".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

26 novembre 2010

"LA MIA CITTA' , IL MIO OSPEDALE"

Un po' di tempo fa , in Curva Nord e' nata un 'idea.
Oggi che il Varese e' sulla bocca di tutti , perche' non proviamo a fare una bella iniziativa per destinare del denaro in beneficenza , coinvolgendo tutti i gruppi , i club , i tifosi del Varese e la citta' ?
Detto fatto , in una serata l'idea si e' compiuta.
Riuscire a vendere 1000 sciarpe biancorosse , con la scritta VARESE 1910 su un lato e sull'altro ORGOGLIO VARESINO , e' il nostro obiettivo.
Entro quanto tempo ? non e' un problema , ma se riuscissimo entro Natale sarebbe una cosa fantastica.
Dove ? ovunque , allo stadio e fuori , gia' da domenica prossima in occasione della partita Varese - Reggina.
E' impegnativo ? e certo lo sappiamo , le cose facili a noi non piacciono...
A chi verra' devoluto il ricavato ? questo e' stato facile : IL PONTE DEL SORRISO ONLUS. www.ilpontedelsorriso.com
Molti di noi , hanno figli e molti ne avranno e ci piace l'idea di avere nella nostra citta' un ospedale pediatrico dove all'occorrenza essi potranno essere curati con percorsi sanitari pediatrici e di accoglienza assolutamente innovativi.
Quanto sara' ricavato ? questo sta a tutti noi , nell'acquistare , regalare e pubblicizzare questa iniziativa.
Facciamo quattro conti ? Le sciarpe finite ci vengono a costare 5 euro l'una , e verranno rivendute a 15 euro , quindi ad ogni sciarpa venduta saranno donati 10 euro.
La cosa che pero' ci stuzzica e' un obiettivo incredibilmente bello:
Raccogliendo la bellezza di 25.000 euro , non bruscolini , nell'arco di tre anni , sara' possibile intitolare una camera del nuovo ospedale con una targa che verra' apposta o all'interno o all'esterno del locale , con il nome di chi ha donato la somma.
E li ci siamo gia' visti una bella targa con scritto " I TIFOSI DEL VARESE ".
Ripetiamo , sara' molto difficile , ma ce la metteremo tutta , partendo da questo piccolo passo.
La societa' VARESE 1910 in questa iniziativa non ha avuto nessun ruolo nonche' , il fatto di essere il catalizzatore dove tutto gli gira' intorno.
Certo e' stata informata ed ha apprezzato alla grande il nostro progetto , infatti lunedi' 29 novembre alle ore 13,45 presso il bar Golasso , all'interno dello stadio ci sara' la presentazione ufficiale dell'iniziativa e della sciarpa che , verra' venduta impacchettata , con tanto di depliant illustrativo dell'associazione IL PONTE DEL SORRISO ONLUS , e saranno presenti quelli che per noi sono i rappresentanti dell' ORGOGLIO VARESINO , riportato sulla sciarpa , ossia il direttore sportivo SEAN SOGLIANO , il team manager SILVIO PAPINI , il preparatore dei portieri OSCAR VERDERAME e il giocatore del Varese EROS PISANO.
L'ORGOGLIO VARESINO , e' anche quello che sta in tutti noi , pronti a ripartire dal niente e capaci di memorabili imprese , quindi scendiamo in campo e portiamo a casa questo risultato.
Abbiamo bisogno di tutti e chi volesse aiutarci puo' avere tutte le informazioni necessarie scrivendoci una mail orgogliovaresino@yahoo.it

10 commenti:

Anonimo ha detto...

sarà un onore comprarla....

Anonimo ha detto...

non sarà un onore ma un DOVERE!!TUTTI ALLO STADIO NE DEVONO AVERE UNA!!!!!davvero complimenti alla curva nord non finite mai di stupire!!!e questo alla faccia degli sciacalli di giornalisti che non perdono l'occasione per darci dei terroristi!ULTRAS è ANCHE SOLIDARIETà non solo violenza!

Anonimo ha detto...

22,47
concordo in pieno

Anonimo ha detto...

spero di poter indossare questa sciarpa il più presto possibile...

Anonimo ha detto...

"non solo violenza, ma anche solidarieta'" ma come si fa a scrivere certe cazzate? Mah...

Anonimo ha detto...

bellissima iniziativa
assolutamente da approvare
date x favore maggiori dettagli su dove acquistare le sciarpe e se oltre al gollasso e curva nord esistono altri posti o locali a varese

ciao

andrea ha detto...

proprio una onorevole iniziativa...una è già mia!!comunque forza ragazzi tutti uniti!forza varese!

Anonimo ha detto...

bene così!! abbiamo dimostrato tanta generosità x l'abruzzo!! ora x una causa di casa nostra!

Anonimo ha detto...

ci vuole qualcuno che venda le sciarpe all'ingresso dei distinti!

Anonimo ha detto...

2 saranno sicuramente mie!
Quinzano presente.