".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

30 dicembre 2014

LE S.B.R. PAGELLE.

VARESE - TERNANA 2-0

HONKY TONK CIAPPANNANNÁ! TARATARATARATATTATÀ! HONKY TONK CIAPPANNANNÁ! TARATARATARATATTATÀ! HONKY TONK CIAPPANNANNÁ! TARATARATARATATTATÀ!

AAAAABBIAMOOOO VIIIIIIINTOOOOOOOOO!!!!!!!

IL DRAGO ALFA ELIA BASTIANONI 7,5: due grandi parate, soprattutto la prima, ci consegnano la chiave per la vittoria.
OOOOOOHHHHHH!!!! ODIO BER-GA-MO! ODIO BER-GA-MO! ODIO BER-GA-MO! ODIO BEEEER-GA-MOOOOO!
LUONI 7,5: il primo gol non si scorda mai e oggi, nella sua Varese, nella sua squadra, davanti al suo pubblico, non ce lo scorderemo mai nemmeno noi! Il tutto condito da un'ottima prestazione fatta di coperture sempre efficaci e di buona propulsione offensiva. Bene, l'occasione è troppo ghiotta per il vostro pagellista e non se la lascia di certo sfuggire: YEAH! YEAH! YEAH! YEAH! YEAH! Tutti in piedi! Tuuuuuutti in piedi! YEAH! YEAH! HO DETTO TÜÜÜÜÜÜÜÜÜTTI IN PIEDI! TÜTI! TÜTIIIII! AL NOSTRO FRANCESCO VARESINO D.O.C....A LUI... (tutti in piedi! Dai Max, anche tu! Su!) A FRANCESCO LUOOOONIIIII IL BRAMATISSIMO PREMIO....VA! RE! SE! VA-RE-SE! VARESE SÜÜÜÜÜÜÜÜGLIIIIIIII.....SCÜ! SCÜ! SCÜ! SCÜ! (Dai Renato! In piedi c@xxo!) SCÜÜÜÜÜÜÜÜÜÜÜ-DIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!! VARESE SÜGLI SCÜÜÜÜÜÜÜÜDI!!!!
MR. BIG ANGELO REA 7,5: sempre tempestivo in ogni intervento, sempre in posizione, elegante nelle movenze, trasmette una sensazione di grande sicurezza all'intero reparto difensivo, da vera bandiera della nostra cittá. Un plauso particolare per aver lanciato a fine partita la maglietta a un suo grande sostenitore e i pantaloncini ai ragazzini della scuola calcio in piedi sulla balaustra dei distinti (se li stanno ancora contendendo! Ho provato a mediare tra due di loro:"li tenete un mese per uno" ma mi hanno guardato come dire:"ma chi è sto rimbambito?!?"). AN-GE-LO REEEEA! LALALLALALLALLÁ AN-GE-LO REEEEEEEA! LALALLALLAÁ LALLÁ AN-GE-LO REEEEEEA AN-GELLLLO REEEEEEEEA!
SIMIC 7: non fa per niente rimpiangere lo squalificato Martino e complimento piú grande non c'è!
DE VITO 7: dalle sue parti non passano mai.
DANIELE CORTI 7,5: una sua folle corsa in avanti, di 60 metri, a fine partita è l'emblema di questa sua altra grande prestazione!
CAPEZZI 7: tiene con grande sagacia le fila del contro una squadra molto ben disposta a centrocampo, purtroppo i suoi passaggi si perdono a volte tra le ostiche, fitte gambe avversarie. Molto pericoloso al tiro a inizio ripresa.
FIAMOZZI 6,5: molto attento in difesa e propositivo in avanti, dove tuttavia oggi risulta stranamente impreciso in qualche traversone.
OOOOOOHHHHHH!!!! ODIO BER-GA-MO! ODIO BER-GA-MO! ODIO BER-GA-MO! ODIO BEEEER-GA-MOOOOO!
LUPOLI 6: la palla desiderata gli arriva tra i piedi a inizio ripresa, ma il portiere si supera per negargli la gioia del gol. La solita buona corsa, il solito grande pressing.
LEONIDAS PEREIRA O REI DO NASCIMIENTO NETO DE SOUSA (NETO) 7,5 : come ormai gli capita spesso, cresce vertiginosamente nel secondo tempo, quasi a voler irridere la carta d'identitá! E allora diventa la nostra arma in piú. Tra tutti, un bellissimo assist ad Arturo e la sua ottava meraviglia di questo campionato che scatena la...
A P O T H E O X IS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NEEEEEEEEEEEEEEEETO NA SELEÇÃÃÃÃÃÃÃÃOOOO NEEEEEEEEEEEEEETO NA SELEÇÃÃÃÃÃÃÃÃÃOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! NEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEETO NA SELEÇÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃÃOOOOOOOOOOO!!!!!!! PRA TODA VIDA! PRA TODA VIDA! PRA TODA VIDA! PRA TODA VIDA! NEEEEEEEEEEEETO NA SELEÇÃÃÃÃÃÃOOOOO!!!!!!!!!!
ZECCHIN 7: mezzo punto in piú per come si inventa il passaggio smarcante per il raddoppio del Capitano Neto. Gioca piú accentrato del solito.
BARBERIS 6: gioca pochi minuti, rilevando Neto. Giusto il tempo di meritarsi la sufficienza.

ABSTRACTIA

Nell'inquietudine di un momento fisso, di un patetico addio, di un gioco di bimbo dalle consumate pile
Nello strano destino di ogni giropizza, dapprima voluto e infine sopportato
Nello stesso respiro - per quanto lascivo! - che lega me a te
Perepé, perepé, pereppeppeppé.

3 commenti:

DK ha detto...

"Angelo Rea in uscita dal Varese: il vicepresidente Imborgia è al lavoro per ingaggiare un difensore mancino al posto dell'ex Cesena che sembra intenzionato ad accasarsi altrove. Lo vuole la Pro Vercelli".

Sig. Rea è vero quanto si legge in rete?

Tratt ha detto...

Rea alla pro Vercelli ?

Anonimo ha detto...

Rea alla Pro Vercelli. non capisco! si vuole rafforzare la squadra o indebolirla!!??