".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

21 marzo 2011

LO SAPEVATE CHE....


Giusto 10 anni fa , il 13 febbraio 2001 , dopo il derby Como - Varese , i circa 400 tifosi biancorossi al seguito furono trattenuti all'interno dello stadio per essere identificati e solo dopo circa 2 ore dal termine dell'incontro furono autorizzati a tornare a Varese.
Tutti tranne un paio che , aiutati dal buio della sera e sdraiati tra i gradoni dello stadio di Como , aspettarono la tarda notte per divincolarsi e scavalcare mura alte tre metri per raggiungere la via di casa...
Verita' o leggenda metropolitana ???

37 commenti:

Anonimo ha detto...

e' vero x scappare da una presunta diffida rimasero dentro e la sera si fecero venire a prendere da amici,l'avevo gia' sentita pure io..ps sono gia' in vendita i biglietti x varese-vicenza?

albe ha detto...

beh vedendo tra gli esauriti che affollano la Nord ne trovo anche piu' di due!!!

Anonimo ha detto...

verità

Anonimo ha detto...

VERITA'

Anonimo ha detto...

io invece schedato e filmato...
per chi non si ricorda chi aveva la sciarpa dei Boys solo identificato a mano...
chi quella dei Blood Honour(quella con sfastica incrociata) identificato e filmato...pare volessero diffidare tutto il gruppo BH x esposizione di simboli nazi fascisti..
dopo quella partita si creò un'altra crepa nel rapporto Boys-BH...


dopo poco ci fu Varese Modena e sappiamo tutti come andò a finire...

Anch'io ho sentito in giro questa pseudo verità leggendaria...

ma ciò che è certo è stato il nostro numero di bloccare il treno e andare allo stadio senza scorta girando liberi x le strade della loro città cantando...

E L'ORGOGLIO DI ESSER VARESINO CHE CI FA COMPORTARE COSI....

Anonimo ha detto...

vicentino maledetto hai mangiato il mio micetto

Anonimo ha detto...

verissimo...sono usciti a tarda sera.

Anonimo ha detto...

ma c'e' mai stato un momento in cui i due gruppi sono andati d'accordo???????

ps. ... gran vittoria dell'empoli... reggina resta a - 4

Anonimo ha detto...

Maledetto vicentino hai mangiato il mio gattino

Anonimo ha detto...

-e' vero.
a proposito dei comaschi: a fine video si vedono, ieri a bolzano, eran 250..
http://www.youtube.com/watch?v=tENngE6Ysc8

Anonimo ha detto...

tutta verita,poi incominciò il brutto episodio di varese modena...

Anonimo ha detto...

Verità!
Vicenza merda odio il veneto

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

per i piu'giovani potete raccontare cosa e quando e' successo in quel famoso varese modena ?

albe ha detto...

pensiamo anche al presente,domenica la carica dei 6000 e tutti uniti.............

Anonimo ha detto...

10,51
Qualcuno le ha date,
qualcuno le ha prese.

Anonimo ha detto...

falsa verità...
io con la runa oþalan mi ci pulisco il culo...

Anonimo ha detto...

FICKEN FICKEN IST GESUND ES MACHT DIE WEIBER DICK UND RUND !!!
ROTENWEISS BRIGADEN

Anonimo ha detto...

Bei tempi, 16 anni, la mia prima trasferta..

Anonimo ha detto...

Vicenza beccati ste due olive ascolane su per il retto...in zona Cesarini !!!

Stefano Saronno biancorossa

Anonimo ha detto...

Parliamo un po' del futuro prossimo!!!Domenica giornata biancorossa, cerchiamo di riempire il Franco Ossola senza lasciare nessun buco, lo stadio strapieno come contro il Toro. E'una partita importantissima e delicatissima contro un Vicenza in ottima forma e un Cellini che spero non venga a fare ciò che si era dimenticato di fare quando era con noi...
Riempiamo lo stadio, forza ragazzi!!!
Fino alla fine forza Varese!!!
Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

Eusepi, tanto per cambiare, ancora a segno...C.V.D.

