".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

08 marzo 2011

S.B.R. IN LIBERTA'.....


Egr. Direttore Ste,
gli ignobili cori dei tifosi della Fiorentina,
contro i nostri ragazzi della Primavera, hanno infranto l'ultima legge
del tifo, quella per la quale, anche nell'odio (MAI BELLO!), debbano
vigere dei codici di comportamento, delle regole di onore da seguire.
Solo disprezzo, delusione e tanta, tantissima tristezza e pieta' nei
confronti degli 800 che hanno insultato dei bravissimi ragazzi, che con
cosi' tanta lealta' cosi' bene hanno fatto e ancora faranno nel
prosieguo della stagione. Non hanno capito che con i loro insulti hanno
infangato la loro stessa citta', da molti considerata la piu' bella del
mondo.
Questo fatto cosi' grave ha mosso l'animo del Poeta, che cosi'
di seguito Le riferisce.

LA DEL TIFOSO VIOLA COMMEDIA (la distronzo
commedia number two)

(Intro. Dal Sommo:" io mi rivolsi dal mio destro
lato per vedere in Beatrice il mio dovere o per volere o per atto
segnato....")

Io mi rivolsi allo specchio in fondo
e pe' vedello
meglio ci andai proprio vicino
e mettendomi davanti ci trovai 'no
stronzo
di molto terreno e di assai poco divino.

In preda al
disappunto volli farlo fuori
decisi di spalmarlo per ben con la
cazzuola
ma...come per incanto tra tutti li colori
lo stronzolo cattivo
divenne color viola!

Fu allora che capii qualcosa di grottesco:
fa
poca differenza che vinca oppur che perda
il tifoso viola nel su giron
dantesco
svetta specialmente come 'na somma merda.

Pe' darmi del
conforto un c'eran piu' parole
nemmen dalla mi mamma ben nota en la
contrada
che essendo ormai da un pezzo tramontato il sole
stava
professando sul bordo della strada.

Stefano Dante di Saronno

28 commenti:

Anonimo ha detto...

TU SEI FANTASTIVAMENTE FUORI....
un grande e grosso saluto.
con stima.
ste.

Dave ha detto...

Grande!!!

Anonimo ha detto...

Basito, sbalordito, sbigottito: ossia senza parole.

Mi chiedo se questa somma declamazione nasca come effetto collaterale dell'alcool o di una a me sconosciuta nuova droga sintetica?

Fammelo sapere che nel caso potrei valutarla per diffonderne l'uso nella redazione presso cui lavoro.

Varese rules!

Anonimo ha detto...

Complimenti davvero toccante!

Anonimo ha detto...

...fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza!...(forza varese)

Arco ha detto...

Grande Ste
conosco le tue doti poetiche e la capacità di mettere in rima qualsiasi frase,basta darti un piccolo spunto, ma questo è davvero notevole, hai proprio superato te stesso. Adesso portiamo Varese nel mondo.
Con stima Arconte

Anonimo ha detto...

FANTASTICA!!!

Sti toscanacci infami...

Slauti a tutti e Forza Varese

Lucky
Sez. Gabon

Ciao Ste...ti avevo chiamato durante NO-VA senza riuscire

Anonimo ha detto...

Non son proprio endecasillabi, ma davvero ben riuscita! Grande!

(Un mio amico senese dice sempre: "Se c'ho un fiorentino 'n culo, lo vo a cacare in Groenlandia!")

Nicola (Morazzone)

Anonimo ha detto...

Dai ragazzi riempiamo lo stadio sabato!!!Oggi il Mister ha fatto sgambettare per bene i nostri in un Ossola deserto...

Sono carichi e noi facciamo sentire il nostro fondamentale apporto, è ora di tornare a vincere in casa!!!

Fino alla fine forza Varese!!!
Ispra alcoolica

vito ha detto...

SEI UN GRANDE!

Un amico sincero ha detto...

Minchia tutti dotti in questo sito..ohh io faccio l'operaio faccio fatica a comprendere,comunque B.V.J. in libertà(vigilata!!)Bentornato

Anonimo ha detto...

come ho già detto spero di incontrare ste merde di viola ....

Anonimo ha detto...

fiorentino, la maiala di tu mà..!!!

ste gallarate

Anonimo ha detto...

Martedi Giulio a commentare Atalanta- Varese su Sky e stasera Sean a Sportitalia...il Varese è ovunque ormai...

Fino alla fine forza Varese!!!

Ispra alcoolica

Unknown ha detto...

violaids

Anonimo ha detto...

LA FIORENTINA A PECORINAAAAAA...SPERIAMO DI SALIRE IN SERIE A DI AFFRONTARLI SUBITO LA PRIMA A FIRENZE...COSI SPACCHIAMO TUTTO

Anonimo ha detto...

COLLETTIVO SIEROPOSITIVO ..

