".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

12 marzo 2011

VARESE - PORTOGRUARO 1 - 0


Cinquantesimo risultato utile consecutivo casalingo per il Varese.
Decide Alemao , schierato dall'inizio , con un bel rasoterra su un calcio d'angolo calciato da Zecchin , vero motore e ispiratore del Varese.
Il Varese cerca il raddoppio con Carrozza e con lo stesso Alemao da fuori area ma la prima frazione si chiude sull'uno a zero.
Nella ripresa , pui' pericoloso il Portogruaro che ci tenta da tutte le posizioni , ma senza fortuna , e' Zappino a regalare una ghiotta palla del pareggio , uscendo a "farfalle" , ma PIsano salva sulla linea.
C'e' tempo per un gol annullato agli ospiti su colpo di testa giudicato falloso.
Esordio casalingo in prima squadra , negli ultimi 15 minuti per De Luca , capocannoniere del torneo di Viareggio con la formazione primavera.
Nelle foto a destra , abbiamo inserito il "team" al completo del nostro blog.
Da sinistra , il Mezza , Ste , Saronno biancorossa con famiglia(ad honorem...) e il Fausto bel biondino.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Zappino...mi devi 10 anni di vita!
GRANDISSIMI RAGAZZI TUTTI!
Che bello vincere...
E che bello lo "stadio vivo"...!
Ciao a tutti buona settimana!!!

Stefano Saronno biancorossa

Anonimo ha detto...

Complimenti al pesantone che va a vedere gli allenamenti e aveva capito da subito che alemao è una pippa.

Anonimo ha detto...

sannino dio della tattica!!! stavamo soffrendo tolgie un centrocampista e mette una punto il portogruaro è costretto ad abbassare il centro del gioco è il varese non ha piu sofferto!!! pero i ragazzi nel secondo tempo calano troppo speriamo che con questa vittoria si riprendano!!!! cmq bene!!
ps il mio modesto parere :-)
lele87

Anonimo ha detto...

Ora possiamo cominciare a sognare....qualcosa di piu...Grandi ragazzi!!!Fino alla fine..FORZA VARESE!!

Anonimo ha detto...

Gol del porto da annullare in quanto il giocatore utilizza la schiena di Correa come appoggio per aumentare l'elevazione.
il fischio precede la rete.

FORZA VARESE IL SOGNO CONTINUA

Anonimo ha detto...

Mi ha fatto veramente piacere rivedere molti di voi.Giuro che quando mi sono avvicinato allo stadio mi si e stretto lo stomaco.Adesso mi manca rivedere te stefano.Un salutone alla mitica curva nord VITONE

Anonimo ha detto...

QUANDO VUOI LO SAI...
ste.

Anonimo ha detto...

Un solo grido dalla curva si alzera il VARESE e salvo ed ora che si fa

Anonimo ha detto...

Grandi ragazzi!
FORZA VARESE

Matteo

Anonimo ha detto...

11-07 si va dritti dritti in serie A!!che fa pure rima!
marco

Anonimo ha detto...

bentornato vitone...teo

Anonimo ha detto...

Grazie Anonimo delle 23.28 per il "Pesantone", almeno firmati però...

Quello che posso dirti è di essere molto felice per essere stato smentito su Alemao. Ti posso garantire che ho visto più di un allenamento e non ne metteva dentro una neanche per sbaglio quando venivano provate le azioni d'attacco tanto che Zappino e Moreau, ad ogni cilecca del brasiliano, si facevano quattro risate e sempre tra di loro lo pigliavano pesantemente per il culo...
Sono quindi fieramente felice di essere stato smentito, spero di esserlo nuovamente se criticherò qualcuno che poi ci farà vincere la partita...

Anyway...ieri sono arrivati tre punti pesantissimi soprattutto alla luce dei risultati di Atalanta, Novara, Siena e Reggina...ho temuto fino all'ultimo nell'ennesima beffa con un pareggio allo scadere, ma l'urlo dell'Ossola ha permesso ai ragazzi di resistere. Davvero da brividi il grido di tutto lo stadio VARESE VARESE VARESE nel momento più critico della partita.
Primo tempo quasi perfetto che si poteva benissimo concludere almeno sul 2 a 0 e secondo tempo, come ormai siamo abituati, di infinita sofferenza. I loro calci d'angolo o falli laterali (che erano come calci d'angolo, ma che braccia aveva quella bestiaccia!!!) erano sempre una fitta al cuore, per fortuna per il goal annullato a loro. Per Zappino d'accordo sull'uscita a farfalle (simile a quella col Crotone) però ha fatto anche una paratona che ha salvato il risultato quindi merita ampiamente la sufficienza. La difesa ha subito un po' troppo la stazza dei loro centravani e sulle palle alte non c'è stato il solito dominio di Dos Santos e Pesoli che hanno comunque combattuto alla grande fino alla fine. Corti come al solito immenso a rubare palla e spezzare così il gioco avversario, ma dove lo trova tutto questo fiato?Speriamo lo conservi fino alla fine...Ottimo rientro di Zecco, ovviamente ancora non al meglio, ma quando lo sarà ci sarà da divertirsi davvero. Male Nadarevic. Carrozza sta diventando un po' troppo veneziano, dovrebbe cercare di più lo scambio e i triangoli coi compagni smarcati. Correa per la sua tecnica e classe può regalarci in futuro prestazioni ancora più convincenti (speriamo non si sia rotto troppo ieri sera). Tripoli una continua spina nel fianco, Willy solita furia a centrocampo e De Luca che se avesse segnato sarebbe venuto giù lo stadio!!!

