".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

05 novembre 2013

Le S.B.R. pagelle.

VARESE - JUVE STABIA 2-2
BATMAN 8 : nel giorno di Ognissanti, è piú che mai San Bressan e non solo in occasione del rigore parato. VORREI DAR-GLI LA MA- NO O VE-DER-LO DA VI-CIIIIII-NO, A LUI L' AM-BI-TO PREMIO UO-MO GA-RI-BAL-DIIIIIIIINO ! RIPETILO CON ME ! VORREI DAR-GLI LA MA-NO O VE-DER-LO DA VI-CIIIIIIINO, A LUI L' AM-BI-TO PREMIO UO-MO GA-RI-BAL-DIIIIIIINO ! RIPETILO CON ME !!!
FIAMOZZI 5 : inizia con qualche bel fraseggio con il nuovo compagno di fascia, ma poi tira il freno a mano. Sfortunato a fine gara con il rosso per il fallo da rigore piuttosto discutibile
REA 6 : concede poco agli avversari. In qualche occasione risulta stranamente impacciato con la palla al piede.
ELY 5,5 : a volte in difficoltá contro gli sguscianti avanti campani. LAZAAR 5 : sembra la brutta copia dello splendido e inarrestabile campione ammirato nelle prime uscite di campionato. La sua corsa risulta a volte inconcludente. Pure lui in difficoltá in fase difensiva.
CORTI 5,5 corre tanto ma è un po' meno determinante del solito in interdizione. Propone poco. ZECCHIN 6 : in mediana di centrocampo, ruolo che egli inizia a vestire con disinvoltura, cerca di prendere la squadra per mano, con lo spirito del predicatore nel deserto...Ci prova piú volte con rabbia e decisione.
FALCONE 6 : benvenuto al nord! Giusto per mettere il Mister in difficoltá, si propone al meglio per una maglia sulla fascia destra, dove oggi ha esibito un buon palleggio e una buona freschezza atletica. Purtroppo indeciso in difesa nell'occasione del pareggio avversario.
PAVOLETTI 5 : dopo il pregevole assist a Neto per l'uno a zero si prende una giornata di relax al Bagno Imperiale di Tirrenia, dove di divora du' gol grandi come du' cocomeri. Ma, adesso, liberiamolo dai riti voodoo fattigli probabilmente da qualche comasco!
LEONIDAS PEREIRA O REI DO NASCIMIENTO NETO DE SOUSA (NETO) 6,5: a lui un buon voto sia per il gol, che mai fu più chiamato dal popolo, sia per l'impegno, massimo e costante lungo tutto l'arco della sua prestazione. Delizia a inizio partita i 2518 bambini delle scuole calcio e degli oratori con un paio di colpi di tacco! Proprio roba...da brasiliano! NEEEEEEETO NA SELEÇAOOOOO!
  CALIL 5 : tende maggiormente ad accentrarsi piuttosto che ad allargare la manovra. Troppo impreciso in appoggio.
STEFANO DI GALLARATE E SBR 4 : come ampiamente previsto da tutti i mass media, sentono troppo il peso della maglia e risultano quindi inguardabili, nell'intervallo, dagli 11 metri. Comunque gioiosi per un pomeriggio fuori dalle regole!
ENTRATI NEL CORSO DELLA RIPRESA
FORTE 6- : spesso con le cattive maniere, ma viene comunque fermato. Ciò non toglie che sia sempre bello vederlo correre con la palla al piede.
FRANCO 6: oggi un po' sgraziato nei movimenti, arriva fortunosamente alla sufficienza per un cross destinato a uscire alto che il portiere delle vespe, in un raptus di autentica follia, rimette in gioco sulla testa di Saša per il 2 a 2 finale!
BJELANOVIC 6,5 : gioca pochi scampoli di partita, questa volta non per prendere cartellini colorati ma per risultare determinante, nel posto giusto al momento giusto! A lui un lungo applauso per suo primo gol in campionato con la nostra maglia! Bravo! Continua così ! "...perché piú bella cosa al mondo non c'è, ancora senza ma e ancora senza se, di quando i nostri eroi che son di tutti noi gonfiano la rete con tiro all'improvviso o con triangolazione o detto per inciso anche con la testa, insomma fanno gol e scatenano la festa !" (cit.).
2518 BAMBINI INVITATI DAL PRES 10 : addirittura commoventi quando, dopo il secondo rigore fischiatoci contro, si producono tutti insieme, a gran voce, nel piú classico dei cori solitamente rivolto all'arbitro! Ah, l'ingenua spontaneitá della fanciullezza !
PRESIDENTE NICOLA LAURENZA 11: grazie Presidente per il caloroso saluto con il quale mi hai risposto oggi quando, balbettando, mi sono presentato a te!
I "VECCHIETTI DELLA TRIBUNA" 12: della tribuna, ma anche degli altri settori. Mi vengono segnalati da Grazia questi uomini indistruttibili ormai senza piú un'etá definibile, fin dalla notte dei tempi sugli spalti del nostro mitico stadio, fino, cioè, da ben prima del Varese-Juvntus 5-0, che ci sono sempre stati, anche in serie Z e che ancora a lungo ci saranno, sempre lì, sugli stessi posti, a gridare VA-RE-SE! VA-RE-SE! VA-RE-SE! Molti nel frattempo sono diventati padri, qualcuno nonno e qualcun altro addirittura bisnonno, sempre tifando VA-RE-SE! VA-RE-SE! VA-RE-SE! BRAVI GIOVANOTTI !!! SIAMO FIERI DI VOI! SIETE L'ORGOGLIO DELLA CITTÁ !!!!!!!!