Anonimo ha detto...

ascoli vicenza 2a1

Anonimo ha detto...

Gli screzi cominciarono ben prima di Como-Varese e Varese-Modena fu solo la resa dei conti.
Io me li ricordo sempre divisi, ma ho un ricordo molto bello di un Varese-Lucchese con Boys-BH e addirittura Ultras Spezia in curva nord tutti assieme compatti e potenti.

Anonimo ha detto...

EMPOLI-REGGINA 1-0
ASCOLI-VICENZA 2-1
Come dice il buon Sannino è tutto scritto.....
AVANTI VARESE

Anonimo ha detto...

dentro lo stadio ad aspettare la sera eravamo più di due. io ero tra quelli, eravamo almeno 3/4. Non ricordo ma mi sembra che ce n'erano un paio d'altri che una volta usciti si staccaronno da noi. Noi invece una volta usciti ci avviammo lontano dallo stadio e fuori dall'ospedale sant'anna ci venne a prendere un amico.Lo ricordo come se fosse adesso. Tra l'altro per sfiga incrociammo a piedi il reparto celere che stava rientrando in questura dopo il servizio alla stazione per la scorta al treno degli ultras varesini. Per fortuna nessuno fece caso a noi.

Anonimo ha detto...

verita'
tra l'altro uno di uno di questi lo
devo ancora ringraziare perche' a pisa con i suoi scarponi ne fece di cotte e di crude mentre i "blu" tentavano di farci entrare da un cancello chiuso...

Anonimo ha detto...

VICENTINO SFIGATTO !

Anonimo ha detto...

Ma quale leggenda,fu quello il motivo degli screzi, a fine partita i Bh volevano restare dentro per i diffidati presenti che avrebbero certamente identificato,i Boys uscirono,si fecero fotografare e identificare,tutti li seguirono e il resto lo conoscete..
Vecchio Boys non aderente al gruppo comodo

Anonimo ha detto...

Chi cazzo se ne fotte di Eusepi? Abbiamo De Luca. Eusepi è nostro, se fa 'na stagione in C1, prossimo anno torna da noi. Contenti?

Anonimo ha detto...

Volevo ringraziare di cuore i miei fratelli per l accoglienza datami al mio rientro in Italia(sinceramente non ne dubitavo poiche il legame tranoi e piu forte di uno tsunami)e salutarti Ste anche se non sono riuscito a farlo di persona ma presto torno a farmi un giro....siete sempre i migliori VITONE

Anonimo ha detto...

Cellini fatti i cazzi tuoi e resta scarpone come ad inizio stagione, poi se voi svegliati.....
costa Azzurra

Anonimo ha detto...

Tutto vero,ma erano più di due.Quattro mi pare.Io sarei stato il quinto se uno sbirro, sporgendosi proprio dove ero io, non mi avesse visto sdraiato e fatto rimettere "disciplinatamente" in coda.Mi chiese anche:"c'è qualcun'altro?"."No" risposi io.Già da lì si capiva la mia abilità a raccontare cazzate:non controllò nemmeno!Il bello è che i fenomeni sono ancora oggi convinti che non ci fecero uscire perché c'erano loro fuori ad aspettarci.P.S.:dallo stadio alla stazione io comunque non li vidi...forse era già l'ora della pappa!

albe ha detto...

bisogna premiarli questi 4!!SIETE GRANDI!!

Anonimo ha detto...

vicentino malandrino

Anonimo ha detto...

E ora anche Concas si è rotto la spalla nell'amichevole contro la Beretti di oggi pomeriggio a Luino..
Ma che sfiga!!!

Domenica nessuna scusa, riempiamo lo stadio e vinciamo una partita fondamentale!!!

Fino alla fine forza Varese!!!
Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

ciao