favoriti...ma siamo autolesionisti???
A noi contro ci danno i rigori se la prendiamo con la faccia e se un avversario la prende col gomito è un regalo??? Il gol annullato a loro era fuori gioco di una decina di cm e allora se è per poco non doveva segnalarlo???
Sentitevi quel pagliaccio dell'allenatore pensa che il secondo gol di Pavoletti sia in fuorigioco e riguardatevi i video..avevano il portiere e un difensore sulla riga di porta e adesso il genio ci spiegherà come fa a essere off side!!!
Basta pagliacciate contro di noi, la verità è che il Crotone (bella squadra tra l'altro) ha fatto un tiro in porta in 90 minuti e doveva finire in 9 con tutte le ammonizioni per simulazione che avrebbero dovuto prendersi i loro tuffator...ehm attaccanti.
Avanti Varese!!! Forza Sottili falli correre!!

Anonimo ha detto...

dalla 3 categotia alla serie sento sempre dire , dopo 2 partite perse " e ma i giocatori remano contro"
credo che il 90 % delle volte siano chiachere e maldicenze...
e fidatevi teniamoci sottili che se arriva quel terun di autieri iniziano i guai...

Anonimo ha detto...

14,31 togliti li occhiali biancorossi.
Vai nei vari blog delle altre squadre, tutti che subiscono torti secondo loro.
A fine anno se non si e' particolarmente sfortunati errori contro e a favore si azzerano

DK ha detto...

L'occasione migliore per l'esonero di Sottili sarebbe stata la sconfitta contro il Crotone. Non è stato un Varese brillantissimo però l'impegno, secondo me, non è mancato. Non credo che i ragazzi remino contro; vogliamo i bacini al mister dopo il gol? Dai ragazzi, siamo seri. Posso sbagliarmi, ci mancherebbe altro, però non mi piace leggere qui commenti tipici da varesenews!
Forse mi faccio trascinare troppo dall'amore per i nostri colori ma non ho voglia di vedere streghe dove streghe non ce ne sono. Anzi, sapete cosa aggiungo? A me Loris non è affatto dispiaciuto.
Sempre e solo forza Varese!

Anonimo ha detto...

in tanti abbiamo notato che il mister e' stato lasciato fuori dai festeggiamenti....sappiamo bene che in questi casi si va ad abbracciare l'allenatore....se lo si vuole salvare...mentre ieri niente....le prossime partite ci daranno le risposte....siamo comunque in una ottima posizione in classifica...non facciamoci del male da soli...forza Varese!

comomerda ha detto...

A proposito di comaschi...ma avete visto con che divisa hanno giocato i ns "amici" lariani a San Marino?!? Maglia rossa e calzoncini bianchi...

vedano60 ha detto...

tanti di voi saranno contenti nell'apprendere che forse La Provincia di Varese a fine dicembre chiudera'...cosi' si vocifera...io francamente sono molto dispiaciuto, perche' a parte alcuni articoli che possono non essere piaciuti e' un giornale molto ben impaginato e bello da leggere...certo che tornare alla Prealpina mi girano i marroni ..un giornale che TI OBBLIGA la domenica a spendere 1 euro e 50 per un cazzo di inserto da pulirsi il culo che gia' e' pagato dalla publicita'......

Anonimo ha detto...

la provincia che chiude???? è già la seconda o terza volta mi sembra, qualcosa vorrà pur dire no? sarà anche impaginato bene, ma gli ultimi articoli proprio non sono riuscito a digerirli:

- messaggi rea in pubblico
- accuse al varese che se non prendevano posizione pubblicavano i messaggi (cosa che hanno fatto)
- accuse al varese di aver preso posizione in netto ritardo con menate al nostro presidente
- critiche a pavoletti colpevole del gesto di esultanza sotto la curva e non sotto i distinti

- e in passato polemiche pure con questo sito



dai vedano60 fai il bravo,la prealpina non è il massimo, anzi,ma tu difendi l'indifendibile

Anonimo ha detto...

Vedano60
fai come me, i giornali non comprarli proprio tanto scrivono il 99% cazzate per riempire gli spazi...

Anonimo ha detto...

Boicottiamo il giornalista della Provincia, smettiamo di leggere i suoi articoli on line e di condividerli in face book. ci ha rotto il xxxzo !