35 commenti:

Anonimo ha detto...

Per fortuna scrivi le pagelle meglio di come calci i rigori!

Anonimo ha detto...

Grazie Nicola per il meraviglioso spettacolo di venerdì..!! Almeno te nel futuro non tradirci,ci rimarrei veramente di merda..

Anonimo ha detto...

Basta con 'sto cazzo di 4-4-2 Sottili! Non abbiamo gli uomini adatti!

Anonimo ha detto...

Quattro in pagella?
Caro SBR, ti vengo a prendere a Saronno, poi é peggio per te, ti faccio passare io la voglia di fare il perbenista...

Ste Gallarate

Anonimo ha detto...

Ste di Gallarate, se solo avessi il numero del tuo cellulare...

SBR

Anonimo ha detto...

Tutto il casino su Rea ha fatto comodo alla società perché l'attenzione si è spostata sulla polemica con Confalonieri (il suo compare Brusa scrive sulla Gazza e grazie a lui siamo stati sputtanati su scala nazionale). Purtroppo non ci sono tabti giornalisti d'onore come Romagnello che ci commenta anche su premium. Per quanto riguarda Rea credo che sia un secondo centrale uno che deve giocare accanto a uno forte (come sono stati Pesoli i Terlizzi) per trovare sicurezza. Che dite di Neto? Speriamo che il gol è servito ha sbloccarlo. Manca come anche lo scorso anno un esterno forte. Che nervoso vedere carrozza nadarevic e rivas in altre squadre che valgono il Varese.

Anonimo ha detto...

A proposito di vecchietti pazzi per il Varese,vorrei ricordare il signor Giorgetti,mancato prematuramente qualche settimana fa..un vero osso duro.!

Anonimo ha detto...

SBR...tii volevo beccare al baracchino ma son scappato in urgenza.
Scusa.
Lck68

Anonimo ha detto...

Sarebbe belli che i diffidati presenziassero a tutte le partite all:esterno dello stadio...

Anonimo ha detto...

Confalonieri ora Rea ti ha chiesto scusa

MA TI RIMANI UM BAMBINO EVIN UOMO PICCOLO

Ora che polemica ti inventerai x destabilizzare l'ambiente??,
SEI UN PAGLIACCIO

Anonimo ha detto...

7.47,sarebbe bello..se non fosse che i diffidati non possono avvicinarsi

Anonimo ha detto...

Parma -Varese il 3 Dicembre alle ore 21.00, non c'è Tv o freddo che giustifichi l'assenza
Tutti al Tardini

Anonimo ha detto...

07.47 sarebbe bello se non fosse che non possono avvicinarsi alla zona dello stadio prima durante e dopo le partite, e che alcuni devono anche andare a firmare in caserma.

Anonimo ha detto...

7.47 i tuoi sogni non sono realizzabili cause forza maggiore

Ispra alcoolica ha detto...

Inimitabile SBR, stile impeccabile anche dopo le fortissime emozioni post calci di rigore...

Fino alla fine forza Varese!!!

Ispra alcoolica

Stefano Saronno biancorossa ha detto...

Sì Ispra Acoolica, te la prendo la nuova felpa del gruppo, te la prendo... :-)

Lck68, siamo sempre di fretta, è un mondaccio. Comunque la prossima volta se mi avvisi prima vengo finalmente al divisorio a conoscerti, ne avrei tanto piacere!

21.29 grazie davvero per il giustissimo ricordo del sig. Giorgetti, a lui un pensiero da tutti noi. R.I.P.

