".....visione magnifica , al tramonto del sole si vedevano sette laghi, credetemi si puo' percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni....."

20 dicembre 2014

VARESE - CROTONE 1 - 0

E' stata dura, durissima e anche faticosa, abbiamo giocato male, abbiamo sofferto, ma alla fine e' arrivata la vittoria, sono arrivati tre punti importantissimi, la classifica e' cortissima e mezzo campionato e' tutto da giocare.
Qui lo sapevamo dall'inizio che non sarebbe stato bello, forse lo dicevamo sperando che poi le cose cominciassero a girare ma le difficolta' ad oggi restano eccome, certo con le assenze di Zecchin e Capezzi, la qualita' oggi ne ha risentito, ma e' anche vero che, dimostrazione nei novanta minuti di questo pomeriggio, a volte serve di piu' l'agonismo e la determinazione per vincere una gara, magari subendo per 80 minuti ma senza lasciare mai un tiro oppure una conclusione facile.
Bene la difesa, Rea che firma con la sua conclusione il gol partita, Borghese che non si fa sfuggire una palla alta, cosi come Luoni e De Vito oggi sempre sull'avversario.
Bastianoni nell'unico tiro in porta da fuori area ci e' arrivato alla grande deviando in angolo, cosi come in più di una occasione ha messo in evidenza il suo problema sulle uscite e nelle mischie in area.
Il centrocampo con Barberis e Blasi ha sofferto nelle impostazioni, mentre nel contenimento ha retto molto bene, Falcone e Fiamozzi, oggi tornato a giocare da ala, soffrono la retorguardia del Crotone, cosi' come Neto, picchiato per novanta minuti senza mai pero' buttare un pallone alle ortiche mentre Lupoli oggi non ha visto mezza occasione...
Corti entrato nella ripresa con il cambio modulo di Bettinelli che toglie De Vito, riportando Fiamozzi al suo posto, ha dato vivacita' alla squadra in attacco e rafforzato la linea di centrocampo, male invece Rivas, anche oggi per nulla incisivo con il suo ingresso.
Tra quattro giorni si va a Pescara, e Bettinelli potrebbe pensare per una volta di non cercare di andare a vincere, come dichiara sempre, ma cercare un buon punto, magari guadagnato come quello di oggi tra gomitate e sportellate e tanta cattiveria agonistica.
Di contorno a questa vittoria tre cose da dire:
Un grandissimo augurio ai nostri Gianluca e Eleonora oggi novelli sposi poche ore prima di essere puntualmente al loro posto in Curva Nord, poi la fortuna di aver udito il frastornante urlo "ABBIAMO VINTOOO" di S.B.R. a cavallo di una improbabile mountain bike appena furoi dalla curva e per ultimo la raccolta benefica che sta andando a gonfie vele e che vi illustreremo nei dettagli tra qualche giorno...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

RESTEREMO RESTEREMO RESTEREMO IN SERIE BBBBBBBBB

Anonimo ha detto...

Ma che pena! ! importante vittoria ma con Bettinelli si gioca peggio di quando c'era Caligaris! ! Poi insiste con De vito e Lupoli! ! Assurdo con Forte e Petcovic in panchina

Anonimo ha detto...

abbiamo un gioco che fa pena..ma se ha qualcuno va bene cosi....allora.Non capisco perche' non fa giocare Forte

Anonimo ha detto...

Forte ancora fuori condizione, appena pronto giocherà
Petcovic ce lo chiediamo in tanti?????

Anonimo ha detto...

Forte è l'ombra dell'anno scorso. Un cadavere.

Anonimo ha detto...

vogliamo parlare di Barberis? il classico giocatore inutile. non sa difendere non sa impostare non sa tirare le punizioni...ma che cazzo lo teniamo a fare? se é li per far numero prendiamo un passante a caso che costa meno..

Anonimo ha detto...

Bettinelli più che un mister è un mistero

Anonimo ha detto...

E che pena solo un botteghino aperto con dentro 3 persone ...ti scappa la voglia ...x me che quest anno nn se abbonato ...tdf che palle la perdo smp ....che Vares47 ...quest anno la va inschi'!