Anonimo ha detto...

il fatto che altre volte ci hanno rubato la partita non giustifica il fatto che ci hanno quasi regalato 3 punti domenica. Al di la degli episodi, il gioco è stato non buono (castori con una rosa peggiore a parte pucino ha fatto quasi meglio, dal punto di vista dei punti fatti), il centrocampo fa fatica, blasi non è in condizione per giocare. Da salvare l'attaccamento alla maglia di Franco, Laverone pian piano si sta integrando anche se spinge pochino, Corti (forse ora meglio dietro che in mezzo), Forte davanti molto vivace oltre al solito pavoletti.

fabio ha detto...

Ieri ero come sempre allo stadio e francamente non ho visto un bel gioco da parte nostra.A parte la mano che ci data l'arbitro secondo me il Crotone ha giocato meglio sopratutto nel secondo tempo.ed il gol che hanno segnato era valido.Detto questo ci manca un'organizzazione di gioco e' innutle negarlo..Non so ma mi sembra di rivivere l'era di "Carbone".L'unico a salvarsi e' Pavoletti che comunque dimostra che quando ha la palla giusta la butta dentro...Non so se era meglio perdere o aver vinto cosi...Sottili sta facendo del suo meglio ma credo che in B in un campionato duro e difficile non abbia ancora la giusta preparazione.Secondo me ci vogliono allenatori di esperienza o giovani allenatori veramente bravi, e con Idee.... ma evidentemente quelli bravi ...costano e dobbiamo accontentarci...Spero comunque di essere smentito....mah personalmente in questo momento sono un po' deluso del gioco..
Forza Varese..sempre

Anonimo ha detto...

Poveri comaschi come sponsor ufficiale hanno il fox town..sono così carini tutti rosa

Ispra alcoolica ha detto...

Non mi nascondo, io sono stato tra coloro che hanno sferrato aspre critiche settimana scorsa a Mr Sottili "chiedendogli" spiegazioni delle sue scelte a Bari per me assolutamente inconcepibili e per le ultime sconcertanti prestazioni. E sono stato ieri tra coloro che l'hanno chiamato sotto la Curva e l'hanno applaudito fino alla sua uscita. Il Varese di ieri mi è piaciuto, non tanto perchè ha offerto un gioco spettacolare, ma perchè ha lottato e corso andando a pressare il portiere e i difensori calabresi fino all'interno della loro area a partire dal primo minuto di gioco. Insomma sono entrati carichi e non molli come accadeva troppo spesso ultimamente. E' questo che vorrei sempre dai ragazzi. Non mi interessa il gioco spumeggiante di Zeman o di Sacchi col Milan degli olandesi, ma la cattiveria, la determinazione, entrare decisi in ogni contrasto, la voglia di lottare su ogni pallone in ogni parte del campo, questo sì, questo lo vorrei sempre...poi si può anche perdere o pareggiare, che per me pari sono, ma queste caratteristiche di umiltà al Varese non devono mai venir meno, MAI!!!Secondo me il Mister ha poi azzeccato sia gli 11 di partenza sia i cambi fatti, per una volta al momento giusto, anch'io avrei tolto Calil invece di Forte, ma mentre il primo aveva passeggiato e quindi ne aveva ancora il secondo aveva corso incessantemente e, considerando anche la partita della Nazionale, non ne aveva più... Vorrei tanto che questo presunto "ammutinamento" nei confronti del Mister non ci sia e che la squadra sia compatta attorno a lui verso un unico obiettivo, fare sempre meglio impegnandosi sempre di più. Per concludere mi auguro che questa vittoria non assomigli a quella di Mr Carbone contro la Pro Vercelli... stessa scena, panchina in bilico, vittoria, applauso della Curva, inchino e ringraziamento del Mister (e poi sappiamo com'è andata a finire), ma spero piuttosto che sia l'inizio della nostra riscossa. Fino alla fine forza Varese!!! Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

Vedano 60: Spero che non sia così xke altrim non mi resterà che prendere la Gazza piuttosto che quel giornale di merda che fanno a Busto Arciccio...gli approfondimenti sul Varese li continuerò a leggere sul qsto blog!!

Ispra alcoolica ha detto...

Ops, grazie ai miei correttori SBR e Stefano Rosia, la partita incriminata era contro l'Albinoleffe non contro la Pro Vercelli, chiedo venia, sarà l'età...

Fino alla fine forza Varese!!!Ispra alcoolica