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/user/STENEPAMCHANNEL#p/search/0/yzFhrBpZDwU

Anonimo ha detto...

Chi ha visto la partitella infrasettimanale di oggi ad Albizzate?Qualche commento...?

Fino alla fine forza Varese!!!
Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

Stefano di Saronno
SINDACO!!!!
SINDACO!!!!
sei il mio idolo!!!!!

Anonimo ha detto...

@ispra alcoolica

ho assistito ad una parte della partitella oggi ad albizzate e la cosa che mi ha fatto più piacere è stato vedere zecchin correre sulla fascia, la difesa al completo (anche eros ha recuperato) ma davanti oltre a neto è rimasto ancora a riposo giulio, quindi prima hanno giocato nadarevic e alemao e poi pinto e de luca... inutile ormai dirlo, è una mia opinione che spera venga smentita, ma tra pinto e alemao in due ne fanno mezzo..., meglio nadarevic e ottimo de luca; non mi meraviglierei che sabato sannino faccia giocare il capocannoniere di viareggio
concludendo credo che formazione di sabato possa essere
zappino
pisano dosantos pesoli pugliese
zecchin? correa corti carrozza
? ?
il dubbio zecchin e i due dubbi davanti saranno risolti all'ultimo momento..
il migliore all'allenamento? ovviamente sannino!!
spero di esserti stato utile.
ciao

stefano gallarate

Anonimo ha detto...

Neto e Giulio probabili assenti sabato, Concas squalificato, Zecchin e Frara fuoriuso...

Certo che siamo sfigati e poi tutti in una volta!!!

Crediamoci lo stesso e sosteniamo più che possiamo i ragazzi sabato sera...

Fino alla fine forza Varese!!!
Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

Grandissimo!!!!!!!!!!!mi aspetto di vederti presto a Zelig...magari al posto di Bisio...con la capigliatura già ci siamo...qualche corsetta...et...voilà!!!la legnanese..."au" revoir!

Anonimo ha detto...

Grazie mille Stefano Gallarate!!!

Speriamo davvero che sia la volta buona per Zecco, anch'io l'ho visto correre martedi allo stadio agli allenamenti, la pubalgia è una brutta bestia, meglio non forzare...

là davanti vediamo cosa succederà, anche Neto meglio farlo recuperare bene senò non riesce mai a finire una partita...

Per quanto riguarda i due nuovi centravanti io, per ora, continuo a dare fiducia a Pinto perchè almeno ha un buon tiro, forte e preciso...Alemao lasciamo perdere!!!

Cmq Nadarevic non male e con un po' di continuità verrà fuori...

In ogni caso, come dice sempre il Mister, dispiace per chi sarà assente, ma chi scenderà in campo non dovrà per nulla far rimpiangere chi non c'è!!!

Grandissimo Mister e forza ragazzi!!!
Fino alla fine forza Varese!!!
Ispra alcoolica

Anonimo ha detto...

Ste di Gallarate e Ispra alcoolica: grazie davvero per le vostre cronache dai campi di allenamento, veramente preziosi!
D'accordissimo ancora una volta con Ispra A.: RIEMPIAMO LO STADIO!
E'dovere morale di ogni tifoso andare al Franco Ossola, tranne naturalmente che per questioni proprio importanti (un turno di lavoro, un piccolo problema di salute, lo stadio gia' esaurito per i non abbonati o un 6 vincente al superenalotto da andare a riscuotere...). Quindi: TUTTI ALLO STADIO !!!! Mi piace la definizione di "Ossola vivo" data da uno di noi dopo Varese Crotone!
NOI SIAMO LO STADIO! NOI SIAMO VIVI!!! NOI SIAMO TUTT'UNO CON LA NOSTRA SQUADRA!!!
LA NOSTRA MERAVIGLIOSA PASSIONE !
VINCERE! VINCERE ! VINCERE! FORZA RAGAZZI SIAMO CON VOI!!!!!
Un grosso saluto a tutti.
(Vi ringrazio per i commenti esagerati sulla filastrocca che ho scritto sul tifoso viola, mi hanno dato tanta gioia in giorni un po' difficili).

Stefano saronno biancorossa.

MISTER SANNINO...GRANDISSIMO UOMO.

Anonimo ha detto...

Stadio vivò sarà cià cià cià cià cià! Parrucche e nasi finti!

Anonimo ha detto...

Ciao Ste....peccato che questo blog sia un po meno aggiornato..niente piu pagelle ne calcio d'angolo...come mai?A mè varesino doc..piaceva un sacco...Fino alla fine...Forza Varese!

albe ha detto...

sabato saltero' la prima partita causa weekend all'estero,mi dispiace un sacco.
E' possibile creare un muro tipo quello di forzanovara.net???(forza novara mai!!merda sempre).
L'unica cosa che gli invidio se invidia e'....
Comunque con il mio netbook mi terro' ben informato e FORZA VARESE SEMPRE!!!