Piccola annotazione personale...non ne posso piú, sono in crisi d'astinenza da...A-P-O-T-E-O-S-I ...

Anonimo ha detto...

consigli per sottili per la formazione da schierare a bari 4-4-2 bressan -laverone-rea-ely-franco-zecchin corti-damonte-lazaar-neto-bijelanovic 4-3-3 bressan - laverone-rea- ely-franco-corti- zecchin-damonte- forte- bijelanovic-neto .

Anonimo ha detto...

Trita e ritrita sta storia delle scuse. Altro articolo spazzatura dove interviene il presidente della lega serie B che IMPONE scuse e DETTA ORDINI.

Anonimo ha detto...

Comunque ragazzi la situazione non è così tragica, dopo sto periodo avaro di buoni risultati guardando la classifica contiamo 7 squadre davanti a noi, e 14 dietro. Ricominciassimo a fare punti saremmo ancora in tempo per qualsiasi cosa....

DK ha detto...

Basta Confalonieri, ti sei giá fatto troppa pubblicitá, smettila di rompere i maroni e di scrivere cagate melense!!!
Forza Angelo, gioca, segna e dedicalo solo a te stesso!!

Anonimo ha detto...

considerando il brutto periodo delle ultime 5 partite dove abbiamo fatto solo 3 punti secondo me la squadra e lo dico adesso come lo dicevo ad inizio campionato questa squadra quest'anno considerando la forza delle altre è da promozione diretta altro che da salvezza o play off ,solo 7 punti dalla seconda non sono niente e 8 dalla prima anche , il problema è che sottili deve trovare il modulo giusto e gli uomini adatti per schierare nel limite del possibile la stessa formazione e poi vedrete i risultati . ottimismo cazzo

Anonimo ha detto...

in porta ci sarà bastianoni per il resto condivido le formazioni e poi sono d'accordo che dobbiamo essere ottimisti.

Anonimo ha detto...

Ottimismo sempre anche perchè la situazione non è certo tragica! Siamo una squadra molto giovane e gli intoppi ci stanno...però, visto che tanto siamo un popolo di allenatori, dico anche io la mia: proviamo il 4-3-3!!!

Anonimo ha detto...

Ottimismo cazzo..! Dai commenti sembra che siamo penultimi

Anonimo ha detto...

il mister ha fatto capire che continuerà col 4-4-2 però spero che almeno schieri 2 esterni di ruolo come cristiano , zecchin o falcone e con 2 centrali incontristi come corti , damonte o blasi se no col regista e un solo incontrista si soffre troppo.

Anonimo ha detto...

a bari x2 dai giocatela che è alta la puntata 1.55

e basta coi fenomeni da baraccone che hanno sputtanato il varese sui giornali

ha addossato pure la colpa al presidente che non è intervenuto se non dopo giorni pazzescoooooooo


Anonimo ha detto...

Confalonieri basta, mi fai sbadigliare, tu e il tuo vento del Sacro Monte.

Anonimo ha detto...

A chi continua a chiedere cosa è successo a Roma contro la Lazio. Per chi non sa chi è Eugenio Fascetti. Grande Vito, grazie!

http://www.vitoromaniello.it/fuori-tempo/varese-1981-82/

Anonimo ha detto...

Auguri a zecchin per la nascita di rachele...

Anonimo ha detto...

Promozione diretta ???? Il calcio e' bello perche' si puo' dire di tutto, anche le cazzate piu' immani. Pensiamo a salvarci e, ancor piu', ad iscriverci l anno prossimo.

Anonimo ha detto...

A proposito di LaziE...

Non succede.. ma nel caso si passasse a Parma ci sarebbe la trasferta all'Olimpico... proprio contro gli aquilotti..

ma tanto non succede...

Anonimo ha detto...

se sono cazzate lo dirà il campo ma se dovesse succedere tu saresti il primo a non meritare la promozione

Anonimo ha detto...

13.32 vai a cagher

Anonimo ha detto...

14:35
prima di parlare di LaziE, sciacquati la bocca.
Sicuramente sei un romanista di merda e soffri tanto questa cosa, ma ti devi rassegnare, la SS LAZIO 1900 è la prima squadra della capitale, non un incrocio del 1927 tra padre ignoto e mamma puttana...
SSL MCM

Anonimo ha detto...

Rea espulso: Confalonieri di m.... è colpa anche tua che l'hai fatto innervosire. Arbitro scandaloso come i tuoi articoli. Ora dagli oure 4 che io a te do 3 prima ancora di leggerti.
Paolino