Qualcuno sa spiegare la punizione a due in area invece del rigore?

Fino alla fine forza Varese!!!

Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

BENTORNATO... ADESSO CHE SEI QUI SARA' ANCORA PIU' BELLO. UN ABBRACCIO FORTE FORTE VITO. UN AMICA DA SEMPRE.

Anonimo ha detto...

Mi è piaciuto il ritorno di zecchin, ha ridato quelle giocate che hanno caratterizzato il Varese nella prima metà di campionato! però si vede che è ancora fuori forma diamogli tempo sperando che non abbia ricadute. Ora attendiamo con ansia anche Frara che sono sicuro tornerà subito ad alti livelli. E' invece qualche partita che non mi piacciono molto Osuji (perde troppi palloni in zone delicate) e Carrozza (si perde in troppi dribbling) e poi ieri Zappino ha fatto prendere un paio di infarti potrebbe evitarci certe sofferenze!!!
Grande Sannino che quando tutti davano Alemao in panchina o in tribuna lo ha messo dentro da subito e ha avuto ragione.
In generale buona prova di squadra e speriamo che Correa non si sia fatto male.

Anonimo ha detto...

punizione a due in aerea, si da molto raramente quando si fischia un gioco pericoloso.....in questo caso del portiere su De Luca

Anonimo ha detto...

meno male che l'arbitro era di trieste, perchè goal così vengono covalidati,adesso non ci possiamo lamentare della terna arbitrale,

Anonimo ha detto...

ispra alcolica (che non ho il piacere di conoscere e quindi non ci siamo messi d'accordo)io sono per te, alemao in allenamento non la butta dentro nemmeno a spingerla e lo avevo scritto pure io, la persona (che nemmeno si firma, ma evidentemente è più facile) delle 23:28 forse crede che fare un gol sia sinonimo di essere campione (anche ricardo oliveira fece gol nel milan all'esordio). anche per me vale il discorso fatta da ispra e cioè che magari alemao ci smentisse ogni settimana e comunque se vuoi dacci la tua impressione perchè è facile fare l'intenditore dopo, daccela prima magari firmandoti (oh senza offesa).

ste gallarate

Lonate C'è98 ha detto...

Boccata d'aria !!!!
Grandi ragazzi come sempre ultimamente ci fate un pò soffrire ma penso sia chiaro vedendo il girone della BWin siamo un pò tutti sulla stessa barca!
Capitolo Alemao: la prima volta che l'ho visto in campo a Masnago devo dire che mi aveva fatto una bella impressione che poi man mano e venuto meno con le successive prestazioni,sabato devo dire che mi è piaciuto sotto il punto di vista dell'impegno e speriamo che il con il proseguo della stagione Sannino lo faccia sbocciare come sà fare lui altrimenti sotto DeLuca un ragazzo che ha FAME !!!

Anonimo ha detto...

Ma il Mezza è davvero un arabo? Ecco perchè non azzecca un voto quando fa le pagelle si vede che da dove viene i numeri valgono diversamente

Anonimo ha detto...

non so eh...si vede chiaramente che l'attaccante loro impedisce a (se rcordo bene) Correa di saltare con le mani. A parte che ha fischiato prima che colpisse il pallone, quindi si può parlare di fallo o non fallo al massimo...

Anonimo ha detto...

notizie su Correa??

Anonimo ha detto...

23.28: non e' stato molto elegante dare contro DOPO a Ispra alcoolica. Premesso che neppure io lo conosco personalmente e che, magari, conoscendolo potrebbe anche starmi sulle balle, devo riconoscere che ha il coraggio di esprimere i suoi concetti e di motivarli. Quanti professionisti del pianeta calcio avevano negli anni definito "mezzo calciatore" tipi come Gianni Rivera, Paolo Rossi e Gianluca Vialli? E non puo' Ispra alcoolica dire che Alemao in allenamento non ne buttava dentro una nemmeno a Piangere? Ma dai! ECCHECCACCHIO!!! E, se non ricordo male, al contrario, mica il nostro Ste tanti mesi fa scriveva su Cellini: "quando si ritrovera' in doppia cifra a fine campionato..."? Si', doppia cifra nel senso di due gol, uno ora e l'altro prima di essere ceduto(come quello che ne fa due di fila, una oggi e una la settimana prossima). Ma nessuno lo ha mai preso per i fondelli (io solo un po', adesso!).Prima e dopo...Grazie a Ispra alcoolica e a Stefano di Gallarate, con i loro resoconti degli allenamenti ci fanno vivere piu' da vicino la nostra squadra.
Io sabato ho visto per la prima volta giocare De Luca e PREVEDO: tra tre anni verra' ceduto a un grosso club per una cifra superiore a 10 milioni di euro.
Ciao a tutti (io si' che sono davvero pesantone!).
SBR

Anonimo ha detto...

dai, pesantoni, si scherza...
comunque su due cose avete ragione.
prima cosa, anch'io farò un pronostico e poi potrete prendermi per il culo e io mi offenderò a morte: a trieste vinciamo 1-0 (clayton al 79') .
seconda cosa, è giusto che anch'io mi firmi. certo, non è che ispra alcolica sia una firma che puoi mettere sugli assegni...

ciao pesantini,
il merda

Anonimo ha detto...

ma dai ragazzi, ogni volta che un calciatore del varese sbaglia, gli date la croce addosso.spete chi non sbaglia,chi non fa niente,sbaglia pure quello a non fare niente.per questo ragazzi incoraggiamo questo magnifico gruppo perchè, oltre ad essere dei bravi calciatori, sono sopratutto dei bravi ragazzi-